Quote:
eccomi.:D |
Visto il tema "principe" del forum e visto che sono il "principe" degli OT mi sembrava eccessivo aprire addirittura un diario OT.
Comunque ora corro solo per piacere, niente gare a parte qualche evento non competitivo organizzato dalle società della zona, giusto per variare. Quindi non faccio allenamenti particolarmente vari, almeno ora che è estate e sto facendo una sorta di riposo (lo so, ho un concetto strano di vacanza e riposo:D) Se però interessa non escludo di aprirlo, anche se fosse solo un modo per prestare il fianco a subdole e giustificate vendette ![]() |
Quote:
|
Dovrebbero, non ci andrebbero ma magari avrebbero maggiori stimoli (troppi ...ebbero, ci stava bene anche un stimolerebbero)
Intendevo che non avendo particolari esigenze prestazionali molti dei miei allenamenti sono semplici corse monoritmo da un punto A ad uno B. Anzi, da un punto A al punto A visto che parto da casa e fin ora sono sempre ritornato.:) Comunque vedo già due adesioni, mi accontento di poco e potrebbero bastarmi ma faccio il prezioso e vedo se la cosa interessa anche ad altri. |
Quote:
|
Non vedo alcun vantaggio per voi visto che in genere i risultati dei referendum non vengono mai presi in considerazione dai politici.
Comunque siamo a tre, sono più che soddisfatto, poi se si aggiungerà qualcun altro farò delle parlamentarie per vedere se hanno il consenso popolare per partecipare.:D Quando avrò tempo credo proprio lo aprirò, anche solo come esperimento poi si vedrà cosa ne esce (soprattutto se è qualcosa che interessa e può servire) Non che l'apertura di un diario richieda tempo, ma vorrei almeno scrivere due righe introduttive. |
Quote:
|
Quote:
:rolleyes: ( quella delle zanzare ancora grida vendetta ) :D |
Quote:
EDIT: no worries, trovata. |
Quote:
ci sono anche io, quindi siamo a 6 :p chissà, magari riuscirei a conoscere un po' meglio l'arancia misteriosa che ogni tanto spunta con qualche intervento che non sempre comprendo :D |
Martedi' 23 luglio 2013
peso x reps x sets Squat 125 x1 x10 Dieci alzate lente, sofferte, tutte con sticking point, almeno uno dei quali con arresto e ripartenza, oltre quaranta minuti in tutto dall'inizio del riscaldamento a quando ho riappoggiato la sbarra per l'ultima volta. Ma anche, dieci alzate valide. Press 40 x6 x6 Con muscle clean da terra, visto che ho lasciato il rack ad uno dei regular che ogni tanto fa squat. Sei serie piu'difficili di quello che mi aspettavo, la faticaccia fatta per lo squat di certo non ha aiutato. Deadlift 120 x2 x6 Fatto di corsa, mi rimanevano circa venti minuti di tempo. Ieri ed oggi mi sono stancato molto. Vediamo se finiranno prima le mie energie, o il programma della settimana. Per l'episodio odierno di Nuove Frontiere del Fitness avevano due ottimi candidati. Il primo e' un rematore frenetico fatto al Multipower, seguito in superset da un muscle clean piu' push press col saltino, arrivo a braccia inclinate di 30 gradi rispetto alla verticale e gomiti ben piegati (25 Kg max sul bilanciere di Lilliput*). Un esemplare notevole, ma in ultima analisi non interessante come il vincitore della puntata odierna: il Supposta Squat. Ci si piazza davanti ad uno specchio, gambe piuttosto divaricate. Si prende un manubrio da 5Kg, e lo si porta dietro la schiena, tenendolo con entrambe le mani, le dita sotto uno dei piatti. Il manubrio si posizionera' piu' o meno all'altezza del punto medio delle natiche. A questo punto si comincia a molleggiare, piegando le ginocchia di qualche grado per poi stendere rapidamente le gambe, e ripetendo il tutto una ventina di volte. Cercate una buona velocita'di esecuzione, pur tenendo il movimento liscio e senza scatti evidenti. Al proseguire della serie, i movimenti oscillatorii combinati di gambe e braccia daranno a chi osserva da dietro l'impressione che il bilanciere ...e dai, devo davvero spiegarvi per filo e per segno perche' l'ho chiamato 'supposta squat'? Buona giornata. * Il bilanciere di Lilliput e' un marchio registrato, e chi deve capire capisce. |
Il punto medio delle natiche è un topos lettarario di grande spessore :D:D
Ti invidio non poco le dieci singole con il mio massimale (massimale storico fra l'altro perché l'ultima volta ho fatto 122 no comment) |
Quote:
Hai capito i francesi :p * Vossia troppo buono è :cool: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
* A volte mi faccio gli assist da solo... |
Quote:
|
Quote:
:-) |
Quote:
|
.
|
La Quarta ha ingranato l'omonima marcia nella scatola arancione.
Mi era sfuggito... non dovrei stare su altri forum... |
Mercoledi' 24 luglio 2013
peso x reps x sets Power snatch (riapparecido!) 40 x2 x4 Panca 70 x5 x5 Buona giornata. |
Giovedi' 25 luglio
peso x reps x sets Squat 110 x4 x8 Dopo la terza serie hanno cominciato a sudarmi anche gli avambracci. Due minuti pieni di recupero, per un ritmo totale di 3 minuti, tre minuti e mezzo tra l'inizio di due serie successive. Prosciugante. Press 40 x5 x5 Dopo l'impegno dello squat, questa e' stata una passeggiata nei boschi. Buona giornata. Post-WO Adesso mi faccio un panino con la coppa di Parma :-) |
Quote:
|
Quote:
Il culatello ha prezzi onestamente improponibili. Alla fine ho preso la coppa, il giusto compresso tra uan roba sfiziosa ed un prezzo ragionevole (per gli standard di questi posti). Ah, nel frattempo ho finito il mio secondo panino con la coppa. Ho ancora una decina di fette (erano 120g in partenza). Buona giornata. |
Quote:
1 etto di speck affumicato, 3/4 fette di pane integrale,1 kiwi , mezzo pugno di mandorle, abbondante acqua effervescente , ed un caffè amaro.... per non incidere troppo sulla glicemia :D |
Quote:
Confessa, alle 10.30 fai merenda giusto? Anyway, confronto a gente come Gianlu..., la nostra e' una dieta da fotomodelle. :-) |
Quote:
Si.... è da modelle in effetti... tuttavia.... siamo anche più sedentari di Gianlu( almeno io) e abbiamo anche qualche annetto in più. :cool: Di converso.... ricordo che in gioventù.... quando nelle vacanze estive facevo il facchino ai mercati generali... la mia dieta era molto più complessa e ricca . :rolleyes: |
@ novellino: ricordo l'onnipresente kiwi nelle tue varie diete :)
@ principe: ti eri lasciato del latte intero per inzuppare il panino vero? Tutto è più romantico se riproduci l'inzuppo mentre contempli il panorama fuori dalla finestra. Anabolica. |
Quote:
|
Quote:
Oggi pomeriggio una bella mela. Ma niente latte, ne' latticini. Insomma, rispetto al solito ho stravolto completamente la routine. Tanta trasgressione mi fa girare la testa. Buona giornata. PS Driiiiiin! Ho afferrato la battuta sulla finestra anabolica soltanto adesso. |
Quote:
|
Venerdi' 25 luglio
peso x reps x sets Jerk 75 x1 x4 I gomiti continuano a soffrire al momento di rimettere la sbarra sulle spalle, e questo e' l'unico problema che ha sporcato la sessione di oggi. Deadlift 70 x5 80 x4 100 x3 x2 120 x2 x3 130 x1 140 x1 150 x1 (cintura) 140 x1 130 x1 x2 La singola a 140 costituisce il peso piu' alto mai alzato senza cintura. Sempre parlando di cintura, era la prima volta che la usavo nello stacco da quasi un anno. Infatti non l'ho usata per niente bene. L'ho chiusa sullo stesso buco che uso per lo squat, cercando poi di spingerla un po' in alto, verso il diaframma, ma non mi ci sono trovato bene. Penso dovro' usare un buco in piu', in modo da poterla calzare alta con piu' facilita'. E' stata una sessione lunghissima di stacco, me la sono presa con calma sia nel cambiare i dischi che nel recuperare tra una serie e l'altra, ma ne e' certamente valsa la pena. Buona giornata. |
Leggendoti avverto una certa tensione.
