Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1291)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-04-2012, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
perchč non č valido?
ci sono pesisti che utilizzano il push jerk come stile base
Ma Milo suggerisce il push press, che e' cosa diversa dal jerk, e che non e' valido perche' lo dicono le regole.
Quando la sbarra arriva sopra la testa le braccia devono essere tese. Se non lo sono, e le stendi per completare l'alzata, questa non e' valida.

La differenza e' sottile. Agli ultimi mondiali di Parigi, Ilya Ilyin (oro olimpico) si e' visto dare nullo il terzo snatch perche' il braccio sx non era perfettamente teso al momento dell'incastro. Persino i commentatori hanno avuto difficolta' a rilevare l'infrazione.

Mettere in sicurezza il push jerk mi presenta le stesse difficolta' dello split, quindi non andrebbe comunque bene.

buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1292)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Etą: 40
Predefinito 13-04-2012, 03:05 PM


si, scusami hai ragione
probabilmente una push press sarebbe altrettanto allenante (o forse + allenante per l'upperbody) ma perderesti il confronto con le alzate ufficiali, questo lo capisco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1293)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 13-04-2012, 03:31 PM


Infatti, il mio suggerimento vuole essere un compromesso per allenare la spinta verticale con il massimo reclutamento muscolare (e di coordinazione) possibile minimizzando il rischio di perdere il controllo del bilanciere.

Non vale dal punto di vista regolamentare del weightlifting (sport che comunque al momento non stai praticando agonisticamente) ma č molto peculiare al jerk nel coinvolgere il dip e drive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1294)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-04-2012, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Infatti, il mio suggerimento vuole essere un compromesso per allenare la spinta verticale con il massimo reclutamento muscolare (e di coordinazione) possibile minimizzando il rischio di perdere il controllo del bilanciere.

Non vale dal punto di vista regolamentare del weightlifting (sport che comunque al momento non stai praticando agonisticamente) ma č molto peculiare al jerk nel coinvolgere il dip e drive.

Tutto vero ma il push pres...e' brutto. Confronto ad un jerk non c'e' paragone in termini di soddisfazione personale. Lo so, lo so, vorrei la moglie piena e la botte ubriaca.

:-)


Intanto il ginocchio comincia a fare male anche se scendo le scale, quindi va a finire che per un po' il Jerk me lo scordo comunque.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1295)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2012, 01:23 PM


Sabato 14 Aprile 2012

Allenamento straordinario al sabato, per recuperare quello saltato lunedi' scorso per via della Pasquetta. C'era piu' gente di quello che mi aspettavo.


5/3/1 - Terza Settimana
peso x reps x sets


Panca

64 x5
72.5 x3
80 x5
52.5 x10 x4

In realta' dovrei scrivere x 10 x3, l'ultima serie e' venuta cosi' brutta, cosi' svogliata; avevo ormai la testa altrove, mi sono reso conto una volta che l'ho rimessa a posto che avevo la sbarra tutta storta.



Power Snatch

55 x 1,1,1,F
52 x2 x3

Dove F sta per Forse, in quanto non sono sicuro che fosse una alzata impeccabilmente valida, ma non mi sembrava di aver sbagliato nulla di evidente. Ok, F sta per failed, e buonanotte.
Le alzate a 55Kg non mi sono piaciute granche'. Le ultime due doppie a 52Kg invece sono stato davvero molto buone, una ottima conclusione alla giornata e all'intero ciclo.



Essendo sabato me la sono presa comoda, e alla fine ci ho messo quasi due ore a completare l'allenamento, invece della solita ora e mezza.
Ho anche colto l'occasione al volo per pesare la sbarra acquistata di recente, e confrontarla con la mia 'preferita'. Il peso' e' praticamente identico, meno di 200g di scarto. Ma i manicotti dell'ultima arrivata scorrono con difficolta e gia' hanno parecchio gioco longitudinale nelle sedi (in un caso quasi 1 cm!). Puo' andare bene per la Press, forse lo squat, ma per i lift veloci mi tengo la mia solita sbarra.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1296)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2012, 11:16 AM


Lunedi' 16 aprile 2012


5/3/1 - boring week (scarico)
peso x reps x sets


Press

40 x5 x3



Front squat

55 x5 x3



Corda

Variante Tabata plus. Otto intervalli 20"+10", e per chiudere un minuto di seguito.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1297)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-04-2012, 10:15 AM


Martedi' 17 aprile 2012


5/3/1 - boring week (scarico)
peso x reps x sets


Power Clean

84 x1 x6

Prima alzata ad 84 cosi' cosi', quarta e quinta buone. Ergo, ho deciso di aggiungere una alzata extra, che puntualmente e' uscita cosi' cosi'.



