Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 02-05-2010, 02:49 AM


c'è nessuno?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 03-05-2010, 07:45 AM


Anche io 3 mesi fa avrei risposto che quella era una scheda da definizione....oggi ti dico che è l'esatto contrario: i multiarticolari sono per la massa e i complementari sono per la definizione (non è proprio così ma con delle forzature.........)

il mio consiglio e della maggior parte degli utenti di questo forum è : fai gli esercizi BIG, cura al massimo l'esecuzione, sposta ghisa, mangia e vedrai che crescerai....

tieni presente che solo facendo SQUAT, STACCHI e PANCA svilupperesti un gran fisico.

Squat e stacchi sono gli esercizi più anabolici e ti fanno crescere moltissimo

se vuoi farti una idea dai una occhiata alle prime pagine del diario di skjzzo o Locanton oppure al mio

buono studio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 03-05-2010, 05:59 PM


proprio oggi è stato postato questo articolo molto interessante...dagli una occhiata:

Guida su come creare una scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 04-05-2010, 01:22 PM


ora guardo...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 04-05-2010, 01:28 PM


sbagliato: non diciamo che i multiarticolari sono per la forza/massa e i complementari per la definizione

è l'alimentazione che ci massifica, definisce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 04-05-2010, 02:06 PM


lievi modifiche alla scheda...in base alla guida appena postata...certo non ho cambiato chissà cosa... ma non ho potuto apportare tutti i giusti cambiamenti a causa di problemi alla schiena e ai piedi...che non posso sforzare......e le schede del lunedì e del venerdì sono simili perchè voglio potenziare i pettorali

1°GIORNO MARTEDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 12KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 15x3 12KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 20x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 20x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 50kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 15x3 20kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa


2°GIORNO GIOVEDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere (bicipiti) 10x3 25Kg
curl ai cavi (bicipiti) 10x5 40-45Kg
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 20x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte
hammer (deltoidi) 10x3 30KG
rematore col manubrio 10x4(ovviamente ogni serie vale per entrambe le braccia) 8KGX2
alzate laterali (deltoidi) 10x4 8KG
facendole formare un angolo di 90° con la schiena 20x3
leg extention
pulley (dorsali e bicipiti) 10x3 25KG
altri 2 km di cammino per tornare a casa

3°GIORNO VENERDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 12KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 15x3 12KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 20x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 20x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 50kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 15x3 20kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 04-05-2010, 05:28 PM


ho idea che tu voglia morire troppo troppo volume così oltre a non farcela rischi anche di farti male tutto quel volume lo devi mettere in progressione o mantenerlo costante solo per i primi 2 esercizi fondamentali poi inserisci 1 o 2 esercizi lattacidi ( per capirci 3x8 o 3x10) e 1o 2 di pompaggio (2x12 o 2x15) ripeto trova l'equilibrio tra spinta e tirata. I fondamentali dove sono? quei bicipiti ai cavi levali sono inutili visto che fai i curl con il bilanciere. Gli hammer non sono per i deltoidi c'è si un coinvolgimento ma sono per i bicipiti, trovo sottoallenato il dorso. Con una routine così non crescerai mai se è il volume di allenamento che vuoi fatti un giro sul mio diario o su quello di fr4ncesko

Ultima Modifica di matalo : 04-05-2010 05:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 05-05-2010, 01:38 PM


ciao a tutti...ieri sera sono stato in palestra...e mi ha beccato il mio istruttore a non fare la scheda che mi aveva preparato...dice che se non faccio quella non mi assicura niente...e che quella vecchia ha già dato i suoi risultati..boh
cmq la ri-posto di seguito
se avete commenti....
ps:i carichi non sono corretti

1°GIORNO
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra


poi in superserie, ossia a quanto ho capito, senza recuperare fra un esercizio e l'altro, all'interno della coppia di esercizi, alternado un esercizio all'altro
esempio: 1° esercizio e senza recuperare subito il 2°. poi recuperare e ricominciare


1° GIORNO

1°coppia
hammer (pettorali)8x3 20KGX2
flessioni 3xmax (NE HO FATTE 15-10-5)


2° coppia
pek dek 10x3 25KGX2
spinte coi manubri 12x3 10KGX2


3°coppia
curl bilancere 8x4 25KG
curl manubri 12x4 8KGX2


2° GIORNO
1°coppia
pressa 15x4 60KG
leg extention 15x4 non ricordo


2° coppia
arnlold 8x4 25KG
alzate laterali 12x4 6KG


3°coppia
croci inv. 12X3 12KGx2
pulley asta lunga 12x3 25KG


3° GIORNO


1°coppia
trazioni sbarra 4xmax 6-4-2
pull down 4x12 35KG


2° coppia
dorsy bar 10x3 15KG
rematore manubri 12x3 8KGx2


3°coppia
french manubri a 90° 10x4 8KG
tricipiti ai cavi 12x4 20KG
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-05-2010, 06:45 PM


allora il tuo istruttore è un bell'irresponsabile oltre che ignorante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-05-2010, 07:45 PM


