FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di 123CocaButon456 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11539-diario-di-123cocabuton456.html)

Doc 18-09-2011 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 309130)
...quindi dici che ho scoperto l'acqua calda, certo i "dipende" si sprecherebbero, xò io ho sempre pensato che IN LINEA DI MASSIMA i parametri allenanti x squat e panca tendessero ad essere sostanzialmente similari, in particolare x quanto riguarda frequenza e volume cumulativo, un po' meno x l'intensità.

Attenzione non vorrei essere stato frainteso, non volevo dire che quello che tu hai scritto, circa le diverse necessità allenanti di panca e squat, fosse lapalissiano, tant'è che io, come molti, faccio le stesse progressioni nelle tre alzate. Volevo dire che la tua ipotesi non era campata per aria e che altri avevano manifestato i tuoi dubbi


Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 309130)
.....vabbè, by the way, ma tu sarai alla coppa italia a terni il 21-22-23 ottobre ??

Io abito a 70km da Terni, in quel periodo sono incasinatissimo, ma almeno 1 giorno, o magari 2, dovrei farcela a venire.

Io purtroppo sono a circa 600km da Terni e non me la sento di lasciare a casa moglie e pargolo per tre giorni, quindi non gareggio.

123CocaButon456 18-09-2011 11:27 PM

Quote:

Attenzione non vorrei essere stato frainteso, non volevo dire che quello che tu hai scritto, circa le diverse necessità allenanti di panca e squat, fosse lapalissiano, tant'è che io, come molti, faccio le stesse progressioni nelle tre alzate. Volevo dire che la tua ipotesi non era campata per aria e che altri avevano manifestato i tuoi dubbi
sì sì avevo capito, anche io sottolineavo come in genere magari le cose funzionano in un certo modo, poi nella soggettività è ben diverso. Io non ho capito ancora come fare x ottenere il max (..o almeno il minimo..) ...ma -come mi facevi notare- forse x ora mi dovrei accontentare almeno del fatto di aver capito cosa NON fare :)



Quote:

Io purtroppo sono a circa 600km da Terni e non me la sento di lasciare a casa moglie e pargolo per tre giorni, quindi non gareggio.

beh certo, io quando vedo te o tanti altri che riuscite ad allenarvi cmq in modo costante mi sento un cretino: è vero che lavoro, studio, e faccio altri ca##i, xò cavolo vivo solo e non ho moglie e figli...quando sarà il mio turno di metter su famiglia sarò condannato alla sedentarietà ! :) :)

Doc 19-09-2011 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 309138)
beh certo, io quando vedo te o tanti altri che riuscite ad allenarvi cmq in modo costante mi sento un cretino: è vero che lavoro, studio, e faccio altri ca##i, xò cavolo vivo solo e non ho moglie e figli...quando sarà il mio turno di metter su famiglia sarò condannato alla sedentarietà ! :) :)


Non è vero, non preoccuparti del futuro, io pur con qualche sacrificio , riesco ad allenarmi con costanza più adesso che 15 anni fa.
Studio, lavoro e quant altro devono stabilizzarsi, poi potrai essere più regolare

Gianlu..... 19-09-2011 05:11 PM

per me allenandosi in casa un ora al giorno per allenarsi si trova sempre... dai.... anche un'ora prima di dormire o appena svegli.. ma un'ora si trova

123CocaButon456 19-09-2011 06:25 PM

Giusto Doc ! Think positive !

123CocaButon456 19-09-2011 06:31 PM

Certo Gianlu, si trova sempre, infatti è x questo che riesco ad allenarmi nonostante una frequenza a dir poco altalenante ! Quando non mi alleno x qualche tempo, salvo casi eccezionali, è xkè realmente non trovo neanche quell'oretta, o se la trovo, sono troppo stanco x farlo ! Cmq allenarsi in casa è una goduria, credo che se dovessi andare in palestra riuscirei a malapena a fare 1 wo a settimana ! ...probabilmente devo imparare, oltre che ad allenarmi meglio, anche ad ottimizzare le mie risorse temporali..

123CocaButon456 20-09-2011 07:30 AM

20 set 2011 - Home Gym - Squat
--------------------------------------------------------
sessione mattutina ore 6
--------------------------------------------------------


#SQUAT --- kg x Rep x Set ---


50 x 3
--------------rec 2 min
70 x 3
--------------rec 2 min
90 x 3
-----------------------rec 10 min

90 x 5r x 2s - rec 15 min

-------------------------------------


----------------------------------------------------------------------

#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-gomitiere e ginocchiere Rehband
-no cinta

Sempre x il fatto di non sapere se e quando potrò allenarmi, stamattina -approfittando dell'essermi svegliato in anticipo x fare altre cose- ho improvvisato un wo essenziale senza un vero e proprio schema, con riscaldamento veloce in triple e 2 quintuple "isolate" a 90 kg, tra l'altro percepite come molto dure, complice un evidente non recupero dall'ultimo wo.
Fino ai primi di ottobre continuerò ad allenarmi "sporco", dato che già so che di sicuro sarò molto discontinuo, poi, a 3 settimane dalla gara, inizierò a fare un po' di qualità.

