![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] feedback sulla cioccolataAggiorno la lista. Stamattina ho aperto la tavolettalindt 72% e devo dire che sono rimasto stupito. Non ècome il novi; si scioglie in bocca ed è un po' meno amaro. Davvero buono! Poi mi è capitato di assaggiare anche fondente e cereali sempre della lindt, in una confezione tipo caramella. Buono ma forse troppo dolce.. Una volta mi piaceva di più.. Forse mi sto abituando al fondente ad alta percentuale xD |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tra l'altro un plus del Lindt a quelle percentuali (comparabile al Novi Fondentenero) è che NON usa aromi artificiali. Personalmente ho sempre preferito il Novi, forse inconsciamente per via della presenza dell'etichetta nutrizionale (che invece non c'è nel Lindt). |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai ragione, ma ho contattato il produttore e me li ha inviati ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma sì, certo, un cioccolato puro al 72% è piuttosto fisso come prodotto, i valori sono + o - sempre quelli. Caspita, nemmeno io sono mai stata così "fissata" per i valori, alla fine mi piaceva di più il Novi e li trovavo più onesti perché mettevano i valori, ma davo per scontato che 2 cioccolati con la stessa percentuale di cacao fossero assimilabili come valori, con uno scarto irrisorio di calorie... tanto non è che me ne mangio 250g a volta insomma! Anzi, io mi do' per il cioccolato un valore medio (mangio solo il fondente), 520 kcal/100g e così sto a posto. ![]() Alcuni saranno 580, altri 500, alla fine poco cambia per le quantità che assumo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() io adoro tutta la cioccolata (purtroppo), ma quella che ho mangiato fino a qualche giorno fa a colazione è la nutella, ed è meglio che nn la commento ![]() ora sto mangiando latte ps + caffè + zucchero bianco con 4 fette biscottate..prima mangiavo solo 4 fette biscottate con un velo di nutella! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domanda? Quanta % di cacao c'è nella nutella? Sei ancora convinta di essere in tema con il thread? ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Gianduiotti Novi... E nocciolato gianduia novi. Sbav sbav... Nel periodo natalizio ne facevo incetta... Quindi naturalmente la crema gianduia novi , quando sopprimo il mio istinto scozzese alla parsimonia. A periodi apprezzo anche i fondenti di qualità, al 70/75. In generale però apprezzo ogni tipo di gianduia fatto da novi... Sarà perchè adoro le nocciole. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() nn ce n'è vero? ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non si sa di preciso, comunque poco ![]() Zucchero (56%) Oli vegetali (19%) Nocciole (al 13%) Cacao magro Latte scremato in polvere (6,6%) Siero di latte in polvere Lecitina di soia (emulsionante) Vanillina Come vedi non lo dicono, però è sicuramente un valore compreso tra 12 e 6,7% (gli ingredienti che gli stanno subito sopra e subito sotto nella lista che deve essere in ordine di dose) Senza contare che poi il vero problema sono i primi due della lista, non la quantità di cacao. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Infatti... Ci sono tante ricette online... Mai provato, troppo pigro ![]() Ma essendo un nocciolomane prima o poi me la farò (fare) ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è meglio quella della novi. se no te la puoi fare da sola se vuoi |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
One of Us
|
![]() è tutto zucchero ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io pure non l' ho mai fatta perchè dopo mi tocca pulire tutto ![]() comunque facile e ti conviene farla in piccole quantità che mangi subito entro pochi giorni. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Rookie
|
![]() È per quello che non l'ho mai fatta: tanto vale farla fare ai denti! Ogni tanto quando mi va: Nocciole, cacao amaro e ... Crunch crunch! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |