Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 05-02-2009, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da icsmc Visualizza Messaggio
cmq non è il modo piu' appropriato di assaporare il tartufo. diciamo che è nata dalla richiesta di un signore molto molto polemico...
nel senso che nonostante quasi 60 pizze nel menu non gliene andava mai bene una. allora ricordo bene mi disse ragazzo se pago 100 euro è possibile che lei mi stupisca?
e io gli ho detto come prima battuta si si stupirebbe perchè non accetterei...
poi sono andato in cucina e pensando a qualcosa di vistoso ho composto.
nella prima che servii c'erano anche dei porcini neri di castagno colti da me nel bosco.
mamma mia ragazzi noi abbiamo un fornitore di porcini che sta a quattrocento metri di distanza ma il sapore di quelli neri colti nel bosco è qualcosa di incredibile.
mi chiedo dove troverai il tempo per fare le pizze dato che sei sempre nei campi, nell'orto, tra i boschi....
penso che anche la legna per accendere il fuoco sia di tua produzione e sarà anche quella selezionata con cura.

no no, devo assolutamente venire a provare sta pizza!

allora indirizzo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-02-2009, 06:48 PM


ma tu sei un fighter!!! dopo tutto quello che bruci veramente ingrassi con una pizza a settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 05-02-2009, 07:06 PM


penso di no cmq mi alleno 5 volte la settimana 3 volte thai per 2 h e 2 volte pesi in un'ora di thai uno di 80kg brucia circa 800kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 05-02-2009, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
raga grazie per l'aiuto

amico pizzaiolo per fare una pizza sana e non considerarla sgarro, nel forno vicino a casa mia vendono la farina integrale se la compro come mi posso comportare?

x spike, hai ragione
noi anzi io faccio spesso la pizza integrale.
faccio l'impasto con la farina integrale. tieni presente che in cottura prende unsapore molto forte se cuoce troppo.
beh fai conto ogni kg di farina 40gr di lievito di birra. che poi è di rapa.
acqua a tastare. un pizzico di sale, e tanto tanta lavorazione.
noi poi tieni conto le mettiamo a lievitare sotto una coperta di lana scaldata.
tu fai cosi' lo impasti aggiungi un goccio di latte all'impasto e un poco poco di farina per dolci ma veramente poca.
impasti taglia a pentti a fai lievitare sotto un panno per almeno mezz'ora. poi dipende dal calore del locale in cui lievitano.
per il pomoro ti consglio di farti da solo la salsa con un trito di cipolla appassita in acqua e olio a crudo. non mi piace l'origano sulla pizza integrale.
pensa che una volta ho provato pure con la farina di soia, ma è venuta una cagata.
se hai bisogno di consigli contattami.



@@@@@ orange
di dove sei tu?
cmq per me la pizza migliore è sempre proprio la margherita come sapore generale.
la mia personale è questa
mozzarella di bufala, olio al peperoncino, salsiccia, funghi porcini, salame piccante, cipolla, e una spolverata di pecorino.
beh guarda una pizza che invece io adoro è
gorgonzola e mele. la mia preferita insieme a frutti di mare e funghi porcini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 05-02-2009, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
mi chiedo dove troverai il tempo per fare le pizze dato che sei sempre nei campi, nell'orto, tra i boschi....
penso che anche la legna per accendere il fuoco sia di tua produzione e sarà anche quella selezionata con cura.

no no, devo assolutamente venire a provare sta pizza!

allora indirizzo!
la legna la prendiamo con una domanda che si fa al corpo forestale. certo poi la spacchiamo carichiamo e tagliamo noi.
si sono un po' nei campi un po' tra i boschi.
e ora non vedo l'ora che spuntino gli asparagi. ma non quelli che siete abituati a mangiare. gli asparagi bianchi selvaggi raccolti in mezzo ai rovi. poco poco faccio 6km di camminare per raccoglierne 20 mazzetti.
invece quello che non mi piace molto è raccogliere origano si raccogliere filo per filo la mattina presto.
qui da me in casa mia noi mangiamo frutta verdura olio e olive carne formaggi tutto prodotto in casa cipolle peperoncino.
mio nonno ama la terra io amo mio nonno. per la proprieta' transitiva ho ereditato l'amore per la terra.
passiamo giornate nei boschi in autunno a raccogliere funghi castagne.
noci mandorle sono prodotti da noi. o meglio abbiamo molti alberi peperoncino cavoli cavolfiore broccoli di tutto.
e anche il bestiame lo hanno i miei zii e cugini che macellano per noi. vitelli che allevano solo a latte della madre. noi per principio se no mio nonno ci mangia vivi non usiamo pesticidi e concimi. ne sale chimico.
pensate che un anno si e uno no perdiamo il raccolto di uva zibibbo perchè divorate dalle vespe.
anche il vino è fatto da noi come l'olio.
insomma mi ritengo fortunato cio' che mangio è quasi tutto derivato dai campi di mio nonno e dei miei zii.
e poi il formaggio fatto casereccio è tutta un'altra cosa. praticamente hanno la linea commerciale che va ai negozzi e quella casereccia con pecorino stagionato due anni. ricotte caciotte caciocalli. insomma un ben di dio.

anto' utente del forum è venuto apranzo da me un giorno a casa pero' perchè è li che se gli amici vogliono mangiare da dio mi trovano. beh poverino si è dovuto arrendere.
anche il burro a volte facciamo in casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-02-2009, 08:37 PM


io penso che una gran bella margherita tradizionale napoletana non ti faccia male con tutto l'allenamento che fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 05-02-2009, 08:49 PM


ma io sono daccordo.secondo me una pizza non fa danno. cioè alla fine basta calcolarsi bene. ad esempio se sai che mangi la pizza la sera mangi meno pasta e pane a mezzogiorno se alla fine sei in deficit di carbo anche se ne assumi venti grammi in piu' del previsto non succede niente. non so se ho reso cosa voglio dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-02-2009, 08:46 AM


ragazzi ma non si parla di una pizza: lo sgarro di fine settimana nak lo ha già previsto, quì si sta parlando se può mangiare la pizza a fine allenamento e ciò significa 5 pizze a settimana più lo sgarro settimanale...e che fa campa di pizza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 06-02-2009, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ragazzi ma non si parla di una pizza: lo sgarro di fine settimana nak lo ha già previsto, quì si sta parlando se può mangiare la pizza a fine allenamento e ciò significa 5 pizze a settimana più lo sgarro settimanale...e che fa campa di pizza?
non intendo 5 pizze a settimana volevo sapere come fare una versione sana della pizza da mangiare tranquillamente quando x es non voglio fare la solita cena (non tutti i giorni) lo sgarroè a parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 07-02-2009, 02:25 PM


cmq ho trovato la pizza buitoni che se togliamo la mozzarella non ha grassi saturi e carbo come la pasta, quella potrebbe essere l'ideale come postWo e dagli ingredienti non risultano porcherie.
l'ho vista oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 07-02-2009, 03:54 PM


scusa ma la pizza buitoni fa schifo....
se proprio devi allora impastala da te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 07-02-2009, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da icsmc Visualizza Messaggio
scusa ma la pizza buitoni fa schifo....
se proprio devi allora impastala da te.


non è buona come sapore?

cmq potrebbe andare una volta la settimana come postwo senza mozzarella? sgarro a parte
al posto di
150gr di riso
150 di carne
20 di olio e verdura


faccio: una pizza senza mozzarella con fiocchi di latte e bresaola+verdura?

il mercoledì soprattutto perkè finisco di allenarmi alle 22.30 circa e no ho tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 07-02-2009, 07:26 PM


guarda il sapore delle pizze surgelate non è mai granche ma quella è la peggiore per me. è fatta tutta con farina per dolci non per pane chi ha il gusto fine lo sente.
sia regina che bellla napoli.
in tanti supermercati trovi la base vuota. usa quella fidati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito 07-02-2009, 08:42 PM


Burp! Appena mangiata una margherita con bresaola senza olio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 07-02-2009, 08:49 PM


che pizza era? nel senso marca
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0