Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 05-04-2010, 10:35 PM

Locanton's Diary :D


allenamento A di domenica! uno dei pochi pazzi che si allenato a Pasqua

squat 10*5 46kg, ho alzato il carico, la schiena mi è sembrata ipertesa come l'ultime volta... però la perdo quando sono giù!
panca 10*5 46kg, il peso è leggero, però sto spingendo sempre di più ste scapole!
dip 7*3 dovreste vederle non so ancora valutarle
rematore 5*6 40kg, ok, schiena ad arco e movimento completo

non ho i video... purtroppo questa volta ero solo... ora sono fuori da giovedì ricomincio ad allenarmi!

Buona feste a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 08-04-2010, 02:01 PM


di ritorno da 3 giorni di riposo assoluto, sia di allenamento che di dieta... oggi si ricomincia a faticare!

oggi pomeriggio in palestra allenamento B, stasera tennis!

purtroppo nemmeno oggi sarò munito di fotocamera... però domani provvederò a farli per l'allenamento A, e domenica per l'allenamento B.
però starò sempre attentissimo alla tecnica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 08-04-2010, 02:14 PM


eccovi un video della panca e uno del rematore fatti con il cellulare la domenica di pasqua... sono brutti e storti... ma visto che li ho fatti li posto

panca:


rematore:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-04-2010, 05:47 PM


panca: non ti riaggiusti mai, dopo che hai staccato il bilanciere da solo, è impossibile che le scapole siano strette al massimo. Lì tu devi buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica....finita la prima rep devi rifare tutto daccapo buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica

anche nel rematore sei fretoloso, finisci che sei sempre più verticale, mentre la prima rep era belle esplosiva l'ultima era una schifezza, prenditi pure una frazione di secondo per pensare a come devi fare per tirare bene (ma senza mai perdere le scapole)

alza la panca di 2 o 3 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 08-04-2010, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca: non ti riaggiusti mai, dopo che hai staccato il bilanciere da solo, è impossibile che le scapole siano strette al massimo. Lì tu devi buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica....finita la prima rep devi rifare tutto daccapo buttare in alto il petto, stringere le scapole e abbassarle, riempire la pancia di aria e iniziare l'eccentrica
ok, va bene, segno tutto!

anche nel rematore sei fretoloso, finisci che sei sempre più verticale, mentre la prima rep era belle esplosiva l'ultima era una schifezza, prenditi pure una frazione di secondo per pensare a come devi fare per tirare bene (ma senza mai perdere le scapole)
ok, meno fretta dal prossimo allenamento!

alza la panca di 2 o 3 kg
ok!
oggi allenamento B) ero stanchino dai viaggi, dall'aver dormito poco ieri notte ma non ci sono scuse
B)
stacco 10*4 70-90'' 69kg ho cercato di tenere sempre ipertesa la schiena...
military 8*5 70-90'' 38kg mi sembra abbastanza bene!
trazioni 10*1 30-40'' ho provato a stringere, ma boh!
curl man. 4*8 60'' 16kg, ok!







il tennis è saltato... mi faccio 30 minuti di cyclette!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-04-2010, 11:32 PM


stacchi: bravo la schiena era ipertesa....peccato che tu devissi tenerle iperEStesa. Devi partire con le scapole strette e basse il culo arricciato e la pancia in fuori devi cercare di creare proprio la buca lombare....la stessa che hai quando fai il rematore o il military. Lo stacco devi pensare che sia una doppia spinta: la prima dei piedi contro il pavimento....questa un po' la fai, quando riuscirai a tenere la schiena ti verrà meglio, la seconda non la fai ed è la spinta del bacino contro il bilanciere, tu invece lo tiri verso di te

military: ho l'impressione che tu non stenda (blocchi) completamente i gomiti, facciamo così quando finisci la concentrica blocca i gomiti spingi le scapole in alto e continua a spingere il bilanciere per un secondo

trazioni: non sei riuscito adabbassare e stringere le scapole mai...ti dò un'altra immagine: quando hai le braccia tese devi pensare di avvicinare il petto alla sbarra il più possibile senza piegare le gambe, guarda che deve essere visibilissimo perché sali tutto, non solo il petto ma anche i fianchi e le gambe ti verranno dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-04-2010, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stacchi: bravo la schiena era ipertesa....peccato che tu devissi tenerle iperEStesa. Devi partire con le scapole strette e basse il culo arricciato e la pancia in fuori devi cercare di creare proprio la buca lombare....la stessa che hai quando fai il rematore o il military. Lo stacco devi pensare che sia una doppia spinta: la prima dei piedi contro il pavimento....questa un po' la fai, quando riuscirai a tenere la schiena ti verrà meglio, la seconda non la fai ed è la spinta del bacino contro il bilanciere, tu invece lo tiri verso di te
sì, ho capito la seconda parte la devo interpretare al contrario! la schiena mi devo sforzare sempre di più, mi risulta difficilissimo!

military: ho l'impressione che tu non stenda (blocchi) completamente i gomiti, facciamo così quando finisci la concentrica blocca i gomiti spingi le scapole in alto e continua a spingere il bilanciere per un secondo
nono blocco i gomiti... vabbè la prossima volta faccio la pausa in alto!

trazioni: non sei riuscito adabbassare e stringere le scapole mai...ti dò un'altra immagine: quando hai le braccia tese devi pensare di avvicinare il petto alla sbarra il più possibile senza piegare le gambe, guarda che deve essere visibilissimo perché sali tutto, non solo il petto ma anche i fianchi e le gambe ti verranno dietro
proverò ma forse non comprendo proprio come fare!
i carichi li lascio invariati?

cmq oggi allenamento A), all'insegna della calma devo essere meno frettoloso!
p.s. stasera finalmente dei video buoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-04-2010, 05:20 PM


trazioni: proviamo a spiegarlo così.

-vai davanti ad uno specchio senza maglietta
-stai sull'attenti, petto in fuori, scapole strette e basse, spalle basse, testa dritta
-da questa posizione alzi le braccia portandole in avanti come nelle alzate frontali e le fai salire fino a sopra la testa tese....devi ruotare solo la spalla e non alzarla, deve rimanere bassa come quando stavi sull'attenti
-ora prova a spingere in alto le spalle, vedi vhe vai su di diversi centimetri con le braccia?

ecco l'ultimo punto è la posizione che tieni tu quando fai le trazioni, il penultimo è come invece dovresti stare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-04-2010, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
trazioni: proviamo a spiegarlo così.

-vai davanti ad uno specchio senza maglietta
-stai sull'attenti, petto in fuori, scapole strette e basse, spalle basse, testa dritta
-da questa posizione alzi le braccia portandole in avanti come nelle alzate frontali e le fai salire fino a sopra la testa tese....devi ruotare solo la spalla e non alzarla, deve rimanere bassa come quando stavi sull'attenti
-ora prova a spingere in alto le spalle, vedi vhe vai su di diversi centimetri con le braccia?

ecco l'ultimo punto è la posizione che tieni tu quando fai le trazioni, il penultimo è come invece dovresti stare
finalmente ho capito la posizione, anche se mantenerla per diversi secondi mi risulta difficile! mica è normale?

cmq oggi 20 minuti tra salto alla corda e vari scattini per il tennis, poi allenamento A)
squat 10*5 46kg 70-80'' nella prima parte la schiena mi sembra vada bene, poi mentre scendo la perdo!
panca 10*5 49kg 70-80'' ho cercato di riprendere sempre la posizione delle scapole, appena staccavo il bilanciere stringevo le scapole da fermo, poi rip e di nuovo!
dip 7*3 60'' boh
rematore 5*6 40kg 60'' mi sembra decente, bassa schiena ad arco, ed ho cercato di tenere le scapole strette, bilanciere spinto fino a sotto l'ombelico

video... vai spike, tutti tuoi






Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-04-2010, 11:24 PM


mister spike... dopo avermi corretto(sò che lo farai ) le esecuzioni di oggi... volevo chiederti, sempre se hai del tempo da perdere , se puoi consigliarmi/organizzarmi una preparazione atletica finalizzata al tennis... dovrei migliorare un pò in generale, in particolare velocità/agilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 10-04-2010, 08:24 PM


cmq non so il perchè ma oggi ho dei dolori abbastanza forti alla schiena... cosa ho combinato? praticamente tutti i muscoli immediatamente a destra della spina dorsale... da sotto al trapezio(non compreso) fino a sopra i lombari(non compresi)... credo una contrattura... mi sento bloccato...

