Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5776)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2020, 08:59 PM


Giovedi' 27 Febbraio 2020

Dopo l'allenamento impegnativo di ieri era, oggi giornata di quasi riposo.

peso x reps x sets


Dips (+6Kg) (mattina)

8 x6



Chins (sera)

6 x5

Sapevo di non potermi nemmeno avvicinare alle serie da 8 fatte di recente, quindi ho puntato per serie piu' corte ma piu' volume (30 reps totali vs 23)


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5777)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-02-2020, 09:32 AM


Venerdi' 28 Febbraio 2020

Prima i fatti, poi i commenti.

peso x reps x sets

Squat

20 x5
30 x5
50 x3
80 x3
100 x2
115 x1 (belt)

122 x 3 x3
132 x1
122 x3

L'ultima alzata di questa serie e' venuta su molto lenta, ed ha richiesto un grande sforzo. Nonostante oltre sei minuti di recupero, quando era il momento di provare la doppia a 130 Kg (avevo gia' deciso di scalare un pochino) non mi sentivo a posto. Avevo una vaghissima sensazione alla testa, come un lieve calo di pressione.
Senza dubbio mi mancava la convinzione di farcela. Al tempo stesso, quando mercoledi' era ho fatto la sessione equivalente (e altrettanto impegnativa) di stacco, ero in altre condizioni.
Alla fine ha prevalso la prudenza, cioe' la paura; avevo gia' la cintura indosso, ma mi sentivo troppo vuoto per rischiare, quindi ho smesso.

Riprovero' la settimana prossima, magari riposando di piu'. Ho anche l'impressione di essere leggermente calato di peso, il che chiaramente non aiuta.

Cosa positiva; almeno non mi sono infortunato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5778)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2020, 09:22 PM


Da Domenica 1 a Martedi 3 Marzo 2020

peso x reps x sets

Front Squat (domenica sera)

<warm-up>
88 x3 x3
95 x1
88 x3
95 x2
88 x3
95 x1

Parziale redenzione dopo la batosta di venerdi' sera. A proposito, mercoledi' ci riprovo, o la va o la spacca.



Chins (lunedi' mattina)

6,7,6,7,6

Non e' ancora il momento di provare serie piu' lunghe.


Power Snatch (serale)

<warm-up>
50 x1,1,1,2,2,2,1+F,2,2,2

Devo imparare ad aspettare di piu' prima di lanciarmi. E devo correggere l'assetto della testa, guardando in avanti al momento della tirata finale. Sarebbe anche utile correggere la posizinoe della sbarra quando la rimetto a terra. La priam alzata di ogni serie e' sempre la migliore non solo perche' sono piu' fresco,ma perche' a partire da quella i poi la posizione della sbarra rispetto ai piedi va in vacca, e la traiettoria della prima tirata va fuori dal solco.



Riposo (martedi' mattina)

volevo fare Dips, e poi aspettare 36 ore prima del secondo tentativo con lo squat. Ma mi sono svegliato parecchio vuoto, ed ho dciso di soprassedere.



Chins (+6kg) (martedi' sera).

9,9,9,9,6

Ok, puntavo a cinque serie da nove, ma anche cosi' sono contento, mi sono tenuto un piccolo margine sull'ultima per non finire proprio al limite. In ogni caso, serie da nove dips penso di non averle mai fatte (pur con un sovraccarico piccolo come questo).


Nota a margine; e' da sabato che sto cercando di mangiare piu' del solito, per esempio sostituendo in alcune occasioni l'acqua con del latte.

Non os se riusciro' a chiudere lo squat domani sera, ma almeno provarci al meglio.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5779)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-03-2020, 09:25 PM


Mercoledi' 4 Marzo 2020

Stasera ho ritentato l'alleamento che avrei dovuto fare venerdi' scorso, e che avevo abbandonato per mancanza di energie (and lack of balls too).


peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
122 x3 x3
132 x1
122 x3
132 x2 (ma ci sono sospetti sulla seconda)
122 x3
132 x1


E dopo questo, a nanna.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5780)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-03-2020, 09:35 PM


Da Giovedi' 5 a Sabato 7 Marzo 2020

Dopo lo sforzo titanico (esagerato...) del giorno prima, avevo in programma di fare niente al giovedi' mattina, e qualche dips alla sera.

