Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5041)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-05-2018, 10:51 PM


Venerdi' 4 Maggio 2018

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
50 x4
80 x3
105 x2
118 x1 (cintura)
123 x3, 3, 2
80 x10 x2

Pensavo che la prima alzata a fallire sarebbe stata la Press, e invece...La seconda alzata dell'ultimo set di lavoro e' stata molto lenta e dura, con un piccolo principio di black-out (ma davvero minimissimo). In ogni caso, in assenza di spotter o sbarre di sicurezza non me la sono sentita di rischiare. In un rack ci avrei provato, ma nelle mie condizioni non era proprio il caso. Dopo aver aspettato una decina di minuti mi sono messo la cintura con l'intenzione di fare una doppia aggiuntiva, portando comunque il volume a dieci alzate (invece delle nove previste). Poi pero' ho desistito; se non e' andata, non e' andata, pace.

A questo punto direi che finito questo ciclo cambiero' qualcosa. La tripla di oggi era all'86% del PR storico, che pero' in questo momento e' chiaramente sovrastimato. Direi che posso accontentarmi.


Dips (+13 Kg)

1 x19 una ogni 1'


Ancora un piccolo progresso.


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5042)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-05-2018, 09:40 PM


Sabato 5 Maggio 2018

Un veloce allenamento nel tardo pomeriggio. Quanto tardo? Tanto che ho appena finito di mangiare (in realta' dopo l'allenamento ho trapiantato un paio di piantine, quindi ho ulteriormente posticipato la cena).


Peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2 x2
55 x2 x2
60 x2 x2
63 x1 x2
65 x1 x3

Dopo tanto tempo ho fatto un controlo video (che non pubblico, per i noti problemi con Vimeo).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5043)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-05-2018, 09:46 PM


Domenica 6 Maggio 2018

Sveglia alle sei.
Colazione avicola (vale a dire, tre uova).
Pieno di benzina.
Quasi duecento chilometri di curve (facciamo 180, visto che i primi venti erano autostrada). Itinerario inedito, incluso passaggio vicino ad un villaggio abbandonato (requisito dall'esercito nel 1974) e visita a quella che pensavo fosse una festa del formaggio, ma si e' poi rivelata un mostra di bric-a-brac.
Fettona di sottofiletto e insalatona da roditore.
Pisolone epico dal quale mi sono svegliato in stato confusionale; manco il soltio the forte e' riuscito a farmi tornare in me, mi sembrava di avere un palloncino nello stomaco.
Poi, verso le cinque mezza, allenamento.

peso x reps x sets

Power Snatch

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
50 x1, 1, 1

Dop la prima singola mi hanno chiamato al telefono, una telefonata che non si poteva posticipare. Ogni tanto chiedevo all'interlocutore di aspettare un minuto, facevo una singola per non raffreddarmi troppo, e poi continuavo la conversazione.

52 x 1, 1
53 x1
54 x1 ,1

Dulcis in fundo, operazione di rimozione di grosso ragno marrone che mi sono trovato nelle mollette per stendere il bucato. Munito di bicchiere e piatto, l'ho traslocato in un prato prospiciente il parcheggio del caseggiato. Spero non ritrovi la strada.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5044)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2018, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domenica 6 Maggio 2018

visita a quella che pensavo fosse una festa del formaggio, ma si e' poi rivelata un mostra di bric-a-brac.
Prima ti prendono per la gola, poi tirano fuori il ciarpame.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5045)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2018, 09:11 PM


Lunedi' 7 Maggio 2018

Con tutte queste feste mi sto un po' perdendo la cognizione di che giorno e'. Inoltre, ho il frigo semivuoto, sono all'ultima bottiglia di latte.

Ho avuto una notte poco ristorativa; all'una e mezza mi rivoltavo ancora nel letto, vittima di una terribile combinazioe di mega-pisa pomeridiana, mappazza serale (Devo imparare a moderare le cene) e zanzara rumorosa (e' stata spiattellata sul soffitto stamattina).

Per fortuna avevo la mattina libera, allenamenti parlando.

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
80 x4
110 x3
130 x1
140 x1 (cintura)
144 x3 x3

Lo squat probabilmente no, ma lo stacco forse avrebbe margine per farsi un altro ciclo di tre settimane. Con la testa sto gia' preparando il programma per la prossima fase, ma dopo stasera ho dei dubbi, e una certo desiderio di vedere fino a che punto posso spingere lo schema attuale.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5046)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-05-2018, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
... e una certo desiderio di vedere fino a che punto posso spingere lo schema attuale.
Il mio umile consiglio è proprio quello di provare a spremerlo lo schema. Penso ne valga la pena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5047)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-05-2018, 01:01 PM


Mercoledi' 9 Maggio 2018

Facciamo un passo indietro.

Ieri mattina sono andato a farmi un giro in moto. Ero gia' andato domenica, ma quello di ieri e' stato ben piu' lungo. Sono stato via da casa circa sei ore e mezza, anche se il tempo di guida effettivo e' stato molto inferiore. Sono rientrato stanco, nel caldo del primo pomeriggio, con gli avambracci che mi duolevano entrambi. Oh, il giro me lo sono anche goduto, sono passato in mezzo ad un faggeto spettacoloso durante la discesa dal Passo Teglia verso Rezzo; per me che ho un debole per gli ambienti silvestri, e' stato un momento quasi euforico (pur dovendo costantemente schivare una quantita' innumerabile di buche).
Dopo aver fatto la spesa, mangiato un boccona e riposato una mezz'oretta, ho fatto l'allenamento veloce di Press.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
50.5 x3 x6 speed sets
38 x10 x2


Piu' tardi, mentre ero sdraiato sul divano che facevo una telefonata, mi sono accorto che stavo leggermente tremando, qualcosa di appena avvertibile ma senza dubbio reale. Stavo pagando la stanchezza accumulata tutta insieme.
e' seguita una notte orrida, come quella tra domenica e lunedi'; d'altrone, avevo seguito lo stesso pattern, se non altro il risultato e' riproducibile.

Tante parole per dire che alle 6:15 quando e' suonata la sveglia per dirmi di farmi l'ultimo allenamento di squat del ciclo ero uno straccio. Ho chiuso la sveglia, mi sono girato dall'altra parte e mi sono svegliato da solo un'ora e mezza dopo. Non ancora completamente ripreso, peraltro.

Insomma, oggi niente allenamento.

Il prossimo sara' lunedi. E' una lunga pausa; alla fine, penso la prendero' come break tra un programma e l'altro.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5048)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,333
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-05-2018, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
mappazza serale (Devo imparare a moderare le cene)

Nel caso tu ci riesca poi mi insegni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5049)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2018, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Nel caso tu ci riesca poi mi insegni?
Stavo pensando di mettere su una pagina di crowfunding per finanziare gli esperimenti e stilare i rapporti sullo stato di avanzamento delle ricerche.


Lunedi' 14 Maggio 2018

Eccomi di ritorno dopo un WE lunghissimo e davvero ristoratore dal punto di vista mentale. Scommetto che manco avevate notato la mia assenza, vero?

peso x reps x sets


Press

<warm-up>
40.5 x6 x6

@Prison: sorry.



Power Snatch

<warm-up>
52 x1 x2
53 xF, 1
54 x1
55 x1

Visto come sono venute se le ultime due, sarebbe stata cosa buona e giusta provare almeno i 56Kg. Ma mi ero promesso di fermarmi dopo la prima buona a 54, anche a costo di finire la sessione con un nullo. Sara' per la prossima volta.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5050)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2018, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Stavo pensando di mettere su una pagina di crowfunding per finanziare gli esperimenti e stilare i rapporti sullo stato di avanzamento delle ricerche.
Noi pensavamo più a un blog di cucina da trincea.

ilprincipeelasbobba.it
quelchetrovofrullo.com
mangiareoggi-digeriredomani.burp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5051)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-05-2018, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Press

<warm-up>
40.5 x6 x6

@Prison: sorry.
Buuuuuuu!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5052)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2018, 09:29 PM


Martedi 15 Maggio 2018

Oggi alla fine sessione singola, sono arrivato tardi dall'ufficio e avevo altre piccole menatine da fare.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
84 x6 x6


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5053)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2018, 10:34 AM


Mercoledi' 17 Maggio 2018

Oggi sessione doppia.

peso x reps x sets

OHS
<warm-up>
55 x3 x6

L'idea con questo lift e' di ruotare il numero di rotazioni; questa settiman triple, la prossima volta doppie, con piu' peso ovviamente, e quella dopo ancora singole, con ancora piu' carico (diciamo 55 / 59 / 63).


Jerk (serale)

<warm-up>
62 x1
63 x1
64 x1
65 x1


A stasera, spero, per l'aggiornamento di oggi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5054)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2018, 09:37 PM


Giovedi' 17 Maggio 2018

Mi rendo conto che col nuovo programma gli aggiornamenti diventano un po' monotoni. Non che col precedente fosse una breaking news al giorno, ma ogni settimane i carichi cambiavano, c'era un po' di variazione. Con l'attuale programma, le primse sei settimane sono a carico costante.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
40.5 x6 x6



Deadlift (Serale)

warm-up>
97 x5 x6


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5055)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2018, 09:49 AM


Venerdi' 18 Maggio 2019

Ho appena finito di dire che per un po' sarebbe stato un diario monotono, ed ecco che arriva subito una novita'.

Peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
50 x6 x6

Ho dato una scorsa veloce al taccuino di allenamento. Se no mi sbaglio, l'ultima volta che ho fatto front squat risale al 13 luglio dell'anno scorso, con quadruple a 85 Kg.
E' un ritorno gradito, nonche' molto prudente. Ho impostato il programma su un massimale di 80Kg (quello all-time e' di 107Kg).


Dips (+13 Kg)

2 x8 una ogni 2'30''



Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0