FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   mi sento una sega :( (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/13151-mi-sento-una-sega.html)

Mr.Bean 25-03-2010 11:40 AM

mi sento una sega :(
 
Ragazzi, ho 19 anni e mi sono sempre allenato. Da piccino qualche anno di nuoto, poi ginnastica artistica tanto per, poi arti marziali...nulla che mi abbia mai davvero convinto. Alla fine ho trovato l\'mma che mi aggrada molto e ho il desiderio di impegnarmici tanto.

IL PROBLEMA é che sono convinto d\'aver sbagliato PER MIA IGNORANZA il mio metodo d\'allenamento in questi anni.

Non mi sono mai accontentato di quei due giorni, massimo tre che ti danno a disposizione le palestre, quasi per farti fesso e contento allo stesso tempo, e mi sono allenato per conto mio....ma i risultati li vedo poco poco.

Ok la genetica, ma così proprio non và, credo di migliorare solo perchè stò sviluppando e sono flessibile solo grazie a dei legamenti un po\' lassi....
Ora stò in panchina ma nel frattempo mi alleno con i pesi e l\'obbiettivo è quello di aumentare la potenza dei miei colpi e possibilmente anche velocità e resistenza. Come impostare un allenamento? le ripetizioni devono essere tante, poche ecc...? fullbody o meno considerando che nonostante "pippa" non parto da zero ?

E quando riprenderò mma potrò abbinarlo a soli due giorni di "pesistica" e gli altri farmi un po\' di lotta e affinare le tecniche dei colpi, magari con elastici e pesetti, senza rischiare di sforare troppo?

Mi sento un po\' perso in un mondo di allenatori che non ti si caga a meno che....$$$

spike 25-03-2010 11:56 AM

dai un occhi quì

http://www.fituncensored.com/forums/...nza-massa.html

greatescape 25-03-2010 02:47 PM

se vuoi migliorare nel mma ti devi allenare ome uno del mma
in giro ci sono video e metodi di allenamento

luxor 25-03-2010 03:48 PM

Bean i momenti negativi sono fatti per essere superati, un combattente di solito oltre al fisico, allena anche la mente e sono convinto che dipenda piu' dal fattore psicologico, al momento sei demotivato.
Leggi con attenzione questo articolo, dopo se ti convinci si potra' sempre studiare qualcosa perche' cmq.....vanno valutati alcuni punti essenziali per evitare conflitti a livello di prestazione e non solo. Bisognera' impostare una dieta apposita e cercare di strutturare un allenamento misto che non e' mai facile (mma-pesi).

Articolo Olympian's News

Mr.Bean 27-03-2010 02:57 PM

ho letto l'articolo,.....ed ho capito davvero poco per colpa di qualche nome che non decifro proprio..... Era cmq molto interessante. Purtroppo su internet si trova tanta popò....o solo accenni per poi sborsare bei soldi

StefanoD 29-03-2010 08:25 AM

Cosa vuoi sapere di preciso ?

ado gruzza 29-03-2010 10:50 AM

Secondo me,

essendo le MMA uno sport relativamente nuovo, i metodi di preparazione della forza sono, beh, a dir poco scadenti.

Chi fa questi sport si allena generalmente con metodi "crossfit" che notoriamente non hanno molta funzionalità (un po' di tutto mai fatto ad alto livello, poca attivazione MU ad alta sogli) , se non per i veri principianti o per chi lavora tutto il giorno dietro una scrivania.

Per cui, il metodo di allenamento funzionale per le MMA si saprà tra 10 anni. Adesso vedo dei gran kettlebells fatti male, pesi fatti malissimo, gente che potrebbe avere grandi livelli di forza ma che non ne ha affatto.
Remember always: i pesi servono solo per forza e potenza, se si cerca un transfer diretto si è di fronte ad un pessimo preparatore. Nelle MMA, mediamente, siamo ancora a questo punto. Ma è naturale che sia così.

Gianlu..... 29-03-2010 02:07 PM

Quote:

Remember always: i pesi servono solo per forza e potenza, se si cerca un transfer diretto si è di fronte ad un pessimo preparatore. Nelle MMA, mediamente, siamo ancora a questo punto. Ma è naturale che sia così.
non solo negli sport relativamente nuovi purtroppo....

certe credenze sono talmente diffuse quanto illogiche...

StefanoD 29-03-2010 05:00 PM

Guarda, Ado ha detto delle grosse verità.
Io ti posso consigliare di fare solo fondamentali con i pesi ed aumentare i tuoi massimali.
Contemporaneamente farei brevi sprint (20/30m) in salita/piano con poco recupero (45"/1').
Quando sei gia caldo mi raccomando e non correre troppo(tipo fondo lento) che non serve a niente.
Così puoi ottenere ottimi risultati da dilettante.

Yashiro 03-04-2010 07:20 PM

Sicuramente nella lotta serve resistenza anaerobica, esplosività, forza.... secondo me oltre agli sprint (anche zavorrati magari, come si fa nel football trainando un copertone) potrebbe tornarti utile il WL. power clean, snatch, push press, tutti esercizi che abituano il corpo a generare grandi quantità di forza in pochissimi attimi = potenza. Tutto però poi va trasferito alla lotta, e per abituarsi alla lotta non c'è nulla come lottare... Sessioni di studio ed apprendimento al sacco, maestri di grappling che ti insegnino come proiettare e come evitare di essere proiettati, tante cosette tornano utili.

Ad alimentazione come stai messo? Anche quella è essenziale.

Spirito Kamikaze 03-04-2010 07:32 PM

2 - 3 gg a settimana allenarsi per le mma è un utopia imho...Sempre che tu voglia fare qualche gara.

Se hai disponibilità di tempo ed economiche io ti consiglierei di affiancare una disciplina, tra le solite fondamentali, da approfondire.

In che palestra ti alleni?

Mr.Bean 09-04-2010 12:45 PM

Ad alimentazione stò messo maluccio..nel senso che decide la mamma cosa fare da mangiare :) . A pranzo pasta ,la sera carne e verdura. Merenda con una mela o qualcos'altro e la mattina cereali. Niente di che...

Cmq allenarsi spesso di questi tempi, per rispondere a spirito kamikaze, è quasi impossibile. Purtroppo le palestre danno pochi giorni a disposizione, sennò non avrei bisogno dei pesi e del sabato e la domenica da solo in garage ( o se và bene con un amico come sparring partner) :(

johnyycena 10-05-2010 06:22 PM

beh,di più non sappiamo che dirti,personalmente io mi alleno 5 volte a settimana,fra cui 2 giorni dedicati ai pesi e gli altri tre al combattimento,precisamente 1 giorno di thai boxe e 2 di brazilian ju-jitsu.

per quanto riguarda l'allenamento coi pesi,io faccio un allenamento full-body adatto all'aumento della forza massimale,quinti solo esercizi base come panca,lento avanti,squat e stacco da terra,con carichi massimali e/o sub-massimali e ripetizioni che variano da 1 a 5.

la forza massimale è molto importante soprattutto nella lotta corpo a corpo,più che altro nelle proiezioni ma anche nella lotta continua,inoltre dà i suio vantaggi anche nella potenza dei colpi.

per quanto riguarda la resistenza aerobica invece,quindi il fiato,a questo ci pensa già l'allenamento delle mma,almeno da noi si lavoro molto sul fiato,ti dico solo che la fatica che sto provando qui,non la provavo nelle nelle palestre di pugilato e ne in quella di lotta libera.

oltre alla resistenza aerobica,da noi si allena anche quella al dolore,ed esempio si fanno degli esercizi in coppia,nei quali si eseguono delle leve a vicenda con il nostrto partner su braccia e caviglie,oppure ci si fa dare dei pugni abbastanza forti anche se non esagerati nella parte addominale.

personalmente credo che sia la forza che la resistenza,abbiano in questo sport un eguale importanza,anzi avvolte la resistenza aerobica sembra essere anche più importante.

io,avendo praticato per un paio d'anni il culturismo,sono molto avvantaggiato nelle forza pura ma sono svantaggiato nella resistenza,questo dovuto al fatto che prima d'ora non avevo mai svolto allenamenti aerobici ma anche la fatto che peso più di 100 kg e quindi è normale che abbia meno fiato di uno di 70-80 kg.

per quanto riguarda l'allenamento nelle mma a livello agonistico,3 giorni a settimana possono andare più che bene,durante le 2-3 settimane che precedono una gara si può anche abbandonare i peso e dedicare tutti e 5 i giorni alle mma.

pensa che da noi c'è uno che spesso per motivo di lavoro si allena anche solo 2 volte alla settimana e nonostante questo nella maggior parte degli incontri ne esce vincitore.

questo,perchè,almeno secodno il mio parere personale,le mma sono una disciplina,o meglio,un insieme di discipline,nelle quali,soprattutti a livelli tuttosommato bassi,cioè amatoriali,più che una tecnica avanzattissima di combattimento,è richiesta invece uno spirito combattivo più istintivo,e richiesta la voglia di combattere (ed anche una certa cattiveria) unita ad una grande resistenza al dolore,molto più che in altri sport da combattimento,infatti,parlando sempre dei bassi livelli,chi riesce ad avere tutte queste qualità molto spesso,pur non allenandosi tantissimo ed in maniera costante,esce vincitore dagli incotri,mentre in altri sport da combattimento,come la boxe,è difficile che uno che non si allena da tanto tempo oppure che si allena saltuariamente e male,esca vaincitore da un incontro.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013