Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3331)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-07-2014, 12:34 PM


oggi

Squat
4x1x102kg (impegnative)
Video Ultime 2 serie:


Squat con fasce Red devil a 6 giri
3x3x102kg
Video ultima serie:


Panca
4x1x70kg facili facili
board 4cm
3x3x70kg
Video ultima serie di panca e ultima di Board:


Stacco
2x2x100kg
1x110kg
1x120kg

Rematore con manubrio
5x10x20kg

Curl con manubrio
5x10x14kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3332)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-07-2014, 04:46 PM


Oggi

Box Squat (curando l' esecuzione, non male)
5x4x64kg
Ultime 2 serie (una di lato e una da dietro):


Panca con Board 6 cm
3x65kg
3x70kg
3x75kg
3x80kg
2x85kg (dovevano essere 3ripetizioni ma era troppo tirato)
Ultime 2 serie:


Stacco
6x1x150kg (facili, veloci e non male)
Ultime 2 serie:


Lento avanti
6x6x34kg

Trazioni alla sbarra
6x7
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3334)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-07-2014, 03:10 PM


Oggi allenamento impegnativo ma interessante

Squat con discesa in 5 secondi
5x4x80kg (non male)
Ultima serie:


Panca con discesa in 5 secondi
5x4x58kg
Ultima serie:


Stacco con vecchio Superior bretelle giù
2x2x130kg
3x135kg
3x140kg
3x145kg
3x150kg
3x155kg
3x160kg
Ultime 2 serie (con un pochino di torsione ma abbastanza agevoli):


Trazioni alla sbarra
5x8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3335)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 12-07-2014, 09:20 AM


Quote:
Squat con discesa in 5 secondi
5x4x80kg (non male)

vieni su dalla buca ''che sembri vuoto''. Complimenti Doc

Una curiosità, gli 80kg li senti molto facili? ad esempio, riusciresti a fare un fermo nella buca? Che % sono del max?

Ti chiedo questo perché guardando il video dei 96kg del penultimo allenamento, vedo che l'alzata cambia parecchio. Negli 80 hai la schiena di marmo che rimane più verticale; e un'altra differenza che ho visto è nelle ginocchia. Specialmente l'ultima alzata degli 80kg, all'ingresso in buca le ginocchia iniziano addirittura ad arretrare. Nei 96 invece sono ferme o avanzano un pelo, e la schiena è più orizzontale quando sali.

Ti scrivo cose che noto per cercare di capire un po' questi esercizi. Non posso sicuramente fare delle correzioni perché il mio livello lo conosci bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3336)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-07-2014, 10:15 AM


Jimmy, hai fatto bene a passare. Tu non conosci tutta la mia storia "atletica", quindi ti faccio un breve riassunto (sperando di non annoiarti troppo, ma serve per capire alcune risposte) e poi ti do delle risposte specifiche.

Ho cominciato a sollevare pesi dopo i 40 anni (adesso ne ho 47), ma mi sono appassionato molto. Però mi alleno in taverna da solo.

Ho fatto un primo periodo in cui proprio facevo da solo, poi ho trovato un coach con un grande amore per questo sport che mi ha comunicato anche la passione per le gare, però da un punto di vista tecnico non è riuscito ad aiutarmi a correggere i miei numerosi errori. Questo, al salire dei carichi, (ero arrivato a fare 205kg di stacco e 175 di Squat gear) mi ha portato a sviluppare un dolore lombare cronico (è durato oltre un anno, e anche oggi ogni tanto riappare, non andrò mai a posto del tutto) che faticavo a controllare anche con gli antinfiammatori.

Un anno e mezzo fa, non ce la facevo più e ho chiesto aiuto a Gianluca Pisano (Gianlu..... è il suo nickname in questo forum), ottimo tecnico, che ha accettato di farmi da coach.
Mi ha fatto azzerare i carichi e ricominciare a lavorare sulla tecnica.
Per lui è più difficile smantellare i miei errori e insegnarmi la modalità corretta di esecuzione, che non insegnare ex novo a qualcuno che non aveva mai fatto Squat Panca e Stacco.
Ad oggi quindi stò cercando di trovare il modo corretto di eseguire gli esercizi e, spesso, passo da una esecuzione accettabile a una schifezza quando ricado nei vecchi schemi. Questo può spiegare perchè si osservano grandi variazioni nelle mie esecuzioni.

Veniamo a rispondere alle tue considerazioni (fai benissimo a chiedere, così cominci a imparare a correggerti anche da solo):

1) Questi 80kg di Squat mi sono sembrati agevoli, non avrei problemi a fare un fermo in buca di un paio di secondi.

