Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito Quanto solleva uno sprinter? - 24-02-2010, 02:05 AM

Quanto solleva uno sprinter?


Salve a tutti, è da un bel pò che non scrivo.

Vorrei porre un quesito: Quanto sollevano nel benchpress i centometristi d'élite?


Vecchio
  (#2)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 24-02-2010, 07:49 AM


non sapevo sollevassero tutti un peso standard....
Vecchio
  (#3)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 24-02-2010, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
non sapevo sollevassero tutti un peso standard....
spiritoso, volevo degli esempi concreti. Tipo Asafa Powell TOT x TOT rip, Usain Bolt TOT x TOT rip ecc...
Vecchio
  (#4)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 24-02-2010, 11:30 AM


Ehi scherzavo,ho capito cosa intendevi,ma non credo che siano dati disponibili,più che altro perchè a interessarsene sarebbe una manica di fissati(noi :-) ) e pochi altri credo.
Vecchio
  (#5)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 24-02-2010, 12:01 PM


Infatti non sono riuscito a trovarne. Presumo però che qualche appassionato di preparazione li conosca...
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-02-2010, 01:12 PM


Sicuramente oltre i 100 di panca e i 180 di squat.
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-02-2010, 01:18 PM


non credo che facciano allenamenti particolari e soprattutto con test di massimali su panca
la parte superiore del corpo stranamente come tutto il resto della muscolatura è aumentata cosi come la definizione
bisognerebbe vedere piu che tipo di allenamento svolgono con i pesi i 100 metristi

p.s. non avevo letto che avevi risposto armando
Vecchio
  (#8)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 24-02-2010, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Sicuramente oltre i 100 di panca e i 180 di squat.
Io pensavo che 100 kg fossero pochi. Secondo te c'è qualcuno che arriva a sollevare anche 150-160 kg?
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-02-2010, 01:34 PM


ho scritto oltre...

A parte forse qualcuno, credo che 150-160 kg di panca non siano numeri così comuni tra gli sprinter.
Il punto è che l'allenamento in palestra di uno sprinter generalmente non ha fini relati al "sollevare di più", poichè lo stress nervoso indotto dagli allenamenti è tale da renderli sotto-performanti, inficiando le capacità di recupero.
I pesi sono usati come mezzo stimolante del SNC, ma come sempre il carico va modulato in base alla periodizzazione del lavoro.
Aggiungo che i pesi (usati senza considerare la velocità esecutiva) non sono il mezzo più efficacie per massimizzare la velocità di "firing", ma posso creare una "capacità" contrattile.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 24-02-2010 01:38 PM.
Vecchio
  (#10)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 24-02-2010, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
ho scritto oltre...

A parte forse qualcuno, credo che 150-160 kg di panca non siano numeri così comuni tra gli sprinter.
Il punto è che l'allenamento in palestra di uno sprinter generalmente non ha fini relati al "sollevare di più", poichè lo stress nervoso indotto dagli allenamenti è tale da renderli sotto-performanti, inficiando le capacità di recupero.
I pesi sono usati come mezzo stimolante del SNC, ma come sempre il carico va modulato in base alla periodizzazione del lavoro.
Aggiungo che i pesi (usati senza considerare la velocità esecutiva) non sono il mezzo più efficacie per massimizzare la velocità di "firing", ma posso creare una "capacità" contrattile.

Tnx
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-02-2010, 01:07 AM


Sono molto forti, alcuni a livelli impressionanti.

100kg di panca sono da livello medio, i pro fanno mediamente di più.
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-02-2010, 01:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Sono molto forti, alcuni a livelli impressionanti.

100kg di panca sono da livello medio, i pro fanno mediamente di più.
si vero, un pro minimo arriva intorno ai 140 Kg di panca, ma parliamo di atleti con la A maiuscola, geneticamente parlando.
Vecchio
  (#13)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2010, 08:05 AM


So che negli anni 80 tiravano come pazzi, avevano pure fisici molto differenti nella media rispetto ad oggi.

Oggi non credo che (giustamente) spingano molto. Anche perchè sono di quelli che pensa che un eccesso di pesi non serva ad un gran che per uno sprinter. Tanto più fatti male come è nel 95% dei casi.

Ben Johnson a roma (meeting del 87 o qualcosa del genere, me lo hanno raccontato io avevo 7 annni) faceva in palestra 150 o 160 di panca piana. Che sono un peso notevole se si pensa che spinto prima di un meeting e per una persona di, boh, 80kg?
Gli sprinter italiani secondo me faticano a passare di molto i 100kg di panca piana e di full squat pochi, molto pochi passano i 180.
Vecchio
  (#14)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 25-02-2010, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
So che negli anni 80 tiravano come pazzi, avevano pure fisici molto differenti nella media rispetto ad oggi.

Oggi non credo che (giustamente) spingano molto. Anche perchè sono di quelli che pensa che un eccesso di pesi non serva ad un gran che per uno sprinter. Tanto più fatti male come è nel 95% dei casi.

Ben Johnson a roma (meeting del 87 o qualcosa del genere, me lo hanno raccontato io avevo 7 annni) faceva in palestra 150 o 160 di panca piana. Che sono un peso notevole se si pensa che spinto prima di un meeting e per una persona di, boh, 80kg?
Gli sprinter italiani secondo me faticano a passare di molto i 100kg di panca piana e di full squat pochi, molto pochi passano i 180.
Potenzialmente dunque un Asafa Powell, alto 190 cm x 90kg di peso, potrebbe tranquillamente sollevare almeno lo stesso carico usato da Ben Johnson, giusto?
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2010, 12:13 PM


voglio essere maligno ma con tutto quello che si prendono gli atleti di elite non bisogna stupirsi di questi carichi
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0