Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5731)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-12-2019, 08:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Al ritmo di una serie ogni 20 squat di Prison. Forse, avrei potuto andare cinque secondi piu' veloce, ma non volevo metterlo in imbarazzo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5732)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-12-2019, 07:18 PM


Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre 2019

Dopo il giorno di riposo totale di venerdi' (il meeting strategico e' stato...intenso), due allenamenti serali di seguito, entrambi preceuti da un sonnellino pomeridiano. Devo essermi stancato un pochino negli ultimi giorni, stamattina ho dormito davvero piu' a lungo del solito.

peso x reps x sets

Power Snatch

<warm-up>
52 x2,2,1+F, 2
55 x1 x4

L'alzata fallita e' stata quasi comica, ho cannato completamente il ritmo e la sbarra non e' arrivata manco allo sterno.
Le singole sono mediocri in senso assoluto, ma era da tempo che non toccavo certi carichi, quindi lo ritengo un risultato incoraggiante.



Deadlift (domenica pomeriggio)

<warm-up>
114 x5 x8 ................ . una serie ogni 3' 30''

Ancora trenta secondi tolti dalla cadenza. Vista la giornata mite, ho messo una t-shirt sopra la termica (anch'essa a maniche corte). Con la maglia spessa a maniche lunghe, ho la temperatura giusta quando sono all'aperto, sulla pedana, ma troppo caldo quando rientro in salotto per riposarmi (e leggere).


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5733)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2019, 09:04 PM


Lunedi' 16 Dicembre 2019

Ieri giornata stupenda. Ma in mattinata sono uscito per un impegno di famiglia, poi mi sono sconfanato a pranzo, quindi ero un po' appisolato, poi ho sbrigato una pila di corrispondenza che aspettava da tempo. Alla fine mi sono detto "pazienza, preparo la moto e vado a farmi un giro domani in pausa pranzo".
Stamattina piovigginava.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8 . ........... . una serie ogni 2'55''

Abbiamo limato altri cinque secondi.



Power Clean

<warm-up>
76 x2 x4
80 x1 x3

Terzo allenamento di tirata in tre giorni, era un po' che non infilavo una sequenza del genere.
Col carico siamo davvero al limite, specie con la singola. Viene da piangere a pensare che riuscivo a fare delle triple con 80Kg; ci torneremo, prima o poi.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5734)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-12-2019, 09:00 PM


Mercoledi' 18 Dicembre 2019

Ieri e' stata una giornata faticosa. Quasi due ore di pulman (con pausa imprevista causa maliziosa lucina rossa sul cruscotto). Poi novanta minuti di presentazioni tecniche (qualcuna interessante, va detto). Seguite da altri discorsi. Quindi pranzo aziendale (notevole il pate' con fichi e riduzione acidula), seguito da giochino social. Dopo di che altre due ore di pulman, anche qui con pausa per lucina rossa. Sono arrivato a casa stanchissimo e anchilosato, meno male che mi hanno un po' rianimato a colpi di bucatini all'amatriciana.
Non stupisce che stamattina non mi sia allenato.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x8 . ............... . una serie ogni 4' 00''

Niente male, per quel che vale; e' un minuto in meno di recupero rispetto alla fase di volume, ma resta una cadenza piuttosto rilassata.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5735)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2019, 09:29 PM


Giovedi' 19 Dicembre 2019

Ieri notte ho perso un'ora di sonno; dopo essere andato in bagno non sono riuscito ad addormentarmi subito, e questo ha innescato un crescendo senza requie. Ho provato a dormire sul fianco, sulla pancia, a prendere del latte, del Brioschi, a leggere...nada. Quando mi sono svegliato stamattina mi sentivo suonato come un campanello. Ergo, niente allenamento mattutino.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x. ................. . una serie ogni 2' 50''

solo sei serie invece di otto, perche' dopo le sesta ha suonato alla porta un vicino. In ogni caso, fino a quel momento stavo andando bene, secondo me avrei chiuso anche le altre due. Insomma, mi dichiaro vincitore morale.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5736)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-12-2019, 11:33 PM


Il principe aprì la porta con berretto in testa, felpone liso da battaglia, scaldamuscoli attillati che lasciavano poco spazio all'immaginazione, scarpe col tacco e magnesite qua e là sparsa come un pandoro maltrattato.
Il vicino: Torno più tardi?
Ma ormai era già tardi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5737)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-12-2019, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ieri notte ho perso un'ora di sonno; dopo essere andato in bagno non sono riuscito ad addormentarmi subito....
Io in questi casi bevo un tè caldo ... di solito funziona. Cioè, mi riaddormento sempre verso le 6 di mattina, quando poi è ora di svegliarsi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5738)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2019, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il principe aprì la porta ...
A 'scarpe col tacco' ho avuto delle visioni molto inquietanti.



Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io in questi casi bevo un tè caldo
La vedo poco pratica. Mi ci vogliono dieci minuti per farmi un the caldo, senza contare che dovrei accendere la luce, e questo mi sveglierebbe del tutto. Grazie comunque per il suggerimento.




Venerdi' 20 Dicembre 2019

Visti i ripetuti avvisi di allerta, ieri sera tardi l'azienda ha mandato email con la quale invitava a lavorare da casa, o prendere un giorno di festa. Ma io ero uscito gia' da un'ora e mezza (e non sono uno di quelli collegati alla mail aziendale h24), quindi non ho letto il messaggio.
Stamattina in ufficio eravamo in tre, e adesso siamo scesi a due. PEraltro, servirebbe una allerta rossa alla settimana, per strada non c'era nessuno e sono venuto (in scooter) senza problemi.

peso x reps x sets

Front Squat

<Warm-up>
70 x6 x8 ......... . una serie ogni 2' 55''

sono arrivato al punto che riesco a fare un respiro e basta per ogni alzata. Respiro, giu' su, pausa breve, respiro giu' su, sei volte e via. Curioso anche notare che sono arrivato alla stessa cadenza che tengo per la Press.

Buona giornata. E gia' che ci siamo, anche Buon Natale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5739)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-12-2019, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il principe aprì la porta con berretto in testa, felpone liso da battaglia...
Tu scherzi ma a me è capitato più di una volta di dover uscire sul vialetto condominiale in abbigliamento da palestra per aprire al postino o ad un corriere (in garage sento quando suonano il campanello ma non ho il citofono per rispondere), una volta avevo perfino addosso l'imbrago da hip belt squat con catena annessa (avevo fatto in tempo a togliere il perno da carico).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5740)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-12-2019, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
..gia' che ci siamo, anche Buon Natale.
Di già?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5741)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-12-2019, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Tu scherzi ma a me è capitato più di una volta di dover uscire sul vialetto condominiale in abbigliamento da palestra per aprire al postino o ad un corriere (in garage sento quando suonano il campanello ma non ho il citofono per rispondere), una volta avevo perfino addosso l'imbrago da hip belt squat con catena annessa (avevo fatto in tempo a togliere il perno da carico).
Madre de Dios, proprio a migo doveva capedar un prategante de bondage medieval...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5742)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2019, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Madre de Dios, proprio a migo doveva capedar un prategante de bondage medieval...
Sto ghignando in maniera irrefrenabile, ma composta.


Lunedi' 30 e Martedi 31 Dicembre 2019

Dunque, le vacanze sono finite, intendo quelle di Natale. Di solito, al rientro dal periodo di feste riporto il delta di peso, e le condizioni del mio lubrificante. Non quest'anno pero'; la bilancia si e' rotta un paio di mesi fa, e da allora non mi sono piu' pesato. Quanto alle analisi del sangue, non ho piu' trovato tempo di farle da un paio di anni, e non ho idea di quali possano essere i valori. La curiosita' di saperlo ce l'ho, ma per un motivo o per l'altro non riesco mai a trovare tempo per passare dal laboratorio.
Rimane pero' la tradizionale sostituzione dei workout da palestra con attivita' piu' agresti. Rispetto agli anni scorsi si sono aggiunti un paio di attrezzi, che allargano un pochino il range degli esercizi praticabili.
La motosega non richiede sforzi particolari per essere usata, ma le sezioni di tronco d'albero che produce si prestano a numerose varianti di sollevamento, per tacere delle possibilita' di accatastamento.
Bne piu' impegnativa e' la motozappa, specie se usata, come nel mio caso, su terreno vergine. Ok, non e' proprio vergine 100%, ma dall'ultima volta che fu zappato devono essere passati almeno vent'anni, quindi e' come se se lo fosse.
Su terreno di questo tipo, l'attrezzo tende a scappare in avanti, quando morde troppo terreno alla volta; servone una bela presa e bicipiti pronti per trattenerlo, e riportare le lame nel solco giusto.
Quando invece si passa sopra una radice o una pietra, la motozappa comincia a scartare e saltare, e occorre di nuovo un po' di forza per rimetterla al posto giusto.
Inoltre, come accennato nel diario del nostro cultore di pratiche medievali (la definizione e' del resident joker), quest'anno mi sono pure cimentato in un po' di stone lifting.
A novembre, in seguito alle forti piogge, un muro in pietra e' franato sul sentiero. A occhio e' venuto giu' un metro cubo di roba, rocce e fango, che rendevano il passaggio difficoltoso.
Per rimediare, io ed un'altra persona abbiamo rimosso il tutto; le pietre piu' grosse le abbiamo sistemate come strato aggiuntivo sopra il sentiero esistente. Questo e' un esercizio che richiede sia forza che colpo d'occhio, con il secondo forse ancora piu' importante della prima. Perche' piu' o meno una pietra alla fine la si reisce a spostare, ma se la si mette nel posto sbagliato, dove non combacia con le altre, o non e' appoggiata saldamente, poi bisogna spostarla di nuovo.

