Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-05-2010, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ragazzi serve comunque rispetto per le persone.

In un forum è tutto facile, poi quando si va a lavorare è un altra cosa.
spike hai ragione ma non mi sembra che abbiamo mancato di rispetto nei confronti di Skank: forse siamo sembrati un po' rudi ma scrivendo è più facile essere fraintesi

stiamo cercando solo di dare la nostra opinione a skank esattamente come quando ho iniziato a frequentare il forum voi mi avete dato la vostra che oggi mi sento di condividere pienamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-05-2010, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
spike hai ragione ma non mi sembra che abbiamo mancato di rispetto nei confronti di Skank: forse siamo sembrati un po' rudi ma scrivendo è più facile essere fraintesi

stiamo cercando solo di dare la nostra opinione a skank esattamente come quando ho iniziato a frequentare il forum voi mi avete dato la vostra che oggi mi sento di condividere pienamente
Appunto non volevo essere di poco rispetto nei confronti di skank è che purtroppo avendo a che fare con la realtà di istruttori incompetenti che prendono un diploma in 2 giorni e il giorno dopo iniziano a lavorare è normale una reazione del genere o no?
Inoltre spike a mio parere quella scheda a ben poco da essere contestualizzata è tutto e niente. Dopo queste cose me le hai insegnate anche te. Piuttosto che essere tranquillo e dirgli :<< magari c'è da modificare poco...>> e roba del genere preferisco essere diretto. Mi scuso ancora se posso essere stato offensivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 06-05-2010, 12:51 PM


no no tranquilli...non mi avete offeso...nè mi importa se date dell'incompetente al mio istruttore...a questo punto mi sento più tranquillo a tornare alla mia scheda... se poteste modificarla nel modo che secondo voi si giusto...perchè ho appena letto il diario di Zac, ma non capisco come adattare il suo allenamento al mio...anche perchè avendo problemi ai piedi e alla schiena mi posso scordare stacchi e squat:-(...però non mi faccio frenare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 06-05-2010, 01:20 PM


Cmq credo di dovere a tutti un pò di chiarezza

posto di seguito la scheda iniziale, datata febbraio

1°GIORNO
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
pek dek (pettorali) 10-8-6(il peso non lo ricordo ma cmq era sui 20Kgx2)
spinte coi manubri, fatte su panca piana (pettorali) 10x3 10Kg
croci coi manubri, fatte su panca piana (pettorali) 15x3 8Kg credo
pulley (pettorali e bicipidi) 10-8-6 (20Kg)
rematore col manubrio 10x3(ovviamente ogni serie vale per entrambe le braccia)6Kg
tricipiti ai cavi 10x3 20Kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa

2°GIORNO
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
pressa 10x3 55Kg
hammer (deltoidi) 10-8-6
alzate laterali (deltoidi) 10x4 6Kg
curl manubri 10x4
curl bilancere 10x3
altri 2 km di cammino per tornare a casa

come vedete mancano gruppi muscolari come spalle e gambe, e addirittura gli addominali, così nel corso del tempo, anche migliorando fisicamente e portando l'integrazione a quella che è ora(vedi post precedenti),l'ho cambiata secondo ciò che ritenevo giusto...e la RI-POSTO di seguito, apportando ancora una volta delle lievi modifiche

1°GIORNO MARTEDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 10KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 10x3 14KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 25x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 25x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 40kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 10x3 30kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa


2°GIORNO GIOVEDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere (bicipiti) 10x3 25Kg
curl ai cavi (bicipiti) 10x3 40-45Kg
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 25x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 20x3
hammer (deltoidi) 10x3 30KG
rematore col manubrio 10x4(ovviamente ogni serie vale per entrambe le braccia) 8KGX2
alzate laterali (deltoidi) 10x4 8KG
leg extention
pulley (dorsali e bicipiti) 10x3 25KG
altri 2 km di cammino per tornare a casa

