Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito Il deadlift di Mentzer - 10-06-2011, 05:18 PM

Il deadlift di Mentzer




la salita l'ho trovata normale....la discesa invece il busto si chiude proprio sulle gambe.

io sono un neofita di questo esercizio, volevo chiedervi come vi sembra questa esecuzione, e sopratutto se potrebbe andare bene con carichi ingenti (cosa di cui non sono affatto sicuro).

grazie a tutti quelli che contribuiranno!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-06-2011, 05:40 PM


tecnicamente visto frontalmente sembra ben fatto ma si dovrebbe vedere di profilo...non capisco perchè digrigna i denti come se avesse un carico immane O.o si e no 40kg, intendo nella prima alzata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 10-06-2011, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
tecnicamente visto frontalmente sembra ben fatto ma si dovrebbe vedere di profilo...non capisco perchè digrigna i denti come se avesse un carico immane O.o si e no 40kg, intendo nella prima alzata
lo faccio pure io con i 2kg nel riscaldamento della cuffia dei rotatori...non so spiegarti bene il perchè, ma facendolo riesco a imporre la mia volontà su ogni fibra muscolare, so che sembra una cazzata, è una cosa mentale che non centra nulla con la mimica facciale, solo che quando mi concentro per reclutare tutti i muscoli ed aumentare la propriocezione degli stessi mi esce sta faccia da deficente con le vene di fuori....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-06-2011, 06:37 PM


Io non giudico lo stacco di Mentzer ma suggerisco di imparare lo stacco da chi lo fa per "lavoro".

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 10-06-2011, 06:45 PM


dal tuo video doc evinco due cose:

1-molti sono sumo
2-manca una cosa fondamentale per me, l'accosciata....nel senso in quel video un'alzata singola è ben diversa di 3, 4 o 10 alzate consecutive, non è l'alzata in particolare che mi preme capire, quanto la discesa che precede una seguente alzata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-06-2011, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
dal tuo video doc evinco due cose:

1-molti sono sumo
2-manca una cosa fondamentale per me, l'accosciata....nel senso in quel video un'alzata singola è ben diversa di 3, 4 o 10 alzate consecutive, non è l'alzata in particolare che mi preme capire, quanto la discesa che precede una seguente alzata

Perdonami, il video era solo per dire a cosa stavo facendo riferimento; da degli stacchi massimali non si apprende molto.

Nello stacco la discesa è solo un lasciare andare a terra il bilancere senza staccare le mani.

Questo è il modo di staccare classico (spero non si offendano Shade e Yashiro se prendo due loro video come esempio):

Shade (che non è un PLer ma un BBer che si allena come un PLer )


Yashiro (che è sia un PLer che un BBer )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-06-2011, 09:54 PM


Doc ancora che posti 'sto filmato infausto
Lo stacco di Mentzer (per quello che riesco a vedere con 'sta linea!!) mi sembra molto bodybuilderiano: esecuzione lenta e controllata, idem la discesa dove invece dovrebbe contare molto poco in questo esercizio (stanca moltissimo e potenzialmente è pericolosa). Oltretutto vedo sempre quelle braccia che sembrano piegate....però l'esecuzione non sembra male.
Quanto alla tua domanda Kai (mi è venuto di chiamarti così istintivamente lo lascio) l'accosciata non è così fondamentale, in quanto dipende dallo stile personale esecutivo. Io ad esempio parto col culo molto alto, spalle più avanti ma in generale la spinta parte con le gambe molto al di sopra del parallelo. Chi si accoscia completamente lo fa solo come precaricamento o come "rituale" di attivazione muscolare, poiché tirando da quella posizione andresti a ribaltarti in avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 10-06-2011, 10:28 PM


ecco tra le due alzate quella di shade è molto simile alla mia, yashiro invece parte col culo un pò più alto e indietro e le spalle avanti...

5 reps controllate non è roba che sto riuscendo a fare, sopratutto con i cariconi, tra l'altro ho accusato anche un dolore vertebrale oggi, dunque sto stoppando sia squat che deadlift sino a nuovo ordine...

potrei provare a fare alzate di "potenza", passatemi il termine, con una discesa veloce e senza "cervello", per poi stallare un attimo col bilancere a terra, riprendere la presa e la concentrazione e risollevare, un pò come voi due in questi video, ma mi chiedo se questa tattica si sposi bene col 5x5 che sto attuando in questo periodo.

grazie a tutti, troppo gentili, spero di non aver detto cazzate, in tal caso ditemelo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-06-2011, 12:10 AM


Sul "tubo" ci sono migliaia di video inerenti lo stacco , e molti riguardano atleti di notevole caratura tecnica e forza ragguardevole , tu invece hai scelto un video di Mentzer(buonanima ) dove uno tutto gonfio dopo un paio di reps con circa 140 kg schiatta.
Doc nel post #4 ti ha dato il consiglio giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 11-06-2011, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Sul "tubo" ci sono migliaia di video inerenti lo stacco , e molti riguardano atleti di notevole caratura tecnica e forza ragguardevole , tu invece hai scelto un video di Mentzer(buonanima ) dove uno tutto gonfio dopo un paio di reps con circa 140 kg schiatta.
Doc nel post #4 ti ha dato il consiglio giusto
non sono andato a cercarmelo...mi è comparso tra diversi video motivazionali, sono entrato e l'ho visto, ponendomi diversi dubbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-06-2011, 02:04 AM


ma finge o schiatta davvero con 4 rep a 140kg???O_O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-06-2011, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Sul "tubo" ci sono migliaia di video inerenti lo stacco , e molti riguardano atleti di notevole caratura tecnica e forza ragguardevole , tu invece hai scelto un video di Mentzer(buonanima ) dove uno tutto gonfio dopo un paio di reps con circa 140 kg schiatta.
Doc nel post #4 ti ha dato il consiglio giusto
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma finge o schiatta davvero con 4 rep a 140kg???O_O
QUesto accanimento nei confronti di chi "scoppia" con 140kg sul bilancere non è passato inosservato. Ma nessuno sarebbe così infantile da legarsela al dito.
Cmq alla prossima gara state attenti agli spintoni mentre squattate.





Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-06-2011, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
QUesto accanimento nei confronti di chi "scoppia" con 140kg sul bilancere non è passato inosservato. Ma nessuno sarebbe così infantile da legarsela al dito.
Cmq alla prossima gara state attenti agli spintoni mentre squattate.
No Liborio , non sono i 140 kg a farci accanire ( perlomeno io "scrivo" per me) , è il "contesto" che mi porta a sottolineare determinati "eventi"
"Traduco" , c'è sempre il massimo rispetto per chi si mette in gioco , ma uno con quelle masse muscolari che schiatta con 140 kg è semplicemente grottesco , in quanto ha si masse muscolari ma che non servono a nulla , solo apparenza .
Spero di aver chiarito il mio pensiero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 11-06-2011, 10:51 AM


beh però bisogna pensare che a quei tempi (il video mi sembra degli anni 90) c'era ancora la convinzione sull'esistenza della tecnica da BB negli esercizi, specialmente quando si lavorava con poco peso e tante ripetizioni (credo che sia per questo motivo la sofferenza patita dall'atleta di mentzer).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 12:32 PM


Ho visto la fine del video...saran 140Kg? Ha ragione novellino, io da uno così mi aspetterei almeno 240...sarà due volte e mezza me, per quanto non si alleni per la forza massimale dovrebbe avere un pò più di "nervo"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0