Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1141)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 20-07-2012, 02:58 PM


19 lug 2012 - ATLETICA - PISTA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

-riscaldamento
-allunghi 60-80 metri x 5
-partenze dai blocchi x 10
----------------------------------------------------------------------------------

Oggi di nuovo allenamento in pista, ho iniziato con degli allunghi su distanze variabili tra 60 e 80 metri (sui rettilinei pista) intermezzati da camminata (nelle curve della pista).
Poi, settati i blocchi ( dx avanti a 1 piede e 1/2 dalla riga, sx dietro a 2 piedi dalla riga, 2 tacche tra i 2 blocchi), ho provato una decina di partenze, con sensazioni accettabili.
Intanto, sono riuscito ad affiliarmi ad una società e - burocrazia permettendo - sabato 28 luglio ad Ascoli Piceno dovrei esordire con la mia prima gara di 100m !!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1142)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-07-2012, 04:27 PM


22 lug 2012 - SQUAT
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo ore 13
--------------------------------------------------------


#SQUAT

50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 4
-------------rec 2 min
70 x 3
-------------rec 2 min
80 x 2
-------------rec 2 min
90 x 1
-------------rec 2 min
100 x 1
-------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm
-rack altezza foro 2

Oggi, a 6 gg dall'ultimo wo di squat, solita progressione fino a 90kg, con l'aggiunta di un'unica singola a 100kg.
Esecuzioni discrete, qualitativamente migliori rispetto agli ultimi wo.
Buona la singola a 90kg, non brillantissima ma meno sofferta del solito quella a 100 kg.
Molto probabilmente sospenderò lo squat x 8-10 gg, riprendendolo quindi tra fine luglio ed inizio agosto allenandomi in palestra con attrezzatura regolamentare, dato che tra 6 gg ho in programma una gara sui 100 metri.
Nei prossimi giorni è previsto solo un wo panca (domani o dopodomani) e 1 o 2 allenamenti in pista.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1143)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 23-07-2012, 05:33 PM


23 lug 2012 - PANCA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo ore 7
--------------------------------------------------------


#PANCA

50 x 1
-------------rec 1 min
50 x 2
-------------rec 1 min
50 x 3
-------------rec 2 min
60 x 1
-------------rec 1 min
60 x 2
-------------rec 1 min
60 x 3
-------------rec 2 min
70 x 1
-------------rec 1 min
70 x 2
-------------rec 1 min
70 x 3
-------------rec 2 min
80 x 1
-------------rec 1 min
80 x 1
-------------rec 1 min
80 x 1
------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-presa indici sui collari 81 cm

Oggi ho ripreso la panca a 7 gg dall'ultimo wo.
Ho effettuato 3 ladder 1-3 a 3 livelli di carico (50-60-70%1rm), cui ho poi aggiunto 3 singole sempre con brevi recuperi a 80 kg.
Nel complesso discrete esecuzioni, soddisfacenti le 3 singole a 80 kg anche se durissime.
Molto probabilmente sospenderò la panca x 8-10 gg, riprendendola quindi tra fine luglio ed inizio agosto allenandomi in palestra con attrezzatura regolamentare, dato che tra 5 gg ho in programma una gara di atletica sui 100 metri.
Fino alla gara, dunque, previsti solo 1 o 2 allenamenti in pista (tra oggi e mercoledi, ma considerando le avverse condizioni meteo probabilmente farò solo 1 ultimo wo mercoledi).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1144)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 24-07-2012, 11:04 PM


24 lug 2012 - PANCA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo ore 19
--------------------------------------------------------


#PANCA

50 x 1-2-3-4-5-6-5-4-3-2-1 - rec 1 min
---------------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-presa indici sui collari 81 cm

Oggi ho ripreso la panca a sole 36 ore dall'ultimo wo, dato che a causa delle condizioni meteo ho dovuto saltare sia ieri che oggi il previsto allenamento di atletica, e non volevo sovraccaricare il lower con lo squat in vista della gara sui 100 metri prevista tra 4 giorni, x cui ho deciso di fare una sorta di non programmato "richiamo" di panca.
Nel complesso buone esecuzioni, ma nonostante il carico infimo i 3 set centrali (5-6-5 reps) sono stati ad intensità percepita davvero notevole.
Prossimo wo panca previsto non prima di 1 settimana.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1145)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 27-07-2012, 06:48 AM


..ieri sono arrivate le mie fantastiche prime scarpe da sprint, non avrò modo di provarle prima del riscaldamento della gara DOMANI !

Non vedo l'ora !
Icone Allegate
diario-di-123cocabuton456-sprint.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1146)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-07-2012, 02:57 PM


In bocca al lupo per la gara!

(... anche se non è di PLing...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1147)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 27-07-2012, 03:10 PM


Grazie Doc...crepi !

..cmq questo è uno sfizio che mi volevo togliere, non so se e quanto coninuerà, di sicuro non smetterò finchè mi divertiro...e ovviamente continuerò a giocare anche col PL, anche se -x una serie di sfortunate concomitanze di impegni- mi sa ke x tutto il 2012 non farò altre gare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1148)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-07-2012, 03:21 PM


Mi dispiace che la tua attività con i pesi sia meno assidua, perchè trovavo molto interessante il tuo approccio all' allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1149)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 27-07-2012, 04:16 PM


...beh diciamo che sto trascurando un po' i pesi x una serie di motivi, inninzitutto xkè, come ti dicevo, so che molto probabilmente non farò gare nei prossimi mesi.

