Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-03-2010, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se puoi accosciarti, puoi anche fare lo squat sotto il parallelo. Arrivaci a poco a poco, magari prova al di fuori dell'allenamento con carichi molto bassi, per cominciare (anche soli 20Kg, che corrispondono ad una sbarra olimpica). Ma comincia a scendere, cosi' come lo fai adesso non e' uno squat, e non penso faccia bene alle ginocchia.

Sui guanti, era meglio stessi zitto. Proteggere un callo rotto e' uno dei pochissimi casi in cui i guati vanno usati. L'altro e' servire il te', ma di questo abbiamo gia' detto :-)

Bouna giornata.
Anche senza pesi, abbassandomi, il crack lo sento lo stesso... ho paura di aggravare "il crack"... che fare???
Ps. Penso che un futuro Ing. non serva a tavola il thè ai commensali, poi è pur sempre un lavoro, e ciò nobilita chi lo fa...



Ultima Modifica di skjzzo82 : 23-03-2010 05:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 05:22 PM


il sedere indietro è propedeutico per imparare l'uso dei femorali (che tu non hai), con il tempo cercherai un altro squat. Però tu non lo fai bene, oltre a spezzare il movimento e a non farlo fluido (con il tempo migliorerà) tu perdi subito la schiena, è l'inverso devi usare quel movimento per sentire sempre i glutei alti che spingono verso le scapole

nella panca quella faccina è troppo buona: è pessimo se ti sei fatto aiutare, non ha sbagliato di poco ma di tanto giacché devi fermarti ad un peso che ti consenta di essere esplosivo....e prima di farti aiutare c'è una serie di pesi intermedi che sono fattibili ma non con velocità...ecco già quelli erano troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2010, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Anche senza pesi, abbassandomi, il crack lo sento lo stesso... ho paura di aggravare "il crack"... che fare?
Non so che dirti.
Quando faccio squat le mie ginocchia fanno crack, un rumore simile a quando mi scrocchio le dita. Pero' non mi fanno male. Un crack non e' un dolore; con il primo mi alleno, con il secondo mi fermo subito.
Se non ti fa male accosciarti, io proverei.

Inoltre, immagino anche tu abbia gia' avuto il parere di un medico sulle condizioni del tuo ginocchio, e sulla sua funzionalita'. Se nulla osta dal punto di vista medico, perche' non provare ?
La decisione, in ogni caso, e' la tua.
Detto tra noi, si puo' vivere anche senza fare squat. Certo con lo squat si vive meglio :-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-03-2010, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so che dirti.
Quando faccio squat le mie ginocchia fanno crack, un rumore simile a quando mi scrocchio le dita. Pero' non mi fanno male. Un crack non e' un dolore; con il primo mi alleno, con il secondo mi fermo subito.
Se non ti fa male accosciarti, io proverei.

Inoltre, immagino anche tu abbia gia' avuto il parere di un medico sulle condizioni del tuo ginocchio, e sulla sua funzionalita'. Se nulla osta dal punto di vista medico, perche' non provare ?
La decisione, in ogni caso, e' la tua.
Detto tra noi, si puo' vivere anche senza fare squat. Certo con lo squat si vive meglio :-)

Buona giornata.
Prince sto provando e riprovando. L'ortopedico ha constatato una lacerazione del legamento crociato laterale (non è rotto) a seguito della visione della risonanza. Comunque cercherò di scendere e di mostrarvelo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-03-2010, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il sedere indietro è propedeutico per imparare l'uso dei femorali (che tu non hai), con il tempo cercherai un altro squat. Però tu non lo fai bene, oltre a spezzare il movimento e a non farlo fluido (con il tempo migliorerà) tu perdi subito la schiena, è l'inverso devi usare quel movimento per sentire sempre i glutei alti che spingono verso le scapole

