Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5746)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2020, 08:33 PM


Da Mercoledi' 8 a Domenica 12 Gennaio 2020

Belin, non mi sono reso conto di aver lasciato saltato cosi' tanti aggiornamenti. Rimedio subitamente.


peso x reps x sets

Chins 5,6,6 . .......... . 5' riposo

Deadlift (mercoledi' sera)

<warm-up>
114 x5 x8 . ..........una serie ogni 4' 00''



Press (giovedi')

<warm-up>
48 x6 x8 . .......... . every 3' 30''



Front Squat (venerdi' mattina)

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x8 . ............... . every 4' 00''



Power Clean (sabato mattina)

Power Clean

<warm-up>
62 x4 x6

Prima volta da quasi un mese per questo esercizio.



Squat (oggi pomeriggio)

<warm-up>
97 x6 x8 . ............. . una serie ogni 4' 00''


Chins 6,6,6 . .............. . 5' riposo


Prima volta da tempo che faccio due esercizi nella stessa sezione.



Phew, ce l'ho fatta. Alla prossima, buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5747)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2020, 08:32 PM


Da Lunedi' 13 a Mercoledi' 15 Gennaio 2020

Periodo un po' incostante, a causa di alcuni impegni extra-sportivi. Il che si riflette anche sulla frequenza di aggiornamento.

peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x8 . .............. . una serie ogni 3'20''

Mi sto un pochino annoiando di questa fase di densita' sulla press. tornare ai 2'55' di cadenza raggiunti prima di natale mi sembra un pochino futile. Va a vedere che passo alla fase di intensita' da lunedi' prossimo.



Front Squat (stamattina)

<warm-up>
70 x6 x8 . .............. . una serie ogni 3' 30''

Dopo anni, ma anni, pare sia finalmente riuscito ad aggiustare l'incastro. Adesso, quando mi guardo allo specchio dopo la doccia, i segni della sbarra sono piu' o meno pari su entrambe le spalle.



Dips (+5 Kg)

6 x6 . ................ 5' di riposo.



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5748)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2020, 09:21 PM


Giovedi' 16 e Venerdi 17 Gennaio 2020

peso x reps x sets

Chins (BW)

6, 6, 7 . ................. 5' riposo

Ero partito con l'intenzione di provare a confermare il triplo sei della volta precedente. La settimana ripetizione alal fine e' uscita davvero stiracchiata (ma comunque valida). Mi pare in ogni caso che il periodo dei progressi facili sta rapidamente volgendo al termine.



Deadlift

<warm-up>
114 x5 x8 . .................... . una serie ogni 3' 30''




Press (stamattina)

<warm-up>
48 x6 x8 . .................. . una serie ogni 3' 10''

Bon, dire che basta cosi'. Dalla prossima settimana passiamo alla fase di intensita' (solo per questo esercizio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5749)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2020, 09:17 PM


Da Sabato 18 a Lunedi 20 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Power Snatch (sabato mattina?)

<Warm-up>
46 x4 x6

Meglio (rispetto alla volta precedente). Forse quando ho fatto la sessione con 45KG ha pesato il lungo periodo di inattivita' specifica.



MeControTe (Domenica pomeriggio)

Sono andato al cinema a vedere La Vendetta del Signor S. Se sapete di cosa sto parlando, non mi pare il caso di spiegarvelo di nuovo. Se non lo sapete, mi credete sulla parola quando vi dico che non avete bisogno di saperlo.
C'era il cinema pieno (un 200 persone circa), cosi' come era pieno l'atrio quando siamo usciti, tutta gente per lo spettacolo successivo. Curiosa la scelta di mettere in programma anche una proiezione alle 20, visto che il giorno dopo era pure giorno di scuola.



Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48.5 x5 x4
51.5 x3 x2
55 x2

Prima sessione di intensita' per questa alzata.



Power Clean (serale)

<warm-up>
64 x4 x6

Easy peasy.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5750)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2020, 11:56 PM


Per curiosità ho cercato cosa fosse. Non sapevo che agli YouTuber facessero fare anche i film. Pensavo si fermassero ai libri.

Ora che sei stato al cinema sei stato ufficialmente insignito anche del titolo di trotino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5751)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2020, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
sei stato ufficialmente insignito anche del titolo di trotino?
Vista la stazza, piu' che una trota posso fare il tonno; che e' comunque un animale molto piu' intelligente delle sardine.


Martedi' 21 Gennaio 2020

Peso x reps x sets

Dips (+5 Kg)

7 x5 (circa 5' di riposo)

Non ero sicuro di avere abbastanza tempo per fare squat e svolgere i miei compiti domesticil quindi ho deciso di invertire l'ordine previsto per gli esercizi; dips, piu' veloci, al mattino, e squat, piu' lento, alla sera.


Squat (serale)

<warm-up>
97 x6 x3
<pausa svariati minuti>
97 x6 x5

Una serie ogni 3' 40''.

Una amica e' venuta a prendere il figlio, che abbiamo ritirato da scuola perche' lei aveva un impegno. Purtroppo questo ha comportato l'interruzione delle serie di lavoro. Faro' un allenamento extra la prossima settimana.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5752)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-01-2020, 10:05 PM


Mercoledi 22 e Giovedi' 23 Gennaio 2020

peso x reps x sets

Chins (BW)

6, 7, 7 . .............. . 5' riposo


Deadlift (serale)

<tre serie di warm-up>
114 x5 x8 . ...................... una serie ogni 3' 10''


Notare che e' la stessa cadenza della Press (!)



Press (Stamattina)

<warm-up>
49 x5 x4
52 x3 x2
55 x2


Power Clean (serale)

<warm-up>
67 x3 x8

Ho le gambe molto logore e sono un po' stanchino. E' anche per questo che stasera ho fatto Power Clean e non Power Snatch; anche se i carichi sono ben piu' alti, il secondo e' mentalmente piu' facile.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5753)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2020, 08:38 PM


Da Venerdi' 24 a Domenica 26 Gennaio 2020

peso x reps x sets

Front Squat (venerdi' mattina)

<warm-up>
70 x6 x8 . ............... una serie 3' 15''

Sono riuscito a chiudeer tutte le serie, ma ho sentito le gambe 'gonfie' e stanche per tutta la giornata. Alla sera mi sono quindi riposato.


Dips (+5Kg)

7 x6 . ............... . 5' riposo

Avrei voluto provare a fare anche le trazioni, ma mi e' venuto tardi, e quindi ho rinunciato.



Press (domenica sera)

<warm-up>
51.5 x4 x4
54.5 x3 x2
58 x1 x3

Di solito faccio Dips il giorno dopo la Press, ma non viceversa, perche' le Dips mi lasciano le spalle piuttosto stanche. Infatti, stasera ho fatto fatica; sentivo chiaramente l'articolazione che era un po' logora, e il movimento era in genere poco esplosivo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5754)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2020, 09:01 PM


Ho passato le mie estati da adolescente in un paesino dell'entroterra, dove affittavamo un appartamento per il periodo che andava da meta' giugno agli inizi di settembre (nota: il che vuol dire che una normale famiglia monoreddito poteva permettersi due mesi di villeggiatura. Il confronto con la situazione attuale e' devastante). Di quel periodo ho mantenuto un sacco di ricordi molto belli, ed amicizie che durano ancora.
Ricordo che una delle attivita' preferite era quella di giocare a carte, un passatempo che offriva una varieta' davvero ampia. Si giocava a tutto, dai giochi di osteria come la briscola e la cirulla fino al King, passando per le complessita' del ramino e le folli combinazioni consentite da scala Macchiavelli. Non ho piu' giocato con tanta assiduita', e mi pare che agli adolesenti moderni le carte non interessino piu', se non forse quelle per giocare ai poker online.

Di recente, ho ripreso a giocare a scala quaranta, anche se in una versione un po' diversa da quella che mi ricordavo. Per esempio, a me sembrava si potesse scendere con 41, non con soli 40; e non mi ricordavo della regola che non si puo' scartare una carta messa. In ogni caso, da qualche giorno abbiamo l'abitudine di farci una partita in famiglia, dopo cena. Il che, giocoforza, toglie tempo alle altre attivita' serali, inclusa quella di aggiornare il diario di allenamento. E inclusa quella di scrivere come si deve dei bei tempi della giovinezza; come in palestra, bisogna accontentarsi di quello che si riesce a fare.


Da Lunedi 27 a Mercoledi' 29 Gennaio.

Chins (lunedi' mattina)

7, 7, 6

Al solito, ampio recupero di almeno 5 minuti. Punto a consolidare le serie da 7 prima provare ad incrementare.


OHS

<warm-up>
57 x 2,2,2,2,2,3,3

Non avevo voglia di fare Snatch, ma avevo voglia di mettere la sbarra sopra la testa.



Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
97 x6 x8 . ................. . una serie ogni 3' 25''

Con questo si chiude la fase di densita', non solo per questa alzata ma in generale.
Alla fine dell'ultima serie mi sono preso le pulsazioni, tastando il collo mentre ero seduto sul divano. Se ho contato bene, ero a 136 su quindici secondi, scese poi intorno ai 90 un minuto dopo. Insomma, un bel fiatone.


Dips (+6 Kg)

7 x6

Riposo a piacere, intorno ai 4/5 minuti. Un chilo di piu', che si e'f atto sentire, anche perche' tra la Press di domenica e l'OHS di ieri sera, l'articolazione delel spalle era un po' indolenzita.



Stamattina (mercoledi') riposo. Ma ho fatto un sogno lunghissimo e un po' frustrante, aspettando quella che mi e' sembrata una notte intera per il mio primo incontro di boxe dentro una specie di cella frigorifera, che poi e' sfumato perche' all'ultimo momento ho dovuto andare in bagno (nel sogno), e poi e' suonata la sveglia. Il tutto mi ha lasciato un accenno di mal di testa che non se n'e' andato per tutto il giorno.


Deadlift (mercoledi' sera)

<warm-up>
119 x5 x4
128 x3 x2
136 x2

In piedi ero a posto. Non appena mi piegavo per afferrare la sbarra, sentivo mal di testa nella parte frontale destra. Una volta partito per la serie, il male si attenuava. Non erano proprio le condizioni ideali per il primo allenamento di intensita', ma pazienza. Speriamo meglio per domani.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5755)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2020, 12:26 AM


Mi pare una buonissima abitudine. Noi a scala apriamo con 40, puoi prendere una carta dal tavolo solo se hai già aperto o se ti serve per aprire. Se la prendi, non puoi tenerla e scartare altro, ma la devi usare subito per mettere giù qualcosa.
A Machiavelli ci ho giocato moltissimo con mio nonno gli ultimi anni che c'è stato. Causa salute non poteva più uscire di casa, così cercavo di smettere col lavoro più presto possibile e stavo da lui fino a cena.
Interminabili partite uno contro uno. Silenzio in tutta la casa, c'era solo il ticchettio dell'orologio della sala e il suo respiro profondo che sembrava sincronizzato. I suoi turni erano lunghissimi, lo sguardo concentratissimo scrutava ogni carta sul tavolo. I miei turni erano rapidissimi, un po' per compensare, un po' perché nel suo turno avevo già visto cosa fare, pensato a cosa cucinare per cena, lette le regole del Ramino sulla carta finta rimasta nella scatola delle carte, contate le noci nel cestino sul tavolo più varie ed eventuali.
Poi però, alla fine, vinceva quasi sempre lui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5756)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2020, 02:35 PM


Non c'e' solo la scala quaranta. Ogni tanto alterniamo con la cirulla. Quasi quasi provo a proporre la briscola.
Purtroppo non ci sono i numeri per lo scopone, ma quello e' comunque un gioco gia' per gente piu' matura, richiede una calma ed una concentrazione che un pre-adolescente semplicemente non possiede.
Lo scopone e' una cosa molto seria; al paese delle mie estati, certe sere intorno al tavolo dell'osteria c'era l'atmosfera di una messa solenne. A parte a fine mano, quando i giocatori si scambiavano i pareri sui punti persi (solo i punti persi. Raro sentire qualcuno congratulare il compagno per una bella giocata; forse veniva data per scontata).


Giovedi' 30 e Venerdi' 31 Gennaio 2020

Press

<warm-up>
51.5 x4 x4
54.5 x3 x2
58 x1 x3


Power Snatch

<warm-up>
48 x 3,3, 2+F, 2+F, 2+F, 3,3,3

Trovarsi in difficolta' con 48Kg e' imbarazzante. Mancava proprio la benzina per finire le serie. Ho terminato la sessione molto stanco.



Chins (Venerdi' mattina)

7, 7, 7



Front Squat (Serale)

<warm-up>
72.5 x5 x4
77.5 x3 x2
82 x2

Clamoroso; in una risalita durante la terza serie da cinque mi sono ritrovato sbilanciato, ed ho dovuto fare un passo in avanti per recuperare. Mai successo nel front.
Ero troppo svagato con la testa, da li in poi ci ho messo piu' concentrazione.

Buona giornata.


PS

E infime uscimmo, e fanculo alle stelle (gialle, su sfondo blu).

(con tante scuse al sommo Poeta)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 01-02-2020 02:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5757)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2020, 08:59 PM


Da Domenica 2 a Martedi' 4 Febbraio 2020

A parte giocare a carte con gli infanti, e intrattenere conversazioni virtuali a cadenza annuale con nippofile virtuali, ogni tanto mi alleno anche.
In questo ultimo periodo ho centellinato le forze, concentrando tre sessioni piuttosto pesanti in giorni successivi. Inoltre, visto che le sessioni pesanti prendono molto tempo, mi tocca spostarle in serata, il che pero' ha il vantaggio che se voglio posso usare la mattina per altre attivita'; tipo leggere vecchi libri di architettura (software, non mattoni).
Domani pero' dovrei tornare ad allenarmi anche al mattino.

peso x reps x sets

Press (domenica pomeriggio)

55 x3 x5
58 x2 x2
61 x1 x3

Questa e' la terza settimana di intensita'

Squat (lunedi' sera)

<warm-up>
102 x5 x4 (no belt)
110 x3 x2 (belt)
117 x2

Prima settimana di intensita'


Deadlift (stasera)

<warm-up>
128 x4 x4
135 x3 x2
143 x1 x3

Seconda settimana di intensita'.


Finora, tutto a posto. Speriamo che duri.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5758)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2020, 10:16 PM




Natale 2020
-Caro, hai letto la letterina di quest'anno?
-Non ancora, vediamo... Audi e-tron Sportback???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5759)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-02-2020, 06:39 PM


Non ho capito la rilevanza con gli argomenti correnti. E sulle auto elettriche meglio che non mi esprima, non quando ho poco tempo come oggi. Magari in altra occasione.

Da mercoledi' 5 a Sabato 8 Febbraio 2020

Volevo aggiornare ieri sera, ma dopo uan giornata di lavoro particolarmente statica, mi dava fisicamente fastidio stare seduto. Quindi faccio oggi.

peso x reps x sets


Chins (mercoledi' mattina)

7, 7, 8

In serata riposo, ne venivo da tre allenamenti pesanti Press/Squat/Deadlift consecutivi e ci stava tutta.



Dips (+6Kg) (giovedi' mattina)

5 x9

L'ultima volta avevo fatto sei serie da 7, e volevo aumentare il volume. Ma con serie da 7 o anche da 6 l'aumento era un po' eccessivo, necessitando 48 o 49 ripetizioni totali.
Quarantacinque mi sembravano un totale ideale.
La prossima volta passero' a serie da 6, arrivando a 48 totali, un altro incremento di volume.


Front Squat (giovedi' sera)

<warm-up>
78 x4 x4
82 x3 x2
87 x1 x3

Chiaramente non potevo fare Press la sera dopo aver fatto dips al mattino, quindi ho anticipato il front.



Press (venerdi' mattina)

<warm-up>
55 x3 x5
58 x2 x2
61 x1 x3




OHS (oggi, verso pranzo)

<warm-up>
58 x3 x5

Costretto ad indossare gli occhiali da sole durante le alzate, a causa di un riverbero insopportabile.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5760)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-02-2020, 08:23 PM


Da Domenica 9 a Martedi' 11 Febbraio 2020

Continua il periodo di sessioni singole serali, visto che sono troppo lunghe per poterle svolgere nel tempo disponibile al mattino.

peso x reps x sets

Chins (domenica)

7, 8, 8

Vedo che ci sono due modi di approcciare le serie. La prima e' tenere un ritmo costante, con pause minime in fondo, fin che si puo' (di solito intorno alla sesta), per poi prendersi alcuni secondi di riposo e concludere una singola alla volta.
Le prime due serie di oggi le ho fatte cosi'.

Oppure, tenere un ritmo piu' lento, rilassandosi ad ogni ritorno; in questo modo ci si scoppia meno di fiato, ma si resta appesi di piu', che non e' agevole.

L'ultima serie l'ho finita proprio al limite; sono piuttosto contento, ma ritengo che i progressi facili siano praticamente al termine.


Squat (lunedi' sera)

<warm-up>
110 x4 x4 (cintura)
116 x3 x2
123 x1 x3



Power lean (stasera)

<warm-up>
69 x3 x8

Buon allenamento, peso molto gestibile, e buona consistenza tra una esecuzione e l'altra. Un bella sorpresa.


Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0