Il fatto xò di dover conciliare il PL con un'altra attività estremamente impegnativa, globalmente e soprattutto x quanto riguarda il lower, è una missione ancora più stimolante, e chissà che da ciò non possano nascere altre sperimentazioni illuminanti o, più probabilmente, inaudite cazzate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1150)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 29-07-2012, 01:47 PM


28 lug 2012 - Ascoli Meeting - 100 metri - Prima Gara Atletica Leggera
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
batteria 1 - corsia 6 - crono 13.01 / vento contro -1.4
----------------------------------------------------------------------


Prima gara della mia vita sui 100 metri, risultato disastroso (22esimo tempo su 28 atleti, comprendendo tutte le categorie) ma esperienza davvero divertente.

Ho chiuso in 13.01 , mentre il mio obiettivo era quello di scendere sotto i 13, ma purtroppo a causa dell'emozione ho fatto una partenza orribile: setting completamente sbagliato, stavo inciampando al primo appoggio, mi sono rialzato completamente in 5 metri ..insomma ho fatto tutto ciò che non avrei dovuto fare, nonostante la partenza ed i primi 30 metri fossero l'unica cosa decente dei miei 100...pazienza !

Mi sono cmq divertito un sacco e temo che continuerò




Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 29-07-2012 01:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1151)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-07-2012, 09:43 AM


Più che normale qullo che ti è successo, sono contento però che l'hai sentita positiva come esperienza e che ci riproverai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1152)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 30-07-2012, 03:57 PM


Quote:
Più che normale qullo che ti è successo, sono contento però che l'hai sentita positiva come esperienza e che ci riproverai
Grazie Spike !

..ovviamente non ho alcuna velleità, fino a 2 mesi fa non avevo mai corso in vita mia nè praticato sport ad eccezione del powerlifting, ed ho quasi 30 anni...poco male, mi diverto e mi tengo in forma, quindi bene così :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1153)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 31-07-2012, 02:31 AM


30 lug 2012 - SQUAT - PANCA - DEADLIFT - GPP
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Palestra Oliveto Citra
--------------------------------------------------------



#SQUAT

45 x 5
-------------
55 x 5
-------------
65 x 5
-------------
75 x 5
-------------
85 x 5
-------------
95 x 1
-------------
105 x 1
-------------------------------------------


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

45 x 5
-------------
55 x 5
-------------
65 x 5
-------------
75 x 3
-------------
85 x 1
-------------
90 x 1
---------------------------


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#DEADLIFT

65 x 5
-------------
85 x 1
-------------
105 x 1
-------------
125 x 1
-------------
135 x 1
---------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

@Push Press 45 kg x 1r x 5s - rec 30 sec
---------------------------------------------------------
@Mezzo Stacco 45 kg x 10
---------------------------------------------------------




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere regolamentare pl
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm

A 8 giorni dall'ultimo wo di squat, ho ripreso questa alzata nonostante qualche indolenzimento al lower.
Discrete sensazioni, ho cercato di porre la massima attenzione a mantenere un buon controllo durante tutta l'alzata, esecuzioni notevolmente migliori rispetto ai precedenti squat, anche se c'è da dire che ho osservato recuperi a sensazione in media estremamente lunghi.
Dopo la progressione in quintuple, ho provato ad alzare l'intensità: buona anche se con lieve sp la singola a 95 kg, mentre la singola finale a 105 kg è stata durissima, con uno sp spaventoso, anche se sono soddisfatto dell'essere riuscito cmq a non scompormi, riuscendo a chiudere un'alzata praticamente massimale assolutamente valida e senza schienare nè scompormi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

A 6 giorni dall'ultimo wo di panca, ho ripreso con 3 quintuple a salire, quindi ho provato a testare intensità più importanti.
Dura ma buona la singola a 85 kg, con concentrica lenta ma con fermo ottimale e sp lieve; ultima singola a 90 kg abbastanza pulita, ma con notevole sp e fermo forse troppo breve.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#DEADLIFT

-bilanciere regolamentare
-altezza da terra regolamentare
-scalzo

Oggi ho ripreso lo stacco, come al solito dopo un'eternità, e l'intensità percepita è stata davvero notevole, soprattutto xkè tra recupero non ottimale del lower dopo la gara di atletica di 48 ore fa e il precedente squat, sentivo gli arti inferiori parecchio cotti.
Non pulitissima ma chiusa in sicurezza la singola finale a 135 kg, oltre non ho voluto forzare anche xkè dopo l'alzata ho avuto quasi una sensazione di svenimento.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

Ho improvvisato una sorta di rest-pause di push-press, enfatizzando la stabilizzazione scapolare col bilanciere in incastro, x poi chiudere con un mezzo stacco a bassissima intensità col quale mi sono cotto in sole 10 reps.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 31-07-2012 02:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1154)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-07-2012, 02:58 PM


Persino lo stacco...

... domani nevica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1155)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 31-07-2012, 03:08 PM


Quote:
Persino lo stacco...

... domani nevica
ahahahah grande Doc..considera che il mio PB è 165 kg @69kg, mentre ieri ero a limite già a 135 kg @63kg ! Farò anche lo sborone in spiaggia con gli addominali sufficientemente in vista...ma sto messo male in tutto e x tutto !!!

..tra vacanze, impegni di vario genere e chiusura dell'unica palestra in cui potrei allenarmi sui 3 big, mi sa che fino al 20 agosto non mi resta altra soluzione che dedicarmi alla corsa e al lavoro callistenico

spero di riuscire ad inframezzare queste prossime 3 settimane con almeno 2 o 3 wo con un qualche bilanciere reperito chissà come e chissà dove, altrimenti mi sa che mi bannerai x alto tradimento :P
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0