3° GIORNO VENERDì
5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 10KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 10x3 14KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 25x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 25x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 40kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 10x3 30kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa

COME POTETE VEDERE DA FEBBRAIO A QUI LA SITUAZIONE è CAMBIATA...OGNI VOLTA CHE NE SENTO IL BISOGNO AUMENTO IL PESO O LE RIPETIZIONI, SENZA ARRIVARE A CEDIMENTO

ORA, IL MIO ISTRUTTORE MI HA CAMBIATO LA SCHEDA,E L'HO GIà POSTATA.IO HO CHIESTO SE POTEVO CONTINUARE CON QUELLA VECCHIA, ANCHE PERCHè DELLA VECCHIA ERA RIMASTO POCO O NIENTE:-P,E LUI MI HA DETTO CHE LA SCHEDA VECCHIA HA GIà DATO I SUOI RISULTATI E CHE NON NE AVREI AVUTI SE NON AVESSI ADOTTATO LA SCHEDA NUOVA QUELLA IN SUPERSERIE.ANCORA UNA VOLTA HO REPLICATO CHE NON è POSSIBILE CHE NON DIA RISULTATI, IN QUANTO AUMENTATI CARICHI RIP E SERIE....MA LUI MI HA LIQUIDATO CON UN "SE NON SEGUI QUELLA SCHEDA(QUELLA IN SUPERSERIE),NON TI GARANTISCO NIENTE"..COSì A DIRLA TUTTA MI SONO SENTITO UN Pò IN COLPA
PERCIò: SE POTESTE TRANQUILLIZZARMI IN MERITO, COIè DIRMI SE LA MIA SCHEDA, COSì COM'è ORA POTRà CONTINUARE A DARMI RISULTATI(TENENDO CONTO DEL FATTO CHE ARRIVO A CASA DISTRUTTO O QUASI)O MENO..VE NE SAREI GRATO.
E SE POTESTE DARGLI UNA SISTEMATA NEL CASO QUALCOSA VADA MALE, TENENDO CONTO DELLA MIA SCOLIOSI E DEI MIEI PROBLEMI AI PIEDI, CHE MI LIMITA ESERCIZI FONDAMENTALI COME SQUOT E STACCHI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
spike hai ragione ma non mi sembra che abbiamo mancato di rispetto nei confronti di Skank: forse siamo sembrati un po' rudi ma scrivendo è più facile essere fraintesi

stiamo cercando solo di dare la nostra opinione a skank esattamente come quando ho iniziato a frequentare il forum voi mi avete dato la vostra che oggi mi sento di condividere pienamente
Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Appunto non volevo essere di poco rispetto nei confronti di skank è che purtroppo avendo a che fare con la realtà di istruttori incompetenti che prendono un diploma in 2 giorni e il giorno dopo iniziano a lavorare è normale una reazione del genere o no?
Inoltre spike a mio parere quella scheda a ben poco da essere contestualizzata è tutto e niente. Dopo queste cose me le hai insegnate anche te. Piuttosto che essere tranquillo e dirgli :<< magari c'è da modificare poco...>> e roba del genere preferisco essere diretto. Mi scuso ancora se posso essere stato offensivo
non parlavo di skank ma dell'istruttore di zac che ha avuto comunque la curiosità e il coraggio di postare una sua scheda quà.

Nessuno nasce "imparato", abiamo tutti da migliorare fino al giorno della morte. Se qualcuno vuole confrontarsi deve avere il nostro rispetto soprattutto adesso che è un nostro iscritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-05-2010, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non parlavo di skank ma dell'istruttore di zac che ha avuto comunque la curiosità e il coraggio di postare una sua scheda quà.

Nessuno nasce "imparato", abiamo tutti da migliorare fino al giorno della morte. Se qualcuno vuole confrontarsi deve avere il nostro rispetto soprattutto adesso che è un nostro iscritto

eventualmente abbiamo esagerato con l'istruttore di skank........
il mio istruttore per me è prima di tutto un amico, mi segue con attenzione, mi fa allenare la mattina presto o le domeniche anche quando la palestra è chiusa.....solo non condivideva la scheda full body di FU ma questo conta poco....

