Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1666)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-02-2012, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Spacca tutto milo
Grazie, l'importante è che non mi spacchi io .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1667)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 18-02-2012, 02:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
P.s. E pensare che io ero indeciso se partecipare o meno, mi sono detto che alla fine scendere in pedana è sempre un buon allenamento, ma ora con tutto questo sostegno mi sento in dovere di tirare .

Grazie a tutti
E GUAI se non lo fai Lol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1668)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 04:20 PM


Domenica 19 febbraio 2012.

(Mattina)
Campionato regionale seniores di sollevamento pesi

Peso corporeo: 74,85 kg

Strappo:
1^prova: 65 [validi]
2^prova: 70 [non validi]
3^prova: 70 [non validi]

Slancio:
1^prova: 82 [validi]
2^prova: 86 [validi]
3^prova: 90 [non validi]

Totale: 151 (65+86)

Deludente risultato, in particolare nello strappo dove, dopo una partenza pulita con 65 kg (anche se lenti a quanto detto da un istruttore) ho sbagliato i due tentativi successivi a 70 kg nonostante ho dimostrato di avere l’altezza di incastro (ma purtroppo non è sufficiente per la riuscita). Nel primo tentativo non sono stato pronto a riceverli con la durezza necessaria a bloccarli nell’incastro, nel secondo tentativo li ho sbattuti avanti e inutilmente ho cercato di rincorrerli in fase di risalita, peccato, ci speravo proprio .

Nello slancio avevo dichiarato una partenza a 85 ma dopo l’ultima serie di avvicinamento a 80, nella quale non ho fatto una bella spinta, ho deciso di abbassare a 82 e sono riusciti decisamente meglio. Bene anche gli 86 in seconda prova mentre prima di tentare i 90 ho rifatto una serie facile con 60 in sala riscaldamento, perché dopo 10’ di attesa mi stavo raffreddando (io che sono abituato in allenamento a non far mai passare più di 3’ tra le serie). Purtroppo nella terza prova sono stato troppo veloce in fase di caricamento ed ho urtato il bilanciere con un contraccolpo in fase di risalita, compromettendo la spinta .
In allenamento recentemente non avevo provato più di 80 kg e l’aspetto positivo è che le girate sono risultate piuttosto facili (purtroppo costituiscono solo la prima parte dell’esercizio completo).


Domani spero di non essere troppo stanco per il test massimale di squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1669)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 19-02-2012, 04:36 PM


Bè dai ci sta non essere al top, soprattutto se hai un po' messo da parte le OL!

Vogliamo il video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1670)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 287
Data registrazione: Jan 2012
Età: 39
Predefinito 19-02-2012, 04:41 PM


Forza Milo, sicuramente questa gara ti serve per lavorare meglio su aspetti specifici!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1671)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-02-2012, 04:45 PM


Risultati buoni anche se non ti soddisfano personalmente, in virtù anche del fatto che in questo periodo ti stai dedicando anche ad altre alzate. Bravo milo
Probabilmente i 90 di slancio ci stavano se non ti avessero tenuto fermo tutto quel tempo, so che scherzi gioca lo stare ad aspettare.
Da quanto mi dici nello strappo ti è mancata la durezza, che a volte viene con uno spunto di carattere che ti ho visto deficere qualche volta in alzate impegnative come le recenti sessioni di stacco. Son convinto che se trovi il modo di sbloccare il tuo potenziale psicologico ne tirerai fuori altri buoni chili!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1672)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 19-02-2012, 04:49 PM


Voglio risultare fastidioso Milo nonostante non abbia il tuo carico nello slancio.Anche per un breve periodo prova gli allenamenti di slancio e strappo massimali,sali a singole a partire dall'80% e aumenta del 5% ogni volta.Fallisci una singola?Persisti per altri 2 tentativi.Se non riesci,ti fermi e hai concluso la sessione di allenamento.Se riesci aumenta il carico ancora del 5%.Continua fin che puoi.Se arrivi fino al 100% aumenta di un carico fisso di 2,5 Kg e prova due singole secche.La tua sessione cosi è conclusa.
Capirai che è molto a sensazione questo tipo di allenamento,ma credo che ti possa fare bene.Perchè sai che i carichi reali tuoi non sono solo quelli fatti in gara.Quei 70 chili di strappo li stai inseguendo da troppo tempo (non farti intimare dalle mie parole).
Chiaro che non puoi arrivare alla prima settimana al 100%,ma quando facevo sessioni intere di slancio arrivavo SEMPRE a 2,5 Kg in meno del massimale (allora era 65,oggi è 70 perchè non mi ci dedico approfonditamente come prima essendoci i Pl's).
Due tentativi perchè ti viene data la possibilità di rimediare a un'alzata eventualmente fallita per mancata concentrazione o fail tecnico.

