![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() 2 quesiti uno su pizza e l'altro peperoncinoraga grazie per l'aiuto amico pizzaiolo per fare una pizza sana e non considerarla sgarro, nel forno vicino a casa mia vendono la farina integrale se la compro come mi posso comportare? x spike, hai ragione ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
faccio l'impasto con la farina integrale. tieni presente che in cottura prende unsapore molto forte se cuoce troppo. beh fai conto ogni kg di farina 40gr di lievito di birra. che poi è di rapa. acqua a tastare. un pizzico di sale, e tanto tanta lavorazione. noi poi tieni conto le mettiamo a lievitare sotto una coperta di lana scaldata. tu fai cosi' lo impasti aggiungi un goccio di latte all'impasto e un poco poco di farina per dolci ma veramente poca. impasti taglia a pentti a fai lievitare sotto un panno per almeno mezz'ora. poi dipende dal calore del locale in cui lievitano. per il pomoro ti consglio di farti da solo la salsa con un trito di cipolla appassita in acqua e olio a crudo. non mi piace l'origano sulla pizza integrale. pensa che una volta ho provato pure con la farina di soia, ma è venuta una cagata. se hai bisogno di consigli contattami. @@@@@ orange di dove sei tu? cmq per me la pizza migliore è sempre proprio la margherita come sapore generale. la mia personale è questa mozzarella di bufala, olio al peperoncino, salsiccia, funghi porcini, salame piccante, cipolla, e una spolverata di pecorino. beh guarda una pizza che invece io adoro è gorgonzola e mele. la mia preferita insieme a frutti di mare e funghi porcini |
|
|
![]() |