@Spike....non so cosa rispondere all'ultima domanda di Skank: se ha problemi ai piedi e alla schiena certamente non può fare squat e stacchi ma neppure military........solo tu puoi aiutarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 06-05-2010, 10:19 PM


cioè ti dico...fosse per me cont tranquillamente la mia scheda, quella riveduts e corretta, e non quella in superserie...ma le parole dell'istruttore mi hanno fatto paura...nel senso che continuando con quella scheda,anche alzando i carichi ecc,il muscolo non cresce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-05-2010, 11:51 PM


allora per l'allenamento abbiamo assodato che per la parte superiore qualcosa si può fare per esempio la panca,le trazioni magari anzichè la military il lento avanti seduto e altro.Aggiungo che la scoliosi di per se adesso a 20 in cui lo sviluppo si suppone stia al termine non è un gran problema basta curare MOLTO l'esecuzione degli esercizi. Per le gambe comincia a diventare un po più complessa la cosa visto che hai detto dei piedi. ma nello specifico che problema hai?

Ultima Modifica di matalo : 06-05-2010 11:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 07-05-2010, 12:19 AM


per le gambe ho intenzione di allenare solo il quadricipite....basta quello...scusa matalo potresti essere più preciso...cioè adattare i cambiamenti direttamente sulla scheda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 07-05-2010, 12:58 AM


Come ti avevo scritto precedentemente visto che hai già volume di allenamento potresti fare in progressione per gli esercizi fondamentali una progressione del tipo:

10x4/10x5/10x6 al 60% poi riprendi 10x4/10x5/10x6 al 62% e le ultime 3 settimane 10x4/10x5/10x6 al 65% dopo queste 9 settimane passi all'intensificazione anche perchè il volume che fai lo devi trasformare oltre che in massa anche in forza.

potresti organizzare così:

A
Panca(progressione)
Stacco leggero 8x3
ed aggiungi 2 lattacidi del tipo:
Dips 3x8
Leg press 3x10
e aggiungi 1 o 2 di pompaggio:
Leg curl 3x12

B
Trazioni presa prona o supina (progressione)
Lento avanti seduto 10% in meno dell'allenamento C (progressione)
Curl bilanciere 3x10
Rematore bilanciere presa prona o supina 3x8 (se non ti da fastidio ai piedi)
alzate laterali 2x12
Aperture a 90° 2x12

C
Lento avanti seduto (progressione)
Trazioni 7x4 se ce la fai o fanne 8x3
Tricipiti presa stretta su panca inclinata 3x8
Tirate al mento 3x8
Croci 2x12
Circuito YWTL per gli extrarotatori

penso più o meno di aver reso l'idea anche io ho fatto una cosa del genere i risultati per la parte superiore sono stati buoni ti consiglio visto che il macrociclo dura 9 settimane ogni 3 di cambiare gli esercizi non in progressione per esempio al posto dei tricipiti presa stretta puoi mettere le flessioni su rialzo o la panca inclinata ecc.

Che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-05-2010, 08:01 AM


skank per i problemi ai piedi e alla schiena che ti limitano certi movimenti devi parlare con un medico.

NOn quello generico, devi trovare qualcuno che magari abbai una minima esperienza pratica con i pesi, non è facile, ma è l'unica strada
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 07-05-2010, 11:31 AM