Comunque sia,congratulazioni,prosegui con tenacia e senza fermarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1673)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 04:53 PM


Ciao Yashiro, grazie per l'incoraggiamento ed i consigli, non so se era dovuto al fatto che sapevo di partecipare fuori classifica ma ero piuttosto rilassato (forse troppo). C'erano molti atleti in gara con i miei chili e per ridurre le pause tra le prove avrei dovuto fare dei passaggi piuttosto vicini tra di esse (2-3 kg).

Gareggiare, come anche allenarmi alla Bentegodi, da un lato mi motiva ma dall'altro mi deprime nel vedere gli altri migliorare notevolmente grazie alla supervisione ed al cameratismo di cui io non dispongo e so che tu mi capisci in questo.

Ultima Modifica di milo : 19-02-2012 05:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1674)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Voglio risultare fastidioso Milo nonostante non abbia il tuo carico nello slancio.Anche per un breve periodo prova gli allenamenti di slancio e strappo massimali,sali a singole a partire dall'80% e aumenta del 5% ogni volta.Fallisci una singola?Persisti per altri 2 tentativi...
Ciao Lion, non risulti per nulla fastidioso nel consigliarmi un approccio al quale sto pensando da un pò di tempo, l'aspetto debole del sistema secondo me è quello di non permettere di lavorare sulla tecnica ma potrebbe servirmi a livello psicologico.

E' probabile che lo provi una volta finito il periodo sperimentale con i PL's (quindi se ne riparlerà dopo la metà di giugno).

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1675)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Bè dai ci sta non essere al top, soprattutto se hai un po' messo da parte le OL!

Vogliamo il video
Grazie lawrencetb, purtroppo non avevo con me la fotocamera (mi mancava la cameramen, anzi, la camerawoman).

Quote:
Originariamente inviato da Optimus Visualizza Messaggio
Forza Milo, sicuramente questa gara ti serve per lavorare meglio su aspetti specifici!!!!
Grazie mille Optimus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1676)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 19-02-2012, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'aspetto debole del sistema secondo me è quello di non permettere di lavorare sulla tecnica ma potrebbe servirmi a livello psicologico.
Grazie
Hai afferrato il concetto


A proposito,nonostante ti sia stata criticata la lentezza dello stacco per poi girare,devo dirti che io mi sto trovando molto bene.Sento che la girata è notevolmente più veloce.L'unico deficit è l'appoggio sui deltoidi,ma col tempo mi abituerò.Vedrò di filmarmi per farmi dare un occhio,capirai cosa intendo dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1677)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
A proposito,nonostante ti sia stata criticata la lentezza dello stacco per poi girare,devo dirti che io mi sto trovando molto bene...
E' corretto staccare lento per poi accelerare una volta superato il ginocchio, la critica che mi è stata fatta nella prima prova di strappo si riferiva al finale di tirata.

Aggiungo che assistere ad una gara come spettatore è molto istruttivo nell'osservare le differenze di tecnica e velocità negli atleti più bravi, oggi ad esempio mi ha impressionato un ragazzo sotto i 69 kg di peso capace di strappare 100 kg. Fino a quasi all'inguine sembrava che facesse uno stacco da terra massimale da tanto che era lento ma sul finale di tirata era capace di un'accelerazione tale da quasi non vederlo .

Anticipo che il 17 e 18 marzo Verona organizza le finali dei campionati italiani ed è veramente un'occasione per vedere il meglio del weightlifting nazionale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1678)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2012, 07:27 PM


Milo,

non ti posso dire nulla, non ho i Kg per darti alcun consiglio.
Congratulazioni. Pur pesando molto piu' di te, facessi i tuoi chili sarei molto orgoglioso.
In ogni caso bravo.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1679)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 08:42 PM


Ciao Principe, ti ringrazio anche se non mi considero soddisfatto, nell'ambiente competitivo il confronto è inevitabile ed io mi colloco ne più ne meno che nella mediocrità.

Buona serata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1680)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-02-2012, 10:12 PM


Non so valutare il valore delle tue prestazioni (ma l' idera anche solo di fare una girata al petto con 86kg mi farebbe paura), ma anche solo l'esserti messo in gioco è da ammirare
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0