nella panca quella faccina è troppo buona: è pessimo se ti sei fatto aiutare, non ha sbagliato di poco ma di tanto giacché devi fermarti ad un peso che ti consenta di essere esplosivo....e prima di farti aiutare c'è una serie di pesi intermedi che sono fattibili ma non con velocità...ecco già quelli erano troppo
Lo squat è una cacca,
La panca è una cacca,
Nelle parallele ho osato mettere un sovrapp, ma anche lì ho errato,
che non sia deficiente nel campo del BB???
Scherzo
A parte tutto, ma se non aumento i carichi non vado in stallo di nuovo???Ciò mi preoccupa ed ecco perché aumento, perché non sento nulla con carichi esigui... lo so che DEVO imparare la corretta esecuzione ma vorrei (e dico desidererei) aumentare la mia massa
Che devo fare:
- Abbassare i carichi, migliorare l'esecuzione e poi puntare alla massa;
- Spararmi;
- Abbandonare un sogno che ho fin da piccolo???
Per le due ultime prelazioni non ci sperate
Se è la prima opzione ditemi voi quando incrementare i carichi, prendetemi per mano e portatemi nel mondo ADULTO del BB!!!
Grazie Spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 06:03 PM


dunque il mondo adulto è pieno di frustrazioni

no dai non prenderla male, io ad ogni allenamento mi trovo 3 o 4 difetti per esercizio, il punto è che il tuo limite sta nella tecnica (come quello di tutti), quando migliora si alzano anche i carichi e la massa.

Di solito a quel punto si fa un passo indietro si cerca di migliorarsi ancora e si raccoglie i frutti di nuovo.

Non è che sia un approccio così complicato, ma richiede un certo impegno e la capacità di automassacrarsi dalle critiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-03-2010, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dunque il mondo adulto è pieno di frustrazioni

no dai non prenderla male, io ad ogni allenamento mi trovo 3 o 4 difetti per esercizio, il punto è che il tuo limite sta nella tecnica (come quello di tutti), quando migliora si alzano anche i carichi e la massa.

Di solito a quel punto si fa un passo indietro si cerca di migliorarsi ancora e si raccoglie i frutti di nuovo.

Non è che sia un approccio così complicato, ma richiede un certo impegno e la capacità di automassacrarsi dalle critiche
OK, attenderò con ansia i miglioramenti dell'esecuzione...
Nel frattempo ho pensato di ridurre i carichi così:
Panca 66kg
Squat 60kg
Stacco 60kg
Military 34kg
Il resto invariati... cosa ne pensi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-03-2010, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Lo squat è una cacca,
La panca è una cacca,
Nelle parallele ho osato mettere un sovrapp, ma anche lì ho errato,
che non sia deficiente nel campo del BB???
Scherzo
A parte tutto, ma se non aumento i carichi non vado in stallo di nuovo???Ciò mi preoccupa ed ecco perché aumento, perché non sento nulla con carichi esigui... lo so che DEVO imparare la corretta esecuzione ma vorrei (e dico desidererei) aumentare la mia massa
Che devo fare:
- Abbassare i carichi, migliorare l'esecuzione e poi puntare alla massa;
- Spararmi;
- Abbandonare un sogno che ho fin da piccolo???
Per le due ultime prelazioni non ci sperate
Se è la prima opzione ditemi voi quando incrementare i carichi, prendetemi per mano e portatemi nel mondo ADULTO del BB!!!
Grazie Spike

skizzo ecco i miei carichi attuali:

squat 42 kg
panca 42 kg
stacco 52 kg
military 19 kg
bicipiti bilanciere 25 kg


che sono carichi bassissimi (tieni conto che sono comprensivi di bilanciere)

eppure da inizi febbraio ad oggi sono passato da 71 a 73 kg

forse non è necessario alzare pesoni per metter su massa?????

che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-03-2010, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
skizzo ecco i miei carichi attuali:

squat 42 kg
panca 42 kg
stacco 52 kg
military 19 kg
bicipiti bilanciere 25 kg


che sono carichi bassissimi (tieni conto che sono comprensivi di bilanciere)

eppure da inizi febbraio ad oggi sono passato da 71 a 73 kg

forse non è necessario alzare pesoni per metter su massa?????

che ne pensi?
Ciao Zac, da quanto tempo, sto leggendo intanto il tuo diario e so che pesi utilizzi... Non so se utilizzare quei pesi per me sia producente... sto migliorando ma vorrei "esplodere", quindi incremento i carichi di sett in sett.
Ma ciò mi sta portando a trascurare l'esecuzione ecco perché ho chiesto a Spike quali debbano essere i carichi da sollevare negli esercizi fondamentali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-03-2010, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Ciao Zac, da quanto tempo, sto leggendo intanto il tuo diario e so che pesi utilizzi... Non so se utilizzare quei pesi per me sia producente... sto migliorando ma vorrei "esplodere", quindi incremento i carichi di sett in sett.
Ma ciò mi sta portando a trascurare l'esecuzione ecco perché ho chiesto a Spike quali debbano essere i carichi da sollevare negli esercizi fondamentali...

anche io leggo il tuo diario spesso...non intervengo spesso perchè non so cosa scriverti......

mi spiace quando vedo che ti demoralizzi...forse è un po' nel tuo carattere..ma poi vedo che sei un duro e comunque non molli!!!

d'altra parte abbiamo iniziato assieme e siamo entrambi "figli di Luxor" ...forse era meglio dire "discepoli" o "allievi"

dobiamo tenere alto il nome del nostro Mentore ahahahahaha

ciao skizzo stai bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
skizzo ecco i miei carichi attuali:

squat 42 kg
panca 42 kg
stacco 52 kg
military 19 kg
bicipiti bilanciere 25 kg


che sono carichi bassissimi (tieni conto che sono comprensivi di bilanciere)

eppure da inizi febbraio ad oggi sono passato da 71 a 73 kg

forse non è necessario alzare pesoni per metter su massa?????

che ne pensi?
tranquillo che per diventare grossi, ci vogliono carichi grossi, non te la cavi solo con la tecnica

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Ciao Zac, da quanto tempo, sto leggendo intanto il tuo diario e so che pesi utilizzi... Non so se utilizzare quei pesi per me sia producente... sto migliorando ma vorrei "esplodere", quindi incremento i carichi di sett in sett.
Ma ciò mi sta portando a trascurare l'esecuzione ecco perché ho chiesto a Spike quali debbano essere i carichi da sollevare negli esercizi fondamentali...
lo devi sapere tu se il carico è giusto...è giusto quel carico che ti permette di imparare senza l'ansia del peso e ti permettere di fare tutte le ripetizioni di tutte le serie in modo dinamico/esplosivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-03-2010, 09:24 PM


skizzo se permetti a questi giudizi di demoralizzarti, butta via i pesi e dedicati all'uncinetto deve diventare una sfida tra te e la tecnica.
Ci siamo passati tutti e non per questo siamo diventati perfetti (io sbaglio ancora tanto), spike mi massacrava sul mio diario, ma non lo faceva per il solo gusto di farlo o per umiliarmi, pensaci
Abbassa i carichi e concentrati solo sulla tecnica solo cosi potrai progredire. Altrimenti tira cariconi a tecnica zero e fatti male e' questo che vuoi? FORZA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 24-03-2010, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
skizzo se permetti a questi giudizi di demoralizzarti, butta via i pesi e dedicati all'uncinetto deve diventare una sfida tra te e la tecnica.
Ci siamo passati tutti e non per questo siamo diventati perfetti (io sbaglio ancora tanto), spike mi massacrava sul mio diario, ma non lo faceva per il solo gusto di farlo o per umiliarmi, pensaci
Abbassa i carichi e concentrati solo sulla tecnica solo cosi potrai progredire. Altrimenti tira cariconi a tecnica zero e fatti male e' questo che vuoi? FORZA
CIAO MISTER,
non voglio dedicarmi all'uncinetto (lo lascio fare a chi si vuole rilassare) voglio combattere da "gladiatore nell'arena della palestra", ed è per questo che abbasserò i carichi e rimirerò alla tecnica...
Ho letto alcuni episodi del tuo diario (tutto sarebbe come leggere un libro di stephen king) e so le "bastonate verbali" del tuo Coach...
Cercherò di non farmi male e di migliorare.
A presto MISTER
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-03-2010, 10:28 AM


Allenamento 24-03-2010:
stacco 10x5x60kg
military press 8x6x36kg
trazioni 6x4
bicipiti 4x8x(manubri da 18kg)
Calf 3x10 al multy con 60kg
Recupero:1'30"-2'30"
NOTE:
Stacco,
Military,
Trazioni,
Bicipiti vado a cedimento, continuo o riduco???
Calf ok...
Nelle trazioni aumenterò una serie la prox.
Grazie per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 10:59 AM


Adesso fai una cosa, rivediti il video dello stacco e dimmi tu stesso gli errori che noti.
1) spalle troppo in avanti rispetto al bilanciere
2) culo altissimo.
3) le spalle rispetto al culo schizzano via molto prima, mentre dovrebbero salire di pari passo.
Nei curl, vai pure a cedimento se vuoi, ma solo nell'ultima serie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0