Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-03-2010, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Mi spiace, ma questo per me è irritante.



Perchè tu ti sei fissato un'idea in testa su di me e non te la togli di lì.

Permettimi anche di dirti che la mia esperienza nel mondo dell'atletica (perchè di questo si parla) è stata di atleta 20 anni fa, ma continua fino ad oggi e di atleti ne ho visti anche io parecchi.

E io tutti questi cariconi non li ho visti fare a persone dai 10"30 in su.

Qua stiamo parlando di numeri. Io ti porto i miei, della mia esperienza: un 100ista da 10"30 fa 100Kg di panca, uno da 10"60 ne fa 120Kg, uno da 11" ne fa 140. Non c'è nessuna correlazione fra prestazione in pista e panca per quanto mi riguarda.

Con 150Kg si fanno anche quasi 20 metri di lancio del peso, ho lo studio da qualche parte. Un risultato sorprendente che dovrebbe far riflettere su quante cazzate viaggiano nell'ambiente che deprimono il valore di qualsiasi prestazione.

Poi, tu porta i tuoi e ne discutiamo. Perchè di numeri si parla e non di principi.
Un mio amico fa 260 kg di panca ma non ha una gamba,per cui non può né correre né lanciare,se non da seduto.Comunque su una gamba sola saltella i 100m in 21" scarsi e quando non perde l'equilibrio il peso lo lancia piuttosto lontano,anche se non a 20m ovviamente. Però i suoi buoni 7-8 metri se li fa pure... dai paolo ridici su, pensi che io abbia un'idea distorta, polemica di te, ma sinceramente non sei nei miei pensieri quotidiani.

CIAO!


Vecchio
  (#62)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 03-03-2010, 09:50 PM


Facciamo un giochetto:

basta scrivere
Google
Poi una frase veramente da Sherlock Holmes: "ben johnson bench press" et voilà

Qua Ben Johnson fa 150Kg di panca
Ben Johnson: Biography from Answers.com

Qua ne fa 190Kg x 5 prima di Seul
Bench Press and sprinting - boards.ie

Qua invece un bel 158Kg x 10, forse era in massa
John Berardi - Gladiator Training Part 2

Qua invece 180Kg
100 Meter Sprinter Training | Dr. Squat - Dr. Fred Hatfield 180Kg

Qua 185Kg
A generation of power lights up a sport

E qua un bel 198Kg
Is Competitive Bodybuilding Healthy?

Diamo al Ben un bel 160 con il rimbalzo e siamo tutti contenti, dai... con le bombe, ci sta. Il resto è veramente tutta fantascienza.
Vecchio
  (#63)
Cris100 Cris100 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: May 2005
Predefinito 03-03-2010, 10:11 PM


[quote=gunther;175379]per tutto mi trovo daccordo con paolo.
io devo ammettere che un po' mi stupiscono asafa powell e fasuba con i loro 8 e 5 di hp (mi aspettavo fossero meno pesanti).


Asafa Powell e' alto 1.90 m..giusto per correttezza..quindi -2 hp
Vecchio
  (#64)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 03-03-2010, 10:36 PM


I dati riportati non son veritieri...spesso non si aggiornano le vecchie schede date magari al primo tesseramento junior internazionale.
Asafa, poi è 188 cm 87 88 kg...Bolt è 96, greene a fine carriera 82, bayley poco sotto i 90, Christie 92 93..Collio è 80 kg circa.
Pure l'atleta che alleno io nelle schede fidal è 74 kg, ma lui 81 82.
Altri, di cui conosco i coaches..Pognon indicato 74 è 83..
Gay era 75 quando er aun fuscello nel 2004 al college
fasuba non è 165 cm, ma 176 circa ( l'ho conosciuto e siam alti uguale)..quella lista è di una approssimazione unica..Boldon pure era 81 kg..Gli spinter variano molto nel corse degli anni il peso.
nessuno sminuisce il valore di 150 di panca Paolo.
chiudere, Gatlin era 79 al primo anno di college..nel 2006 era 195 libbre, se non erro 88 kg., Fredericks e Obikwelu pesavanc osì a inizo carriera..in seguito non so..ma vidi Obik con la stessa scheda ai mondiali Junior di Seoul..
Vecchio
  (#65)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 03-03-2010, 10:39 PM


X chiudere, per la Panca di Ben controlla il lIbro Speed Trap di harlie Francis, il suo coach..ilr esto son solo approssimazioni, come la storia dello squat poche ore prima della finale...mai avvenuto, anche perchè loro usavan sempre pesi dopo...ultima seduta, 1/4 di squat 6 gg prima.Importante usare fonti attendibili.
Per Greene poi, io non ho mai sentito di 160 di panca, per Shawn Crawford si ( che era 165 lbs, e poi nel 2004 divenne 190..ora nn so)
Vecchio
  (#66)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-03-2010, 12:14 AM


Se Johnson facesse/avesse fatto 198x5 di panca, probabilmente poteva fare i 100m in 10"... con gli altri partecipanti in spalla, dovendo avere per corrispondenza almeno 300 di squat
Vecchio
  (#67)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-03-2010, 08:36 AM


Citazione di Armando vinci:

@ado: lo sport si basa su principi che vanno oltre i pesi e l'approccio ad essi, pensare il contrario non è riduttivo secondo te???


--------------------------------------------------------------------------
Ma chi ha mai detto questa stronzata?
Perchè fai il giochetto di mettermi in bocca cose mai dette (anzi).
A fine anno facciamo un altro corso federale, vieni, male non ti fa, così smetti di avere ste idee sul powerlifting come fonte di ogni superficialità.
Te l'ho detto altre volte: se ti hanno trattato a pesci in faccia, dicendo "io sono forte tu non sei nessuno" non è colpa ne mia ne di Paolo, che sti discorsi non li facciamo. Per primo perchè io non sono forte. Ma sono sveglio.
Vecchio
  (#68)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 04-03-2010, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da eroszag Visualizza Messaggio
X chiudere, per la Panca di Ben controlla il lIbro Speed Trap di harlie Francis, il suo coach..ilr esto son solo approssimazioni, come la storia dello squat poche ore prima della finale...mai avvenuto, anche perchè loro usavan sempre pesi dopo...ultima seduta, 1/4 di squat 6 gg prima.Importante usare fonti attendibili.
Per Greene poi, io non ho mai sentito di 160 di panca, per Shawn Crawford si ( che era 165 lbs, e poi nel 2004 divenne 190..ora nn so)
Ripeto senza polemica alcuna ma solo per l'interesse sull'argomento: se non è attendibile il sito della IAAF, ma bisogna avere libri che solo un appassionato può avere... come è possibile stabilire un riscontro oggettivo?

L'unico dato certo è la prestazione in gara, come è giusto che sia.

Per correttezza, allora, alla domanda del 3d si dovrebbe sempre dire "non lo so", perchè alla fine... è così.

Invece, spiace dirlo, i numeri si sprecano. Così come le giustificazioni di questi numeri quando invece la spiegazione è, ripeto, più semplice: sono balle.

La domanda, comunque, è sempre interessante perchè non è "neutra" come potrebbe essere "quanto gioca Bolt alla PS3?", una semplice curiosità. Sottointende invece un'idea: una percezione della forza in relazione al fisico, e questo è sicuramente interessante.
Vecchio
  (#69)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-03-2010, 10:23 AM


Paolo, il mio fisio, che è attendibile (lanciatore forte anni 80) lo ha visto fare di persona 160 x 5 con rimbalzo di panca piana. Potrebbe significare fare attorno ai 170 decenti. Un carico mostruoso per uno della sua stazza (stazza= massa totale, non rotondità muscolari, sempre molto belle nei neri, ma che non rispecchiano il peso corporeo)
Vecchio
  (#70)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 04-03-2010, 10:38 AM




Lo so Ado, mica lo metto in dubbio, però è un riscontro aneddotico. Non dico che ci vuole lo studio su PubMed in doppio cieco, però il problema è che il 3d sottointende sempre una relazione fra prestazione nella panca e prestazione in pista.

Anzi, ti dirò che leggiucchiando a destra e a sinistra 3d del genere si trovano su tutte le boards del mondo.

Non metto mica in dubbio che non siano forti, però, tanto per dire, l'esperienza sicuramente veritiera di una persona di cui tu ti fidi vale quanto la mia (per quanto da vecchi rimbambiti) dei racconti di un mio amico che ai raduni vedeva fare la panca a Mennea con 70-80Kg. E Mennea aveva 10"01 sui 100 metri, tralasciando il record del mondo fatto in altura.

Io sono straconvintissimo che questa gente se facesse SOLO pesi sarebbe forte come mai se ne sono visti, ma come la prestazione in pista è relazionata all'allenamento che esalta le doti, lo è anche la prestazione sotto i pesi.

Fra 120-140 con il rimbalzo e 160-170 c'è la stessa differenza che passa fra 10"05 e 9"99: non "siamo lì", ma c'è un immenso abisso. Invece io leggo sempre di prestazioni in cui i Kg ballano terrificantemente, e questo mi fa riflettere.

Non è mica che io sia "invidioso", anzi mi piacerebbe un bel video di allenamenti tosti, pesi, ripetute, quello che volete: a me piacciono tutte le manifestazioni del corpo umano sotto carico, tutte, e tutti questi discorsi li faccio per l'immenso rispetto che ho proprio di tutta questa roba.
Vecchio
  (#71)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 04-03-2010, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Citazione di Armando vinci:

@ado: lo sport si basa su principi che vanno oltre i pesi e l'approccio ad essi, pensare il contrario non è riduttivo secondo te???


--------------------------------------------------------------------------
Ma chi ha mai detto questa stronzata?
Perchè fai il giochetto di mettermi in bocca cose mai dette (anzi).
A fine anno facciamo un altro corso federale, vieni, male non ti fa, così smetti di avere ste idee sul powerlifting come fonte di ogni superficialità.
Te l'ho detto altre volte: se ti hanno trattato a pesci in faccia, dicendo "io sono forte tu non sei nessuno" non è colpa ne mia ne di Paolo, che sti discorsi non li facciamo. Per primo perchè io non sono forte. Ma sono sveglio.
Rispondo solo a te, per evitare inutili e sterili polemiche basate solo su opinioni.
Per la "stronzata", perdonami, ma è la trasposizione in domanda dei concetti basati sull'affermazione di Paolo, su la panca non rende più veloci in pista.
Ti sei detto concorde con paolo, ora alla mia "banale" domanda parli addirittura di "stronzata"?
Non ti ho messo nulla "in bocca", è una domanda, al massimo richiede una risposta, a differenza di una affermazione.
E potrei continuare con della psicologia spicciola, ma non mi va di aprire inutili diatribe, rimango fermo su un punto, il rispetto.
Ti invito a non fare affermazioni che vanno sul personale, dove dici che io sono stato preso a "pesci in faccia" da qualche sollevatore, è una "stronzata" (riprendendo un tuo termine) che puoi evitare, in quanto ti reputo abbastanza intelligente da capire.
Per me è chiusa qui, sia come polemica che come discussione, alla fine io sono il "cattivo" di turno che irrita gli "altri".
Figo.

PS:Mi fa piacere rivedere Eros, mi piace leggerlo.
Vecchio
  (#72)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 04-03-2010, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
la trasposizione in domanda dei concetti basati sull'affermazione di Paolo, su la panca non rende più veloci in pista.
Questa è una tua trasposizione, una tua interpretazione. Trovami dove l'ho detto. Per questo sei irritante.

Che ogni atleta abbia la sua dose di carico minima che serve da stimolo, è chiaro. Per uno sarà 10, per un altro 100. Non dico che un 100ista fa al massimo 80 di panca, ma allo stesso tempo non voglio sentirmi dire che ne fa MINIMO 140 come a sputare in terra.

Perchè allora, se permetti, questa è la trasposizione dei concetti che affermi tu.

edit: aggiungo anche che sei irritante, se mi permetti ancora, perchè insisti a non capire ciò che voglio dire pur prendendomi tutte le colpe di non riuscire a spiegarmi. Secondo me non è possibile che una persona intelligente come te non sia in grado, perciò non vuoi, semplicemente farlo.

Io dico solamente di non credere ai numeri che si leggono, se non sono veritieri altezza e peso lette sul sito IAAF perchè dovrei credere a stronzate non documentate su Internet? Perchè devo trovare motivi fantafisiologici per spiegare numeri che, invece, c'è la ragionevole certezza che siano fandonie da ridimensionare?

Ora non voglio sentirmi dire "si ma noi volevamo dire invece".

Ultima Modifica di IronPaolo : 04-03-2010 03:31 PM.
Vecchio
  (#73)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 04-03-2010, 03:36 PM


io ho scritto, ti riporto il post #6: "Sicuramente oltre i 100 di panca e i 180 di squat", questa è la mia esperienza con sprinter medi.

in più ho scritto questo:"A parte forse qualcuno, credo che 150-160 kg di panca non siano numeri così comuni tra gli sprinter.
Il punto è che l'allenamento in palestra di uno sprinter generalmente non ha fini relati al "sollevare di più", poichè lo stress nervoso indotto dagli allenamenti è tale da renderli sotto-performanti, inficiando le capacità di recupero.
I pesi sono usati come mezzo stimolante del SNC, ma come sempre il carico va modulato in base alla periodizzazione del lavoro.
Aggiungo che i pesi (usati senza considerare la velocità esecutiva) non sono il mezzo più efficacie per massimizzare la velocità di "firing", ma posso creare una "capacità" contrattile."


Ho scritto anche:"un pro minimo arriva intorno ai 140 Kg di panca, ma parliamo di atleti con la A maiuscola, geneticamente parlando."

Fucilatemi, dalla tua statistica avrò errato con un pro di +10 kg?Ahia!

Hai l'età per non irritarti per queste sciocchezze.
Vecchio
  (#74)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-03-2010, 03:36 PM


Armando, sono contento che sia una stronzata! Sul serio.

Diciamo che era solo la mia prima interpretazione del fatto per cui tu sia spesso stato poco disponibile (o irritante a tratti) con me che avevo sempre avuto attenzione nei tuoi confronti.

Visto che so che in passato, ci sono stati powerlifter che si sono mossi male in giro per i forum, ho sempre pensato che il motivo della tua prevenzione fosse questo.
Visto che ti vedo prevenuto anche con Paolo (e viceversa, ci mancherebbe) 2 + 2 = 4.
Come vedi io rimango sempre molto disponibile. A volte ne vale la pena a volte no.
Vecchio
  (#75)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 04-03-2010, 03:48 PM


Facciamo basta?

Sono a disagio perchè stimo altamente tutti quelli che hanno preso parte alla discussione ma chiudo perchè non si intravede l'intenzione di capire le ragioni l'uno dell'altro.
Ognuno ha espresso le proprie idee e i lettori si faranno un opinione dell'argomento in base a quanto detto.

Il resto è polemica sterile.

Chiudo.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0