Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-06-2011, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Rispondo un pò in generale senza multi quotare, però prima un appunto: devo già mandar giù bocconi amari sul lavoro, figuriamoci se leggo un forum e me la prendo pure come sostiene qualcuno

E' casa nota: i soli che si fanno male coi pesi sono quelli che controllano le negative..gli ospedali pullulano...
Tocca a te dimostrare il contrario, ma forse parliamo due lingue diverse , o per meglio dire siamo abituati a vedere maneggiare carichi diversi
Le classiche tabelle per calcolare rip partendo da un dato peso, NON SONO FATTE PER RICAVARE DATI QUANDO VENGONO IMPIEGATI 6 SECONDI CIRCA PER UNA RIP, se però volete farlo ugualmente, i dati saranno piuttosto fuorvianti.
Anche qui , a te l'onere della prova , hai citato tu max e %
Il peso della tipa postata E' SCRITTO, NON DOCUMENTATO a differenza del video iniziale che non millanata niente in fatto di numeri, però si legge una cosa, l'intensità applicata dal tipo, anche se questo video è un pò troppo affettato. Ma ammettiamo che sia reale... brava! ma preferisco l'altra fisicità.
Ma ammettiamo e non concediamo , la tipa di questione nel suo palmares ha qualche "titoletto"(Zaugolova Yulia - powerlifting and bench press performances, records, bio, photo, video) , e considerando che il PL è uno sport prestativo , credo siano fatti incontrovertibili .
Penso che anche Markus sia dedito al doping(mai detto il contrario), ma quella postata no?...e la differenza tra Markus e che si allena come lui rispetto agli altri, è che Markus ha una vita privata in quanto non costretto 4-5 volte a settimana ad andare in palestra e starci magari un'ora e mezza. Anche le articolazioni ringraziano a lungo andare di volume e frequenza ridotte.
Giustamente con volume e frequenze ridotte le articolazioni ringraziano , con gli steroidi invece gli organi interni "godono"
Poi questo è una seduta, mica fa solo questo.
Pl e bb son diversi dai..i bb sono più simile ai maratoneti che non hai pl... Un video che ho visto qui, su FU fa vedere un giapponese che smuove 190 kg circa in panca e ha le braccia si e no come un adolescente...
Saluti
E si sono proprio diversi BB e PL , ripetono nel loro piccolo l'eterna dicotomia tra l'apparire e l'essere
Saluti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 06:13 PM


Mi sembra che tu stia dicendo un pò d'assurdità eh renzosful...
L'esecuzione di markus non impiega 6 secondi, prenditi un cronometro! Concentrica 1 secondo, eccentrica 3 circa. L'eccentrica di un esercizio va sempre controllata, meno che nello stacco dove può essere facoltativa ed a differenza degli altri esercizi, sconsigliabile. Questo perché è un esercizio, BB o PL, nato per metter su tanti ma tanti Kg, quindi cimentarsi in eccentriche multiarticolari con la bassa schiena sotto carico elevato non è saggio.
Le tabelle di cui parli (quali?) potrebbero essere modificabili se la concentrica impiegasse 6-8 secondi, ma qui il movimento è fluido e non superlento, lo è (forse) l'eccentrica ma non è certo un concetto insolito nel BB quindi le tabelle a cui fai riferimento molto probabilmente già lo prevedono, proprio per il discorso che nel BB l'eccentrica si sfrutta mentre nel PL viene trascurata (sempre parlando di stacco).
Fidati che Julia Zaugolova è più che documentata e certificata, altro che scritto e non documentato diciamo che ne nascono una su 100'000'000 di così ed è pure carburata, quindi non fa statistica. Non si faceva un discorso sulla fisicità, quanto sull'efficacia di allenamento. Si presuppone che uno fisicato come Markus abbia costruito la sua struttura muscolare con carichi davvero importanti, tali per cui anche un super lento con 140Kg dovrebbe mangiarselo, doping o non doping. Questo è quello che stupisce un pò, tutto qui, perché anche bombato uno da quasi un quintale è più forte della media. Non commento nemmeno l'assurdità della vita privata e tempo di palestra...lo conosci personalmente per dire ciò? Credi che uno così la palestra la tenga come passatempo post lavoro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 11-06-2011, 07:24 PM


Nell'HD di Mike è previsto che ogni esercizio sia condotto lentamente sia in conc che in eccentrica. Mai strattoni ed reps esplosive nell'HD.
Lo stacco non fa eccezioni. Qual è il problema? che con lo stacco completo il difficile è riprendere il giusto setup sotto il ginocchio ad alte reps e con l'avvicinarsi del cedimento...