123CocaButon456 21-09-2011 09:33 PM

21 set 2011 - Home Gym - Squat
--------------------------------------------------------
sessione mattutina ore 6
--------------------------------------------------------


#SQUAT --- kg x Rep x Set ---


50 x 5
--------------rec 10 min
60 x 5
--------------rec 10 min
70 x 5
--------------rec 10 min
80 x 5
--------------rec 10 min
90 x 5
-------------------------rec 15 min

90 x 3r x 3s - rec 2 min

-------------------------------------------



----------------------------------------------------------------------

#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-gomitiere e ginocchiere Rehband
-no cinta

Altro wo mattutino, impostato in modo del tutto casuale, progressione in quintuple con recuperi estremi, al fine di conciliare l'allenamento con altre faccende da sbrigare .
Si sentiva l'affaticamento x il lavoro pregresso, intensità percepita alta nei set a 90 kg, esecuzione discreta.

123CocaButon456 23-09-2011 07:36 PM

23 set 2011 - Home Gym - Squat
--------------------------------------------------------
sessione serale ore 18
--------------------------------------------------------


#SQUAT --- kg x Rep x Set ---


50 x 5
--------------rec 10 min
60 x 5
--------------rec 10 min
70 x 5
--------------rec 10 min
80 x 5
--------------rec 10 min
90 x 5
-------------------------rec 20 min

90 x 5 r x 3 s - rec 20 min

-------------------------------------------



----------------------------------------------------------------------

#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-gomitiere e ginocchiere Rehband
-no cinta

Wo a bassissima densità, ma cmq con altissima intensità percepita, dato il lavoro pregresso da cui evidentemente ancora non ho recuperato.
Esecuzioni discrete, ma praticamente tutte le quintuple a 90 kg, nonostante i recuperi estremi, chiuse a limite tecnico.

Incursore MC 23-09-2011 08:08 PM

Ma fra una serie e l'altra hai tenuto 10min di recupero? :D

123CocaButon456 23-09-2011 10:22 PM

Ciao, beh tra i set a 90 kg anche 20 minuti ! ;)
Io mi alleno a casa, vivo solo, quindi a volte mi alleno con serie enormemente distanziate e nel frattempo faccio altre cose, ad esempio faccende domestiche.

123CocaButon456 24-09-2011 11:50 AM

24 set 2011 - Home Gym - Panca
--------------------------------------------------------
sessione mattutina ore 11
--------------------------------------------------------



#PANCA --- kg x rep x set ---

50 x 3
----------------rec 3 min
60 x 3
----------------rec 3 min
70 x 3
----------------rec 3 min

80 x 3 r x 6 s - rec 3 min
-------------------------------------


----------------------------------------------------------------------

#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-rack e panca Domyos
-presa 63 cm (mignoli sui collari 81 cm)
-gomitiere Rehband

Ho ripreso, dopo l'ultimo wo quasi come test max, lo schema in triple a 80 kg, questa volta facendo 6 anzichè 5 set.
Nel complesso esecuzioni discrete, anche se sentivo di poter gestire bene il carico, ma poi in concentrica ero troppo lento, infatti gli sp sono stati troppo marcati, e le chiusure dei set veramente a limite.
In realtà dopo il 5 set veramente non avevo più benzina, ma ho voluto provare cmq a chiudere il 6, fatto, ma assolutamente a limite e con esecuzione meno pulita rispetto ai precedenti.
La mia piùù grande preoccupazione continua ad essere il forte fastidio al piccolo pettorale, ma purtroppo l'unica vera soluzione sarebbe quella di staccare con la panca x qualche settimana, ma non potendomelo permettere dato che tra un mese ho una gara, proverò a continuare così, mantenendo una frequenza bassa ma sempre con questo schema.

------------------------------------------------------------------------

123CocaButon456 24-09-2011 12:32 PM

24 set 2011 - Home Gym - Panca
--------------------------------------------------------
VIDEO
--------------------------------------------------------

24set11 - Panca 3 x 80 kg - 1 - YouTube


24set11 - Panca 3 x 80 kg - 2 - YouTube


24set11 - Panca 3 x 80 kg - 3 - YouTube


24set11 - Panca 3 x 80 kg - 4 - YouTube


24set11 - Panca 3 x 80 kg - 5 - YouTube


24set11 - Panca 3 x 80 kg - 6 - YouTube

123CocaButon456 27-09-2011 08:34 PM

27 set 2011 - Home Gym - Deadlift
--------------------------------------------------------
- 35 gg alla gara - sessione serale ore 20 -
--------------------------------------------------------


#DEADLIFT - kg x rep x set -

riscaldamento 50 - 90 kg
-----------------------------

110 x 4 r x 5 s

-------------------------------------



------------------------------------------------------------------------

#DEADLIFT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-altezza da terra regolamentare
-scarpe piatte (ginnastica artistica)
-no ginocchiere
-no cinta

Ho ripreso il deadlift, con l'intenzione di fare solo qualche wo (probabilmente 4 all'incirca 1 a settimana) prima della gara, incrementando l'intensità (da 110 a 140 kg) e diminuendo progressivamente il volume.
Nel wo di oggi discrete sensazioni, anche se è evidente il feeling non ottimale col gesto, inoltre l'intensità non è certo impegnativa.
Nel prossimo wo vorrei chiudere lo stesso numero di set (5) ma in triple e con 120 kg.
-----------------------------------------------------------------------

milo 27-09-2011 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 310624)
35 gg alla gara

Come stai a livello emotivo/nervoso?

P.s. Non temi di risentirne ad usare le gomitiere in allenamento quando poi in gara non sono consentite (o nel PL lo sono :confused:, ora vado a cercarmi il regolamento)?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013