Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito Potete dare un'occhiata alla mia dieta?? - 12-01-2009, 06:59 PM

Potete dare un'occhiata alla mia dieta??


Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la dieta, vorrei provare una low carb, ho letto molto ma sono alle prime armi nel campo , ma vorrei imparare bene; sono 1.73 per 77 kg (soprattutto grasso) somatotipo tra meso e endo più verso endo polso 16.5, obbiettivo asciugarmi, perdere quei 6/7 kg ma mantenendo i pochi muscoletti che ho .
Ho buttato giù questo schema:

colazione
250 latte p.s.
20gr pro in pol
5ogr all brain

spuntino
50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
30 gr di arachidi o pistacchi

pranzo
150 gr di carne magra o 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli)
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

spuntino
1 mela tonno al nat o fesa di tacchino 100 gr

WO

cena
150 gr di carne magra o 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli)
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
se mi alleno in più: 40 gr basmati o 3/4 wasa integrali

pre nanna
30 gr di pro in polv o 50 gr di grana

grazie mille a tutti coloro interverranno, io ci ho provato e ci sto provando, sono molto insoddisfatto del fisico che mi ritrovo, ma i vostri consiglio o stecate mi miglioreranno...

mi allenerò 3/4 volte a week e 1/2 volte andrò a correre 30/45 min a week

Grazie a tutti anticipatatmente...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-01-2009, 09:15 AM


cia rott come va?

la dieta è molto scarna così mangi il muscolo mancano almeno 500kcal. Se vuoi fare una lowcarb devi alzare i grassi non ci sono alternative...

però ho una curiosità...hai preso veramente 7 kili in 3 mesi?...ma hai seguito la dieta che avevi postato?

perché è facile dire "sono molto insoddisfatto del mio fisico" come se la colpa fosse della genetica, delle feste o di un atteggiamento che ormai è passato...più difficile è ammettere che quello che ci manca non è qualche macronutriente ma un po' di costanza in più...

dico questo perché ho paura che tu cada nell'atteggiamento compensativo: "finora ho mangiato troppo e quindi adesso è giusto che mangi troppo poco!"

i risultati si raggiungono con calma

il tuo fisico non ti soddisfa? bene, sfidalo! non odiarlo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-01-2009, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
cia rott come va?

la dieta è molto scarna così mangi il muscolo mancano almeno 500kcal. Se vuoi fare una lowcarb devi alzare i grassi non ci sono alternative...

però ho una curiosità...hai preso veramente 7 kili in 3 mesi?...ma hai seguito la dieta che avevi postato?

perché è facile dire "sono molto insoddisfatto del mio fisico" come se la colpa fosse della genetica, delle feste o di un atteggiamento che ormai è passato...più difficile è ammettere che quello che ci manca non è qualche macronutriente ma un po' di costanza in più...

dico questo perché ho paura che tu cada nell'atteggiamento compensativo: "finora ho mangiato troppo e quindi adesso è giusto che mangi troppo poco!"

i risultati si raggiungono con calma

il tuo fisico non ti soddisfa? bene, sfidalo! non odiarlo!
grande risposta Spike!complimenti: la motivazione prima di tutto !
comunque anche se sono alle prime armi come nutrizione a primo occhio sembra che i carboidrati sono pochissimi anche perchè ci dice che l'attività aerobica sarà intensa, quindi ci metterei un po' di carbo distribuiti tra spuntini(un panino integrale) e pranzo(70gr di pasta). Che ne dite voi altri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-01-2009, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la dieta è molto scarna così mangi il muscolo
Analizziamo bene quanto ha scritto spike
Per mangi muscolo, intende che.....allenandoti intensamente per 3 volte a settimana + corsa, il tuo organismo subito dopo un wo, dovra' recuperare.
Se la dieta e' povera da dove l'organismo sottrarra' le dovute energie? (dai muscoli, distruggendoli).
Quindi......imposta una dieta ipocalorica (pulita e bilanciata),ma non privarti dei carboidrati. Allenati con costanza e presto vedrai i risultati. Ciao auguroni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2009, 05:32 PM


Salvo rari casi io sono sempre per seguire una dieta normocalorica, la IPO è inutile, dannosa e controproducente.

Spero seguiate la mia teoria.

IPERcalorica: serve per mettere su massa

NORMOcalorica: serve per mantenere il peso in base al propio metabolismo, aumentando o inserendo attività fisica permette anche di perdere peso.

