![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Diario di NettunQuote:
|
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Mobile Suit Moderator
|
Ho visto i massimali nell'altra discussione e in relazione al tuo peso corporeo sono un po' bassi in generale. Ho rivisto l'ultima scheda qui sopra ed e' un po' diversa dalle altre indicate, e il protocollo sugli esercizi di apprendimento ci puo' stare ![]() Io organizzerei il tutto in questo modo: sessione 1 A) squat - fondamentale B) panca - fondamentale C) rematore unilaterale - 5x5@8RM (3 sett.), 5x5@7RM (2 sett.) D) addominali sessione 2 A) stacco - fondamentale B) trazioni - 3x7@5; 4x7@5; 5x6@5; 6x6@6; 7x5@6 C) military press - 8x4@7RM (3 sett.), 8x4@6RM (2 sett.) D) addominali sessione 3 A) squat - fondamentale B) panca - fondamentale C) rematore bilanciere 4x6@9RM (3 sett.), 5x4@6RM (2 sett.) D) addominali sessione 4 A) curl bilanciere - 3x12@14RM B) parallele - 4x max (occhio all'esecuzione) C) rematore 90° - 3x10@13RM (eccentrica molta lenta e schiena "compatta") D) esercizi per la cuffia dei rotatori - 3x15@20RM E) addominali Fondamentali: I° settimana 5x5 @75% II° sett. 6x4 @79% III° sett. 7x3 @83% IV° sett. 8x2 @87% V° sett. 9x1 @91% Per gli addominali fai sempre due esercizi diversi da 3 serie per 15/20 ripetizioni, l'importante e' che il movimento sia ben controllato. Questo, in linea di massima, e' quello che farei io ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
allora facciamo cosi domani vado in palestra e faccio i massimali e basta voi che ne pensate? e li registro tutti |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
un altra cosa gundam RM che vuol dire? ti ringrazio per la scheda me la sto gia salvando :P |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
inoltre suggeritemi degli esercizi per addominali please :P li quella zona scarseggio veramente e gli esercizi per la cuffia dei rotatori cosa intendi? inoltre le parallele sono i tricipiti giusto? |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Ciao nettun, RM sta per ripetizioni massime, per gli abs tutto lo fa la dieta, ma nulla ti vieta di farli a piacere e di variare di volta in volta ![]() Per la cuffia cerca qui sul sito "circuito YWTL" ci sono i video ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
)Per farti un esempio, dove Gundam scrive "5x5@8RM" vuol dire che devi fare 5 serie da 5 ripetizioni con il carico con cui potresti fare al massimo 8 ripetizioni consecutive; è un sistema di notazione che evita di essere a conoscenza di tutti i massimali di ogni singolo esercizio. |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
Mobile Suit Moderator
|
Direi che ti hanno gia' detto tutto ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
ECCOMI mentre aspetto i video che si carichino su youtube vi scrivo i massimali calcolati.... mi è preso uno spavento quando a 84+14 di squat ho ceduto...nn potete capire lol intanto stacco = 90kg+14bilanciere 104kg squat 80kg+14 bilanciere 94kg military press 40kg+14 bilanciere 54kg panca 60kg+14bilanciere 74kg |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Mobile Suit Moderator
|
ma lo squat lo fai al rack con i supporti di sicurezza? Altrimenti fatti aiutare da uno spotter ![]() Di stacco, rispetto allo squat, sei indietro, ma non importa pian piano migliorerai ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
si al rack non alla smith machine e stavo da solo quando ho ceduto c'erano le sbarre di ferro sotto che appunto hanno fermato il bilanciere senno cadevo veramente XD |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
lo stacco l'ho iniziato appena 1 mese fa purtroppo :/ |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
stacco 104 squat 94 squat 84 |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
la memoria al cellulare era finita.. avevo fatto anche le riprese da dietro dello squat mentre salivo col peso :/ |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
inoltre lo stacco sempre ap resa prona la alternata ancora nn l'ho provata... |
|