spike ha ragione per la scoliosi posso dirti che se è una cosa leggera come la mia i pesi si possono fare tranquillamente per i piedi la cosa comincia a d essere un po più seria io avevo un piattismo superiore al 3° grado non riuscivo a fare attività sportiva o in generale a camminare per troppo tempo mi sono dovuto operare ora non so quale sia il tuo problema ma comunque con i piedi non ci si scherza perchè se si ha qualche problema poi di conseguenza ne è condizionata anche la colonna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2010, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da skank Visualizza Messaggio
per le gambe ho intenzione di allenare solo il quadricipite....basta quello...
Ma cosa vuol dire 'basta quello' ?
I muscoli delle gambe mica lavorano uno alla volta, isolati dal resto del corpo.
In qualsiasi sport in cui devi camminare/correre/saltare quadricipite e femorale lavorano insieme, con la partecipazione di tutti gli altri muscoli della gamba e del tronco.
Allenare un muscolo solo, a scapito di tutti gli altri, e' una scelta che nella maggior parte dei casi mi pare insensata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
skank skank Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito 07-05-2010, 04:44 PM


mi dispiace ma non so di preciso cosa abbiano i miei piedi ho subito operazioni...non saprei neanche descriverti il dolore,è solo che non riesco a camminare troppo,si lo so che dovrei andare da un medico, ma nel frattempo preferisco non dare peso a questa storia, limitare l'allenamento ai quadricipiti che male non mi fa.

cmq ho dato un'occhiata alla scheda che mi hai postato.innanzitutto ti ringrazio...ma vorrei chiederti alcune cose

stacchi anche se leggeri preferisco non farne, non vorrei rischiare,

proprio perchè non possiedo una grande tecnica esec, posso sostituire le dips coi tricipiti ai cavi?e poi, qual'è la differenza dal punto di vista del rendimento fra un esercizio fatto con manubri e bilanceri, e uno fatto con le macchine?

ok per le trazioni

il lento avanti ci provo, tanto da seduto non dovrei avere grossi problemi

e, in ultimo,non prenderla male però, non ti sembra più completa la scheda che ho io?
cioè se le confrontiamo

5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 10KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 10x3 14KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 25x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 25x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 40kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 10x3 30kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa

e la tua

Panca(progressione)
Stacco leggero 8x3
ed aggiungi 2 lattacidi del tipo:
Dips 3x8
Leg press 3x10
e aggiungi 1 o 2 di pompaggio:
Leg curl 3x12

cioè mi sembra di capire che sia un pò più completa
tenendo conto del fatto che stacchi non ne posso fare...
cioè la mia domanda è:continuando a fare la mia scheda, anche se ce l'ho da tanto tempo, ma con carichi, ripetizioni e pesi cambiati, l'allenamento smette di dare risultati...cioè è questa la mia perplessità...aumentando carico ecc, il muscolo non dovrebbe crescere lo stesso?alla fine io propongo i tricipiti ai cavi, tu i dips..sempre tricipiti sono
ora non vorrei fare la parte di quello che prima chiede consigli e poi fa di testa sua, è solo che vorrei capire i motivi del perchè seguire un certo allenamento!spero di non essere stato invadente
attendo e ringrazio TUTTI in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 08-05-2010, 03:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da skank Visualizza Messaggio
mi dispiace ma non so di preciso cosa abbiano i miei piedi ho subito operazioni...non saprei neanche descriverti il dolore,è solo che non riesco a camminare troppo,si lo so che dovrei andare da un medico, ma nel frattempo preferisco non dare peso a questa storia, limitare l'allenamento ai quadricipiti che male non mi fa.

cmq ho dato un'occhiata alla scheda che mi hai postato.innanzitutto ti ringrazio...ma vorrei chiederti alcune cose

stacchi anche se leggeri preferisco non farne, non vorrei rischiare,

proprio perchè non possiedo una grande tecnica esec, posso sostituire le dips coi tricipiti ai cavi?e poi, qual'è la differenza dal punto di vista del rendimento fra un esercizio fatto con manubri e bilanceri, e uno fatto con le macchine?

ok per le trazioni

il lento avanti ci provo, tanto da seduto non dovrei avere grossi problemi

e, in ultimo,non prenderla male però, non ti sembra più completa la scheda che ho io?
cioè se le confrontiamo

