Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Thumbs up Mia alimentazione per mettere massa - 15-01-2009, 01:25 PM

Mia alimentazione per mettere massa


Salve a tutti !
Ho 20 anni sono alto 180 cm peso 70 kg, mi alleno da 5 mesi e mangio male... questa è la mia alimentazione

Colazione: Latte 250 cc + biscotti oro saiwa 10 oppure 6 fette biscottate con marmellata

Spuntino: panino al crudo del bar + cappuccino (non sempre lo faccio)

Pranzo: pasta 150 g circa, petto di pollo 2 fette , 2 cucchiai d'olio, 2 fette di pane + 1 mela;

Spuntino: un panino al prosciutto del bar (piccolo era però) ed un cappuccino. (non sempre lo faccio)

Cena : pesce al forno 2 pezzi grossi, 3 fette di pane, 2 cucchiai d'olio 1 mela.

Prenanna: uno yogurth magro

Di solito se faccio lo spuntino della mattina il pomeriggio mangio un frutto ed uno yogurth, viceversa se faccio lo spuntino del pomeriggio quello della mattina non lo faccio perchè a quell'ora dormo..


Mi potreste dare delle dritte per la dieta?? sono veramente incasinato. Il mio problema è mangiare molto più di così per me è un problema e sono secco. Faccio una vita movimentata perchè questo periodo ho tirocinio lavoro in reparto e quindi c'è molto da muoversi da fare ect mi alzo presto la mattina alle 5:30 quando sono di turno la mattina e la sera quando sono di pomeriggio torno alle 21:00 e quindi vado a letto tardi.

Questo è il mio blog se volete partecipare mi farebbe piacere! Inizio pure io



Ultima Modifica di Daniele88 : 15-01-2009 01:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-01-2009, 02:43 PM


Se non l'hai gia' fatto ti consiglio di leggere questi articoli:

Come impostare una dieta
Principi di Nutrizione e dietetica

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 15-01-2009, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Se non l'hai gia' fatto ti consiglio di leggere questi articoli:

Come impostare una dieta
Principi di Nutrizione e dietetica

Ho dato un'occhiata agli articoli dunque... vediamo se ho capito bene..

Colazione
Yogurth greco total fage 0% + fette biscottate integrali 6 + 1 frutto + frutta secca

Spuntino
Pane integrale + bresaola/pollo a fette arrosto + noci

Pranzo
Riso integrale + carne/pesce/uova + verdura + 1 cucchiaiO d'olio d'oliva extravergine + 1 frutto (mela, pera, albicocca ect)

Spuntino
1 frutto + tonno al naturale in scatola/bresaola/ + frutta secca

Cena
1 piatto di farro + carne/pesce/uova + verdura + 1 cucchiaio d'olio d'oliva evo + 1 frutto

Prenanna (se necessario)
Total fage

Penso che una dieta del genere la riuscirei a mantenere al massimo due giorni abituato male come sono a mangiare.. mi potreste dare una mano per le quantità? secondo la tabella dovrei arrivare almeno a 2100 kcal...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2009, 05:55 PM


Ma l'obbiettivo qual'è?

Che lavoro e che sport fai?

Quante volte alla settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 15-01-2009, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma l'obbiettivo qual'è?

Che lavoro e che sport fai?

Quante volte alla settimana?
L'obiettivo è aumentare la massa muscolare (c'è nel titolo del thread)
Lavoro in ospedale faccio turni da 7 ore, camminando avanti e indietro.
Mi alleno 3 volte a settimana e lavoro 6 volte a settimana..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2009, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daniele88 Visualizza Messaggio

Colazione
Yogurth greco total fage 0% 1 vasetto ma va bene anche altro yogurt+ fette biscottate integrali 6 + 1 frutto + frutta secca

Spuntino
Pane integrale 1panino medio o 2 fette + bresaola/pollo a fette arrosto 50g+ noci

Pranzo
Riso integrale 100\150g + carne 150g/pesce 200g/uova + verdura + 1 cucchiaiO d'olio d'oliva extravergine + 1 frutto (mela, pera, albicocca ect) puoi anche togliere il frutto e a seconda della quantità di riso mettere una o due fette di pane

Spuntino
1 frutto + tonno al naturale in scatola/bresaola/ + frutta secca
aggiungi del pane o altri carbo

Cena
1 piatto di farro + carne/pesce/uova + verdura + 1 cucchiaio d'olio d'oliva evo + 1 frutto

Prenanna (se necessario)
Total fage +frutta secca
Penso che una dieta del genere la riuscirei a mantenere al massimo due giorni abituato male come sono a mangiare.. mi potreste dare una mano per le quantità? secondo la tabella dovrei arrivare almeno a 2100 kcal...

Le grammature sono giusto per aiutarti ma devi poi vederle bene te.
Il pane,fette e riso integrali se le trovi facilmente e con i tuoi turni riesci ad usarli è meglio ma quelli "normali" vanno comunque bene.

Poi per renderti più facile seguire la dieta...

1)Il pane,fette e riso integrali se le trovi facilmente e con i tuoi turni riesci ad usarli è meglio ma quelli "normali" vanno comunque bene.

2)Alla sera mangia pure pasta riso o pane, (a meno che non mangi già il farro e ti trovi bene così)

3)Lo yogurt fage è ottimo ma quello normale va benissimo

Scegli te se seguire i consigli ma conta che è sempre difficile fare diete a "distanza"

Magari non fare un cambiamento drastico ma inserisci pian piano le novità fino a trovarti alla nuova dieta.

Poi una volta iniziata pesati una volta alla settimana, al mattino a digiuno e vedi la variazione e facci sapere come ti sei trovato con la nuova dieta, cosa vorresti cambiare e i risultati

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-01-2009, 08:32 AM


La dieta che hai impostato va bene, mentre per le quantita' inizia con quelle indicate da orange. Le kcal che hai calcolato probabilmente sono poche e siccome non sai quante kcal consumi al giorno, ora prova ad andare a tentativi, nel senso che "programmi" un certo quantitativo di macronutrienti (pro/carbo/grassi) e vedi che succede nel tempo: metti troppo peso(grasso)? Allora diminuisci i carbo. Non aumenti di peso??? Aumenta le calorie da carbo e grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-01-2009, 08:47 AM


dani io partirei da 2800 kcal e da li decidere se aumentare o diminuire dopo un periodo di monitorizzazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0