Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-07-2011, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Grz mille,cmq i link non si caricano,come mai? come posso metterlo a 22,5cm da terra?non ho niente su cui metterlo,uff
Anche solo appoggiare i dischi su due vecchie rubriche del telefono o qualche assicella va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Cmq per il curl 6x5 e per gli affondi con bilanciere 5x10 vanno bene?
Va benissimo, anche se gli affondi 5x10 faranno si che, il giorno dopo, tu abbia un bel dolore al "sederino"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 11-07-2011, 11:59 PM


ok allora un 5x8 va bene?eheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 09:58 AM


Ciao ricky,tieni presente che la maggior parte dell'energie psico fisiche le devi utilizzare nei fondamentali,credo che i complementari dovresti tagliare qualcosina se stai giocando ancora a calcio,ma comunque invertirei il numero delle rip.tipo 4x8-10 curl e 4x6-8 gli affondi,attendi anche conferme di Doc e altri.
Per le esecuzioni degli esercizi oltre a quello che ti è stato consigliato,nella panca secondo me tieni una presa troppo stretta sul bilanciere.
Ma attualmente ti stai allenando 4 volte con i pesi e tre volte a calcio ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 10:56 AM


Nono gli allenamenti di calcio sono finiti da aprile,al massimo faccio qualche partitella a calcetto durante la settimana,ok quindi mi consigli un 4x8 per il curl e un 4 x 6 affondi con bilanciere?
Cmq oggi farò i video sullo stacco,military,affondi se riesco,e curl,ecco l'allenamento di oggi.

Stacco 5x5 per 40 kg
Military 5x5 per 23kg
Affondi con bilancere 5x10 (kg da verificare oggi)
Curl 6x5 (kg da verificare oggi)
Crunch 3x25
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Nono gli allenamenti di calcio sono finiti da aprile,al massimo faccio qualche partitella a calcetto durante la settimana,ok quindi mi consigli un 4x8 per il curl e un 4 x 6 affondi con bilanciere?
Cmq oggi farò i video sullo stacco,military,affondi se riesco,e curl,ecco l'allenamento di oggi.

Stacco 5x5 per 40 kg
Military 5x5 per 23kg
Affondi con bilancere 5x10 (kg da verificare oggi)
Curl 6x5 (kg da verificare oggi)
Crunch 3x25
Sicuramente trovo più sensato invertire le rip.degli affondi con quelli del curl, e tenendo conto che dovresti fare stacco, squat e affondi 2xsett.non andrei oltre le 4 serie, ma attendi il parere di altri più esperti di me per dare una valutazione definitiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-07-2011, 11:47 AM


Ma se gli affondi li fa con carichi leggeri non c'è problema a fare 5x10 magari farei 3x10 (io faccio 3x10x40kg a fine allenamento per far circolare un po' il sangue), il problema sono i DOMS ai glutei il giorno dopo, ma a parte quello si può fare.
I curl li vedrei meglio con 4x8 o qualcosa di simile , ma ho poca esperienza, non ne ho mai fatto uno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 11:57 AM


Doc sicuramente siamo d'accordo sul fatto che le 5 rip,del curl sono poche,ma avere un volume più alto negli affondi rispetto allo squat e allo stacco secondo me non va,ecco perchè gli ho detto di valutare di togliere qualche serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Allora se puoi procurarti altra ghisa, la struttura di allenamento per ricominciare che ti consiglio è questa

A)
Squat Progressione
Panca Progressione
Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico Complementare
Crunch con eventuale sovraccarico Complementare

B)
Stacco Progressione
Military Progressione
Affondi con bilancere Complementare
Curl Complementare

C)
Panca Progressione
Squat Progressione
Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico Complementare
Crunch con eventuale sovraccarico Complementare

D)
Stacco Progressione
Military Progressione
Affondi con bilancere Complementare
Curl Complementare

Dove c'è scritto Progressione parti facendo un 5x5 con i carichi che ti sono comodi e ad ogni sessione aggiungi 4 o 5 kg per Stacco e Squat e 2 o 3 kg per Panca e Military, quando ti accorgi che ti avvicini al cedimento passi a fare un 6 serie x 4 ripetizioni con l' ultimo carico che hai usato, fino ad avvicinarti di nuovo al cedimento, quando passi a fare un 7x3 poi un 8x2 e un 9x1

Per i complementari puoi regolarti tu 5x5 4x6 3x8 come preferisci.
se ho capito bene la scheda dovrebbe essere questa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 01:54 PM


SISI è questa,ditemi voi

Stacco 5x5 per 40 kg
Military 5x5 per 23kg
Affondi con bilancere 3x10 (kg da verificare oggi)
Curl 4x8 (kg da verificare oggi)
Crunch 3x25

va bene cosi?

