![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Zac diarioQuote:
Ti mancano una decina di Kg. Continua a lavoraci sopra. E assicurati di avere una tecnica efficiente, quello aiuta sempre. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() è normalissimo, la limitata escursione che hai nelle spalle ti fa tenere il peso davanti a te, invece per un'ottima riuscita è importante tenerlo sempre il più vicino possibile al baricentro del corpo. Nella panca questo problema non si pone. Quando le spalle saranno più libere vedrai che il peso salirà da solo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma l'esecuzione l'hai imparata? lo so che può essere frustrante, il mio consiglio è di fare una via di mezzo. Fai un solo incremento e poi rimanici per lungo tempo o finché non migliori |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri sera ero tardissimo e sono riuscito a fare solo: SQUAT 10 x 5 x 62 kg 62 kg come peso sono buoni per me e adesso cercherò per un po' di migliorare la tecnica con questo peso..... poi ieri sera sono andato alla cena dell'associazione sommelier perciò stamattina non sono proprio in forma con tutto il vino bevuto ![]() ![]() ![]() comunque andrò in palestra a finire l'allenamento e spero di riuscire a filmare la panca... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non sono riuscito a fare i video della panca PANCA PIANA 10 x 5 x 52kg per un po' mi fermerò a 52 kg per curare l'esecuzione PARALLELE 6 x 3 bw bene REMATORE Manubri 4 x 10 x 12 kg bene ALZATE LATERALI 4 x 10 x 8 kg bene causa eccessi di ieri sera oggi non ero in forma; ciononostante ho cercato di fare attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi sto sempre facendo esercizi per migliorare la mobilità delle spalle: i miglioramenti sono lenti ma si iniziano a vedre e dovrebbero aiutarmi almeno su squat e military....... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una vita che non aggiorno il diario: non ho avuto tempo per farlo!!!!! che vitaccia...sono diventato tutto che da adolescente disprezzavo ma veniamo a noi: malgrado lavoro trasferte ecc mi sono allenato ugualmente: Lunedì 10 MaggioAllenamento A Venerdì 14 maggioAllenamento B Lunedì 17Allenamento A Martedì 18 solo addominali-stretching-monoartciolari Ho "individuato" questi pesi che intendo "spingere-tirare-alzare" per un po' cercando nel frattempo di migliorare la tecnica: SQUAT: 10 x 5 62 kg STACCHI: 10 x 5 72 kg PANCA: 10 x 5 x 52 kg MILITARY: 8 x 6 x 24.5 kg REMATORE MANUBRI: 4 x 10 x 10 kg BICIPITI MANUBRI: 4 x 10 x 8 kg Ovviamente rispetterò lo schema ABA-BAB lavorando con questi pesi senza alzarli ma migliorando l'esecuzione Rispetto all'ultimo video credo di essere migliorato abbastanza soprattutto su squat e military: appena riesco posterò i nuovi video.... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() no, anzi se ti fa caldo, fatti anche i capelli a zero ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io preferisco tenere i capelli lunghi ma fare un' accurata depilazione intima. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() video allenamento di oggi |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Zac ho riguardato diverse volte il tuo video dello stacco, perchè c'era qualcosa che non mi quadrava, ma facevo fatica a capire di cosa si trattasse. Non ne ho la sicurezza ma mi sembra che, in conseguenza del fatto che tiri poco indietro e molto in alto, il peso addirittura superi di slancio il ginocchio, perda il contatto con le cosce e, a fine movimento (quando porti le spalle indietro), il bilancere faccia addirittura un piccolo rimbalzo contro le cosce stesse. Non prendere per oro colato quello che scrivo, aspettiamo Spike, però mi sembra così. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() è che sei frenetico: apprezzo la velocità di contrazione ma devi chiudere bene, se riesci a mettere il fermo immagine nel momento finale della chiusura delle anche vedrai che hai già le ginocchia piegate pronte per riappoggiare il bilanciere. Questo ti frega tutto il movimento. Stai un secondo in sospensione, non si dovrebbe fare, ma credo che almeno così sentirai meglio i tempi di chiusura. La schiena ancora non va, prima di partire devi proprio accorciare la schiena e spingere la pancia contro il bilanciere trazioni: sei sulla strada giusta. Migliorato un botto military: ancora tieni tutto il peso sui polsi e tendi a tenere il bilanciere lontano da te, appoggialo sul petto alto invece. Occhio che la mancanza di mobilità delle spalle la fai scaricare sulla zona lombare, ora più che mai è importante che tu contragga sempre i glutei al massimo. Devi ovviamente lavorare ancora sulle spalle anche se sei migliorato |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok grazie ad entrambi buona giornata e grazie dell'aiuto |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |