Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 11:02 AM


Dimenticavo, nello stacco il bilanciere deve mantenere il contatto con tibie-cosce sempre, non lo devi (MAI) allontanare da essi, a costo di scorticarti gli stinchi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-03-2010, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Adesso fai una cosa, rivediti il video dello stacco e dimmi tu stesso gli errori che noti.
1) spalle troppo in avanti rispetto al bilanciere
2) culo altissimo.
3) le spalle rispetto al culo schizzano via molto prima, mentre dovrebbero salire di pari passo.
Nei curl, vai pure a cedimento se vuoi, ma solo nell'ultima serie.
Infatti oggi ho dolore alla schiena... Spike rispetto all'ultimo video di stacco mi ha detto di alzare di più il sedere e di tenere le spalle più in avanti... ma così facendo mi fa male la schiena oggi...
Tu Mister hai ragione salgo prima di schiena.
Se vuoi rivedere l'altro stacco è a pagina 6 e il commento di Spike è a pagina 7...

Ultima Modifica di skjzzo82 : 25-03-2010 11:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 11:24 AM


stacco: ti avevo detto di alzare leggermente il sedere in modo da portare le spalle un po' in avanti, tu hai preso l'ascensore e sei andato al piano superiore, così è troppo. In ogni caso togli la cintura, il carico ti permette di farlo anche senza, se ti fa male o ti dà fastidio significa che lo stai facendo male e in quel caso mettere la cintura è in realtà un danno che ti fai.

Devi iperestendere la schiena, tu non lo fai mai, quarda che è una cosa fondamentale dello stacco. E lo devi fare ad ogni ripetizione, tu invece aggiusti solo le scapole ad ogni rip...degi aggiustare anche schiena e presa

Military....ti avevo detto di abbassarlo il carico, comunque non capisco perché lo hai fatto molto peggio dell'altra volta....riguardati. L'altra volta avevi i glutei ben contratti e la parte più in avanti del tuo corpo erano le costole basse, non incassavi il collo e spingevi bene dietro quando chiudevi, tutte cose che non hai fatto stavolta.

Le trazioni si fanno al petto, non alla nuca....così ci lasci le spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 11:24 AM


ok ma un po', non significa troppo avanti con le spalle e troppo alto di culo. Poi nel video se hai fatto caso, si vede benissimo che distacchi il bilanciere dalle tibie, gia' quello comporta maggiore stress alla colonna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-03-2010, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stacco: ti avevo detto di alzare leggermente il sedere in modo da portare le spalle un po' in avanti, tu hai preso l'ascensore e sei andato al piano superiore, così è troppo. In ogni caso togli la cintura, il carico ti permette di farlo anche senza, se ti fa male o ti dà fastidio significa che lo stai facendo male e in quel caso mettere la cintura è in realtà un danno che ti fai.

Devi iperestendere la schiena, tu non lo fai mai, quarda che è una cosa fondamentale dello stacco. E lo devi fare ad ogni ripetizione, tu invece aggiusti solo le scapole ad ogni rip...degi aggiustare anche schiena e presa

Military....ti avevo detto di abbassarlo il carico, comunque non capisco perché lo hai fatto molto peggio dell'altra volta....riguardati. L'altra volta avevi i glutei ben contratti e la parte più in avanti del tuo corpo erano le costole basse, non incassavi il collo e spingevi bene dietro quando chiudevi, tutte cose che non hai fatto stavolta.

Le trazioni si fanno al petto, non alla nuca....così ci lasci le spalle
Stacco: vado al piano intermedio; so che li faccio male ecco perché posto i video, la cintura la tolgo; come si iperestende la schiena???.
Military: non vi sembra ma ero più compatto dell'altra volta... porterò il carico a 34 e rifarò i video.
Trazioni al petto... ok grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-03-2010, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
ok ma un po', non significa troppo avanti con le spalle e troppo alto di culo. Poi nel video se hai fatto caso, si vede benissimo che distacchi il bilanciere dalle tibie, gia' quello comporta maggiore stress alla colonna.
secondo me il culo alto e le spalle troppo in avanti mi hanno portato all'allontanamento del bilancere dalle tibie... ok (che ciofega di BodyBuilder)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 11:51 AM


dunque a seconda di quanto tieni alto il culo inclinerai le tibie in modo diverso, ciò significa che con il culo basso i piedi sono più indietro affinché le tibie siano attaccate, se tu alzi il culo, le tibie partono più perpendicolari e a quel punto devi posizionare i piedi rispetto al bilanciere prima di partire altrimenti le tibie stanno lontane dal bilanciere

La schiena iperestesa significa che devi esaltare la lordosi, tieni il culo in fuori e le spalle indietro (scapole strette e basse), petto che tende ad andare in alto (ovvio che sto esagerando) e pancia in fuori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-03-2010, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dunque a seconda di quanto tieni alto il culo inclinerai le tibie in modo diverso, ciò significa che con il culo basso i piedi sono più indietro affinché le tibie siano attaccate, se tu alzi il culo, le tibie partono più perpendicolari e a quel punto devi posizionare i piedi rispetto al bilanciere prima di partire altrimenti le tibie stanno lontane dal bilanciere

La schiena iperestesa significa che devi esaltare la lordosi, tieni il culo in fuori e le spalle indietro (scapole strette e basse), petto che tende ad andare in alto (ovvio che sto esagerando) e pancia in fuori
Sto provando a casa senza pesi ed è tosto tenere le tibie perpendicolari, culo leggermente alto, petto in fuori e scapole basse... credo che però ci riuscirò per la prox volta (provando e riprovando a casa)...
Per il militaty mi rivedo l'esecuzione dell'altro video e lo faccio così con gli accorgimenti che mi hai dato ora...
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 11:59 AM


Non sei una ciofega, leggiti tutto il mio diario, ti accorgerai che con me spike non ci andava cosi tanto leggero
Si sbaglia sempre skizzo, sbaglierai anche quando sarai abbastanza bravo e non sarai mai abbastanza perfetto.
Lo stacco ha ragione spike e' tutto concentrico e se non fosse per i proprietari delle palestre, si potrebbe anche lasciare il bilanciere nella fase negativa (tanto non devi fare gare), ma risparmieresti energie preziose.
A ogni ripetizione, devi curare il setup prima di ripartire, sempre.
La schiena va iperestesa, come se stessi facendo l'arco in panca piana, scapole strette e basse. Ti accorgerai che le scapole si ritroveranno in questa posizione in diversi esercizi (vedi trazioni, rematore, panca e military).
Molti sono convinti che le trazioni presa prona, dietro la nuca o al petto, lavorino meglio il dorsale rispetto alla presa inversa.
Ti assicuro che il dorsale, lo lavori anche con presa inversa con la differenza che........il bicipite lavora di piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Sto provando a casa senza pesi ed è tosto tenere le tibie perpendicolari, culo leggermente alto, petto in fuori e scapole basse... credo che però ci riuscirò per la prox volta (provando e riprovando a casa)...
Per il militaty mi rivedo l'esecuzione dell'altro video e lo faccio così con gli accorgimenti che mi hai dato ora...
Grazie
non ho detto che le tibie vanno tenute perpendicolari, ma che vanno adattate a tutto il resto! Tieni il carico vicino e la schiena iperestesa, il resto è secondario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Per il militaty mi rivedo l'esecuzione dell'altro video e lo faccio così con gli accorgimenti che mi hai dato ora...
Grazie
Attento alla chiusura nel military, non e' la testa che deve andare in avanti, quella rimane in linea con tutto il corpo, sono le braccia che chiudono portando il bilanciere dietro la testa.
Mantieni la testa dritta, non devi guardare in basso e nemmeno in alto, guarda dritto davanti a te.
La presa del bilanciere larghezza spalle ricordalo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Post 30-03-2010, 11:31 AM


Scusate la mia lunga assenza (so che non se ne accorto nessuno),
cmq ieri lun 29-03 non mi son potuto allenare perché non ero in sede, con oggi recupero la seduta di ieri e poi domani ritorno a Ceri per le feste pasquali. L'allenamento lo terrò questa sera e le senzazioni ve li proporrò domani.
Buona giornata.

Ultima Modifica di skjzzo82 : 30-03-2010 11:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 31-03-2010, 10:30 AM


Allenamento 30-03-2010
Squat 5x5x60kg
Panca piana 10x5x66kg
Parallele 6x4
Pulley 5x6x30kg
Crunch 4x10fitball

NOTE: recupero 1'00" - 2'00"
Premessa: venerdì non mi sono potuto allenare, quindi pensavo di essere più fresco sia fisicamente che mentalmente... MA:
Nello squat DOLORI!!! Anche se ho seguito la procedura (almeno credo) oggi mi sento uno straccio a partire dai dolori alla schiena.
Nella panca anche qui ho accusato DOLORI... ma credo sia dovuto alla fase iniziale del WO...

per il resto tutto ok.
Ps. inizio a non essere più motivato, i dolori mi perseguitano da quello stacco di cacca che ho filmato. Sarebbe ora di variare la scheda perché non sento più stimoli... Poi ditemi voi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-03-2010, 10:33 AM


Te la senti di lasciare almeno lo squat e proseguire senza stacco?
Se si, ti propongo una scheda che a me personalmente in termini di forza sta dando tantissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 31-03-2010, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Te la senti di lasciare almeno lo squat e proseguire senza stacco?
Se si, ti propongo una scheda che a me personalmente in termini di forza sta dando tantissimo
Io sono intenzionato ad aumentare la mia massa (altrimenti continuavo a seguire le schede della palestra) ma non ad avere dolori alla schiena.
Capisco che lo stacco è importante, ma sto avendo seri problemi alla schiena e non voglio averli più.
Lo squat a me piace quindi se credi che la tua scheda può essere utilizzata anche per fare massa postamela.
Grazie Mister
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0