Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#13)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 10-05-2010, 06:22 PM


beh,di più non sappiamo che dirti,personalmente io mi alleno 5 volte a settimana,fra cui 2 giorni dedicati ai pesi e gli altri tre al combattimento,precisamente 1 giorno di thai boxe e 2 di brazilian ju-jitsu.

per quanto riguarda l'allenamento coi pesi,io faccio un allenamento full-body adatto all'aumento della forza massimale,quinti solo esercizi base come panca,lento avanti,squat e stacco da terra,con carichi massimali e/o sub-massimali e ripetizioni che variano da 1 a 5.

la forza massimale è molto importante soprattutto nella lotta corpo a corpo,più che altro nelle proiezioni ma anche nella lotta continua,inoltre dà i suio vantaggi anche nella potenza dei colpi.

per quanto riguarda la resistenza aerobica invece,quindi il fiato,a questo ci pensa già l'allenamento delle mma,almeno da noi si lavoro molto sul fiato,ti dico solo che la fatica che sto provando qui,non la provavo nelle nelle palestre di pugilato e ne in quella di lotta libera.

oltre alla resistenza aerobica,da noi si allena anche quella al dolore,ed esempio si fanno degli esercizi in coppia,nei quali si eseguono delle leve a vicenda con il nostrto partner su braccia e caviglie,oppure ci si fa dare dei pugni abbastanza forti anche se non esagerati nella parte addominale.

personalmente credo che sia la forza che la resistenza,abbiano in questo sport un eguale importanza,anzi avvolte la resistenza aerobica sembra essere anche più importante.

io,avendo praticato per un paio d'anni il culturismo,sono molto avvantaggiato nelle forza pura ma sono svantaggiato nella resistenza,questo dovuto al fatto che prima d'ora non avevo mai svolto allenamenti aerobici ma anche la fatto che peso più di 100 kg e quindi è normale che abbia meno fiato di uno di 70-80 kg.

per quanto riguarda l'allenamento nelle mma a livello agonistico,3 giorni a settimana possono andare più che bene,durante le 2-3 settimane che precedono una gara si può anche abbandonare i peso e dedicare tutti e 5 i giorni alle mma.

pensa che da noi c'è uno che spesso per motivo di lavoro si allena anche solo 2 volte alla settimana e nonostante questo nella maggior parte degli incontri ne esce vincitore.

questo,perchè,almeno secodno il mio parere personale,le mma sono una disciplina,o meglio,un insieme di discipline,nelle quali,soprattutti a livelli tuttosommato bassi,cioè amatoriali,più che una tecnica avanzattissima di combattimento,è richiesta invece uno spirito combattivo più istintivo,e richiesta la voglia di combattere (ed anche una certa cattiveria) unita ad una grande resistenza al dolore,molto più che in altri sport da combattimento,infatti,parlando sempre dei bassi livelli,chi riesce ad avere tutte queste qualità molto spesso,pur non allenandosi tantissimo ed in maniera costante,esce vincitore dagli incotri,mentre in altri sport da combattimento,come la boxe,è difficile che uno che non si allena da tanto tempo oppure che si allena saltuariamente e male,esca vaincitore da un incontro.
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0