Quindi il tizio lo fa correttamente ad alte reps con 40 kg..., altres l'atleta dovrebbe avere un controllo muscolare mostruoso in affaticamento...

Questa è la ragione per cui è molto più diffuso tra i bbrs fare stacco completo con poche reps (vedasi 2 reps di coleman con 800 libbre, dove alla seconda cede un pò sulla tecnica...), mentre ad alte reps si fanno mezzi stacchi in tensione. (vedasi Yates, Rhul o Cutler).

Ultima Modifica di Dimitry : 11-06-2011 07:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-06-2011, 07:27 PM


Ma anche coleman forte ok, ma abbiamo già detto cmq, vedi la forza che ha Benedict Magnusson, che esser grosso è grosso ma non è certo coleman come massa muscolare. Il problema è che semplicemente i bbers professionisti non tirano al massimo o lo fanno molto raramente, perché in genere si allenano in maniera diversa e perché ritengono anche che ci sia rischio di strapparsi usando carichi alti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 11-06-2011, 07:41 PM


ma è possibile attenersi al topic?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
ma è possibile attenersi al topic?!
Il topic parla di stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Nell'HD di Mike è previsto che ogni esercizio sia condotto lentamente sia in conc che in eccentrica. Mai strattoni ed reps esplosive nell'HD.
Lo stacco non fa eccezioni. Qual è il problema? che con lo stacco completo il difficile è riprendere il giusto setup sotto il ginocchio ad alte reps e con l'avvicinarsi del cedimento...

Quindi il tizio lo fa correttamente ad alte reps con 40 kg..., altres l'atleta dovrebbe avere un controllo muscolare mostruoso in affaticamento...

