Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 26-03-2010, 10:37 PM


allenamento di stasera B)
stacco 10*4 66kg per qualche serie ho provato l'hook grip che mi ha consigliato principe, ma la sento strana, boh! per il resto ok mi sono sforzato ad iperestendere la schiena ma più di così non ci riesco!
military press 8*5 37,5kg peso che inizia a sentirsi rispetto alle altre volte, in qualche serie leggermente meno compatto, metto il video della 6° e 7° serie!
trazioni 7*2rip credo che non ci siamo, non riesco a capire cosa fare!
curl manubri 4*8 16kg ok!







Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-03-2010, 11:56 AM


stacco: la schienanon va bene, non è vero che è il massimo che riesci a fare perché le prime rip del primo video vanno abbastanza bene, poi ti sei perso. La stanchezza non può essere una scusa per non far funzionare il cervello, se ci riesci una volta significa che puoi riuscirci sempre.

Military: buono tutto sommato il movimento se non fosse per quel collo a serpente che cerca di scavallare il bilanciere. Sono le spalle che devono spingere in alto e indietroquando passi ala testa con i glutei durissimi, poi il corpo si assesta nel modo giusto per tenere l'equilibrio, tu invece spingi la testa in avanti e più sei stanco e più lo fai.

trazioni: non hai fatto quello che ti ho detto non hai chiuso ed abbassato le spalle. Fai solo quello, tieni le braccia tese e da appeso chiudi le spallee abbassale avvicinando il petto alla sbarra (braccia sempre tese), stacci un pochino e poi lasciati. Quando farai le trazioni devi partire da questa posizione e terminare in questa posizione

tieni i carichi invariati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 27-03-2010, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stacco: la schienanon va bene, non è vero che è il massimo che riesci a fare perché le prime rip del primo video vanno abbastanza bene, poi ti sei perso. La stanchezza non può essere una scusa per non far funzionare il cervello, se ci riesci una volta significa che puoi riuscirci sempre.
sì, però più ti quanto faccia nel primo video non riesco! vabbè dai mi sforzerò sempre di più!

Military: buono tutto sommato il movimento se non fosse per quel collo a serpente che cerca di scavallare il bilanciere. Sono le spalle che devono spingere in alto e indietroquando passi ala testa con i glutei durissimi, poi il corpo si assesta nel modo giusto per tenere l'equilibrio, tu invece spingi la testa in avanti e più sei stanco e più lo fai.
ok capito, la testa più ferma, sono le spalle che vanno indietro!

trazioni: non hai fatto quello che ti ho detto non hai chiuso ed abbassato le spalle. Fai solo quello, tieni le braccia tese e da appeso chiudi le spallee abbassale avvicinando il petto alla sbarra (braccia sempre tese), stacci un pochino e poi lasciati. Quando farai le trazioni devi partire da questa posizione e terminare in questa posizione
spero di riuscirci la prossima volta, ho capito il concetto meno la pratica!

tieni i carichi invariati
va bene!
grazie dei suggerimenti, al prossimo allenamento cercherò di metterli in pratica!
oggi tennis, domani allenamento A), speriamo bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 28-03-2010, 02:11 PM


stamattina mi sono dimenticato di pesarmi, lo farò domani anche se non è lo stesso!

ieri 1ora e 30 minuti di tennis, stamattina 1 ora...

oggi pomeriggio vado in palestra per chiudere la quarta settimana con l'allenamento A)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 28-03-2010, 09:35 PM


nonostante ieri ed oggi abbia giocato a tennis, l'allenamento è andato bene per quanto riguarda la fatica...
A)
squat 10*5 43kg 90'', finalmente tengo un pò meglio la schiena, anche se avanzo troppo con le ginocchia...
panca 10*5 45kg 90'', oggi l'ho vista abbastanza bene
dip 7*3rip 60''ho cercato di copiare il video di supertizio!
rematore 5*6 40kg 60''ho cercato di tenere tutta la schiena ipertesa
addome 4-5 serie
allenamento un pò più lungo, terminata la quarta settimana!

ecco i video:




Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-03-2010, 10:38 AM


squat molto meglio, da quì si può partire...ora tendi a retrovertere quando sei basso, però all'inizio hai la tenuta di schiena a differenza delle altre volte. Ciò significa che il tuo squat migliora a seconda di quanto tieni la schiena iperestesa, ora sai che puoi farlo. E devi farlo di più....lo so che è difficile, la mente si sforza molto ma il muscolo non sembra volersi contrarre più di tanto ed anzi quando sei in basso ti sembra din non sentirlo quasi più rispondere ai tuoi comandi...ecco questo lo si impara solo ripetendo e sforzandosi ogni volta a conquistare un millimetrino.

panca: anche questa è migliorate, le scapole tirano in eccentricva e il petto va incontro al bilanciere anziché il contrario, però quì c'è ancora molto da fare....in concentrica devi spingere le scapole contro la panca, invece tu tendi a perderle, i gomiti sono ancora troppo stretti, devono sempre stare sotto il bilanciere altrimenti perdi la spinta

parallele: ancora non ci siamo, ok il movimento ora è tendenzialmente verticale, ma il problema è che anche il tuo busto è verticale invece che guardare verso il basso

rematore come 2 volte fa, va bene la schiena così, ma non il rom che è troppo limitato

alza di 2-3kg lo squat e abbassa di altrettanto il rematore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 30-03-2010, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
squat molto meglio, da quì si può partire...ora tendi a retrovertere quando sei basso, però all'inizio hai la tenuta di schiena a differenza delle altre volte. Ciò significa che il tuo squat migliora a seconda di quanto tieni la schiena iperestesa, ora sai che puoi farlo. E devi farlo di più....lo so che è difficile, la mente si sforza molto ma il muscolo non sembra volersi contrarre più di tanto ed anzi quando sei in basso ti sembra din non sentirlo quasi più rispondere ai tuoi comandi...ecco questo lo si impara solo ripetendo e sforzandosi ogni volta a conquistare un millimetrino.
finalmente ho capito come fare! ora devo sforzarmi sempre di più!

