togli i tricipiti sia nel giorno 1 che 3, se vuoi provare il military togli le spinte su panca del giorno 2
|
ok spike.capito.ma i tricipiti quando li alleno direttamente?
|
tranquillo che con quel volume nelle spinte li alleni tutti i giorni e direttamente (tu però volevi sapere quando li isoli e io ti dico che con questo programma ora non ti serve)
|
quoto spike, se usi una frequenza così elevata sui multiarticolari che isoli a fare?
Inoltre il capo lungo del tricipiti non interviene solo nelle spinte! |
Bravo David, bella costanza e ottimi consigli han fatto il resto.
Oramai sei quasi un ometto :) |
Quote:
comunque al massimo metto qualcosa di leggero al sabato,ma non credo! |
Quote:
|
Sempre presissimo David, basta guardare gli allenamenti scandalo che posto qua e la... Ma tu piuttosto, non vedo che carichi stai usando, carichi o usi ancora i pesi della chicco? ;)
|
spike.inizio il WSFSB3 con qualche dritta di gianlu.vorrei però fare qualche esercizio per i tricipiti.dove posso inserirli? io avevo pensato a qualcosa di leggero nel secondo ME.
lunedi max effort upper body panca piana->riscaldamento + massimale da 3più back off da 2 serie per max numero di ripetizione perfette con l 80% del peso massimo utilizzato in questo allenamento panca manubri->4 serie per 6/8 rematore manubrio->4 serie per 8/12 rip alzate a 90->4 serie per 8/12 rip scrollate manubri->4 serie da 8/15 rip curl bilanciere->4 serie da 8/15 rip mercoledi dynamic effort lowe body box jump->5/8serie da 3 balzi curando salto e atterraggio. squat->8x3 con la prima serie del 70% e poi aumento progressivamente romanian deadlift->4 serie da 10 rip abs venerdi repetition epper body panca piana->3 serie per max rip oppure 4 serie per 12 rip (60%1RM) chin up->5 serie da 8 rip military press->5x5 rip alzate laterali->5 serie da 10 rip scrollate bilanciere->3 serie per 8 rip hammer curl->3 serie per 10 rip sabato max effort lower body front squat->4x4rip stacco->riscaldamento+ massimale da 3/5 rip bulgarian squat->3 serie da 6/12 rip romanian deadlift->3 serie da 8 rip abs inoltre i complementari per le spalle come faccio a cambiarli? ogni quanto? che esercizi posso mettere? grazie |
l'ideale è farli il venerdì invece, se proprio lì non ti piacciono mettili il lunedì
|
ok spike.ma stavo pensando.se questo programma ho intenzione di tenerlo 2 mesi.ogni quanto devo cambiare progressioni sui fondamentali o cambiare i complementari?
come la varieresti la progressione in squat,panca e stacco? poi avevo pensato,non è fattibile fare il max effort lower body al mercoledi al postodel dynamic effort lowe body ,facendo squat,romanian,box jump,abs e il sabato fare una specie di giorno libero dove alleno braccia,tricipiti e stacco?? grazie:) |
allora nel max effort non devi fare nessuna progressione, vai a sensazione ogni volta è una storia a se, nel dynamic fai una progressione misera, quando arrivi ad un cerico che ti rallenta torna indietro per due sedute di regressioni minime e poi riprendi ad aumentare di nuovo e così via. Lascia fissi i fondamentali, quando non ne hai più voglia significa che è finito il programma. I complementari puoi cambiarli ogni 3-4 settimane invece
l'unica variante di giorni che mi viene da suggerirti in caso è la sostituzione del giorno venerdì con il sabato |
ok spike.quindi lascieresti il lavoro su 4 giorni,2 per le gambe e 2 per la parte alta.
quindi i tric li alleno il lunedi. grazie |
spike allora i tricipiri li metto nel ME del lunedi.
secondo te un 5x10 tricipiti del lottatore basta e avanza? o qualche altro esercizio?grazie |
per i tricipiti sei apposto semmai aggiungerei qualcosa per la cuffia
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM. |