Questa è la ragione per cui è molto più diffuso tra i bbrs fare stacco completo con poche reps (vedasi 2 reps di coleman con 800 libbre, dove alla seconda cede un pò sulla tecnica...), mentre ad alte reps si fanno mezzi stacchi in tensione. (vedasi Yates, Rhul o Cutler).
Dimitry le tue obiezioni sono tutte valide, ma il discorso mezzi stacchi da preferire allo stacco è un discorso a parte. Alle gare ho visto gente nei +120 che riaccompagna al suolo 300 e passa Kg, e non si allena certo da BB, da qui il mio stupore per un culturista pro da un quintale che non riesce a far 3 colpi controllati con 140Kg. Per quante attenuanti gli si voglia attribuire è oggettivamente poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-06-2011, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
ma è possibile attenersi al topic?!
Non è possibile attenersi secondo me ilsecco. Perché uno pensa sia il deadlift di Mentzer invece è il deadlift di un allievo di Mentzer. Sarò pignolo ma mi pare diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 11-06-2011, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi sembra che tu stia dicendo un pò d'assurdità eh renzosful...
L'esecuzione di markus non impiega 6 secondi, prenditi un cronometro! Concentrica 1 secondo, eccentrica 3 circa. L'eccentrica di un esercizio va sempre controllata, meno che nello stacco dove può essere facoltativa ed a differenza degli altri esercizi, sconsigliabile. Questo perché è un esercizio, BB o PL, nato per metter su tanti ma tanti Kg, quindi cimentarsi in eccentriche multiarticolari con la bassa schiena sotto carico elevato non è saggio.
Le tabelle di cui parli (quali?) potrebbero essere modificabili se la concentrica impiegasse 6-8 secondi, ma qui il movimento è fluido e non superlento, lo è (forse) l'eccentrica ma non è certo un concetto insolito nel BB quindi le tabelle a cui fai riferimento molto probabilmente già lo prevedono, proprio per il discorso che nel BB l'eccentrica si sfrutta mentre nel PL viene trascurata (sempre parlando di stacco).
Fidati che Julia Zaugolova è più che documentata e certificata, altro che scritto e non documentato diciamo che ne nascono una su 100'000'000 di così ed è pure carburata, quindi non fa statistica. Non si faceva un discorso sulla fisicità, quanto sull'efficacia di allenamento. Si presuppone che uno fisicato come Markus abbia costruito la sua struttura muscolare con carichi davvero importanti, tali per cui anche un super lento con 140Kg dovrebbe mangiarselo, doping o non doping. Questo è quello che stupisce un pò, tutto qui, perché anche bombato uno da quasi un quintale è più forte della media. Non commento nemmeno l'assurdità della vita privata e tempo di palestra...lo conosci personalmente per dire ciò? Credi che uno così la palestra la tenga come passatempo post lavoro?
Forse non mi so esprimere, a sto punto...ma almeno tu non nascondi come qualcunio che dopati son tutti e due...
Il calcolo dell'ipotetico massimale non l'ho postato IO ma novellino nella foga di rispondere a paraocchi serrati.
Il video come ho detto rende bene l'idea ma non è impeccabile, vedi tempi di esecuzione(mike chiunque alleni ripete sempre "lento, niente slanci"), o anche il solo fatto che la serie record la fa in due colpi. Ricordiamo che il ragazzo sta imparando una cosa nuova, a chi viene bene tutto da subito?a me no...
Saprai poi molto bene da praticante che all'interno di una serie il peso non è percepito sempre uguale: all'inizio è facile ma quando stai per cedere diventa un'enormità che siano 10 kg o 100, di conseguenza le esecuzioni si sporcano, chettano, e il tut varia. Se uno è bravo, manterrà il tut piuttosto costante (markus all'inizio è più lento se noti).
La battuta della vita privata...era una battuta. Non vedo perchè non credere a chi predica e insegna di andare in palestra ogni 3-8gg(range estremo)in certi periodi dell'anno. Se uno fa un lavoro pesante, e quindi non vive con/per la palestra, è chiaro che la sua "vita privata" gli impone recuperi più lunghi.
Dove è scritto che un bb deve smuovere carichi davvero importanti per crescere? Forse per arrivare al mr. olimpia, ma poi penso ai massimali dichiarati da zane e la teoria cade.
Al corso ifbb ho conosciuto una statua di ragazzo sopra il quintale che alla domanda dell'istruttore di spiegare il movimento dello stacco e dello squat ha guardato il soffitto: non li aveva mai fatti.
Nelle ore di pratica sempre il solito istruttore e il solito ragazzo è letteralmente schiattato seguendo le istruzioni dell'insegnante con pesi della chicco che reputava ridicoli e che quasi si rifiutava di usare...c'è rimasto di cacca.
Ma queste non sono le vostre verità e probabilmente sono un cazzaro

Ultima Modifica di renzosful : 11-06-2011 08:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 11-06-2011, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il topic parla di stacco
si ma non della faccia del tizio....cioè a me non me ne frega nulla se quello si caga addosso con 3kg per lato, io voglio imparare lo squat come te e/o shade...nella prima pagina ho posto un quesito e nessuno ha più risposto perchè pare che la cosa più interessante sia capire la mimica facciale durante lo sforzo...tipo questo:



Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Non è possibile attenersi secondo me ilsecco. Perché uno pensa sia il deadlift di Mentzer invece è il deadlift di un allievo di Mentzer. Sarò pignolo ma mi pare diverso
la prossima volta metto un mio video...dove faccio faccie strane (cazzo le allitterazioni xD )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2011, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Forse non mi so esprimere, a sto punto...ma almeno tu non nascondi come qualcunio che dopati son tutti e due...
Il calcolo dell'ipotetico massimale non l'ho postato IO ma novellino nella foga di rispondere a paraocchi serrati.
Il video come ho detto rende bene l'idea ma non è impeccabile, vedi tempi di esecuzione(mike chiunque alleni ripete sempre "lento, niente slanci"), o anche il solo fatto che la serie record la fa in due colpi. Ricordiamo che il ragazzo sta imparando una cosa nuova, a chi viene bene tutto da subito?a me no...
Saprai poi molto bene da praticante che all'interno di una serie il peso non è percepito sempre uguale: all'inizio è facile ma quando stai per cedere diventa un'enormità che siano 10 kg o 100, di conseguenza le esecuzioni si sporcano, chettano, e il tut varia. Se uno è bravo, manterrà il tut piuttosto costante (markus all'inizio è più lento se noti).
La battuta della vita privata...era una battuta. Non vedo perchè non credere a chi predica e insegna di andare in palestra ogni 3-8gg(range estremo)in certi periodi dell'anno. Se uno fa un lavoro pesante, e quindi non vive con/per la palestra, è chiaro che la sua "vita privata" gli impone recuperi più lunghi.
Dove è scritto che un bb deve smuovere carichi davvero importanti per crescere? Forse per arrivare al mr. olimpia, ma poi penso ai massimali dichiarati da zane e la teoria cade.
Al corso ifbb ho conosciuto una statua di ragazzo sopra il quintale che alla domanda dell'istruttore di spiegare il movimento dello stacco e dello squat ha guardato il soffitto: non li aveva mai fatti.
Nelle ore di pratica sempre il solito istruttore e il solito ragazzo è letteralmente schiattato seguendo le istruzioni dell'insegnante con pesi della chicco che reputava ridicoli e che quasi si rifiutava di usare...c'è rimasto di cacca.
Ma queste non sono le vostre verità e probabilmente sono un cazzaro
Non penso che nessuno metta in dubbio le tue affermazioni, ma capirai che qualcuno possa storcere il naso di fronte alla descrizione di uno statuario ragazzo sopra il quintale che ha la forza di una larva... io non sono contro il bbing, anzi. Ma pensare a un quarto di bue che deve far portare la spesa su per le scale dalla morosa perchè lui non ce la fa...
Qui cmq, aparte correnti di pensiero bb pl, l'unica cosa criticata è che quel marcantonio del video ha una prestazione che ai loro occhi è misera. Questo non comporta una critica a tutti i bb, anche perchè è rinomato che ce ne siano anche di forti. Ma luilì stacca come una pippa per la sua mole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-06-2011, 08:13 PM


Quote:
la prossima volta metto un mio video...dove faccio faccie strane (cazzo le allitterazioni xD )
Beh mettilo pure. Sono curioso di vedere se avrai il cappuccio in testa come nel tuo video precedente sullo stepper o no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-06-2011, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il topic parla di stacco
In realtà il topic parlava di come IlSecco poteva eseguire lo stacco, se andava bene il video che aveva messo di Menzer, non se sia più forte Superman o Hulk

Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Il calcolo dell'ipotetico massimale non l'ho postato IO ma novellino nella foga di rispondere a paraocchi serrati.
Il calcolo dell ipotetico massimale è stato fatto da Novellino su numeri scritti da altri; è matematica per evidenziare che o numeri sono sbagliati o Menzer ha un massimale schifoso (se i numeri sono sbagliati non è colpa di Novellino)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2011, 08:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
si ma non della faccia del tizio....cioè a me non me ne frega nulla se quello si caga addosso con 3kg per lato, io voglio imparare lo squat come te e/o shade...nella prima pagina ho posto un quesito e nessuno ha più risposto perchè pare che la cosa più interessante sia capire la mimica facciale durante lo sforzo...tipo questo:





la prossima volta metto un mio video...dove faccio faccie strane (cazzo le allitterazioni xD )
Secco non è che vanno offtopic. è che le argomentazioni su ciò che chiedevi tu si sono esaurite. Gli stacchi del tipo sono brutti, controproducenti e probabilmente improduttivi su un natural.
Gli stacchi da prendere in considerazione sono quello della gnoccaforzuta in primis e poi quello dei nostri mod, che se la cavicchiano

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il calcolo dell ipotetico massimale è stato fatto da Novellino su numeri scritti da altri; è matematica per evidenziare che o numeri sono sbagliati o Menzer ha un massimale schifoso (se i numeri sono sbagliati non è colpa di Novellino)
A meno che non mi sia sfuggito un video...Quello è un alievo Doc, non Mentzer
Mentzer era così, il bimbo:


Ultima Modifica di LiborioAsahi : 11-06-2011 08:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-06-2011, 08:15 PM


@ IlSecco: a onor del vero io ti ho dato una risposta su come eseguire lo stacco; la mia risposta ovviamente non ha valore assoluto, ma è solo una risposta, la mia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0