ho paura che domani stacchi & co saltano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 11-04-2010, 03:53 PM


ieri 1 ora di tennis...
oggi come previsto la palestra è saltata... i dolori non sono forti ma non ho voluto rischiare... sovraccaricare un muscolo indolenzito non credo faccia bene... ho fatto stamattina 30/40 minuti di tennis, solo tecnica e velocità... ed oggi pomeriggio una 15/20 minuti di corda!

purtroppo sono 2 settimane che mi alleno soltanto 2 volte spero di recuperare per domani o martedì... peccato perchè fra poco inizia la stagione dei tornei e sarà molto più facile saltare la palestra!

mi sono pesato stamattina, 74,4kg... direi stabile considerando i mega sgarri di questo periodo pasquale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-04-2010, 11:41 AM


squat: non ci siamo, perdi la schiena, prova a scendere più lentamente pensando mentalmente di tenere la lordosi...è normale durante la discesa piegarsi in avanti, altrimenti il peso andrebbe a cadere dietro ai talloni e tu ti ribalteresti, però la schiena non va piegata dai lombari ma dalle anche. Continua con lo stretching per i femorali e alza poure il carico di 2-3kg

panca: tieni i gomiti troppo stretti (vedoi che non sono sempre sotto al bilanciere?), se li allarghi riesci ad aprire di più il petto (deve cadere sempre nel solito punto il peso). Se apri di più il petto le scapole è più facile tenerle strette, prova a pensare che sei un trasformers

dip: provi a farle con le gambe in avanti?

rematore: la tenuta di schiena c'è, la qualità di tirata, no. Devi essere esplosivo anche nelle ultime rip, prenditi pure un secondo di pausa ma deve venire una tirata pulita

PS: ma non hai un allenatore per il tennis?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 12-04-2010, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
squat: non ci siamo, perdi la schiena, prova a scendere più lentamente pensando mentalmente di tenere la lordosi...è normale durante la discesa piegarsi in avanti, altrimenti il peso andrebbe a cadere dietro ai talloni e tu ti ribalteresti, però la schiena non va piegata dai lombari ma dalle anche. Continua con lo stretching per i femorali e alza poure il carico di 2-3kg
sìsì sto continuando con lo stretching, ho capito che la schiena non la devo perdere però è difficilissimo! però ora almeno nella prima metà del movimento la tengo iperestesa giusto?

panca: tieni i gomiti troppo stretti (vedoi che non sono sempre sotto al bilanciere?), se li allarghi riesci ad aprire di più il petto (deve cadere sempre nel solito punto il peso). Se apri di più il petto le scapole è più facile tenerle strette, prova a pensare che sei un trasformers
ma oltre ai gomiti le scapole e i tempi vanno bene? da molto stretti ora li ho passati a stretti i gomiti... piano piano arriveranno al punto buono!

dip: provi a farle con le gambe in avanti?
quindi busto inclinato ma gambe in avanti? ma piegate?

rematore: la tenuta di schiena c'è, la qualità di tirata, no. Devi essere esplosivo anche nelle ultime rip, prenditi pure un secondo di pausa ma deve venire una tirata pulita
ok, più esplosivo!

PS: ma non hai un allenatore per il tennis?
dall'anno scorso non più! ormai tecnicamente sono formato e per migliorare dovrei allenarmi in tutt'altro modo, cosa che nel mio paese è quasi impossibile!
hai letto per il dolore alla schiena? è stato lo squat o la panca? secondo me la panca perchè dopo aver staccato il bilanciere con il peso in alto stringevo le scapole, e forse è questo il motivo! sono 3 giorni e continua a farmi male, spero che per mercoledì passi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-04-2010, 07:45 PM


Anche sKjzzo sta accusando un dolore simile al tuo....prova a vedere sul suo diario: lui pensa siano gli stacchi; in effetti creso sia l'esercizio più' critico...ciao guarisci presto!!

Quote:
Originariamente inviato da locanton Visualizza Messaggio
hai letto per il dolore alla schiena? è stato lo squat o la panca? secondo me la panca perchè dopo aver staccato il bilanciere con il peso in alto stringevo le scapole, e forse è questo il motivo! sono 3 giorni e continua a farmi male, spero che per mercoledì passi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0