![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraA casa mi era capitato qualche volta di rimanere bloccato durante la panca. Soprattutto ai tempi di scuola quando l'allenamento era abbastanza scriteriato. Come "tecnica" c'è anche quella di far rotolare il bilanciere verso il bacino, poi ti siedi e da lì in qualche modo ne esci. Ma con pesi importanti non è piacevolissimo passarsi il bilanciere sulla pancia. Anche se spingendolo verso l'alto un po' agevoli il passaggio. Se no lo inclinavo su un lato (con i blocchi) e cercavo di farlo scivolare tra le mani in modo da farlo toccare terra. Poi quando il lato era appoggiato al pavimento eri salvo. E anche il pavimento, che a casa è la priorità. (Nell'angolo palestra mio padre aveva messo una superficie gommata sopra alle piastrelle, però serviva più per non rovinarle e soprattutto dava un buon grip, ma visto lo spessore esiguo non potevi far cadere nulla) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Stamattina sono rimasto piantato sotto la sbarra facendo panca. Ed oh avuto modo di sperimentare il suggerimento qui sotto. Quote:
Appena la sbarra esce dalla zona pettorali e comincia a rotolare sulle costole basse, fa male. Fa molto male (ero a 91Kg). L'ho rimessa svelto un po' indietro e l'ho fatta oscillare come da procedura collaudata. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma non puoi fare la panca piana dentro un power rack regolando i pin ad un'altezza adeguata? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
C'e' un solo rack, con pedana integrata, e non so se sia consentito (visto lo stato della sala pesi, secondo me la direzione se ne frega). E non ha le sbarre di sicurezza rigide, ma delle spesse bindelle tipo cintura di sicurezza. E non c'e' una panca decente, sono tutte molto mornide e snodabili. Last, but not least, fare cose un po' fuori dalla norma non mi disturba piu' di tanto, ma panca dentro al rack e' troppo anche per me. Buona giornata. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|