Dopo di che, giovedi' sono arrivato un po' lungo con altre cose, e mi sono trovato con tempo sufficiente soltanto per delle trazioni. Come ho finito di installare la sbarra e fare un paio di singole di riscaldamento, squilla il telefono.
Di solito, se mi chiamano che sono in pieno allenamento, spiego la situazione e prometto di richiamare piu' tardi. Ma non si puo' sempre rimbalzare le persone, quindi ho preso la chiamata, e quando ci siamo salutati, non c'era piu' tempo per fare nulla.


peso x reps x sets

Chins (venerdi' mattina)

7,7,76



OHS (venerdi' sera)

<warm-up>
60 x1 x4



Deadlift (sabato pomeriggio)

55 x5
90 x3
118 x2
133 x1
146x1 (cintura)

153 x 2 x3
153 x1 x5

Nel mio piccolo, questa e' una bella soddisfazione. Adesso c'e' da completare il programma per il front squat, e poi valutare cosa fare con lo squat normale.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5781)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-03-2020, 10:23 PM


Domenica 8 E Lunedi 9 Marzo

Mi sta passando un pochino la voglia, come e' giusto che sia alla fine del ciclo, quando gli allenamenti molto pesanti diventano piu' frequenti.


peso x reps x sets

Power Clean (domenica sera)

<warm-up>
74 x2 x5
77 x2 x2
80 x1

Una volta questo era il mio esercizio migliore, quello in cui mi esprimevo al meglio. Adesso lo eseguo in maniera meno regolare, e le conseguenze di sentono; sto ornando a fare errori che facevo all'inizio, anni fa, tipo sentire male ai gomiti durante l'incastro.
Devo ritrovare un po' di regolarita', e' un esercizio troppo bello per lasciarlo deteriorare in questo modo.


Dips (+8g) (lunedi' mattina)

5 x6

Si ricomincia con serie da cinque, ma due chili in piu'.



OHS (lunedi' sera)

<warm-up>
60 x2 x6



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5782)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2020, 10:15 PM


Martedi 10 Marzo 2020

Una decina giorni fa avevo abbandonato una sessione di squat per manifesta impossibilita' di chiuderla. Mi ero ripromesso di riprovarci, e per assicurarmi di farlo in condizioni migliori ho adottato alcuni accorgimenti; mangiare di piu', e allenarmi di meno.
E direi che sono state buone decisioni.


peso x reps x sets

Front Squat (serale)
20 x5
40 x3
60 x2
80 x1
90 x1

95 x2 x3
95 x1 x5

Da qualche tempo ho cambiato incastro, portando la sbarra piu' vicina al collo. l che vuol dire che il peso si scarica quasi direttamente sull'articolazione della spalla. Stasera, ad ancora un'ora di distanza dalla fine dell'allenamento, avevo male a entrambe le spalle, proprio sulle ossa.


Con stasera direi che posso chiudere questo ciclo di allenamenti. Registro qualche progresso nella Press, Deadlift e Front. Anche lo squat avanza, ma meno.
Regressione netta per il Power Snatch, molto trascurato, e tecnica per il Power Clean.

Sono comunque soddisfatto.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5783)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2020, 10:01 PM


Mercoledi' ero completamente svuotato, voglia di fare niente. E infatti non ho fatto niente, ma andava bene cosi'.
Obiettivo; qualcosa di facile giovedi' mattina, e magari Snatch la sera.

Giovedi' mattina, manco per l'anima. Mi sono svegliato all'ora solita, ma non avevo voglia di fare nulla. Pazienza; "ascolta il tuo corpo", mi sono detto, e il mio corpo mi diceva chiaramente di non fare nulla.

Giovedi' 12 e Venerdi' 13 Marzo 2020

Peso x reps x sets

Chins

7, 8, 7, 7



Press (venerdi' mattina)

<warm-up>
49 x6

Ho fatto Press giusto perche' non avevo idea di cosa fare altrimenti.



Power Snatch (venerdi' sera)

<warm-up>
50 x3, 3, 2+F, 3, 3, 3, 3

Bah, tutto sommato...l'esecuzione e' bruttina, ma almeno la sbarra rimane su. PEccato dover fare un passo in avanti di recupero in quasi tutte le ripetizioni oltre la prima di una serie.


Sabato

Giardinaggio al mattino, giro in moto al pomeriggio. Sulla strada del rientro, mi sono fermato da un vivaista per comprare un sacco da venti litri di terriccio (Avevo dei cavi elastici per fissarlo alla sella).


Domani magari riesco a fare qualcosa. In ogni caso, un po' di riposo fa bene. Non ho neppure ancora impostato i carichi per il prossimo ciclo.


