Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-03-2010, 11:16 AM


si però per le prese credo la cosa migliore sia adottare una certa uniformità se è falle tutte con presa prona e se non ce la fai abbassa di peso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-03-2010, 12:15 PM


Ciao Locanton,

dai, 64 Kg li puoi tenere con la presa normale, senza tanti problemi.
Se hai tempo, fai una ricerca e guarda come si usa l'hook grip, la presa ad uncino. Vedrai che se usi quello riuscirai a tenere la sbarra anche con carichi ben piu' alti.

Per lo squat, il box e' troppo alto, perche' non ti consente di andare sotto il parallelo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 22-03-2010, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
si però per le prese credo la cosa migliore sia adottare una certa uniformità se è falle tutte con presa prona e se non ce la fai abbassa di peso
no vabbè abbassare il peso non la vedo la scelta giusta dato che al massimo fatico solo con la presa, quindi se proprio non ce la facessi con la prona perchè non utilizzare sempre la mista?

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Locanton,

dai, 64 Kg li puoi tenere con la presa normale, senza tanti problemi.
Se hai tempo, fai una ricerca e guarda come si usa l'hook grip, la presa ad uncino. Vedrai che se usi quello riuscirai a tenere la sbarra anche con carichi ben piu' alti.

Per lo squat, il box e' troppo alto, perche' non ti consente di andare sotto il parallelo.

Buona giornata.
ho visto qualche video per quella presa, si tratta di chiudere la mano incastrando il pollice, vero?
la presa prona è questa vero?


per lo squat, sì l'avevo notato, la prossima volta utilizzerò un box più basso!

ragazzi ma può essere che nello squat ruoto il bacino perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 22-03-2010, 10:22 PM


eccovi i video di ieri:










Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 01:14 AM


lo stacco devi pensare ad iperestendere di più la schiena in partenza...sforzati al massimo e mantienila così. idem per lo squat.

nella panca porti il bilanciere al petto troppo vicino ai piedi, cerca di avvicinarlo alla faccia di un paio di cm e quando lo spingi in alto deve salire verticale....vedi che te lo sposti verso la faccia?

il rematore devi schiantrlo nella pancia...non limitare il rom.

nelle trazioni ancora frani, non riesci a tenere le scapole basse, così ti fai sprofondare la testa: tieni sempre le orecchie lontane dalle spalle

alza un poco il carico in stacco e military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 23-03-2010, 01:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
lo stacco devi pensare ad iperestendere di più la schiena in partenza...sforzati al massimo e mantienila così. idem per lo squat.
ok, hai letto quello che ho scritto per quanto riguarda l'arco lombare?
il box per lo squat è troppo alto, vero?

nella panca porti il bilanciere al petto troppo vicino ai piedi, cerca di avvicinarlo alla faccia di un paio di cm e quando lo spingi in alto deve salire verticale....vedi che te lo sposti verso la faccia?
l'ho avvicinato un pochino, infatti ora sono solo 1-2cm sotto al capezzoli, ancora di più lo devo alzare?
per la traiettoria, mi sembra stia migliorando piano piano sta diventando verticale!

il rematore devi schiantrlo nella pancia...non limitare il rom.
ok, per la schiena ora va benino?

nelle trazioni ancora frani, non riesci a tenere le scapole basse, così ti fai sprofondare la testa: tieni sempre le orecchie lontane dalle spalle
eh ho capito, mi risulta molto difficile ma continuo a provare, e riprovare

alza un poco il carico in stacco e military
5kg in entrambi?
grazie mille, domani inizio la quarta settimana con l'allenamento A!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 12:02 PM


non ho letto dell'arco lombare

alza ncora il bilanciere nel petto

nel rematore la schiena ora va bene ma continua a tirare ad arco

nelle trazioni aggiustati prima di partire, se non stai apposto non ci provarte nemmeno: devi solo abbassare e stringere le scapole e tenerle così

5kg nello stacco 2,5 nel military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 23-03-2010, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non ho letto dell'arco lombare

alza ncora il bilanciere nel petto


nel rematore la schiena ora va bene ma continua a tirare ad arco
sempre di più!

nelle trazioni aggiustati prima di partire, se non stai apposto non ci provarte nemmeno: devi solo abbassare e stringere le scapole e tenerle così
va bene, mi sforzerò a farlo!

5kg nello stacco 2,5 nel military
ok
ho chiesto sopra se può essere che nello squat perdo la bassa schiena perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacchi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da locanton Visualizza Messaggio
ho chiesto sopra se può essere che nello squat perdo la bassa schiena perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacchi?
questo te lo deve dire un medico, c'è scoliosi e scoliosi, non è tanto il peggioramento di quella....oramai credo che sia salda alla tua età, ma magari sei più predisposto a protrusioni od erniazioni, c'è anche gente che continua una vita con pesoni nella tua condizione....ora comunque i pesi sono facili ma quando aumentano che fai rischi?

io cercherei di sentire qualche medico sportivo...anche più di uno.

Ovvio che una ipolordosi ti limita e rende il tuo squat più difficoltoso, ragion per cui ti devi sforzare ancora di più ad accentuarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 23-03-2010, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
questo te lo deve dire un medico, c'è scoliosi e scoliosi, non è tanto il peggioramento di quella....oramai credo che sia salda alla tua età, ma magari sei più predisposto a protrusioni od erniazioni, c'è anche gente che continua una vita con pesoni nella tua condizione....ora comunque i pesi sono facili ma quando aumentano che fai rischi?

io cercherei di sentire qualche medico sportivo...anche più di uno.

Ovvio che una ipolordosi ti limita e rende il tuo squat più difficoltoso, ragion per cui ti devi sforzare ancora di più ad accentuarla
sbagliando, non ho mai chiesto per quanto riguarda l'attività con i pesi... però tutti gli ortopedici che mi hanno visitato mi hanno detto che la scoliosi ormai è definitiva... e poi è leggera e non mi dovrebbe creare problemi nello sport in generale, ma nello specifico dei pesi non saprei!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 24-03-2010, 10:10 PM


inizio quarta settimana allenamento A:
squat 10*5 40kg ancora non ci siamo mi impegno ma appena scendo sotto al parallelo arriccio il bacino!
panca 10*5 45kg abbastanza bene, traiettore quasi verticale, manca poco, scapole strette, ma posso fare di meglio
dip 7*3rip mi sembrano abbastanza buona
rematore 5*6 40kg buono
pause più brevi del solito sui 60-80 secondi...
la caviglia nello squat mi ha dato un pò di fastidio, che male!







Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 10:27 AM


locanton, non ci siamo, sei pure peggiorato.

Un giorno no ci sta non è la fine del mondo, e allo stesso tempo arrivare alla perfezione è una chimera. Però si può sempre migliorare e tutto dipende da quanto ti concentri nel cercare di farlo

Nello squat non perdi la schiena quando vai sotto il parallelo, la perdi appena pieghi le ginocchia: fai un fermo immagine e te ne accorgi che la lordosi è già diminuita.

guarda la schiena del rematore di questa volta e quello dell'altra volta...stavolta non hai iperesteso la schiena!

nelle dip tendi a traslare, dai un occhio al diario di supertizio, una delle ultime volte erano buone dip

panca: tranne la prima rip, hai beccato il punto del petto, però allarga quei gomiti, devono sempre stare sotto al bilanciere. I tempi sono giusti, quello che manca è sempre l'adduzione delle scapole, non basta fare l'arco, azi è secondario. Ad ogni ripetizione prima di partire sringi le scapole al massimo, devi riuscire a ruotare le spalle sotto al pettorale

in realtà sei già molto forte, e questo un po' ti frega, non temere di limitarti adesso, riprenderai tutto con gli interessi

alza lo squat di 2-3kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 25-03-2010, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
locanton, non ci siamo, sei pure peggiorato.

Un giorno no ci sta non è la fine del mondo, e allo stesso tempo arrivare alla perfezione è una chimera. Però si può sempre migliorare e tutto dipende da quanto ti concentri nel cercare di farlo

Nello squat non perdi la schiena quando vai sotto il parallelo, la perdi appena pieghi le ginocchia: fai un fermo immagine e te ne accorgi che la lordosi è già diminuita.
l'ho notato, trovo una difficoltà grossa in questo esercizio, arrivato sotto al parallelo perdo la schiena, mi sforzo a tenerla ipertesa ma non ci riesco!

guarda la schiena del rematore di questa volta e quello dell'altra volta...stavolta non hai iperesteso la schiena!
ho notato, la prossima volta ritorno al passato! :)

nelle dip tendi a traslare, dai un occhio al diario di supertizio, una delle ultime volte erano buone dip
ok, dai mi sa che non le ho capite bene, vedo le sue

panca: tranne la prima rip, hai beccato il punto del petto, però allarga quei gomiti, devono sempre stare sotto al bilanciere. I tempi sono giusti, quello che manca è sempre l'adduzione delle scapole, non basta fare l'arco, azi è secondario. Ad ogni ripetizione prima di partire sringi le scapole al massimo, devi riuscire a ruotare le spalle sotto al pettorale
devo allargare i gomiti?! credevo fosse sbagliato, ok lo farò!
l'adduzione mi sembrava buona, però mi sa che le stringo troppo verso l'alto, invece devo stringerle al contrario!
l'arco lo lascio sì?



in realtà sei già molto forte, e questo un po' ti frega, non temere di limitarti adesso, riprenderai tutto con gli interessi
l'ho capito, infatti sono pienamente nelle tue mani! grazie! :D

alza lo squat di 2-3kg
ok!
eh sì spike ieri diciamo che è stata una giornata, no! ero poco concentrato in tutti gli esercizi, forse per colpa della caviglia che mi ha ricominciato a dare fastidio, prometto di dare sempre il mio meglio!

Ultima Modifica di locanton : 25-03-2010 03:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 05:20 PM


non è questione di parallelo nello squat...ti assicuro che sbaglieresti anche a farlo sopra il parallelo, appena pieghi le ginocchia non tiri più di lombari, invece devi farlo e pure potentemente

l'adduzione non era buona non solo perché era alta ma proprio non c'era...prova adesso da davanti al computer a stringere al massimo le scapole aprendo tutto il petto....ecco quello devi riuscirlo a fare anche in panca, non di meno. Oltre ai gomiti larghi cerca di distendere completamente ad ogni ripetizione i gomiti...forse non serri gli ultimi millimetri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 25-03-2010, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è questione di parallelo nello squat...ti assicuro che sbaglieresti anche a farlo sopra il parallelo, appena pieghi le ginocchia non tiri più di lombari, invece devi farlo e pure potentemente

l'adduzione non era buona non solo perché era alta ma proprio non c'era...prova adesso da davanti al computer a stringere al massimo le scapole aprendo tutto il petto....ecco quello devi riuscirlo a fare anche in panca, non di meno. Oltre ai gomiti larghi cerca di distendere completamente ad ogni ripetizione i gomiti...forse non serri gli ultimi millimetri
ok, mi sforzerò a tirare sti benedetti lombari!

per i gomiti, li stendo almeno di quello ne sono sicuro!
per le scapole, ho capito il concetto, metterlo in pratica è più complesso!!

provare e riprovare, provare e riprovare, ...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0