Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-07-2011, 10:05 AM


Grz mille,farò del mio meglio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-07-2011, 10:35 AM


Nel video linkato da Indio79, a partire da 1'20'', c'e' proprio l'errore che fai tu: chiudere il movimento con la sbarra in avanti.


Bunoa giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-07-2011, 01:28 PM


Quindi devo portare il bilanciere dietro la testa in salita e devo scendere vicino al petto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-07-2011, 05:33 PM


giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-07-2011, 06:04 PM


si, mi raccomando la respirazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 13-07-2011, 06:09 PM


comunque ne diari e su you tube puoi trovare un sacco di video se quello che ti ho postato non è chiaro,come dice principe al min 1.20 c'era proprio l'errore che commetti tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-07-2011, 06:41 PM


Ok domani eseguo il primo giorno della scheda e venerdi quello del military e rifarò tutti i video,spero di migliorare,grz tante a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-07-2011, 05:13 PM


Eccomi,oggi ho effettuato questo allenamento:

Squat Progressione 5x5 per 39kg
Panca Progressione 5x5 per 30kg
Rematore bilanciere 6x5 per 25kg
Crunch 3x30

Ecco a voi i video,ditemi come sono andato,grz a tutti.

Squat 40kg


Panca piana 30kg


Rematore bilanciere 25kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-07-2011, 05:44 PM


Ciao Ricky,

due cose sullo squat:

- per sollevare la sbarra dagli appoggi, ti infili sotto con le spalle, poi avanzi coi piedi, piegando le gambe finche' i piedi non sono sotto la sbarra. A questo punto indurisci la schiena, spingi con le gambe. Tu sollevi la sbarra di schiena; finche' sono 40Kg ce la puoi ancora fare, se ci provi con 80Kg ci resti col sorriso.

- l'inquadratura non aiuta (cerca di fare una ripresa orizzontale la prossima volta), ma il tuo squat mi sembra decisamente troppo alto. Vale a dire, non scendi abbastanza.

Se fai un giro sui diari (Shade e Milo sono i primi che mi vengono in mente), trovi un sacco di video di squat, fatti bene in tutti i sensi. Dai un'occhiata.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-07-2011, 05:47 PM


Ciao Ricky, innanzitutto complimenti per l' impegno e la serietà con cui sei partito a lavorare e a fare il diario.

... ora però veniamo alle dolenti note (è normale, i miei esercizi dopo un paio di anni di allenamento sono più sbagliati che giusti, quindi tranquillo )

Squat: hai raddrizzato l' inquadratura e questo va bene, però è meglio (se devi scegliere) inquadrare piedi, ginocchia, anche e un po' di schiena piuttosto che inquadrare la zucchetta () e tagliare fuori piedi e tibie, inoltre la videocamera per una buona valutazione dovrebbe essere posizionata a livello del sedere in affondo.
...e a proposito di questo:
IL TUO AFFONDO NON VA NEANCHE VICINO AL PARALLELO, ALTRO CHE SOTTO IL PARALLELO !!! ...
L' affondo dovrebbe portare le tue anche sotto il tuo ginocchio così:



... Quindi prima di metterti il bilanciere in spalla prova a squattare senza peso, riprendendoti fino a quando non impari a scendere almeno così sotto il parallelo, poi riprendi il bilanciere.
Inoltre per cominciare dovresti imparare a tenere la schiena iperestesa e il bilanciere posizionato più basso, dietro ai deltoidi.

La panca: Sei troppo ballerino, devi essere più compatto, non devi subire il bilanciere, ma devi essere tu a tirarlo verso di te e fargli toccare il torace a livello dei capezzoli e a spingerlo poi in alto, non fai due ripetizioni uguali. Le scapole devono essere addotte.

Per il rematore non mi pronuncio perchè non so farlo

Ti ripeto di non prendertela e non scoraggiarti, io faccio più errori di te, quindi forza, prova e riprova, fra 2 o 3000 ripetizioni ne parilamo come dice il mio coach
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-07-2011, 05:57 PM


GRz a tutti,certo che non mi scoraggio,farò di tutto per riuscire a fare tutti gli esercizi alla perfezione,grz mille doc per le dritte,domani farò nuovi video e spero di migliorare.

Quindi devo scendere di più nello squat giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 14-07-2011, 08:56 PM


Ciao Ricky.Piccola premessa,le cose che ti vengono dette non sono critiche ma consigli,e poichè appena inizierà a funzionare il sito di libero video posterò alcuni miei video e vedrai che dirlo è più facile che farlo.Il rematore è fatto bene DEVI SPINGERE LE SPALLE UN Pò PIù INDIETRO E hai perso un pò la schiena nelle ultime ripetizioni,ti consiglierei di tagliare un pò di volume poichè rischi di affaticare troppo gli erettori spinali che in questa fase di apprendimento con 4 sedute settimanali di esercizi fondamentali ti servono.Per quanto riguarda la panca metti se puoi qualche video in più con angolazioni differenti perchè a me sembra che la presa sia stretta,non fai l'arco e non adducendo le scapole il peso lo spingi troppo di spalle poggiandolo troppo in alto rispetto ai capezzoli per capirci.per lo squat e lo stacco metti un inquadratura più bassa in modo da riprendere la partenza nello stacco e l'affondo nello squat.Fatti un giro negli altri diari e nelle prime pagine vedrai che tutti hanno le tue stesse difficoltà,mantieni la motivazione alta e vedrai che inizieranno le soddisfazioni personali.Il reggi-bilanciere non l'hai preso più?

Ultima Modifica di INDIO79 : 14-07-2011 08:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-07-2011, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio

Quindi devo scendere di più nello squat giusto?
... eh si!

Forza, come dice giustamente Indio, tutti abbiamo avuto (e abbiamo, aggiungo io) le nostre belle difficolta.

NESSUNO NASCE IMPARATO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 15-07-2011, 09:41 AM


Grz a tutti veramente,oggi farò il secondo allenamento e spero di migliorare,grz tnt anche a te doc,cmq il reggi bilanciere ancora lo devo comprare,tempo 1-2 settimane e lo prendo,grzzz!

Devo abbassare un pò di volume nel rematore,cioè devo farlo con meno pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 15-07-2011, 11:21 AM


Ciao,il volume è l'insieme delle serie e ripetizioni di un esercizio o di un allenamento,per lo stesso discorso che avevo fatto sugli affondi vale anche per il rematore.Il rematore è un esercizio base per il dorso ma nella scheda che ti è stata data è un complementare,quindi andrebbe eseguito come tale.In questa fase devi fare molta attenzione alla schiena che deve essere sempre compatta e tesa per tutti gli esercizi base panca compresa,adesso che stai ricercando ancora il tuo peso ideale e l'intensità giusta tutto è fattibile ma poi in seguito potresti arrivare con la schiena a pezzi ed il rematore è un esercizio che va eseguito per tutto il suo movimento come un esercizio base ovvero con la schiena iperestesa in completa contrazione statica sia per la sua efficacia ma soprattutto per la tua sicurezza,quindi troverei più idoneo fare meno serie con carico adeguato, piuttosto che farlo tanto per farlo.Quindi tenendo presente che fai 10 serie settimanali di stacco squat panca e lento credo che farse 12 di rematore sia eccessivo,quindi io mi terrei su(5x5 o 4x6).Comunque vedi anche l'opinione degli altri.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0