panca: anche questa è migliorate, le scapole tirano in eccentricva e il petto va incontro al bilanciere anziché il contrario, però quì c'è ancora molto da fare....in concentrica devi spingere le scapole contro la panca, invece tu tendi a perderle, i gomiti sono ancora troppo stretti, devono sempre stare sotto il bilanciere altrimenti perdi la spinta
è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile, quindi se mi concentro per le scapole e la traiettoria perdo i gomiti... però dai ci devo provare! per le scapole, ok, vanno abbastanza bene messe così però ancora più rigide ed incollate allo schienale!

parallele: ancora non ci siamo, ok il movimento ora è tendenzialmente verticale, ma il problema è che anche il tuo busto è verticale invece che guardare verso il basso
l'importante è che il passo questa volta è stato fatto in avanti!

rematore come 2 volte fa, va bene la schiena così, ma non il rom che è troppo limitato
però se stringo le scapole il rom non dovrebbe diminuire di conseguenza? io lo spingo fino a sotto l'ombelico, fino a toccare la pancia!

alza di 2-3kg lo squat e abbassa di altrettanto il rematore
ok
grazie mister , mi segno tutto e cercherò di migliorare venerdì!

domani allenamento B)

stamattina mi sono pesato... 74,2kg, sono sceso troppo, il tennis si fa sentire... ora aspetto conferma dal peso di domenica mattina e se è il caso alzo un pò le cal...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-03-2010, 01:23 PM


è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile

è vero, lo so, vale per tutti gli esercizi, sono normali difficoltà, perciò non sentirti un alieno

però se stringo le scapole il rom non dovrebbe diminuire di conseguenza? io lo spingo fino a sotto l'ombelico, fino a toccare la pancia!

ovvio che se stringi le scapole un po' il rom si accorcia, e quello va bene, il problema è che tu interrompi proprio la tirata prima: sbatti il bilanciere contro la pancia, non pensare a fermarti prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 30-03-2010, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile

è vero, lo so, vale per tutti gli esercizi, sono normali difficoltà, perciò non sentirti un alieno

però se stringo le scapole il rom non dovrebbe diminuire di conseguenza? io lo spingo fino a sotto l'ombelico, fino a toccare la pancia!

ovvio che se stringi le scapole un po' il rom si accorcia, e quello va bene, il problema è che tu interrompi proprio la tirata prima: sbatti il bilanciere contro la pancia, non pensare a fermarti prima
ti assicuro che lo faccio, lo sbatto sotto l'ombelico nella pancia... non mi fermo prima, non so perchè ma nel video sembra che mi fermi prima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 30-03-2010, 04:11 PM


cmq ieri riposo assoluto... oggi avevo tennis ma è saltato e mi sono fatto 2 blocchi da 15minuti di corsa a ritmo medio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 30-03-2010, 08:01 PM


complimenti Locanton stai facendo ottimi progressi!!!!
complimenti davvero e guardando i tuoi video imparo anche io!!!

bravo proprio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 30-03-2010, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
complimenti Locanton stai facendo ottimi progressi!!!!
complimenti davvero e guardando i tuoi video imparo anche io!!!

bravo proprio
grazie zac, anche se spike si lamenta sempre!
cmq seguo sempre il tuo diario, dai che piano piano ce la faremo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 01-04-2010, 04:01 PM


ragazzi come scarpe per la palestra quelle da boxe come vanno?
hanno la suola piatta stile converse, però sono alte fino a metà polpaccio...
le avrei trovate puma a 20€... grazie

p.s. dopo vado in palestra e posto i video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-04-2010, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da locanton Visualizza Messaggio
ragazzi come scarpe per la palestra quelle da boxe come vanno?
hanno la suola piatta stile converse, però sono alte fino a metà polpaccio...
le avrei trovate puma a 20€... grazie

p.s. dopo vado in palestra e posto i video

io ho trovato delle finte AllStar marca Tiglio a 9 euro da Pittarello

se vuoi le vedi nei miei ultimi bellissimi video

se non hai pittarello vicino credo ci siano molti negozi a basso costo.....

sono brutte ma per la palestra vanno benissimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 01-04-2010, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
io ho trovato delle finte AllStar marca Tiglio a 9 euro da Pittarello

se vuoi le vedi nei miei ultimi bellissimi video

se non hai pittarello vicino credo ci siano molti negozi a basso costo.....

sono brutte ma per la palestra vanno benissimo...
ho girato tutti i negozi alla ricerca delle scarpe che tu hai trovato... ma ci sono solo da donna, quindi numeri piccoli!

cmq oggi palestra allenamento B) seguito da 1 oretta di tennis:
stacco 10*4 66kg mi sembra decente ora la schiena
military 10*5 38kg, c'era il sole e il video non è dei migliori
trazioni 7*2 non capisco, non capisco, non capisco
curl manubri 4*8 16kg




Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0