Una votla rientrato a casa, ho ripreso gli allenamenti in maniera molto blanda.


peso x reps x sets


Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x5

Con riposo a piacere tra un set e l'altro.



Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
97 x6 x5

Idem come sopra.


Chins (+6kg)

3,3,3,3,3,2,2

Anche qui andamento lento.


Coem si vede, ho privilegiato l'intensita' al volume totale.

E con questo non mi resta che augurare a tutti voi un 2020 ricco di soddisfazioni e felicita'.

Auguri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5743)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-01-2020, 07:32 PM


Mercoledi' 1 Gennaio 2020

peso x reps x sets

Deadlift

<warm-up>
114 x5 x6

Poco prima della terza serie sono partiti i fuochi d'artificio organizzati dal comune per l'Anno Nuovo. Dal terrazzo si vedono per buona parte. Ho quindi svolto un paio di serie tra i lampi di luce dello spettacolo pirotecnico. Se non altro i botti hanno coperto il rumore della sbarra che picchiava sulla pedana.


Buona serata, e di nuovo auguroni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5744)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2020, 10:04 PM


Giovedi' 2 e Venerdi 3 Gennaio 2020

Peso x reps x sets

Press (giovedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x6 . .......... . una serie ogni 3' 40''

Mi sono imposto un ritmo che pensavo blando, ma mi sbagliavo. Sono arrivato in fondo alla sesta serie al limite. Manca ancora un po' di strada prima di recuperare lo stato pre-natalizio.

In serata sono rientrato a casa tardi, e poco motivato. Ho messo su la sbarra per le trazioni, nonostante sentissi di avere ancora dei DOMS molto forti, conseguenza dell'allenamento di qualche giorno fa. Tre trazioni, singole, e poi ho capito che non valeva la pena, e ho rimesso tutto a posto.


Front Squat (venerdi' mattina)

<warm-up>
70 x6 x6 . ................. una serie ogni 5'00''

Il Front si conferma alzata felice, avrei potuto fare di piu'.



OHS (venerdi' sera)

<warm-up>
55 x3 x5

Primo OHS in non-mi-ricordo-quante-settimane.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5745)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2020, 09:26 PM


Da Domenica 5 a Martedi 7 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Press (domenica pomeriggio)

<warm-up>
48 x6 x7 . .............. . una serie ogni 3' 30''

Come volume ci siamo quasi, come cadenza manca ancora parecchio.



Chins (lunedi' mattina)

5,5,6

Visto che quelle con sovraccarico non fanno progressi da un sacco di tempo, ho deciso di cambiare approccio. Tre serie col solo peso corporeo (che e' comunque cospicuo, ah ah ah) a cedimento, con cinque minuti di riposo tra una serie e l'altra. L'intenzione e' di aggiungere il sovraccarico solo una volta arrivati intorno alle 12/15 reps per serie. Seeeeeeee....


Squat (lunedi' sera, nel salotto di casa)

<warm-up>
97 x6 x7 . ........... . una serie ogni 4' 30''

A causa di lavori sul terrazzo, ho dovuto allenarmi indoor. E visto che le scarpe da pesistica scivolavano sul parquet, ho usato una spugna per bagnarne la suola.



Dips (+5 Kg) (martedi mattina)

5 x6 . ............... 5'00'' di recupero tra una serie e l'altra.

Visto che era praticamente un mese che non facevo dips, sono andato leggero col carico, e scelto di fare serie piu' lunghe.



Power Snatch (stasera)

<warm-up>
45 x 4,4,4,4,3+F, 4

Sbagliare una alzata al primo allenamento del ciclo e' piuttosto imbarazzante.



Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0