IPOcalorica: Permette la diminuzione del peso ma non di dimagrire.
Il corpo avverte la situazione di carestia, inizia a distruggere i muscoli per aumentare le scorte di grasso, il metabolismo si abbassa e questo causerà un repentino aqumento di peso quando si finisce il ciclo in IPO. Senza contare i danni psicologici che diete carenti comportano(stress, depressione, irritabilità)

Questo almeno è il mio punto di vista.
Secondo me uno sportivo non deve mai scendere sotto la NORMOcal che se ben supportata da una attività fisica da risultati nettamente migliori di una IPO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 15-01-2009, 08:55 PM


Ciao spike allora anzitutto sono super motivato!!! tranquillo!! , ho molta forza di volontà, secondo, sono d'accordo che i carbo sono ridotti all'osso dovrebbe essere una low carb infatti, ma aspettavo un'attimo per valutare le sensazioni, e valutare, comunque un piatto di pasta a pranzo ci sta, e sicura una fonte di carbo anche quando finisco l'allenamento. anche perchè come dice orange la mia irritabilità è fortemente aumentata
comunque appena posso riposto la dieta come l'ho modificata e iniziata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 15-01-2009, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Salvo rari casi io sono sempre per seguire una dieta normocalorica, la IPO è inutile, dannosa e controproducente.

Spero seguiate la mia teoria.

IPERcalorica: serve per mettere su massa

NORMOcalorica: serve per mantenere il peso in base al propio metabolismo, aumentando o inserendo attività fisica permette anche di perdere peso.

IPOcalorica: Permette la diminuzione del peso ma non di dimagrire.
Il corpo avverte la situazione di carestia, inizia a distruggere i muscoli per aumentare le scorte di grasso, il metabolismo si abbassa e questo causerà un repentino aqumento di peso quando si finisce il ciclo in IPO. Senza contare i danni psicologici che diete carenti comportano(stress, depressione, irritabilità)

Questo almeno è il mio punto di vista.
Secondo me uno sportivo non deve mai scendere sotto la NORMOcal che se ben supportata da una attività fisica da risultati nettamente migliori di una IPO.
Scusa ma questa è un eresia. Qualuque atleta per perdere grasso DEVE affrontare una ipocalorica.

Almeno hai chiaro cosa voglia dire ipocalorica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2009, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Scusa ma questa è un eresia. Qualuque atleta per perdere grasso DEVE affrontare una ipocalorica.

Almeno hai chiaro cosa voglia dire ipocalorica?
Forse non mi sono spiegato bene, ovvio che in ipo si perde grasso, cercavo di spiegare che però è inevitabile perdere anche massa magra.
Ma un atleta non deve scendere troppo con le kcal, una ipo per come la penso io serve solo per un sedentario.
Se aumenti la massa magra questa causerà un aumento del metabolismo basale e un aumento del dispendio calorico.
Dove il muscolo cresce la "ciccia"diminuisce.

Poi all'inizio avevo spiegato che era una mia idea e visto che non sono ne medico ne dietologo non andava presa per teoria accertata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 15-01-2009, 10:55 PM


E' una teoria sbagliata a priori. L'aumento della massa muscolare comporta un aumento del dispendio calorico giornaliero pertanto ai fini di mantenere il nuovo tessuto è necessario aumentare le kcal.

In ogni caso, per diminuire di peso, è necessario usare una ipocalorica.

Tu cosa intendi per ipocalorica scusa?

Se un atleta consuma giornalmente 3200 kcal ...se assume 3000 kcal... è ipocalorica e le altre 200 kcal le attinge da riserve endogene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 15-01-2009, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
E' una teoria sbagliata a priori. L'aumento della massa muscolare comporta un aumento del dispendio calorico giornaliero pertanto ai fini di mantenere il nuovo tessuto è necessario aumentare le kcal.

In ogni caso, per diminuire di peso, è necessario usare una ipocalorica.

Tu cosa intendi per ipocalorica scusa?

Se un atleta consuma giornalmente 3200 kcal ...se assume 3000 kcal... è ipocalorica e le altre 200 kcal le attinge da riserve endogene.
Sono d'accordo con te shura infatti il mio obbiettivo è proprio il seguente andare a mangiare un po' meno del mio met basale, l'anno scorso in questo peioro in palestra avevo fatto delle misurazioni, nelle quali è risultato che il mio met basale era intorno alle 1600 kcal giornaliere, ora la dieta che posto è sulle 2000 (un po' meno), spiego perchè, anzitutto ho passato 2 mesi a mangiare molto prendendo circa 10 kg kilo più kilo meno, non posso abbassare drasticamente le kcal, ho ragionato pensando che otrei stare sulle 2000 e vedere come va e in corso modificare come meglio credo.
ecco la dieta che seguo:

giorni di NO W.O.

colazione
250gr latte p.s.
20gr pro in pol
5ogr all brain

spuntino
50 gr bresa o fesa tacchino
30 gr noci e/o mandorle
spremuta di arancia 2 arancie

pranzo
70 gr di pasta o riso con evo e grana
150/200 gr di carne magra
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

spuntino
1 mela
20gr pro in pol
30 gr noci e/o mandorle

cena
200gr di pesce
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

Pre nanna
Grana 50 gr o prot in polvere 20 gr

giorni di W.O. (in palestra) 3 volte a week

colazione
250gr latte p.s.
20gr pro in pol
5ogr all brain

spuntino
50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
30 gr noci e/o mandorle
spremuta di arancia 2 arancie

pranzo
70gr di riso/pasta(100 kcal e 28 cho) o 6/7 wasa integrali
200/250 gr di carne magra
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

spuntino
1 mela
20gr pro in pol
30 gr noci e/o mandorle

cena
200gr di pesce
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
150gr patate (vedi riso) / 70 gr basmati o 6/7 wasa integrali

Pre nanna
Grana 50 gr o prot in polvere 20 gr


Poi ragazzi, mi gestico, col passare dei girni vedrò se è troppo come integrare cosa fare cos'è meglio, e chiederò anche al buon amico spike cosa mi consiglia... : )

Ultima Modifica di Rottweiler : 15-01-2009 11:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 16-01-2009, 12:49 AM


No. Tu non devi mangiare meno del tuo metabolismo basale.

