Quote:
...Doc la tua analisi è sempre ineccepibile ! non certo x trovare scuse, ma le motivazioni sono più tecniche ed atletiche che non psicologiche...purtroppo :) al momento il mio max è al di sotto dei 100 kg, inoltre come ricorderai ho ripreso con un minimo di costanza lo squat da poche settimane, ed in questo caso venivo da una decina di giorni di stop. Inoltre, non che sia un'attenuante, ero cotto dal deadlift e dalla bench precedenti, soprattutto xkè avevo optato x recuperi striminziti. ...cmq credo che inizierò a inserire sedute di solo squat (una sorta di maratona) alternate a wo in cui faccio tutti i 3 big (il che mi sta piacendo) ed altre ancora in cui faccio complementari come mezzo stacco e board press (ancora più divertenti)....grazie ! |
La fregatura è che ero abituato a vederti fare squat di un buon livello tecnico e mi hai preso in contropiede.
Se posso proporti un mio pensiero, squatta per qualche tempo ad alte ripetizioni e carichi bassi, finchè non hai ri-consolidato il movimento. |
Quote:
s' ma le spiegazioni che ho dato che non vogliono negare l'evidenza: è uno squat di merda :) sì penso che dovrò lavorare molto sul gesto, però dopo l'ennesimo infortunio e dati i risultati direi che si può affermare in via definitiva che x me lo squat oltre le 5 reps, anzi forse oltre le 3 reps, è tutto tranne che produttivo: a rileggere il mio diario, sembra che quando mi allenavo in singole e doppie ad intensità medie facevo performance migliori e senza mai infortunarmi...da quando ho iniziato a variare x fare più volume sono iniziati i problemi. Dunque sicuramente devo fare tanto volume a carichi bassi x essere tecnico e veloce, ma magari farò tanti set anzichè tante reps x sets....insomma....alla fine l'eterno dilemma ritorna ;) |
20 ago 2013 - MEZZO STACCO - BOARD PRESS