Ultima Modifica di Ricky1400 : 12-07-2011 02:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 05:45 PM


Oggi ho eseguito questo:

Stacco 5x5 per 40 kg
Military 5x5 per 23kg
Affondi con bilancere 3x6 per 18kg
Curl 4x8 per 8kg
Crunch 3x25

Buon allenamento,il military va benissimo e alla fine delle 5serie mi sentivo davvero soddisfatto,lo stacco un pò complicato,e nella quarta e quinta serie un pò di dolore al centro della schiena che non riesco a tenere ipertesa quando scendo col bilanciere,troppo peso?il curl anche se 8kg son pochi era un pò difficile,però le 4 serie alla fine le ho fatte benino,gli affondi con 18kg un pò pesanti per fare 10 ripetizioni,ne ho fatte solo 6 per 3 serie,ecco a voi i video,ditemi come sono andato,grz a tutti!

Stacco


Military


Curl



Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-07-2011, 05:53 PM


Ciao, ti commento lo stacco, per gli altri non me ne intendo molto:

è giusto cercare di essere esplosivi, ma non a discapito della tecnica, specialmente se poi ti fa male la schiena. Tu raddrizzi completamente le gambe e poi tiri su la schiena; per di più non solo non riesci a mantenere l' iperestensione della schiena, ma non ce l' hai neanche in partenza. Ragiona sul movimento mentre lo fai, devi partire a salire prima con le spalle che con le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-07-2011, 06:07 PM


Ciao Ricky,

alcune note sparse:

- nel video dello stacco l'inquadratura e' poco utile. Devi esserci tu a figura intera, piedi inclusi, almeno al momento della partenza. Nel video che hai fatto non si vede la posizione dei piedi rispetto al bilanciere, che e' un parametro importante nel set-up

- nello stacco non fai nemmeno il tentativo di mettere la schiena in iperestensione. Rallenta, prenditi il tempo necessario tra una alzata e l'altra per metterti nella posizione corretta.

- la Military va chiusa con braccia e tronco dritti, sulla stessa linea, bilanciere appena dietro la nuca, spalle tirate su verso le orecchie con i trapezi. Il modo migliore per riprendere la Military e' con la telecamera da altezza spalle, un po' distante, in modo che l'inquadratura contenga anche la chiusura del movimento.


Buona giornata.



PS
La moto sullo sfondo cos'e', una Honda ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao, ti commento lo stacco, per gli altri non me ne intendo molto:

è giusto cercare di essere esplosivi, ma non a discapito della tecnica, specialmente se poi ti fa male la schiena. Tu raddrizzi completamente le gambe e poi tiri su la schiena; per di più non solo non riesci a mantenere l' iperestensione della schiena, ma non ce l' hai neanche in partenza. Ragiona sul movimento mentre lo fai, devi partire a salire prima con le spalle che con le gambe.
Grazie mille doc,cercherò di fare del mio meglio venerdì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Ricky,

alcune note sparse:

- nel video dello stacco l'inquadratura e' poco utile. Devi esserci tu a figura intera, piedi inclusi, almeno al momento della partenza. Nel video che hai fatto non si vede la posizione dei piedi rispetto al bilanciere, che e' un parametro importante nel set-up

- nello stacco non fai nemmeno il tentativo di mettere la schiena in iperestensione. Rallenta, prenditi il tempo necessario tra una alzata e l'altra per metterti nella posizione corretta.

- la Military va chiusa con braccia e tronco dritti, sulla stessa linea, bilanciere appena dietro la nuca, spalle tirate su verso le orecchie con i trapezi. Il modo migliore per riprendere la Military e' con la telecamera da altezza spalle, un po' distante, in modo che l'inquadratura contenga anche la chiusura del movimento.


Buona giornata.



PS
La moto sullo sfondo cos'e', una Honda ?
Come la Military va chiusa con braccia e tronco dritti, sulla stessa linea, bilanciere appena dietro la nuca, spalle tirate su verso le orecchie con i trapezi? io faccio che arriva ilò bilanciere al petto e salgo

PS
Si cmq si è una Honda,perchè?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 09:22 PM


Ciao Ricky oltre quello che già ti è stato detto,secondo me anche la respirazione del military non va bene dovresti trattenere il fiato per 3/4 del movimento e poi espirare nell'ultimo quarto stendere tutte le braccia e poi inspirare riempire la pancia d'aria in modo da creare compattezza nella zona lombare e del tronco e scendere fermarti al petto e cercare di sparare il bilanciere in alto.
questo video mostra un pò la differenza tra quello che fai e che dovresti fare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0