Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4891)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2017, 03:39 PM


Il telo non-impermeabile e' l'unico che mi e' consentito usare, in quanto non deturpa l'estetica del terrazzo.
La pedana si sta lentamente asciugando, ma ha acquisito un altro paio di bombature. Forse stasera riesco ad allenarmi.

Non ho ancora visto la +105.

Non guardo le gare femminili, ci sono soltanto un tot di ore in una giornata.

C.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4892)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2017, 09:39 PM


Martedi' 12 Dicembre 2017

In serata, con meta' pedana agibile, sono riuscito ad allenarmi.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
100 x2
110 x1 (cintura)
115 x3 x3
115 x3 (serie extra)
75 x10 x2 (serie di backoff)

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4893)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-12-2017, 11:51 AM


Ma mettere un telo impermeabile sotto al tappeto persiano che non deturpa e abbellisce il terrazzo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4894)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2017, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma mettere un telo impermeabile sotto al tappeto persiano che non deturpa e abbellisce il terrazzo?
Certe domande non si possono fare.

;-)


Anaheim 2017 - +105Kg

Lasha: basta la parola.


Buona giornata.


.
.
.

No, va beh, qualche parola in piu' bisogna spenderla.
E' stata davvero una bella gara; il vincitore era scontato, ma dietro di lui e' successo di tutto.
Abbiamo visto due giovani, l'algerino Bidani e il turkmeno Toychyyev che alzano bene (specie l'algerino, che ha una velocita' sorprendente nell'infilarsi sotto lo strappo, specie considerando che e' alto piu' o meno come un autobus), e si divertono nel farlo. Meritano una lunga e proficua carriera.
Abbiamo visto il brasiliano Reis entrare a far parte del club dei 200Kg nello strappo, anche se poi si e' fatto trascinare dall'entusiamo con un paio di selezioni troppo ambiziose nel clean.
Abbiamo visto Seim entrare per ultimo (!), e portare a casa un argento mostruoso nello slancio; mostruoso non tanto per il peso (sono comunque piu' di 250Kg), quanto per l'averlo fatto sotto una valanga di fischi e urla provenienti dal nutritissimo contingente di tifosi iraniani.
Motivo dello scontento? La decisione della giuria di correggere per due volte il responso dei giudici di gara sullo slancio di Salimi, sul primo e sul terzo tentativo. E' chiaro che dopo quanto successo a Rio, Salimi e' nel mirino; e' altrettanto chiaro che il suo slancio e' un po' mollo in chiusura (mollo e' un termine assolutamente relativo. Quando va all'incastro, potrebbe tranquillamente fare un buco in una soletta di cemento armato), e che, andando a rivederle al rallentatore, le due alzate non erano valide. Va detto che tanta pignoleria pero' non e' stata applicata ad alcun altro atleta.
Parlando di Iran, ci dev'essere qualcosa nel cibo, o nell'acqua, che aiuta a produrre atleti fuori dal comune. AliHosseini riesce nell'impresa titanica di far sembrare piccolo Salimi. Quando si accuccia per lo slancio, sembra un pupazzo di neve con una pallina da tennis come testa, da quanto sono gigantesche le spalle. Ci ha messo un po' a carburare, ma quando e' entrato in gara e' andato davvero bene (argento nel totale).

E naturalmente, va detto ancora una volta, su tutti ha troneggiato un atleta che potrebbe diventare uno dei migliori di tutti i tempi, se non il migliore. Duecentoventi chili di strappo sono un risultato equivalente al miglio di quattro minuti, ai nove metri di salto in lungo; nelle parole di chi commentava in TV, rappresentavano una montagna che non si pensava potesse essere scalata. Lasha Talakhadze e' salito in vetta, e da lassu' sta cercando la prossima.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4895)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2017, 08:29 PM


Mercoledi 13 Dicembre 2017

Mattinata molto fredda, cielo sereno, azzenza di vento; serata appena piu' mite, ma con vento fastidioso, tanto che ho tirato fuori la giacca da running di qualche anno fa (e che ora riesco a malapena a chiudere, mannaggia la panza).

peso x reps x sets

OHS

<riscaldamento>
66 x2 x5


Chins (+13 Kg)

1 x10 una ogni 60 secondi.

Lieve miglioramento rispetto alle nove della settimana scorsa.



Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
120 x1
130 x1
136 x3 x3


Fatto stasera perche' domani non avro' tempo, e venerdi' penso nemmeno.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4896)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-12-2017, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mattinata molto fredda, cielo sereno, azzenza di vento;
Ci sono cose che vanno assolutamente messe in risalto. Ad esempio la tua scarsa attitudine con la tastiera nei post serali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4897)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2017, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ci sono cose che vanno assolutamente messe in risalto.
Tipo che sei s...zo?

