Dai che appena vado in palestra lo eseguo, cosi gli altri mi vanno dietro, come per gli esercizi per la cuffia dei rotatori!
|
pinza da 300 lb: CHIUSA:D
|
Quote:
|
per allenare la parte superiore dell' avambraccio va bene anche eseguire il curl con bilanciere curvo con presa prona???
perchè ieri l' ho eseguito e sento abbastanza provata quella parte dell' avambraccio |
si, cmq per gli avambracci esistono una miriade di esercizi, la cosa importante è l'oramai famoso bilanciamento flessori-estensori.
|
Quote:
|
Quote:
|
ottimo media-shopping, vedo che te ne intendi, proverò grazie! :)
|
Quote:
|
Io non vorrei fare l'antipatico ma anatomicamente parlando i muscoli anteriori dell' avambraccio sono :
1° strato Flessore ulnare del carpo Palmare lungo Flessore radiale del carpo Pronatore rotondo 2° strato : Flessore superficiale delle dita 3° strato : Flessore profondo delle dita Flessore lungo del pollice 4° strato : Pronatore quadrato Questo per chi dice che "allenare la presa" non è "allenare gli avambracci". Certo, li alleni solo da un punto di vista, ma è un grosso punto di vista. |
amen :)
|
Quote:
|
Ma che ci azzecca Coleman? Stiamo parlando di migliorare lo sviluppo degli avambracci e oggettivamente una buona presa, da che mondo è mondo, consente di migliorare parecchi sollevamenti. Se per questo con i curl alleni giocoforza i Flessori ulnare e radiale del carpo...
Lavorare sulla presa, su un movimento di flessione carpale e su un movimento di estensione carpale è l'approccio più completo. |
E' un esercizio utile secondo me indipendentemente da quello che fanno i bber professionisti.
Del resto loro non fanno neppure i sollevamenti olimpici, mentre sarebbe utile impararli ed eseguirli. E' una cosa principalmente da strongman è vero, ma a parte il fatto che c'è un fattore "ludico" è certamente utile perché perfino nella panca piana una presa molto forte garantisce un'alzata migliore |
discussione veramente interessane, io mi limito a leggervi perchè non ho le competenze per intervenire
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM. |