Anche il mio istruttore ha brontolato quando ho iniziato a non seguire la sua scheda ma a fare una full body impostata sul forum.
Gli ho spiegato del sito "FU" che avevo trovato e l'ho invitato a postare la sua scheda nella sezione Bodybuilding: ebbene, lo ha fatto e gliela hanno massacrata......

ma gliela hanno massacrata così bene che non ha potuto neppure fiatare.

da quel giorno non mi ha detto più niente: posso fare squat, stacchi ecc senza problemi

in questi tre mesi ha visti i miei risultati "fisici" e non può che confermare la validità della scheda "FU"......

per quanto ti riguarda devi decidere tu: o fai la scheda del tuo istruttore o fai quella consigliata sul Forum....it is up to you
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-05-2010, 11:33 PM


Quando noi ci esprimiamo in modo brusco skank è perchè dopo 24 messaggi scritti sembra tu non abbia capito i concetti. Il discorso ovviamente è da ampliare io ti dico che se il tuo istruttore ha impostato in quel modo la scheda vuol dire che o è carente di istruzione e la poca che ha è insufficiente. Ti dico queste cose perchè non sempre gli istruttori sono ben qualificati io lavoro nel settore dell'istruzione sportiva e ti assicuro che attestati e diplomi del genere(ovvio che ci sono eccezioni per corsi veramente ben strutturati) vengono rilasciati i n2 giorni. Detto questo fai tu... ********************

Ultima Modifica di spike : 06-05-2010 08:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 06-05-2010, 12:08 AM


ma è quello che voglio fare anch'io! dargli i motivi per cui la scheda non è buona...scusate la mia inespererienza...voi come la modifichereste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-05-2010, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Quando noi ci esprimiamo in modo brusco skank è perchè dopo 24 messaggi scritti sembra tu non abbia capito i concetti. Il discorso ovviamente è da ampliare io ti dico che se il tuo istruttore ha impostato in quel modo la scheda vuol dire che o è carente di istruzione e la poca che ha è insufficiente. Ti dico queste cose perchè non sempre gli istruttori sono ben qualificati io lavoro nel settore dell'istruzione sportiva e ti assicuro che attestati e diplomi del genere(ovvio che ci sono eccezioni per corsi veramente ben strutturati) vengono rilasciati i n2 giorni. **********************
quello che gli ha massacrato la scheda sei proprio tu!!!!!!!!!!

Ultima Modifica di spike : 06-05-2010 08:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-05-2010, 08:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da skank Visualizza Messaggio
ma è quello che voglio fare anch'io! dargli i motivi per cui la scheda non è buona...scusate la mia inespererienza...voi come la modifichereste?
Skank non so come dirtelo: quella scheda non è da modificare ma da buttare via e da rifare da zero

io avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse indecisioni: puoi leggere la mia discussione sulla scheda qui Nuova scheda per massa: suggerimenti?

noterai che le mie perplessità erano le stesse che hai tu oggi e mi hanno risposto quello stiamo rispondendo a te: la scheda funziona, funziona tanto più quanto correttamente la segui senza inquinarla con esercizi "inutili"

aggiungo un ultimo mio commento personale: questa scheda, vista la difficoltà di esercizi come Squat e stacchi, è divertente e stimolante e sicuramente non ti annoierai...cosa molto importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 08:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Quando noi ci esprimiamo in modo brusco skank è perchè dopo 24 messaggi scritti sembra tu non abbia capito i concetti. Il discorso ovviamente è da ampliare io ti dico che se il tuo istruttore ha impostato in quel modo la scheda vuol dire che o è carente di istruzione e la poca che ha è insufficiente. Ti dico queste cose perchè non sempre gli istruttori sono ben qualificati io lavoro nel settore dell'istruzione sportiva e ti assicuro che attestati e diplomi del genere(ovvio che ci sono eccezioni per corsi veramente ben strutturati) vengono rilasciati i n2 giorni. Detto questo fai tu... ********************
ragazzi serve comunque rispetto per le persone.

In un forum è tutto facile, poi quando si va a lavorare è un altra cosa.

Anche quella che riteniamo una scheda sbagliata (che poi è tutto da dimostrare cosa è sbagliato e cosa no) può avere le sue ragioni e va contestualizzata non solo sulla persona che la fa e che la riceve ma anche nell'ambiente lavorativo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0