:-)


Sabato 16 Dicembre 2017

Aggiorno solo per segnalare che ieri ho fatto il solito allenamento speed di Press, e nient'altro. La settimana si chiude quindi pesantemente in deficit, con zero lift veloci, niente dips, e niente secondo allenamento di squat. D'altronde, perdere due giorni su cinque non e' uno scherzo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4898)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-12-2017, 10:03 PM


Domenica 17 Dicembre 2017

Comincia oggi, con un giorno di anticipo, l'ultima settimana di allenamento di quest'anno. Quando differenza rispetto all'omologa settimana dell'anno scorso; pazienza.

peso x reps x sets

Press

<riscaldamento>
60.5 x1 x3

Non ho avuto tempo di fare le serie di back-off, dovevo andare al cinema a vedere Paddington 2. Sessanta virgla qualcosa chili sono piu' o meno dove mi ero fermato prima dell'estate. Ora il trucco e' non perdere troppo durante il periodo natalizio, e riprendere poi nel nuovo anno per aggiungere qualcosa.



Power Snatch (serale)
<riscaldamento>

50 x2
52 x2
54 x1 x2
56 xF, 1
57 x1

Ero gia' contento di aver fatto piuttosto bene la seconda a 56Kg, ma ho voluto provare un'ultima singola 'fuori concorso'. Ed e' andata bene anche quella; 57KG sono piu' del 90% del (vecchissimo) PR.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4899)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-12-2017, 09:29 PM


18 Dicembre 2017

E' stata una buona giornata. Freddissima, ma buona.

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento>
110 x1
120 x1 (belt)
124 x1 x3
75 x10 x2

La singola a 110Kg e' ancora parte del riscaldamento, ma l'ho messa in evidenza perche' fatta senza cintura. Forse e' gia' successo in passato, ma in ogni caso arrivare a fare 110Kg senza cintura per me e' sempre una specie di traguardo psicologico.


Jerk

<riscaldamento>
65 x2 x2
70 x1 x2
72 x1 x2

Per qualch ragione strana, stasera il jerk ha funzionato, e funzionato bene. Le due doppie a 65Kg sono venute fuori davvero bene, e dopo la prima singola a 72Kg sono stato tentato dal salire ancora. Poi ha prevalso la prudenza, ma stasera davvero avevo una fiducia inusuale nel movimento.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4900)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2017, 10:09 PM


C'e' qualcuno che puo' dare qualche click a 'sto sfigato e alla sua canzoncina di merda? Magari poi ci molla.

Martedi' 19 Dicembre 2017

Ti alzi con un programma in testa: OHS, probabilmente trazioni. Dopo dieci minuti le circostanze ti hanni dimostrato che non hai tempo. Per fortuna ho reintrodotto il front.
Tutto sommato, meglio cosi'; la giornata di ieri ha lasciato qualche strascico e un po' di stanchezza mentale, avevo bisogno di un esercizio un po' diverso dal solito.

peso x reps x sets

Front squat

<riscaldamento>

65 x5 x3



Power Clean (serale)

80 x1 x3
81 x1

Ho insistito sugli 80Kg perche' solo al terzo tentativo e' venuto fuori qualcosa di quasi decente.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4901)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2017, 09:44 AM


Mercoledi' 20 Dicembre 2017

Sveglia svogliata per il settimo allenamento di seguito (avendo cominciato domenica mattina). Freddo piu' o meno come ieri, ma cielo coperto invece che sereno. Siamo quasi vicini al minimo di luce diurna, dalla settimana prossima le giornate si allungheranno, anche se io nonmi allenero'.

peso x reps x sets

OHS

<riscaldamento>
66 x3 x5

Le prime tre serie sono state molto difficili. Nella terza, ad un certo punto mi sono trovato in buca con i talloni sollevati; un piu' sul registor per aver recuperato la posizione. A questo punto ho aumentato un pochino il recupero, arrivando a cinque minuti pieni, e le ultime due serie sono state molto buone. Cinque minuti possono sembrare tanti, ma una serie dura quasi un minuto, e per i muscoletti delle spalle, che grosse non sono (non tutti le hanno a palla di cannone), e' uno sforzo notevole.


Chins (+13 Kg)

1 x11 una ogni minuto.


Chiudiamo l'anno delle trazioni con un piccolo, ulteriore progresso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4902)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-12-2017, 09:04 PM


Giovedi' 21 Dicembre 2017

Ultimo allenamento pesante dell'anno, con la prova di stacco.

peso x reps x sets

Press
<riscaldamento>
49.5 x3 x6 serie speed
33 x10 x2 serie di back-off


Deadlift (serale)

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
120 x1
130 x1
140 x1
146 x1, F

Durante la prima alzata ho sentito la bassissima schiena contrarsi.
Dopo alcuni minuti di riposo e stretching ho provato comunque a fare una seconda alzata; ed ho peggiorato la situazione. Se prima avevo del fastidio a piegarmi in avanti, dopo il secondo tentativo e' risultato impossibile.

Era un po' che non mi facevo male con lo stacco, di solito l'alzata preferita per gli infortuni e' lo squat.
Lo squat tende a farmi male nella zona dei reni; dopo gli infortuni di quel tipo, se da seduto provo ad alzare un ginocchio, sento male.

Stavolta il dolore e' piu' basso; la prova del ginocchio da seduto riesce, e il dolore e' da tutt'altra parte (diciamo la zona dove c'e' la cresta iliaca, intorno alla parte sacrale della colonna).

Che dire? E' stato un anno ricco di delusioni, forse non e' un caso che finisca in questo modo; with a whimper, not with a bang, come dicono gli anglosassoni. L'unico aspetto positivo e' che non mi sono incazzato piu' di tanto. Uno dei tanti aspetti negativi e' che se mi faccio male con 20 Kg meno del PR, hai voglia migliorarlo. Ma questo e' un problema per l'anno nuovo.
Nell'immediato, sabato dovrei andare a zappare, e mi farebbe comodo avere la schiena non dico in ordine, ma almeno in condizioni praticabili.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4903)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-12-2017, 11:47 AM


Ciao Principe, mi dispiace per il tuo infortunio, spero che si risolva al più presto nei migliori dei modi.

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4904)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-12-2017, 01:12 PM


Fans, borsa dell'acqua calda, foam roller, mobilizzazioni
Fans, borsa dell'acqua calda, foam roller, mobilizzazioni
Fans, borsa dell'acqua calda, foam roller, mobilizzazioni
Fans, borsa dell'acqua calda, foam roller, mobilizzazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4905)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-01-2018, 09:54 PM


Maestro!

<mi genufletto:

Fans...io preferisco chiamarli lettori affezionati. E molto, molto pazienti, visto che l'anno scorso non e' successo nulla; zero progressi virgola zero per ciascuna alzata (il fatto va rimarcato, per quanto sia doloroso il farlo).
Quanto alla borsa dell'acqua calda, a parte che il riscaldamento in casa per ora funziona, ci sono sempre state due scuole di pensiero; a chi utilizza il rimedio da te suggerito, si oppongono quelli che preferiscono il mattone. Completa la rassegna una piccola e agguerrita (io direi insensata) minoranza che si ostina ad usare il prete, rischiando 'a fiery death', come dicono quelli pazzi per le divorziate americane.

Non riesco a dire nulla sul foam roller, ma quanto a mobilizzazioni, direi che sono a posto. Sono andato a zappare due giorni dopo l'evento, constatando con sorpresa che piu' zappavo, meno male sentivo. Idem alcuni giorni dopo; in totale ho fatto tre sessioni, non molto lunghe ma piegando la schiena tanto e a lungo. La terra e' bassa, dopotutto, e quando si pianta qualcosa lo e' ancora di piu'.

<mi rialzo e mi allontano camminando all'indietro a testa bassa>


Martedi' 2 Gennaio 2018

Allenamento di verifica, quello di oggi possiamo chiamarlo cosi'. Serve per vedere di quanto sono andato indietro durante le feste, e quindi quanto tempo dovro' recuperare (nemmeno il programma nuovo risolve questo annoso problema). Da notare che durante le feste sono calato ma un po' meno del solito, diciamo che ho perso un chiletto, forse uno e mezzo.
Oggi riporto tutte le alzate, per illustrare l'approccio.

peso x reps x sets


Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x2
52 x3
53 x3 x2
57 x1


Chins (+13 Kg)

1 x5 uno ogni minuto



Deadlift (serale)

Mi sono pre-riscaldato piu' del solito, con due serie da cinque di squat a sbarra vuota piu' due con 40Kg.

50 x5 x2
70 x4 x2 doppio del riscaldamento solito
90 x3
100 x2
110 x2
120 x2 fin qui tutto bene. Scalo gli incrementi
125 x1
130 x1

E qui mi sono fermato; c'era quasi sicuramente ancora del margine, ma perche' rischiare? Tanto l'arretramento resta consistente, come nelle peggiori (ma non inattese) previsioni.

Last but not least; mi hanno chiesto quali sono i miei propositi per l'anno nuovo. Ho risposto senza pensarci troppo che mi piacerebbe arrivare a 150Kg di squat (un incremento di 7Kg sul PR fatto a dicembre 2016). Bum, l'ho detto.

Buon anno a tutti.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 02-01-2018 09:57 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0