Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5671)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-10-2019, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Perché scommettere con noi? Dovevi scommettere con lui.
Vorrei rispondere con una battuta, ma per una volta faccio il noioso. L'unica risposta plausiible sarebbe stato dirgli "i trainer delel palestre commerciali di solito non capiscono una fava, e loro stessi non sanno come fare uno stacco decente".
Ma che credibilita' ho io, rispetto a quei personaggi?


Lunedi' 14 Ottobre 2019

Giornata frammentaria. Sarebbe a dire? Sarebbe a dire che mi sono svegliato intorno alle 5.20 e non sono riuscito a riprendere sonno, perdendo quindi quaranta minuti. Sarebbe anche a dire che ho gli avambracci che risentono dei cinquecento chilometri di moto fatti nel fine settimana (da casa a Genova e ritorno).

[Aneddoto: Arrivo al distributore di Albenga (che in realta' si chiama area di servizio di Ceriale) assieme ad una coppia su una Gold Wing. La signora si attacca subito al telefono, e tra le altre cose dice "Eravamo a Nervi dai parenti, ma poi per la storia del ponte sai com'e'". Mi si drizzano le orecchie; vuoi vedere che...?
Riempio il serbatoio (self), vado alla cassa per pagare, e la signora e' davanti a me. Sta ripetendo la stessa cosa al ragazzo del distributore: "Sa com'e', per la storia del ponte, adesso tocca andare fino in Piemonte". A quel punto non posso trattenermi. "Scusi signora, mi sta dicendo che avete fatto la deviazione fin quasi su a Novi? Ma lo sa che puo' uscire a Genova Ovest, seguire la strada a mare e rientrare all'Aeroporto, tempo dieci minuti e' tutto fatto?".
La tizia mi ha guardato prima incredula, e poi incavolata, quando il ragazzo del distributore ha confermato. E dire che sulla GW il navigatore c'e' quasi sicuramente, per non parlare degli smartphone.
Spero che almeno si ricordi la prossima volta che andranno in Riviera di Levante.]
Poi avevo un appuntamento, il che vuol dire che sono entrato in ufficio poco prima di mezzogiorno, giusto il tempo di fare due cose e poi anare a mensa. Ho mangiato poco, perche' mi ero portato il polpettone da casa, e del pane fresco, che ho usato per spalmare del burro salato.
Ed avevo sempre la testa un po' vuota di quando non dormo bene.

Insomma, mattinata fuori ritmo, e piena di dubbi sull'opportunita' di fare la sessione di squat prevista. Alla fine, compromesso come segue:

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x2

Niente di piu', giusto per ricominciare.


Squat (serale)

<warm-up>
120 x3 x5 (cintura).

Alla fine non e' andata male; forse riempirsi le ganasce per tutto il pomeriggio ha aiutato a compensare la mancanza di sonno.

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5672)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2019, 10:38 PM


Non ho capito però perché era incazzata. Perché ha il marito poco pratico di strade (e nuove tecnologie), oppure perché ha capito che le mentiva solo per godersi un lungo giro in moto?

"disgraziatoooooo!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5673)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2019, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
oppure perché ha capito che le mentiva solo per godersi un lungo giro in moto?
Sul godersi si puo' discutere. La prima parte della A7 e' la famosa (e famigerata) Serravalle, e puo' in effetti essere molto interessante. Ai tempi un cui ero ragazzo, giravano leggende di gente che si giocava il libretto della macchina su per quelle curve.
Ma una volta lasciato l'Appennino alle spalle, il resto del tragitto e' noiosissimo. Pure il tratto di ridiscesa verso mare non offre molto divertimento, in quanto la A26 e' a tre corsie larghe, e piuttosto dritta.
Propendo per l'ipotesi che abbiano chiesto l'itinerario al GPS, ma col vincolo di rimanere sull'autostrada.

Son foresti, che vi vuoi fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5674)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-10-2019, 08:40 PM


Martedi' 15 Ottobre 2019

Giornata cominciata sotto l'acqua, con un bel pzzo di pedana bagnata, finita con cielo sereno e ventilazione sostenuta.

peso x reps x sets

Chins (+6 Kg)

3 x4 una serie ogni 2' 45''

<pausa bagno>

3 x4 + 2 x1 sempre una serie ogni 2'45''



Power Snatch

<warm-up>
45 x4 x6


Sto considerando di ricominciare a mettere la maglia a maniche lunghe per gli allenamenti pomeridiani.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5675)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-10-2019, 09:37 PM


Mercoledi' 16 Ottobre 2019

Non avevo intenzione di allenarmi stamattina, ma anche l'avessi avuta, mi sarebbe passata in pochi secondi. Mi sono svegliato stanchissimo, come se non avessi dormito, con il naso che colava, ed una sensazione di malessere al ventre. Non ero presente al 100% nemmeno guidando nel traffico per andare in uffici. Dopo pranzo ho dormito circa 45 minuti in una delle sale riunione (la stanza dedicata al riposo e' di solito colonizzata da gente attaccat alla Nintendo), e le cose hanno cominciato ad andare meglio. Una merenda a base di pane vecchio di due giorni e i rimasugli di un panetto di burro salato hanno fatto il resto. Sono arrivato a casa che mi sentivo quasi normale.

peso x reps x sets

Deadlift

<warm-up>
140 x3 x3 (cintura)
150 x1
140 x3
150 x2
140 x3
150 x1

Una bella soddisfazione. E' un allenamento tosto in senso assoluto, ed averlo portato a termine dopo una mattinata come quella che ho passato e' suasi una sorpresa.
A questo punto sono tentato di prolungare questo ciclo ancora una settimana e tentare l'ultima sessione, che consiste in doppie e singole a 150Kg.

Ma anche mi fermassi qui, sarei gia' piuttosto contento.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5676)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2019, 09:02 PM


Giovedi 17 e Venerdi 18 Ottobre 2019

peso x reps x sets

Press (giovedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x3

Prosegue il tranquillo avvicinamento al volume di lavoro del prossimo ciclo.

Nel pomeriggio non mi sono allenato, per varie ragioni. In compenso ho sfruttato l'apertura alare per recuperare le chiavi della macchina di una signora, che le aveva incautamente lasciate cadere dentro un tombino. La parte migliore e' stato rimettere con nonchalance la grata di ghisa a posto*


OHS (venerdi' mattina)

<warm-up>
59 x3 x5

Qui occorre una riflessione. L'OHS e' uno dei pochi esercizi, direi l'unico, in cui non c'e' alcuna fase di riposo; spalle e braccia tengono su la sbarra per tutta la durata dell'esercizio, continuamente e senza interruzione. Servono quindi recuperi lunghi tra una serie e l'altra, lunghi come quelli che si farebbero tra serie impegnative di Press.
Insomma, fino a qualche tempo fa, prendevo circa quattro minuti di pausa tra un set e l'altro, e gli ultimi set erano difficili. Da qualche settimana ho invece allungato quasi a sensazione, arrivando tranquillo fino a sei-sette minuti, e la qualita' dell'esecuzione e' migliorata, anche nei set finali.



Power Clean (venerdi' sera)

<warm-up accelerato>
60 x4 x6


Buona notte.






*
Che la signora aveva comunque tolto da sola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5677)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-10-2019, 09:55 PM


Sabato 19 Ottobre 2019

Sabato tranquillo; spesa al mattino, pranzo con carne e patate al forno, pisolino (pisolone) pomeridiano. Ci ho messo un po' a svegliarmi completamente, tanto che a lungo ho pensato che forse era meglio rimandare la sessione. Alla fine sono contento di averla fatta.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
120 x3 x3 (cintura)
130 x1
120 x3
130 x2
120 x3
130 x1

Verso la fine viaggiavo al ritmo di una serie ogni dieci minuti.
Specie sull'ultima alzata mi sono un pochino avvitato, e non e' stato certo un bello squat a vedersi ma...chissenefrega. Era tempo che non finivo un allenamento cosi' pesante va gia' bene cosi'.
Il fatto di aver ridotto parecchio il volume di allenamenti settimanali chiaramente ha aiutato. Non faccio front da un paio di settimane, e la Press e' ancora leggera. In pratica, faccio solo un allenamento pesante di deadlift ed uno di squat alla settimana, il che mi consente di recuperare al meglio.
Chiaramente non durera' ancora molto. Anzi, la prossima settimana provo l'ultimo allenamento pesante di deadlift e poi stop, mi preparo per un altro ciclo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5678)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2019, 08:56 PM


Lunedi' 21 Ottobre 2019

Giornata piovosa, ma sempre meglio di quella di ieri, che e' stata monsonica. O era venerdi' scorso, quando sono tornato a casa coi pantaloni che pesavano alcuni chili di troppo? Ho un po' perso il conto, a dire il vero; so solo che i suddetti pantaloni non sono ancora asciugati.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x5



Power Snatch

<Warm-up>*
46.5 x3,3,3,3,1+F+1,3,3,3

Dove l'asterisco e' una alzata fallita a 45Kg durante il riscaldamento. La F e' un'alzata dove non sono riuscito a rialzarmi e fermarmi con la sbarra sotto controllo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5679)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-10-2019, 09:04 PM


Martedi' 22 e Mercoledi' 23 Ottobre 2019

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x2

Dopo tre settimane di pausa, ritorno su questo lift con il carico che fara' volume per il prossimo ciclo. Due sole serie, bastano e avanzano per il momento.


Dips (+12 Kg) (martedi' sera)

3 x10 una serie ogni 2' 20''



Chins (+6 Kg) (mercoledi' sera)

3 x7
2 x2 per tutte, una serie ogni 2' 40''

Quindi volume in ribasso rispetto all'ultima volta conquesto peso, ma cadenza in aumento.
Qualceh apprensione a inizio allenamento a causa delle condizioni atmosferiche; vento forte, e lampi notevoli, per fortuna pero' molto alti nel cielo, almeno a giudicare dal tempo impiegato dai tuoni corrispondenti a farsi sentire.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5680)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2019, 09:19 PM


Giovedi' 24 Ottobre 2019

Forse dovei allenarmi di meno.

peso x reps x sets

Deadlift

55 x4
85 x3
110 x2
130 x1
140 x1 (cintura)

150 x2 x3
150 x1 x3

Quella in apertura e' una provocazione, ma anche una constatazione. Sono almeno due settimane, forse tre, che buco un sacco di allenamenti. Forse facendo meno riesco a recuperare meglio, ed avere piu' energie per le sessioni impegnative, come quella di stasera.
Se pero' mi allenassi sempre cosi', i lift veloci non andrebbero piu' da nessuna parte (non che adesso facciano grandi progressi, eh...).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5681)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-10-2019, 10:22 PM


Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019

Riding along in my automobile
My baby beside me at the wheel
cruising and playing the radio
with no particular place to go.

Or 'lift to do', in questo caso. Ancora per qualche giorno mi concedo un po' di riposo, e mi dedico a quello che mi viene al momento. Il che vuol dire, ieri Power Clean, oggi OHS.

peso x reps x sets

Power clean

<warm-up>
62.5 x4 x6

Piuttosto orrido, a dire il vero. Dopo aver tirato su 150Kg piu' volte un paio di giorni prima, mi aspettavo di non aver problemi con meno della meta'. Sbagliato. Ho fatto piu' fatica del previsto, e il mio lavoro coi piedi in particolare e' risultato censurabile.



OHS

<warm-up>
60 x2 x6

Nonostane abbia cominciato poco dopo le cinque, ho fatto gran parte delle serie al buio.



Buona settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5682)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-10-2019, 10:20 PM


Lunedi' 28 e martedi 29 Ottobre 2019

Peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x6

Bon, la Press e' pronta per cominciare un altro ciclo.

In serata, ho passato un paio d'ore ad effettuare un trasloco straordinario, per cause esterne di forza maggiore.



Front Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
70 x6 x4



Power Snatch (serale)

<warm-up>
48 x3 x8


Per cena, cinquecento grammi di bistecca. Il macellaio che me l'ha venduta l'ha tagliata da uno stallo sul quale campeggiava una bella coccarda metallica. Era il premio vinto ad un concorso dalla bestia al quale apparteneva lo stallo medesimo; un riconoscimento del quale il macellaio era giustamente orgoglioso, anche se alla mucca non ha portato molta fortuna.
In ogni caso, ho mangiato di gusto.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5683)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2019, 11:44 PM


Rippetoe dice anche di mangiare il doppio del proprio peso corporeo in carne al mese?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5684)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-10-2019, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Rippetoe dice anche di mangiare il doppio del proprio peso corporeo in carne al mese?
Ma c'era dello scarto!

Mercoledi' 30 Ottobre 2019

peso x reps x sets

Dips (+12 Kg)

3 x10 ....... una serie ogni 2' 20''

A sorpresa, devo dire che sono venute piuttosto bene.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5685)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-10-2019, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Rippetoe dice anche di mangiare il doppio del proprio peso corporeo in carne al mese?
E' la quota minima per poter risiedere in Francia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0