Quote:
|
superseti di alzate frontali, laterali e corci rovescie con un disco in mano al posto dei manubri. Esercizio coniato da Ado Gruzza!
La domanda che mi farei io è: servirà tutta sta roba? Vedo la voglia di allenarsi in maniera diversa pur mantenendo gli schemi attuali |
Quote:
|
Usando già programmi ad alta frequenza io eviterei di inserire un giorno dove ritocchi ancora tutti i muscoli. Sai quanto lavorano le spalle? somma tutte le serie degli esercizi di spinta e di trazione...
Poi è solo la mia opinione eh ;)! |
filippo, ma non son tente dai....dai un occhio alla scheda se inserisce solo qualcosa in più e ci lascia comunque buffer e sta attento all'esecuzione comunque va bene
|
Non mi riferisco al discorso di fare il botto spike ma al sovraccarico di lavoro per le spalle, in termini di frequenza, eccessivo a mio parere
ribadisco che è solo una mia opinione! |
gian anche nel bettati che sto facendo l'articolazione della spalla lavora 4 giorni su 4.
il 4 giorno vanity è piu per un aspetto psicologico.:D |
oggi niente allenamento.mancanza di tempo.sono partito da casa alle 8 di mattina e tornato a 7 30.:mad:
spike domani faccio l'allenamento di oggi.poi ne avrei uno venerdi e sabato.3 giorni consecutivi diventano.la cosa logica è fare giovedi,venerdi e domenica??? |
va benissimo
|
Quote:
Ok per l'aspetto psicologico ma a mio avviso è perchè non sei convinto che ti basti quello che già stai facendo |
Quote:
l'allenamento del sabato è piu per sfizio,per migliorare magari spalle e braccia. |
video stacco.
secondo me mi riesce molto meglio il sabato che non il mercoledi.forse perchè facendolo alle 19 dopo lavoro sono piu stanco. YouTube - Video0331.mp4 YouTube - Video0332.mp4 YouTube - Video0333.mp4 YouTube - Video0335.mp4 YouTube - Video0334.mp4 |
non bene, la schiena ti si incurva e cade dietro al bilanciere. Prima di partire devi stringere di più le scapole, abbassarle ed aprire il petto. Mettiti già in leggera tensione come se tu volessi sollevare 10kg e senza muoverti avvicina l'ombelico più che puoi al bilanciere. A questo punto devi trasformarti in un pezzo unico fra la testa e il culo...devi far più fatica a far questo che a sollevare il peso. Quando sei in apnea e in questa tensione spingi i piedi in terra
|
ok spike.domenica riprovo.:)
|
spike domani posto i video dello stacco.
ma secondo te è meglio fare un 6x3 a carico costante. oppure fare come ho fatto adesso di aumentare 10 kg ogni serie? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 AM. |