Buona notte, e...andra' tutto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5784)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-03-2020, 10:08 PM


Da Domenica 15 a Martedi' 17 marzo 2020

peso x reps x sets

Dips (+8 kg)(domenica pomeriggio)

6 x6




Power Clean (lunedi' sera)

78 x2 x4
81 x1 x3




Squat (stamattina)

<warm-up>
100 x6



OHS (in serata)

<warm-up>
61 x1
61 x2 x6



La nuova routine sta richiedendo qualche adattamento. La differenza piu' grande e' che in ufficio mi alzo ogni venti minuti, per andare a prendere un sorso d'acqua, per andare in bagno, o semplicemente per fare due passi nel parcheggio. Di questa stagione mi piace osservare i germogli sui rami degli alberi, guardare come si gonfiano da un giorno all'altro per poi sbocciare in foglioline verdissime.
A casa, mi alzo molto meno, e a parte farmi le vasche sul balcone, non mi muovo praticamente mai.
In compenso, la tentazione di andare in cucina a sgranocchiare qualcosa e' micidiale.
Ho ridotto la colazione, e sto molto attento a cosa mangio.

PEr fortuna, dalla settimana prossima dovrei cominciare a preparare il prossimo ciclo, e quindi ad allenarmi con piu' regolarita'. E ne ho bisogno, visto che sono un tipo molto abitudinario.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5785)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2020, 08:19 PM


Da Mercoledi 18 a Venerdi' 20 Marzo 2020

peso x reps x sets

Power Snatch

<warm-up>
50 x 3,3,3,2+F

Sull'alzata fallita, si e' spento tutto, mi sono svuotato di botto. Ho pure provato a rifarla, pensando che fosse frutto di un setup affrettato, ma niente da fare; semplicemente, non c'era piu' benzina.

52 x1 x4


Press (giovedi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x3



Deadlift (giovedi' sera)

<warm-up>
117 x5 x2


Entrambi sono gia' i pesi per il prossimo ciclo.



Chins (venerdi' sera)

7, 9, 8, 7

Quel '9' e' quasi sicuramente, il mio PR assoluto di tutti i tempi. Mi pare di averne fatte 8 una volta a militare, ma dubito sul numero, e sicuramente non erano rigorose come queste. Noce, penso davvero di non averle mai fatte.
Curioso pensare che a quest'eta', e con la zavorra che mi porto dietro, riesco a fare di piu' di quando ero ben piu' giovane e leggero.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5786)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-03-2020, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Curioso pensare che a quest'eta', e con la zavorra che mi porto dietro, riesco a fare di piu' di quando ero ben piu' giovane e leggero.
Complimenti, un risultato davvero ragguardevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5787)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2020, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Noce
Noce?


Buona notte.


PS
Grazie Milo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5788)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2020, 11:33 PM


Merito del telelavoro. Meno spostamenti, risparmio energetico al massimo, frigorifero a portata di mano (se si riesce a riempirlo), più tempo per riposare.

Complimenti per un nuovo record. Perché se non sbaglio sembra anche un periodo di buoni risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5789)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-03-2020, 12:01 PM


OT

Capisco che questo luogo sia dedicato ad altro, e sia sempre rimasto molto fedele a questa sua natura.
Al tempo stesso, la gravita' della situazione e' tale che non riesco a tacermi.
Abbiamo un paese chiuso in casa per decreto; un Parlamento che non si riunisce; un Presidente del Consiglio che governo per decreto legge annunciato su Facebook, che sta cercando in tutti i modi di consegnare il PAese al MES, che non risponde nemmeno alle convocazioni delle Commissioni parlamentari; un Presidente della Repubblica, che e' il primo sponsor e quindi responsabile di questo Presidente del Consiglio e di questo governo, che non si sa dove sia.

C'e' qualcuno che si rende conto dell'enormita', e del pericolo di questa situazione?

/OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5790)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-03-2020, 01:03 PM


Onestamente, no. Non io.
Mi rendo conto della gravita' della situazione, al di la' dell'immediata emergenza virus e delle inevitabili ripercussioni economiche, ma ammetto di non riuscire a comprendere appieno la gravita' (e la fragilita') della situazione sociopolitica.
E di quanto sia facile per qualcuno approfittare di tale situazione...

P.S. concordo, questa non e' una piattaforma di politica, ma visto che si tratta di un argomento interessante e tempo libero ne abbiamo tutti in abbondanza (dico io, mentre sto lavorando), potremmo perfino aprire un diario separato per l'occasione, dove tutti sono liberi di intervenire. Visto oltretutto che tra noi copriamo almeno tre nazioni diverse (IT, FR e GB, se non sbaglio), sarebbe interessante confrontare i vari punti di vista.

Ultima Modifica di Ugo51 : 22-03-2020 01:08 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0