Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 29
Unhappy mi sento una sega :( - 25-03-2010, 11:40 AM

mi sento una sega :(


Ragazzi, ho 19 anni e mi sono sempre allenato. Da piccino qualche anno di nuoto, poi ginnastica artistica tanto per, poi arti marziali...nulla che mi abbia mai davvero convinto. Alla fine ho trovato l'mma che mi aggrada molto e ho il desiderio di impegnarmici tanto.

IL PROBLEMA é che sono convinto d'aver sbagliato PER MIA IGNORANZA il mio metodo d'allenamento in questi anni.

Non mi sono mai accontentato di quei due giorni, massimo tre che ti danno a disposizione le palestre, quasi per farti fesso e contento allo stesso tempo, e mi sono allenato per conto mio....ma i risultati li vedo poco poco.

Ok la genetica, ma così proprio non và, credo di migliorare solo perchè stò sviluppando e sono flessibile solo grazie a dei legamenti un po' lassi....
Ora stò in panchina ma nel frattempo mi alleno con i pesi e l'obbiettivo è quello di aumentare la potenza dei miei colpi e possibilmente anche velocità e resistenza. Come impostare un allenamento? le ripetizioni devono essere tante, poche ecc...? fullbody o meno considerando che nonostante "pippa" non parto da zero ?

E quando riprenderò mma potrò abbinarlo a soli due giorni di "pesistica" e gli altri farmi un po' di lotta e affinare le tecniche dei colpi, magari con elastici e pesetti, senza rischiare di sforare troppo?

Mi sento un po' perso in un mondo di allenatori che non ti si caga a meno che....$$$


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,762
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 43
Predefinito 25-03-2010, 11:56 AM


dai un occhi quì

squat-potenza e velocità senza massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2010, 02:47 PM


se vuoi migliorare nel mma ti devi allenare ome uno del mma
in giro ci sono video e metodi di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-03-2010, 03:48 PM


Bean i momenti negativi sono fatti per essere superati, un combattente di solito oltre al fisico, allena anche la mente e sono convinto che dipenda piu' dal fattore psicologico, al momento sei demotivato.
Leggi con attenzione questo articolo, dopo se ti convinci si potra' sempre studiare qualcosa perche' cmq.....vanno valutati alcuni punti essenziali per evitare conflitti a livello di prestazione e non solo. Bisognera' impostare una dieta apposita e cercare di strutturare un allenamento misto che non e' mai facile (mma-pesi).

Articolo Olympian's News
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 29
Predefinito 27-03-2010, 02:57 PM


ho letto l'articolo,.....ed ho capito davvero poco per colpa di qualche nome che non decifro proprio..... Era cmq molto interessante. Purtroppo su internet si trova tanta popò....o solo accenni per poi sborsare bei soldi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 331
Data registrazione: Aug 2007
Località: Pistoia
Età: 45
Predefinito 29-03-2010, 08:25 AM


Cosa vuoi sapere di preciso ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 29-03-2010, 10:50 AM


Secondo me,

essendo le MMA uno sport relativamente nuovo, i metodi di preparazione della forza sono, beh, a dir poco scadenti.

Chi fa questi sport si allena generalmente con metodi "crossfit" che notoriamente non hanno molta funzionalità (un po' di tutto mai fatto ad alto livello, poca attivazione MU ad alta sogli) , se non per i veri principianti o per chi lavora tutto il giorno dietro una scrivania.

Per cui, il metodo di allenamento funzionale per le MMA si saprà tra 10 anni. Adesso vedo dei gran kettlebells fatti male, pesi fatti malissimo, gente che potrebbe avere grandi livelli di forza ma che non ne ha affatto.
Remember always: i pesi servono solo per forza e potenza, se si cerca un transfer diretto si è di fronte ad un pessimo preparatore. Nelle MMA, mediamente, siamo ancora a questo punto. Ma è naturale che sia così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 33
Predefinito 29-03-2010, 02:07 PM


Quote:
Remember always: i pesi servono solo per forza e potenza, se si cerca un transfer diretto si è di fronte ad un pessimo preparatore. Nelle MMA, mediamente, siamo ancora a questo punto. Ma è naturale che sia così.
non solo negli sport relativamente nuovi purtroppo....

certe credenze sono talmente diffuse quanto illogiche...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 331
Data registrazione: Aug 2007
Località: Pistoia
Età: 45
Predefinito 29-03-2010, 05:00 PM


Guarda, Ado ha detto delle grosse verità.
Io ti posso consigliare di fare solo fondamentali con i pesi ed aumentare i tuoi massimali.
Contemporaneamente farei brevi sprint (20/30m) in salita/piano con poco recupero (45"/1').
Quando sei gia caldo mi raccomando e non correre troppo(tipo fondo lento) che non serve a niente.
Così puoi ottenere ottimi risultati da dilettante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,155
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-04-2010, 07:20 PM


Sicuramente nella lotta serve resistenza anaerobica, esplosività, forza.... secondo me oltre agli sprint (anche zavorrati magari, come si fa nel football trainando un copertone) potrebbe tornarti utile il WL. power clean, snatch, push press, tutti esercizi che abituano il corpo a generare grandi quantità di forza in pochissimi attimi = potenza. Tutto però poi va trasferito alla lotta, e per abituarsi alla lotta non c'è nulla come lottare... Sessioni di studio ed apprendimento al sacco, maestri di grappling che ti insegnino come proiettare e come evitare di essere proiettati, tante cosette tornano utili.

Ad alimentazione come stai messo? Anche quella è essenziale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 03-04-2010, 07:32 PM


2 - 3 gg a settimana allenarsi per le mma è un utopia imho...Sempre che tu voglia fare qualche gara.

Se hai disponibilità di tempo ed economiche io ti consiglierei di affiancare una disciplina, tra le solite fondamentali, da approfondire.

In che palestra ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 29
Predefinito 09-04-2010, 12:45 PM


Ad alimentazione stò messo maluccio..nel senso che decide la mamma cosa fare da mangiare . A pranzo pasta ,la sera carne e verdura. Merenda con una mela o qualcos'altro e la mattina cereali. Niente di che...

Cmq allenarsi spesso di questi tempi, per rispondere a spirito kamikaze, è quasi impossibile. Purtroppo le palestre danno pochi giorni a disposizione, sennò non avrei bisogno dei pesi e del sabato e la domenica da solo in garage ( o se và bene con un amico come sparring partner)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 10-05-2010, 06:22 PM


beh,di più non sappiamo che dirti,personalmente io mi alleno 5 volte a settimana,fra cui 2 giorni dedicati ai pesi e gli altri tre al combattimento,precisamente 1 giorno di thai boxe e 2 di brazilian ju-jitsu.

per quanto riguarda l'allenamento coi pesi,io faccio un allenamento full-body adatto all'aumento della forza massimale,quinti solo esercizi base come panca,lento avanti,squat e stacco da terra,con carichi massimali e/o sub-massimali e ripetizioni che variano da 1 a 5.

la forza massimale è molto importante soprattutto nella lotta corpo a corpo,più che altro nelle proiezioni ma anche nella lotta continua,inoltre dà i suio vantaggi anche nella potenza dei colpi.

per quanto riguarda la resistenza aerobica invece,quindi il fiato,a questo ci pensa già l'allenamento delle mma,almeno da noi si lavoro molto sul fiato,ti dico solo che la fatica che sto provando qui,non la provavo nelle nelle palestre di pugilato e ne in quella di lotta libera.

oltre alla resistenza aerobica,da noi si allena anche quella al dolore,ed esempio si fanno degli esercizi in coppia,nei quali si eseguono delle leve a vicenda con il nostrto partner su braccia e caviglie,oppure ci si fa dare dei pugni abbastanza forti anche se non esagerati nella parte addominale.

personalmente credo che sia la forza che la resistenza,abbiano in questo sport un eguale importanza,anzi avvolte la resistenza aerobica sembra essere anche più importante.

io,avendo praticato per un paio d'anni il culturismo,sono molto avvantaggiato nelle forza pura ma sono svantaggiato nella resistenza,questo dovuto al fatto che prima d'ora non avevo mai svolto allenamenti aerobici ma anche la fatto che peso più di 100 kg e quindi è normale che abbia meno fiato di uno di 70-80 kg.

per quanto riguarda l'allenamento nelle mma a livello agonistico,3 giorni a settimana possono andare più che bene,durante le 2-3 settimane che precedono una gara si può anche abbandonare i peso e dedicare tutti e 5 i giorni alle mma.

pensa che da noi c'è uno che spesso per motivo di lavoro si allena anche solo 2 volte alla settimana e nonostante questo nella maggior parte degli incontri ne esce vincitore.

questo,perchè,almeno secodno il mio parere personale,le mma sono una disciplina,o meglio,un insieme di discipline,nelle quali,soprattutti a livelli tuttosommato bassi,cioè amatoriali,più che una tecnica avanzattissima di combattimento,è richiesta invece uno spirito combattivo più istintivo,e richiesta la voglia di combattere (ed anche una certa cattiveria) unita ad una grande resistenza al dolore,molto più che in altri sport da combattimento,infatti,parlando sempre dei bassi livelli,chi riesce ad avere tutte queste qualità molto spesso,pur non allenandosi tantissimo ed in maniera costante,esce vincitore dagli incotri,mentre in altri sport da combattimento,come la boxe,è difficile che uno che non si allena da tanto tempo oppure che si allena saltuariamente e male,esca vaincitore da un incontro.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0