![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Psycho Lifter
|
![]() Quanto solleva uno sprinter?![]() ![]() ![]() ![]() Lo so Ado, mica lo metto in dubbio, però è un riscontro aneddotico. Non dico che ci vuole lo studio su PubMed in doppio cieco, però il problema è che il 3d sottointende sempre una relazione fra prestazione nella panca e prestazione in pista. Anzi, ti dirò che leggiucchiando a destra e a sinistra 3d del genere si trovano su tutte le boards del mondo. ![]() Non metto mica in dubbio che non siano forti, però, tanto per dire, l'esperienza sicuramente veritiera di una persona di cui tu ti fidi vale quanto la mia (per quanto da vecchi rimbambiti) dei racconti di un mio amico che ai raduni vedeva fare la panca a Mennea con 70-80Kg. E Mennea aveva 10"01 sui 100 metri, tralasciando il record del mondo fatto in altura. Io sono straconvintissimo che questa gente se facesse SOLO pesi sarebbe forte come mai se ne sono visti, ma come la prestazione in pista è relazionata all'allenamento che esalta le doti, lo è anche la prestazione sotto i pesi. Fra 120-140 con il rimbalzo e 160-170 c'è la stessa differenza che passa fra 10"05 e 9"99: non "siamo lì", ma c'è un immenso abisso. Invece io leggo sempre di prestazioni in cui i Kg ballano terrificantemente, e questo mi fa riflettere. Non è mica che io sia "invidioso", anzi mi piacerebbe un bel video di allenamenti tosti, pesi, ripetute, quello che volete: a me piacciono tutte le manifestazioni del corpo umano sotto carico, tutte, e tutti questi discorsi li faccio per l'immenso rispetto che ho proprio di tutta questa roba. |
|
|
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Se Johnson facesse/avesse fatto 198x5 di panca, probabilmente poteva fare i 100m in 10"... con gli altri partecipanti in spalla, dovendo avere per corrispondenza almeno 300 di squat ![]() |
|
|
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Facciamo basta? Sono a disagio perchè stimo altamente tutti quelli che hanno preso parte alla discussione ma chiudo perchè non si intravede l'intenzione di capire le ragioni l'uno dell'altro. Ognuno ha espresso le proprie idee e i lettori si faranno un opinione dell'argomento in base a quanto detto. Il resto è polemica sterile. Chiudo. |
|
|