![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
One of Us
|
Carboidrati Post Workout? Assolutamente No!Sono rimasto indietro allora, io ho letto la scienza del natural body b che ha pubblicato qualche anno fa, in cui principalmente parlava di allenamento e introduceva la dieta paleo, che se ricordo bene consiste nel mangiare come un animale carnivoro,con pasti abbondanti e poco frequenti,senza legumi XD una specie di metabolica nzomma... le altre sapresti spiegarmele? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Mi cogli impreparato riguardo le tue citazioni. Mi informerò. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
|
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta si parla di allenamenti particolarmente intensi |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non vorrei dire una scemenza ma se non ricordo male Manakei diceva l'esatto contrario, cioè che erano le pro a non essere necessarie. Poi Mana è da tanto che non si fa sentire quindi non potrà né smentire né confermare, ma magari qualcun altro se lo ricorda ( con anche la sua spiegazione visto che io mi ricordo solo la "massima") |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
la novità sta nello sconsigliare i carboidrati. |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...ma stiamo a mirabilandia????![]() ![]() ![]() un pò di senno logico...se aspettate che il vostro corpo dopo 1ora vi chieda cibo con lo stimolo della fame e mangiate non è che siete andati in catabolismo...meno pipponi,tanto il palestrato medio non fa elite o altro |
|
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato? |
|
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
si mangio un oretta dopo i primi carbo.. a volte 45minuti... poi son dettagli, come del resto tutto questo, solo una finezza. di certo non ti cambia la vita.. però se si riesce ad ottimizzare una cosa a costo zero non vedo perchè non farlo |
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
in quel periodo si parlava di usare amino bcaa e\o eaa + carbo veloci o solo vitargo e dopo 30 minuti pro c'è chi parla male di usare amino pre e during perchè evitano il danneggiarsi dei muscoli, ma in base agli studi e le prove sul campo aiutano a costruire massa muscolare |
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Io non sto dicendo che abbia per forza torto, sto dicendo che quell'articolo ha valore quanto la trita e ritrita vegetarianata: "quanti animali bevono latte in età adulta? Vedi è per quello che il latte fa malissimo." Fondamentalmente quello che dici può essere giusto o sbagliato, la motivazione attribuita invece è sbagliata già all'inizio della frase; è un concetto talmenente stereotipato e banalizzato che da fastidio solo doverlo leggere. Questi metodi utilizzati probabilmente per convincere il maggior numero di pecore li trovo inaccettabili. Parlare di grossi scompensi, usare termini che a un profano rimangono estremamente impressi come "ormoni che schizzano tra picchi e depressioni", "ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti", "portare a conflitti" lo trovo estremamente scorretto. è come far la voce grossa col megafono in quanto alla fine non ha detto un c*22*. E soprattutto non so come possa andarsi allenare uno così: ma lo saprà bene che schizzi di ormoni provoca un allenamento? ![]() ![]() ![]() Poi l'entrata e uscita di substrati-metaboliti dai tessuti (ebbene si signori, anche glucosio ).Potrei farci un articolo anche io, dove garantisco che il divano è più salubre della palestra: "il divano, lo stile di vita saluberrimo" Ci infilerei dentro paroloni e false analogie come "estremo squilibrio omeostatico indotto", "aumento esponenziale dei processi infiammatori" correlato a "infiammazione causa principale delle neoplasie nell'uomo". Tanto per risultare incredibilmente nel giusto. E poi fra stage al policlinico, studio e lavoro non mi sentirete fino a che non pubblicherò un saggio su qualcosaltro di improbabile. |
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
cmq io digerisco tutto figuriamoci se mi dan fastidio un pò di carbo post allenamento il mio discorso si riferiva al fatto che non avverto fame. mentre dopo un'ora decisamente si. magari qualcosa vuol dire... |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: a cura dott francesco pelizza |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|