5 minuti di riscaldamento alla cyclette, a cui vanno sommati I 2km di cammino per raggiungere la palestra
bilancere su panca piana (pettorali) 10x3 10KGX2+20kg di asta
pek dek (pettorali) 15x3 25KGX2
aperture coi manubri, fatte su panca inclinata (pettorali bassi) 10x3 14KGX2
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, portando le ginocchia al petto 25x3
addominali , quelli sostenendosi con le braccia alla sbarre, tenendo le gambe unite spingendole dritte facendole formare un angolo di 90° con la schiena 25x3
tricipiti ai cavi 10x5 40KG(grazie alle carrucole il peso si distribuisce meglio, ecco perchè riesco a fare tanto, ma non sono 40kg effettivi, ma è l'unica macchina)
pressa 10x4 70KG
trapezio,alzate al mento(trapezi) 10x3 30kg
altri 2 km di cammino per tornare a casa

e la tua

Panca(progressione)
Stacco leggero 8x3
ed aggiungi 2 lattacidi del tipo:
Dips 3x8
Leg press 3x10
e aggiungi 1 o 2 di pompaggio:
Leg curl 3x12

cioè mi sembra di capire che sia un pò più completa
tenendo conto del fatto che stacchi non ne posso fare...
cioè la mia domanda è:continuando a fare la mia scheda, anche se ce l'ho da tanto tempo, ma con carichi, ripetizioni e pesi cambiati, l'allenamento smette di dare risultati...cioè è questa la mia perplessità...aumentando carico ecc, il muscolo non dovrebbe crescere lo stesso?alla fine io propongo i tricipiti ai cavi, tu i dips..sempre tricipiti sono
ora non vorrei fare la parte di quello che prima chiede consigli e poi fa di testa sua, è solo che vorrei capire i motivi del perchè seguire un certo allenamento!spero di non essere stato invadente
attendo e ringrazio TUTTI in anticipo
Le due schede non sono confrontabili in una quella del tuo istruttore si ragiona "a muscolo" e si perde l'equilibrio tra spinta e tirata nel mio caso invece ti ho postato un allenamento che in teoria adesso per te è più appropriato in cui il ragionamento è a movimento. Adesso quello di cui hai bisogno è innanzitutto imparare bene la tecnica e quindi i fondamentali senza questi metti pure una croce sull'aumento di massa. E' diverso anche il volume dell'allenamento nella scheda da te postata c'è un volume e intensità sconsiderata gli esercizi sono tutti ad alto volume facendo così il muscolo non cresce anzi si brucia alla lunga andando inevitabilmente in stallo. Con l'allenamento che ti ho postato io e che come te fa tanta altra gente si cerca di accumulare volume e progredire di peso al fine di intensificare nel ciclo successivo ossia trasformare il tutto in forza e massa in aggiunta a quella ottenuta con il volume. La differenza tra esercizi con manubri bilancieri e macchine sta nel fatto che gli esercizi liberi quindi il lento avanti le dips il rematore gli stacchi la panca mettono in movimento non un solo gruppo muscolare ma più di uno è per questo che li chiamiamo multiarticolari a ciò aggiungi che coinvolti sono gli stabilizzatori fondamentali nella crescita. Per gli stacchi se il problema è la tecnica non hai scuse spaccati il sedere e impara impara impara. Per le dips io non le sostituirei mai con i tricipiti al cavo in quanto li trovo meno efficaci oltre che monoarticolari con le dips fai petto spalle tricipiti dorso. se proprio le vuoi sostituire fallo con flessioni o i tricipiti presa stretta su panca. Spero di essere stato il più chiaro possibile e segui questo consiglio LASCIA STARE I MONOARTICOLARI CONCENTRATI SUI FONDAMENTALI!!!!

Infine per la questione dei piedi non hai scuse devi farti vedere non sono cose con cui si può scherzare e te lo dice uno che di interventi solo sui piedi ne ha subiti 4
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0