Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 48
Predefinito 10-07-2007, 04:16 AM

" The Bench Press "


noooooooooo
come mai enri???
buuuuuuuuuuuuuu


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 54
Predefinito 10-07-2007, 05:33 AM


non conosco i dettagli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 11-07-2007, 12:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
Ciao e grazie a te,

guarda, per quanto riguarda il video del Campionato del record l'ho su Cd e posso vedere cosa riesco a combinare; di altre gare, compreso il bronzo al mondiale master '05, ho le VHS e sinceramente non saprei come riversarle. Considera che, per la mia storia personale, mi trovo molto più a mio agio a scrivere e parlare (anche in pubblico) che non a districarmi nel mondo per me ancora misterioso dell'informatica

In ogni caso, penso che niente sia paragonabile ad assistere e vedere le gare personalmente, con i propri occhi. I video, i films sono sicuramente belli ma non ti daranno mai la percezione dell'evento dal vivo; le sfumature, la possibilità di guardare ciò che decidi tu senza obbligo di inquadratura; le sensazioni anche indirette di tutto il contesto, le emozioni, i commenti.
Non so di dove sei, ma di gare se ne svolgono un po' in tutta Italia: a dicembre abbiamo gareggiato vicino Milano, 10 gg. fa eravamo in Abbruzzo, tra 10 gg, c'è una gara di panca in Sicilia (io però non ci sarò), infine il prossimo Campionato Italiano è in programma a Genova nel mese di dicembre.
Ti ho citato solo le gare ufficiali FIPL - e solo quelle di panca - poi chiaramente ve ne sono altre ed io a Roma organizzerò, come tutti gli anni, un trofeo promozionale di bench press in ottobre.
Con le misure che mi dici dovresti gareggiare e non limitarti a fare lo spettatore, perchè la partecipazione diretta rappresenta un' esperienza unica. Comunque, posterò gli avvisi della gara di Roma per tempo mentre per le gare ufficiali FIPL puoi collegarti col sito federale di riferimento (Sito ufficiale della FIPL).
Sicuramente in una di queste occasioni avremo modo di conoscerci e potrai vedere dal vivo non soltanto me ma alcuni tra i maggiori specialisti e campioni del settore.
Un saluto
ciao, e grazie per la risposta. Forse hai capito male, i due kg mi mancano di peso corporeo, cmq ora a 62 kg senza maglia sono come alzata a 97 Kg, tenendo conto che ne vengo da un mese di german body di Polilquin, che mi ha tolto un pò di forza, ma il mio massimale è 102,5 Kg.
Esattamente tu quanto pesi? hai percentuale di grasso molto bassa?
Pensavo di gareggiare a Genova essendo di Genova, ma visto che è saltata, ripiegherò su Milano.
Se riuscissi a fare 155/117 kg con maglia potrei arrivare tra i primi 3?
se ti va ti scrivo i miei ultimi allenamenti, e se vuoi mi dai consigli.
Ti preciso che ho 31 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 62
Predefinito 11-07-2007, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
ciao, e grazie per la risposta. Forse hai capito male, i due kg mi mancano di peso corporeo, cmq ora a 62 kg senza maglia sono come alzata a 97 Kg,............
Esattamente tu quanto pesi? hai percentuale di grasso molto bassa?
..............................................
Se riuscissi a fare 155/117 kg con maglia potrei arrivare tra i primi 3?
se ti va ti scrivo i miei ultimi allenamenti, e se vuoi mi dai consigli.
Ti preciso che ho 31 anni.

Ah va bè, ma vedi se tu scrivi che vuoi sollevare 155kg. io poi per forza capisco male!
Scherzi a parte, non ci sono problemi, postami pure quello che vuoi nel limite in cui a distanza potrò esserti utile (a proposito di dove sei?).
Se vuoi gareggiare - e il calendario agonistico ti consente tutto il tempo per prepararti - devi fare una scelta precisa ed approntare un programma rivolto all'agonismo nella specialità (o nelle specialità) di gara. Non pensare che i chili salgano come bruscolini in pochi mesi; comunque, se fino ad ora non hai utilizzato l'attrezzatura, ed intendi farlo, puoi sicuramente guadagnare parecchio e finire sul podio. Poi, a suo tempo, ne parliamo con calma.
Per quanto mi riguarda, sono anche io un uomo di 63 kg. (qualche volta anche oltre, per 1,66 di altezza); rientro in categoria solo per la gara e a seguito di dieta che mi costringe a regalare qualche chiletto di massa magra e quindi di forza applicata al bilanciere. I miei personali sono leggermente più alti di quelli che realizzo in gara, ma questo è il prezzo da pagare se voglio essere competitivo anche a livello internazionale.
Poi chiaramente, essendo molto più grande di te, già da tempo ho deciso di affiancare alla mia personale attività agonistica quella di alcuni ragazzi (in specialità anche diverse) che seguo personalmente nelle palestre dove mi alleno ed alleno.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito esempio di allenamento - 11-07-2007, 11:51 AM


ciao, grande della tua assitenza on line.Allora, sono di Genova, e per adesso dopo un ciclo di 4 settimane di german body, perdendo 3 kg, ho ripreso un ciclo di forza in base alla tecnica di polliquin.

Lunedi ho fatto questo allenamento, onde di polliquin, tutte con fermo di 1 secondo:

1x5 @ 77 1x3@82 1x3@82 1x2@87 1x2@92 fallita la secondo 1x97 fallita
1x3@82 1x2@87 1x2@92 fallita la secondo 1x97 fallita
1x3@87 1x2@92 fallita la secondo 1x1@97 fallita

Per farti vedere come seguo panca eccoti il link del mio recordo personale


Ultima Modifica di alexsurfer : 11-07-2007 11:52 AM. Ragione: lin nn preso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-07-2007, 11:07 PM


più che pensare ai press penserei ad assettarlo un po', sembra uno sdraiato su un'amaca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito mah - 13-07-2007, 06:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
più che pensare ai press penserei ad assettarlo un po', sembra uno sdraiato su un'amaca.
come ti permetti ado!!! vorresti avere la mia forza relativa!!!

sull-amica ci starai tu tutto il giorno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 39
Predefinito 13-07-2007, 09:04 AM


Alex spero che la tua risposta sia scherzosa...

In ogni caso Ado voleva mettere in luce, in modo simpatico, che la tua tecnica è molto migliorabile in un'ottica di PLing. Lavoraci perchè puoi diventare un ottimo panchista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 48
Predefinito 13-07-2007, 11:22 AM


confermo paul gli piace scherzare sempre...è che è imbranato lui sui forum e quindi nn capisce che una faccina è d'obbligo in certi frangenti x non fare la figura del coglione.

purtr gliel'ho già fatto notare mille volte si tentare di migliorare il setup ma non c si vuole mettere. (in parte ha anche scarsa flessibilità della schiena x tentare un arco pronunciato).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2007, 12:26 AM


alex sinceramente non vorrei avere la tua forza relativa. E' uno di quei doni di cui farei gentilmente a meno. grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito rispondo - 14-07-2007, 01:52 AM


i forum, e in generale la scrittura, essendo priva di intonazione vocale, dovrebbero essere utilizzati con responsabilità, ovvero non posso scrivere un'offesa sperando che questa venga intesa come uno sfottimento, inoltre ognuno si prenda le proprie responsabilità di quello che dice, senza ritirare sempre tutto, e soprattutto in questo forum c'è gente che si crede chissà chi e che cosa.

Saluti

PS: la figura del coglione l'ha fatta qualcuno con certe affermazioni!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2007, 02:27 AM


a me sfugge qualcosa.
ma sei la mia ex fidanzata?? perchè hai un rancore che è un tantinello fuori fase. Lorenzo, cosa gli hai raccontato?:-)
NOn volevo ass. offenderti. Chiuso, e chiudila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2007, 04:09 AM


per avere un ottimo controllo e di forza nell'esecuzione della panca a che distanza devo tenere la presa .. piu si allargano le braccia e piu si isola il petto giusto ???
magari potreste dire una buona presa per la forza quindi posizione e tutto per chi fa pl .. e invece la presa da usare per fare panca e massimizzare l'allenamento sul petto
non so se sono stato chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 48
Predefinito 14-07-2007, 05:02 AM


mi verrebbe voglia di cancellare gli ultimi msg

sinceramente sono in grande imbarazzo, anche xkè ciò conferma che al contrario di ciò che pensavo, nn stava scherzando.

e, a dire il vero, stento a riconoscere alessandro con queste uscite x cui non è che sappia cosa dire.

xò siccome mi piace essere oggettivo e mi piacciono i numeri, per far tacere tutti...alex, dato che mi chiedi sempre dati e etc, t ricordo che ado adesso non so a che peso sia con precisione. esagero e t dico 83kg (è un pancione! ). Come massimale raw viaggia sui 145kg. Quindi, se la matematica non è un'opinione, ha una forza relativa pari 1.75. Tu al meglio hai fatto 102 a 63kg esprimendo un 1.6. Quindi sei ancora quasi il 10% piu debole, se vogliamo.

Detto questo, Ado, tra le righe, come t ripeto sempre anche io, t ha detto indirettamente che potenzialmente hai ancora molto margine, proprio xkè fai 0 arco (ovvero sdraiato su un'amaca)! Oh, poi magari sei uno di quegli atleti alla zannini che resterà sempre piatto pur facendo dei pesoni, ma in ogni caso, e lo sai bene, nn t sei mai impegnato piu d tanto x migliorare il tuo setup. sinceramente mi parevi molto piu maturo come senso dello humor, spero quasi qualcuno abbia scritto al posto tuo usando il tuo nickname. non ti riconosco...

Ultima Modifica di Lorenzo : 14-07-2007 05:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 39
Predefinito 14-07-2007, 09:13 AM


Alex se ti interessa, sempre usando i dati di Lorenzo, per avere un punteggio wilks (più significativo del semplice rapporto) confrontabile dovresti fare circa 120kg.

Detto ciò, che era poco più di una curiosità, evitiamo polemiche inutili.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0