Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-06-2011, 01:16 PM

Ironpaolo: Squat tecnico 1x20

ma ti faccio un esempio, alla fine sono solo nomi e possono fuorviare...

se tendi a schienare nello squat lo fai sia a pesi massimi sia a ripetizioni massime. risovere il problema a ripetizioni massime probabilmente ti aiuta a risolverlo anche a peso massimo.... perchè impari a rimanere composto e spingere bene a fatica massima (sia questa causata da ripetizioni o da carico) anche se è un concetto di fatica astratto e sulla carta diverso come giustamente scrivi.....

stesso discorso vale per la "scioltezza esecutiva" che permette di sollevare più kg perchè incanalizzi le energie tutte nel verso giusto ma è più facile apprendere con le alte ripetizioni perchè di fatto ti obbligano a questo per diventare bravi...

detto ciò è solo una delle tante opzioni possibili di allenamento c'è chi diventa fortissimo senza mai superare la tripla!! ed è anche più logico direi, specificità.... però imho può essere interessante porvare appunto in un contesto off session anche per diversivo psicologico

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-06-2011 01:19 PM.
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 01:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma ti faccio un esempio, alla fine sono solo nomi e possono fuorviare...

se tendi a schienare nello squat lo fai sia a pesi massimi sia a ripetizioni massime. risovere il problema a ripetizioni massime probabilmente ti aiuta a risolverlo anche a peso massimo....
hai scritto bene , probabilmente, io non la penso così, perchè proprio nello squat il carico ha la sua importanza , e faccio esempi terra terra , usando me come esempio , con 50 kg non scendo , quindi farne 1 o 20 mi cambia poco , se utilizzo un carico più impegnativo scendo e da quel carico devo iniziare a lavorare a tutti i livelli (metabolico, neurale, tecnico ) , ed il mio caso credo sia diffuso , i campioni sono sono sempre pochi altrimenti non lo sarebbero .

perchè impari a rimanere composto e spingere bene a fatica massima (sia questa causata da ripetizioni o da carico) anche se è un concetto di fatica astratto e sulla carta diverso come giustamente scrivi.....
Vale quanto scritto sopra

stesso discorso vale per la "scioltezza esecutiva" che permette di sollevare più kg perchè incanalizzi le energie tutte nel verso giusto ma è più facile apprendere con le alte ripetizioni perchè di fatto ti obbligano a questo per diventare bravi...
siamo sicuri che non sia il contrario ?

detto ciò è solo una delle tante opzioni possibili di allenamento c'è chi diventa fortissimo senza mai superare la tripla!! ed è anche più logico direi, specificità.... però imho può essere interessante porvare appunto in un contesto off session anche per diversivo psicologico
L'ultimo punto mi trova d'accordo , la sperimentazione è sempre positiva , ma senza "accanimento" , accanirsi non conviene mai .
Se devo fare i 100 metri devo allenarmi per quelli , gli 800 ci possono stare , ma per divertimento .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione