ma l'ironmind ha anche altri tools per allenare perfino le singole dita..
Solo che non so come si usano :p io purtroppo il rullo per i polsi poi l'ho sempre trovato scomodo |
Quote:
che genere di problemi posso avere a polsi gomiti e spalle?? |
Quote:
La domanda è lapalissiana. |
Quote:
|
Il problema purtroppo è nel vedere il corpo umano come una insieme di parti e non come una unità funzionale.
Esempio elementare, il bicipite si esprime al meglio durante i movimenti di supinazione, dove è principalmente coadivuato dai muscoli dell'avambraccio. Uno squilibrio muscolare di quest'ultimo si può ripercuotere sulla capacità di forza del bicipite, il quale ha una sua inserzione (biarticolare) sul processo coracoideo, il resto è semplice biomeccanica. La faccina perplessa lasciala a casa. |
quindi se l' avambraccio diventa troppo forte il bicipite si debilita??
ti ringrazio per gli avvertimenti sull' uso delle pinze, però credo che anche se rischio le userò lo stesso, ormai le ho comprate, cercherò di non esaggerare... |
non è una correlazione così diretta...
Il problema non è nell'allenare la presa con le pinze, ma di bilanciare i muscoli antagonisti. |
|
Concordo con Armando sul bilanciare il lavoro degli avambracci;
a me e' successo di beccarmi una bella infiammazione proprio ai polsi, per non averlo fatto. Vegeta, usa le pinze ma bilancia con le estensioni dei manubri, poi vai di stretching. |
Quote:
|
allora faccio così: alleno la presa con le pinze, a fine allenamento streccio l' avambraccio, e poi la parte superiore dell' avambraccio la alleno con dei curl inversi dei polsi.. così è più sicuro???
|
Quote:
Vegeta, lo stretching fallo alla fine. |
Quote:
|
Quote:
Con il rullo lavorano di brutto :D |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM. |