Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 30/4/2008 - 02-05-2008, 11:43 PM


Ciao a tutti,

Mercoledì avrei dovuto fare:

-Squat dietro 104,5x4, 112x4, 122x4s, 127x4x3s
Fatto tutto ma, avendo di nuovo contratto una fottuta infreddatura con febbre, ho concluso con giramenti di testa e dolori lancinanti alle giunture...malgrado tutto però sentivo che sotto la spinta c'era...

-Panca piana con fermo 2" 54,5x5, 59,5x5, 62x4, 67x4, 72x3x3s
Alla prima serie a 72 kg ho dovuto smettere...mi sembrava che mi si strappassero letteralmente i tendini dei polsi...sicuramente era l'influenza ma anche forse il fatto che riuscivo meno ad oppormi al naturale piegamento all'indietro del polso per la debolezza...

-trazioni supine strette 3x12s
Non fatto

-sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 5x8s con pausa 2" in max tensione
Non fatto

Commentini finali:
1) Così a lume di naso sembrerebbe che noi pl di Genova siamo un po' delle carrette...a giudicare anche dal povero Gian...
2) Odio non terminare l'allenamento...domani vado e faccio il possibile comunque, perché, anche se magari non sembra, amo questo sport e la fatica che ne consegue.
3) Quel doloretto di cui abbiamo parlato la scorsa settimana è diventato qualcosa di più nell'ultima settimana...a seconda di come sono seduto, soprattutto se tossisco o mi soffio il naso (cosa che ultimamente ho fatto di frequente...) sento come un chiodo partirmi dal gluteo destro alto (anca?) e scendere per la gamba....patisco soprattutto lo scooter (seduta molto eretta) e quando mi alzo la mattina....che cazzo mi stà succedendo? non è che è un'ernia?

A presto e notte a tutti.

Il Tacchi alla frutta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-05-2008, 12:54 AM


fede se parte dal gluteo è al 99% il piriforme... è una cosa molto frequente nell'ambiente sportivo... fai lo stretching!


l'infreddatura per me è dovuta dall'aria condizionata in macchina... anche a me è venuta un pò domenica... poi però passata.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 03-05-2008, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio

che cazzo mi stà succedendo? non è che è un'ernia?
Benvenuto nel mondo degli sport seri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 3/5/2008 - 04-05-2008, 11:49 PM


Ciao a tutti,

Ieri ho fatto:

- Squat avanti 87x4, 92x4x3s, 99,5x3x2s
Bene, solo qualche problema di respirazione per via dei resti del raffreddore e del caldo.

- Stacco 102x6, 112x6,122x6x2s, 132x6x2s, 162x4
Per la gioia di tutti ho fatto tutte le fottute serie da sei assegnate....malgrado non fossi al top per le medicine non ci sono stati problemi e anche i 162 sono volati. La sinistra si è aperta alla terzultima serie ma non mi faceva particolarmente male: in settimana ho limato tutte le ciocche e non avevo il dolore da compressione della pelle. Il problema comunque non è il peso, ne sono convinto...adesso vedremo sabato prossimo cosa decideranno di fare le mie mani....

- lento avanti 6x6s@47kg
E' uscita la stanchezza e dopo una serie sforzatissima ho dovuto abbassare a 42...purtroppo le medicine mi scassano proprio....

Notte a tutti.

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 5/5/2008 - 05-05-2008, 11:57 PM


Ciao a tutti,

Oggi ho fatto:

- Squat dietro 97x4, 104,5x4x2s, 112x3x2s, 122x3x2s, 127x2x2s,
Bene con la nuova presa, anche se mi accorgo che non riesco a ripetere sempre alla perfezione la stessa posizione; quelle volte che la sentivo veramente incastrata ne beneficiava tutta la dinamica dell'esercizio.

- Panca piana con fermo 1"60%x5, 65%x5, 70%x5x3s
Il fine è quello di tenere le spalle appoggiate alla panca e credo di esserci riuscito bene oggi. Un solo minuto di recupero tra una serie e un'altra è effettivamente pesante.

- dip BW+17.5Kg x 4x3s
Fatti bene anche se il fardello si è fatto sentire!

-sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 5x8s con pausa 2" in max tensione
Lore diceva di fare i pikes...mi sono ingegnato ma non vedo un modo nella mia palestra per farli correttamente....ho fatto questi che avevo saltato il sabato di Parma e vedo che stò cominciando ad afferrare il movimento corretto...