L'acida spada grammaticale incombe sulle nostre teste. |
Quote:
Magari sei tu che somatizzi una situazione difficile, e proietti le tue ansie sui diarii altrui. :-) |
Complimenti caro, gran bella sessione, sana invidia e stima pura!:cool:
|
Nell'episodio odierno di Nuove frontiere del fitness, proponiamo un programma adatto all'atleta in vacanza: il pargolo workout.
Allenarsi in vacanza puo' essere un problema. I luoghi di villeggiatura spesso mancano delle attrezzature minime di base per la pratica della cultura fisica, e gli impegni familiari costituiscono un grosso ostacolo al mantenimento dell'ascetico regime di allenamento al quale l'Atleta si attiene durante il resto dell'anno. Steso sul lettino prendisole in un afoso pomeriggio, l'Atleta e' roso dal pensiero dell'inarrestabile catabolismo innescato dalla mancaza della dose quotidiana di squat. Per alleviare queste preoccupazioni, proponiamo qui un programma ridotto nel numero di esercizi ma completo ed efficace, e che e' possibile eseguire con una attrezzatura minima, di certo reperibile anche nella piu' scalcinata destinazione da vacanzieri. Il Pargolo Workout consente di espletare i propri doveri di genitore e allo stesso tempo mantenere la propria forma fisica. Esercizi di spinta di base Recatevi al parco giochi piu' vicino e ponete il sul seggiolino dell'altalena (i seggiolini a cestino sono i piu' indicati). Cominciate quindi a spingere il suddetto pargolo con ritmo regolare. L'esercizio si puo' svolgere su tre livelli di difficolta'. Una semplice flessione rapida del polso e' indicata per il periodo di riscaldamento. Si puo' quindi passare ad una spinta di braccio, con flessione piu' o meno completa del gomito per un corrispondente coinvolgimento dei tricipiti. Al livello ancora superiore si pone la spinta combinata braccia/fianchi, un esercizio full body completo. Si consigliano serie lunghe, da almeno 50 oscillazioni cadauna, oppure fino al raggiungimento di evidenti segnali di malessere da parte del pargolo. Esercizio di spinta avanzati. Questa variante combina l'aspetto di forza degli esercizi precedenti con elementi di attivita' aerobica ed esplosivita'. La differenza fondamentale e' che in questo caso il Pargolo e' munito di berretto da sole, che avrete avuto cura di allentare in modo acconcio. All'aumentare dell'ampiezza e della velocita' delle oscillazioni, il berretto finira' sicuramene con il cadere per terra, di solito in corrispondenza del punto piu' basso della traiettoria del sedile (punto che, notate, corrisponde anche alla velocita' piu' alta del sedile medesimo). Una volta che il berretto cade, il vostro compito e' di recuperarlo al volo, con un affondo frontale che dovra' essere profondo e veloce allo stesso tempo. Chiaramente la scelta di tempo dell'affondo e' di fondamentale importanza, pena la trasformazione della sequenza in un workout ad alto impatto. Variante HIT Per l'Atleta in definizione, ecco una attivita' ad alto contenuto aerobico, da svolgere a contatto con la natura e che rinforza braccia e spalle. Un po' come il Nordic Walking, con la sola differenza che questa funziona davvero, e non c'e' bisogno di un costoso istruttore che reinventi la ruota per voi. La procedura e' semplice; si piazza il Pargolo su un passeggino, si aggiungono carabattole a piacere, e si fa una passeggiata in montagna. Qualsiasi sentiero carrozzinabile va bene, anche se i risultati migliori si ottengono a partire dai 30 gradi di pendenza. Anche