Deadlift

95 x5 x3 (sbadiglio...)


Corda

Variante Tabata plus (con due errori nello stesso intervallo).



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1298)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 17-04-2012, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Power Clean

84 x1 x6

Prima alzata ad 84 cosi' cosi', quarta e quinta buone. Ergo, ho deciso di aggiungere una alzata extra, che puntualmente e' uscita cosi' cosi'.
Complimenti per il costante miglioramento.

Se posso permettermi un consiglio cerca di finire con un'ultima serie positiva (anche se significa togliere peso), sono convinto che faccia la differenza nell'apprendere e fissare il giusto schema motorio (ed anche per la componente psicologica di chiudere con un successo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1299)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-04-2012, 01:40 PM


Quoto Milo.E non vale solo per il power clean.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1300)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-04-2012, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se posso permettermi un consiglio cerca di finire con un'ultima serie positiva
Positiva, o bella ? Perche' positiva lo e' stata anche stamattina. Sul bella, come ho gia' detto, si potrebbe discutere :-). Ma secondo me, in questo caso positiva conta di piu'.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1301)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-04-2012, 03:52 PM


Positiva in questo caso ha lo stesso significato di bella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1302)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-04-2012, 10:12 PM


Buonasera,

di recente ho fatto le analisi del sangue (le analisi precedente risalgono al giugno 2011,
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
.
).
Come al solito, pubblico la serie storica completa dei risultati


Colesterolo HDL

dec 2009 67
lug 2010 56
mag 2011 49
apr 2012 49


Colesterolo LDL

dec 2009 113
lug 2010 119
mag 2011 127
apr 2012 106



Trigliceridi

dec 2009 45
lug 2010 46
mag 2011 60
apr 2012 55


Colesterolo totale

dec 2009 189
lug 2010 182
mag 2011 187
apr 2012 166


Naturalmente non so a cosa attribuire le variazioni. Le uniche costanti che ho cambiato (passatemi la contraddizione) sono il numero di uova (salite a 4 al giorno, anche se delle due che prendo in mensa non mangio il tuorlo) ed il consumo di olio di oliva, che e' aumentato.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1303)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Localitą: Lombardia
Etą: 57
Predefinito 17-04-2012, 11:07 PM


Sono ottimi esami, la variabilitą dei valori č entro limiti fisiologici, e dipende dal fatto che siamo esseri viventi e non robot

(quando qualche mia paziente mi chiede perchč il giorno prima la sua pressione arteriosa era 120/80 e oggi č 130/85 le dico che č normale e che le uniche persone a cui non cambia la pressione sono quelle morte...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1304)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2012, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
quando qualche mia paziente mi chiede perchč il giorno prima la sua pressione arteriosa era 120/80 e oggi č 130/85 le dico che č normale e che le uniche persone a cui non cambia la pressione sono quelle morte...
Priceless !

Grazie per aver dato un'occhiata Doc.

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1305)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2012, 02:18 PM


Giovedi' 19 aprile 2012

5/3/1 - Boring Week (scarico)


Squat

75 x5 x3


Jerk (split)

67 x1 x5
62 x3, 2

Anche oggi il ginocchio sinistro ad un certo punto mi ha dato una piccola puntura, durante le triple con 62Kg. Succede sempre quando porto la gamba sx in avanti (alterno sempre per non creare asimmetrie).

Preoccupato come sono di infilarmi sotto il bilanciere, finisco con l'avanzare troppo col bacino, ed apro poco il compasso. Risultato: la gamba avanti rimane sempre molto dritta, e spesso sfonda in avanti. Posso fare dei video (erano in programma per tutta la settimana, ma ci sono state difficolta' logistiche), ma la cosa migliore sarebbe avere un coach che mi desse un'occhiata. Sara' dura trovarne una.


Oggi ho parlato con il mio amico Personal Trainer. Ho chiesto se fosse possibile spostare la panca che e' chiodata proprio davanti al rack, in modo da avere piu' spazio per allenare il jerk. Ha capito il problema, ma se la panca e' inchiodata al pavimento c'e' probabilmente una buona ragione, e potrebbe essere difficile far accettare la modifica alla direzione. Vedremo, io piu' che chiedere non posso fare (a parte portarmi una chiave del 12 e provvedere da solo alla rimozione).

Per l'allenamento di oggi ho usato la sbarra bruttina, l'ultima acquistata dalla palestra. Molto cinicamente, mi sono detto che nel caso dovessi fallire un jerk e mollare la sbarra, meglio farlo con questa, che anche se si piega non e' una gran perdita.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0