FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   forza avambracci (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/6924-forza-avambracci.html)

GundamRX91 17-11-2008 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 81869)
devo provare...a occhio avrei detto che lavoravano i flessori delle dita in isomatrica e gli estensori della mano in concentrica nella salita e in eccentrica in discesa

esattamente ;)

spike 17-11-2008 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 81872)
esattamente ;)

enno gundam! non mi scambiare per un troll:p ma non mi devi dare ragione mi devi dare torto ...perché se è così io non rinforzo gli estensori delle dita ma solo gli estensori della mano e i flessori delle dita

GundamRX91 17-11-2008 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 81873)
enno gundam! non mi scambiare per un troll:p ma non mi devi dare ragione mi devi dare torto ...perché se è così io non rinforzo gli estensori delle dita ma solo gli estensori della mano e i flessori delle dita

in effetti ho dato per scontato che ti riferissi sempre alla mano... quando invece hai scritto chiaramente "..i flessori delle dita ..." :p, anche perche' si parlava di forza degli avambracci, che viene maggiormente data dai flessori/estensori della mano.

Per gli estensori delle dita ci vorrebbe... cosa, non so?? Gia' ad estendere le sole dita, dopo poche ripetizioni, inizi a sentire i muscoli bruciare :D

GundamRX91 17-11-2008 05:05 PM

[OT]il troll lo tengo sotto controllo :D[/OT]

spike 17-11-2008 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 81879)
in effetti ho dato per scontato che ti riferissi sempre alla mano... quando invece hai scritto chiaramente "..i flessori delle dita ..." :p, anche perche' si parlava di forza degli avambracci, che viene maggiormente data dai flessori/estensori della mano.

Per gli estensori delle dita ci vorrebbe... cosa, non so?? Gia' ad estendere le sole dita, dopo poche ripetizioni, inizi a sentire i muscoli bruciare :D

ma va, va:D e io che pensavo che un'esperto come te sapesse come fare:D

...apparte gli scherzi pensavo che nel tuo sport fosse importante bilanciare...ma forse è un muscolo così debole e piccolo che non serve boh? magari armando ci illumina

GundamRX91 17-11-2008 05:26 PM

nell'arrampicata entrano in crisi maggiormente i flessori della mano, creando, in gergo tecnico arrampichese :D, la ghisa.

Che non serva dubito, sicuramente nelle operazioni di estensione della mano entrano in gioco anche quelli delle dita, anche se in misura minore, pero' non saprei dire di quanto.

Mimmolino 20-11-2008 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 81640)
quindi se l' avambraccio diventa troppo forte il bicipite si debilita??

ti ringrazio per gli avvertimenti sull' uso delle pinze, però credo che anche se rischio le userò lo stesso, ormai le ho comprate, cercherò di non esaggerare...

Le pinze secondo me non servono ad una mazza per gli avambracci, lavorano solo i flessori e gli estensori delle dita.

Esercizi specifici per gli avambracci sono curl inverlo e wrist curl.

ArmandoVinci 20-11-2008 12:35 AM

se riesci a stringere qualcosa senza far intervenire i muscoli dell'avambraccio ti regalo 1.000.000.000 di euro.

La biomeccanica non è una opinione ma un dato di fatto!

spike 20-11-2008 08:43 AM

armando hai un consiglio su come far lavorare gli estensori delle dita?
lo chiedo per non avere squilibri

GundamRX91 20-11-2008 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 82626)
Le pinze secondo me non servono ad una mazza per gli avambracci, lavorano solo i flessori e gli estensori delle dita.

Esercizi specifici per gli avambracci sono curl inverlo e wrist curl.

Dipende sempre da cosa ti serve; in ogni caso lavorano TUTTI i muscoli dell'avambraccio.

Baiolo Karonte 20-11-2008 11:16 AM

Metolius GripSaver

spike 20-11-2008 11:40 AM

grazie baio e un aggeggio così con che frequenza e volume lo utilizzeresti (magari in rapporto ai flessori)

Mimmolino 20-11-2008 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 82635)
se riesci a stringere qualcosa senza far intervenire i muscoli dell'avambraccio ti regalo 1.000.000.000 di euro.

La biomeccanica non è una opinione ma un dato di fatto!

Gli avambracci lavorano sempre per sinergia in qualsiasi movimento di adduzione abduzione del braccio. Ma l'allenamento con le pinze non è un lavoro specifico, i muscoli bersaglio sono gli estensori-flessori delle dita, gli avambracci lavorano come muscoli ausiliari. Argomenta invece di sparare battute.

effect 20-11-2008 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 81839)

Ottimo!
Eseguire un esercizio 1 volta a settimana basta e avanza vero?

Mimmolino 20-11-2008 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 82785)
Ottimo!
Eseguire un esercizio 1 volta a settimana basta e avanza vero?

Inizia con il farlo una volta a settimana, poi potresti anche aumentare. Potresti passare a due sedute, ma anche tre... oppure aumentando le serio o/e ripetizioni.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.