Consumare quanto consuma il metabolismo basale significa stare fermi 24 ore, a letto, senza muoversi. Quello è il metabolismo basare. Sforzarsi a cagare è già un attvità.

Tu devi semplicemente fare entrare circa 500 kcal in meno rispetto a quello che realmente consumi scegliendo attantemente i grassi e limitando carboidrati veloci a colazione e nel post WO. Il resto lo trovi nel forum.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-01-2009, 09:15 AM


rott nell'ultima che hai postato nei giorni di rest sei al basale...devi aumentare altre calorie...scegli tu se farlo un po' tutti i giorni o soprattutto i giorni di allenamento (entrambi gli approcci secondo me sono validi ma uno funzionerà meglio su di te...a sapere quale) Le calorie o le prendi dai carbo (a proposito non è più una low carb ti sei accorto?ma non è una critica va bene lo stesso) o dai grassi (in questo caso non aggiungerli tutti nel giorno di wo ma distribuiscili nei vari giorni). Ovviamente buona l'idea di aggiustarti in corsa, ma non dimagrire troppo velocemente altrimenti se ne và anche il muscolo...pazienza, pazienza!

@orange: secondo me basta mettersi daccordo sui termini...nell'esempio tuo se uno fa palestra tre volte alla settimana e spende 3000kcal( inumeri li ho messi io per esempio) tu dici che per dimagrire non deve scendere in ipocalorica a 2800 ma rimanere in normo calorica a 3000 e fare aerobica in modo di alzare le calorie di mantenimento a 3200. Ma a quel punto la sua normocalorica è 3200 e se sta a 3000 è in ipocalorica.

@shura: te si che sai come alzare il metabolismo basale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-01-2009, 09:49 AM


si lo so che non è più low

ascolta spike mi modificheresti la dieta facendo le correzioni su di essa e ri postandola? capirei meglio grazie!! magari facendola ssomigliare il più possibile a una low carb?? grazie

comunuqe ragazzi io non conosco il mio met basale, perciò devo assumere un tot di kcal e valutare se scendo troppo in fretta non scendo o va bene, capite come? devo vedere mentre faccio la daita se le cal che assumo sono troppo poche o no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-01-2009, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Visualizza Messaggio
giorni di NO W.O.

colazione
250gr latte p.s.
20gr pro in pol
5ogr all brain

spuntino
50 gr bresa o fesa tacchino
30 gr noci e/o mandorle
spremuta di arancia 2 arancie non spremerle e se vuoi alterna i frutti

pranzo
50 gr di pasta o riso con evo e grana
150/200 gr di carne magra magra si ma mangiale rossaverdura ma ne devi mangiare tanta con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

spuntino
tolta la mela
20gr pro in pol
30 gr noci e/o mandorle

cena
200gr di pesce grasso come il salmone o lo sgombro
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

Pre nanna
Grana 50 gr +3 noci

giorni di W.O. (in palestra) 3 volte a week

colazione
250gr latte p.s.
20gr pro in pol
5ogr all brain

spuntino
50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
40 gr noci e/o mandorle
spremuta di arancia 2 arancie come prima

pranzo
70gr di riso/pasta(100 kcal e 28 cho) o 6/7 wasa integrali
200/250 gr di carne magra
verdura con 2 cucchiai di olio

spuntino
tlota la mela
20gr pro in pol
40 gr noci e/o mandorle

cena
200gr di pesce stavolta magro tipo merluzzo o platessa
verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
150gr patate (vedi riso) / 70 gr basmati o 6/7 wasa integrali

Pre nanna
Grana 50 gr +3 noci

però rot usi troppe polveri secondo me

abbassati un po' i carbo (non hai bisogno di fare una lowcrb secondo me nel primo periodo...se poi ti inchiodi allora fai le cose estreme)

alzati i grassi e un po' le kilocalorie.

se perdi 0.5-1kg la settimana va bene altrimenti alzi o abbassi le kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Rottweiler Rottweiler Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-01-2009, 11:59 AM


Mi piace grazie mille spike!! davvero grazie!!

le polveri che uso sono solo le pro, le uso per comodità infatti la mattina non riesco per ora a mangiare pro se non in polvere, dammi tempo per abituarmi l'avrei modificata uguale!! ottimo
e la bresa non la amo particolarmente, comunque piano piano sono intenzionato a toglierle le pro in polv.
ti tengo aggiornato, stima spike!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0