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-05-2008, 12:28 AM


tacchi ma a te ruota il bilanciere nello squat tenendolo basso? o meglio, lo devi stringere forte con le mani per impedirgli di ruotare indietro? ruotare, non scivolare...)

non capisco se è normale o se capita solo a me...


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ..... - 06-05-2008, 01:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
tacchi ma a te ruota il bilanciere nello squat tenendolo basso? o meglio, lo devi stringere forte con le mani per impedirgli di ruotare indietro? ruotare, non scivolare...)

non capisco se è normale o se capita solo a me...


ciao
No Gianlu, non ruota....quello che faccio è spingerlo forte contro la schiena ma non lo stringo tanto, anzi, direi che lo stringo abbastanza poco...la prossima volta che ci becchiamo in palestra ci guardiamo dal vivo, così mi pare un po' complicato....

Ciao ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-05-2008, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
No Gianlu, non ruota....quello che faccio è spingerlo forte contro la schiena ma non lo stringo tanto, anzi, direi che lo stringo abbastanza poco...la prossima volta che ci becchiamo in palestra ci guardiamo dal vivo, così mi pare un po' complicato....

Ciao ciao!

che palle ma perchè ruota solo a me??!!!???!!!


intendi tirarlo forte contro la schiena? lo faccio ma non basta.... ruota!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 06-05-2008, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
che palle ma perchè ruota solo a me??!!!???!!!


intendi tirarlo forte contro la schiena? lo faccio ma non basta.... ruota!!!!!
Ma scusa Gianlu....se il polso è chiuso o almeno perpendicolare al terreno, tu leggermente inclinato in avanti col busto e in più spingi con forza il bilanciere addosso a te, come cavolo fa a ruotare??? é contro le leggi della fisica....o hai i polsi aperti, o sei all'indietro col busto (ma non penso sia il tuo caso) oppure hai cosparso il bilanciere con qualche lubrificante (vaselina??) e allora mi preoccupi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 07-05-2008, 11:51 PM


mi hai cercato via mp? la mia casella mp non funziona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-05-2008, 12:26 AM


Quote:
Ma scusa Gianlu....se il polso è chiuso o almeno perpendicolare al terreno, tu leggermente inclinato in avanti col busto e in più spingi con forza il bilanciere addosso a te, come cavolo fa a ruotare??? é contro le leggi della fisica....o hai i polsi aperti, o sei all'indietro col busto (ma non penso sia il tuo caso) oppure hai cosparso il bilanciere con qualche lubrificante (vaselina??) e allora mi preoccupi....
infatti non ruota, ma tende a ruotare..... nel senso che se rilasso i polsi me li gira all'indietro..... (fino a tot kg reggo poi non ho abb forza nei polsi.... capisci che intendo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 08-05-2008, 01:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
infatti non ruota, ma tende a ruotare..... nel senso che se rilasso i polsi me li gira all'indietro..... (fino a tot kg reggo poi non ho abb forza nei polsi.... capisci che intendo?
Ah, ok....ti gira i polsi....mah, a me no....secondo me è una questione di posizione del bilanciere e dei polsi stessi....girare i gomiti un po' all'indietro??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 08-05-2008, 01:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
mi hai cercato via mp? la mia casella mp non funziona.
Ti volevo far notare una delle solite belinate....no problem, te lo dico a voce la prossima volta che ci si vede....

Ciao ciao!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-05-2008, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Ah, ok....ti gira i polsi....mah, a me no....secondo me è una questione di posizione del bilanciere e dei polsi stessi....girare i gomiti un po' all'indietro??
solita struttura del tacchino che ti aiuta.....

si di sicuro è colpa di di una posizione non ottimale di gomito o bilanciere o spalle o boh.....

solo che non riesco capire.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 8/5/2008 - 09-05-2008, 01:29 AM


Ciao a tutti.

Ieri ho fatto:

- Squat dietro 104,5x4, 112x4x2s, 122x4x2s, 127x3x2s, 137x3x2s, 144,5x2x2s
Beh insomma...molto molto impegnativo, tutto raw e senza cintura, ma spinta ottima. Sono molto soddisfatto, è stato un buon test, a sensazione direi che il mio massimale raw dovrebbe essere salito di un po'.....molto bene con la nuova presa.

- Panca piana con fermo 1" 54,5x5, 59,5x5x2s, 62x4x2s, 67x3x2s, 72x3x2s, 77x2x2s, 82x1x3s
Un po' provato dallo squat, però buon feeling generale.

- dip BW x 8x3s
Incredibilmente bene...però Lore non ci spaziare troppo...

Notte a tutti.

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0