![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quanto solleva uno sprinter?Quote:
Nessuno sta parlando di specificità del lavoro (ancora, nello sport si parla di generalità per quanto concerne i pesi) Nessuno parla di meriti, ma se un 100metrista fa 140 kg di panca tanto di cappello. Se un 100metrista fa 140 kg di panca, significa che quello è il carico che deve usare, 100 kg gli solleticherebbero il SNC. Non vedo quel'è il problema nel fare un grosso carico sulla panca ed essere 100metristi. Inutilità? Un tuo pensiero! Il punto ripeto è relato ad aspetti generali, fisiologici, di stimoli, non al mero aspetto neuromuscolare, banalmente considerabile con: "quanto sollevi...di panca?" Le domande quindi per uno sprinter sono: "Perchè fai panca o squat?" e... "Quel'è carico da usare nella panca e/o nello squat tale da stimolare il SNC e determinare quindi una ipereccitazione del sistema? Le due domande sono correlate e portano in una precisa direzione per quanto concerne l'uso dei pesi nello sport ai fini prestativi. Per la serie, non basta pensare ad essere solo più forti, ovvero sollevo di più sono più performante, altrimenti si cade nell'errore di correlare direttamente e semplicisticamente i concetti di più carico, miglior tempo in pista. Magari! Magari! |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
non c'entra nulla il sollevare più carico, questo serve a far capire perche i pesi sono importanti nello sport il fatto che qui la gente tende sempre a guardare numeri, poi si tirano fuori i campioni come modello di riferimento ma i campioni sono casi limite sono persone fuori dal comune poi non è sterile fare il discorso del doping in quanto a questi campioni dotati gia di genetica ottima gli mettiamo il boost del doping normale che i numeri lievitano |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
Psycho Lifter
|
Vabbè Armando, vedo che la vecchia vena polemica e irritante viene sempre fuori. Io sono abituato a parlare con un certo tono ed un certo modo di pormi, il tuo è per me estremamente seccante, come se IO ce l'avessi con te. Se tu pensi che io ce l'abbia con chi fa i 100 e giudichi tutto quello che dico sulla base di questo, è un TUO problema. Sai cosa mi frega di quanto fanno i 100 metristi di panca, alla fine... Evidentemente non riesco a spiegarmi, ma allo stesso tempo tu non fai nulla per capirmi. Perciò, basta così per me. Non mi pagano per chiacchierare con te, perciò francamente ti ignorerò da ora in poi. Rispetto chiaramente la tua professionalità, per il resto ti saluto. |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Il problema è che il tuo punto di vista si basa sulla tua esperienza nello sport e permettimi, penso di aver visto un pò più atleti di te in diversi sport. @ado: lo sport si basa su principi che vanno oltre i pesi e l'approccio ad essi, pensare il contrario non è riduttivo secondo te??? |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|||
|
Psycho Lifter
|
Quote:
Quote:
Permettimi anche di dirti che la mia esperienza nel mondo dell'atletica (perchè di questo si parla) è stata di atleta 20 anni fa, ma continua fino ad oggi e di atleti ne ho visti anche io parecchi. E io tutti questi cariconi non li ho visti fare a persone dai 10"30 in su. Qua stiamo parlando di numeri. Io ti porto i miei, della mia esperienza: un 100ista da 10"30 fa 100Kg di panca, uno da 10"60 ne fa 120Kg, uno da 11" ne fa 140. Non c'è nessuna correlazione fra prestazione in pista e panca per quanto mi riguarda. Con 150Kg si fanno anche quasi 20 metri di lancio del peso, ho lo studio da qualche parte. Un risultato sorprendente che dovrebbe far riflettere su quante cazzate viaggiano nell'ambiente che deprimono il valore di qualsiasi prestazione. Poi, tu porta i tuoi e ne discutiamo. Perchè di numeri si parla e non di principi. |
||
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
dai paolo ridici su, pensi che io abbia un'idea distorta, polemica di te, ma sinceramente non sei nei miei pensieri quotidiani.CIAO! |
|
|
|
|