questa attivita' e' modulabile secondo le inclinazioni masochistiche dell'Atleta, e si puo' aumentare la difficolta' dell'esercizio utilizzando un passeggino con ruote minuscole, oppure scegliendo piste dal fondo molto sconnesso. Combinando entrambe le varianti sotto il sole delle due consente di raggiungere il nirvana metabolico teorizzato da alcuni dei piu' famosi guru del Fitness cibernetico. Esercizi dinamici - going up Il Pargolo Workout e' adatto anche agli amici dei sollevamenti olimpici, per i quali sono essenziali gli sforzi brevissimi ad alta intensita'. La prima proposta per questi gladiatori del bilanciere prende ispirazione dallo strappo olimpico. La posizione di partenza prevede di piazzare il Pargolo davanti a se, viso rivolto in avanti, e infilare le proprie mani sotto le ascelline. Da qui, utilizzando un unico, veloce movimento, si porta il Pargolo sopra la testa, fino a farlo sedere sulle proprie spalle. A differenza dello strappo olimpico, sbagliare l'incastro e perdere il carico all'indietro e' una opzione che non puo' nemmeno essere presa in considerazione, il che aumenta la difficolta' dell'esercizio. Esercizi dinamici - coming down Una volta che vi siete fatti otto vasche del paese con il Pargolo sulle spalle, arrivera' il momento di riportarlo a terra. Questo e' l'esercizio speculare al precedente, ed anche in questo caso e' richiesta una esecuzione precisa, veloce e potente. Portate le mani verso l'alto fino ad infilarle sotto le ascelline. Flettete le gambe di un poco, come nel caricamento di un jerk, e quindi esplodete verso l'alto con una rapida tripla estensione, fino a trovarvi con il Pargolo che oscilla dalle vostre braccia tese come fosse infilato su un attaccapanni. A questo punto si puo' essere indotti nella tentazione di immedesimarsi in un Klokov o in un Ilyn, e di sbattere il bilanciere per terra con un sorriso trionfante. A meno che il vostro nome non sia Erode, si consiglia di rimanere concentrati sull'esercizio, e di riportare il prezioso carico a terra con tutte le precauzioni del caso. Ovviamente, il going up ed il coming down si possono combinare, ottenendo un complex degno della miglior tradizione cinese. Consigli per l'alimentazione Il Pargolo workout si abbina al meglio con la Dieta Alpeggio. Questa prevede la rimozione di frutta, verdura e in genere di qualsiasi ingrediente con meno di sei mesi di stagionatura; in sostituzione, vengono aggiunti speck e fontina (per i piatti freddi) e fontina e speck (per quelli caldi). |
Fatto tutto!!!
Aggiungo due note: Nel momento in cui il berretto del bimbo cade bisogna essere veloci perchè spesso il bimbo stesso decide di raccoglierselo, mettendosi nelle condizioni di effettuare un tuffo carpiato. Nel Caming Down invece, una variate legata al simpatico pargolo è quando il pargolo medesimo decide di stringere le sue dolci e paffute gambine sul collo proprio nel momento in cui si decide di "esplodere verso l' alto". Questo aggiunge un grado di difficoltà in più: la soportazione del dolore :D |
Quote:
|
Fontina e speck , speck e fontina; si potrebbe dedurre che sei in montagna :D
In montagna, la legna non dovrebbe mancare ...... potresti dedicarti allo squat con tronco , in subordine il tronco si potrebbe spaccare , con cunei e mazza ( di almeno 10 kg) o con adeguata scure , i dorsali ringrazierebbero :D:D:D:D Goditi le vacanze, Principe ;) |
Da provare.:cool:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM. |