2) Il mio attuale massimale senza equipaggiamento di squat è 120kg, quindi questi 80kg sono un 65%

3) Gli errori che tu evidenzi nei miei squat (la schiena orizzontale nei 96kg e le ginocchia che arretrano nell' ultima ripetizione degli 80kg) dipendono dal fatto che più mi stanco più tendo a ricadere nei vecchi schemi motori che nello squat si riassumevano in una grossa sculata . Uno squat decente per me, se riuscissi a farlo in qualsiasi condizione, dovrebbe essere come le prime ripetizioni degli 80kg dell ultimo allenamento. Sto cercando di trovare il giusto movimento per me e poi di consolidarlo.

Io continuo a provarci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3337)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-07-2014, 03:02 PM


Oggi con l' equipaggiamento è stata pesante

Squat raw
3x2x100kg (ho fatto di peggio )
Ultima serie:


Squat con fasce red devil
2x100kg

Squat con Superior bretelle giù e Red Devil
3x4x130kg (meglio questi di quelli raw)
Ultima serie:


Panca raw
3x2x70kg (facili)
Ultima serie:


Panca con board 4cm
2x75kg

Panca con maglia F6 vecchia
3x4x80kg
Ultima serie:


Curl per bicipiti con manubri
5x10x14kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3338)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 14-07-2014, 09:41 AM


Quote:
ero arrivato a fare 205kg di stacco e 175 di Squat gear


Un'altra curiosità Doc. Oggi non riesci proprio più a muoverli quei pesi?. Cioè, da quello che ho capito, hai fatto un passo indietro per resettare la tecnica nonostante sia molto più difficile per un individuo con livelli di carico già elevati. Quindi i massimali che hai ora corrispondono a test fatti mantenendo i nuovi canoni tecnici?. Se tirassi uno stacco istintivo potresti superare il tuo attuale massimale (anche esponendoti ad infortuni)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3339)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-07-2014, 10:05 AM


Ciao Jimmy, io oggi mi stò preparando per i Campionati Italiani a squadre di Ottobre, quindi per quella data dovrò essere in grado di fare qualcosa di decente.

Ad oggi devo dire che nello Stacco probabilmente non sono in grado di superare il mio massimale precedente, ma di andargli molto vicino si.

Circa lo Squat è molto più difficile dirlo perchè gli ultimi 3x4x130 sono saliti facili, ma dire fin dove posso arrivare è complesso perchè lo squat ha molte più Variabili dello Stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3340)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 14-07-2014, 05:04 PM


Quote:
io oggi mi stò preparando per i Campionati Italiani a squadre di Ottobre
Dove si terranno Doc?. Mi piacerebbe andare a vedere una gara di PL. comunque hai già un tifoso!

Quote:
non sono in grado di superare il mio massimale precedente, ma di andargli molto vicino si.
Non ti chiedo numeri per scaramanzia... però penso tu ti riferisca al carico dei miei sogni dello stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3341)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-07-2014, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Dove si terranno Doc?. Mi piacerebbe andare a vedere una gara di PL. comunque hai già un tifoso!
Si terranno a Cecina (provincia di Livorno) il 23-24-25-26 Ottobre.
Questo è l' invito:
http://www.powerliftingitalia-fipl.i...o_coppaita.pdf
Io dovrei gareggiare nei Master 1 -66kg venerdì pomeriggio, però io gareggio per semplice passione, l'unico che posso cercare di superare sono me stesso.
Se tu sei incuriosito preparati, magari non per ottobre, ma per l' anno prossimo potresti gareggiare nel Bertoletti Raw (che è una gara senza equipaggiamento).



Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Non ti chiedo numeri per scaramanzia... però penso tu ti riferisca al carico dei miei sogni dello stacco
Tu non devi porti limiti, alla tua età devi puntare a carichi ben maggiori di quelli che fa un vecchietto privo di tecnica e poco portato come me.
Già oggi il tuo Squat è migliore del mio, se ci lavori con costanza puoi toglierti delle belle soddisfazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3342)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 14-07-2014, 07:20 PM


Sicuramente voglio fare una gara. :-) Ho tanta passione per questo sport che il solo fatto di stare in mezzo alla gente che condivide tutto questo mi appaga. :-)

Può essere che venga a vederla comunque!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3345)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-07-2014, 12:40 PM


Oggi

Squat con risalita in 4 sec
5x4x66kg (non male)
Ultima serie:


Panca con risalita in 4 sec
5x4x50kg (più duro di quello che si possa pensare)
Ultima serie:


Stacco
6x3x130kg (discreti)
Ultime 2 serie:



Lento avanti
6x6x34kg

Trazioni alla sbarra
6x7
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0