Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito Low carb / bodyrecomp - 19-04-2013, 10:51 AM

Low carb / bodyrecomp


Salve a tutti, nonostante le difficoltà derivanti dal vivere in caserma sto cercando di mettermi "in riga" come si deve. Per l'allenamento oramai pratico il calisthenics, ma passiamo ai dati:

Altezza 1,70m
Peso 69-70kg
Bf non rilevata ma credo sul 13-14%(spero)
Allenamenti settimanali 5-6 rivolti principalmente alla forza, sia nelle statiche sia esercizi dinamici.

Detto ció passiamo all'alimentazione (per forza di cose spesso devo trovare la soluzione "meno peggio".

Colazione:
Multivitaminico + 500ml latte scremato/parzialmente scremato + 4 fette wasa fibres

Spuntino:
25mandorle + 1 frutto fresco

Pranzo (a mensa...) :
150g carne/pesce oppure 60g affettato e 100g ricotta fresca/fiordilatte
Verdure
+olio evo circa 20g

Spuntino:
1 frutto fresco

Cena (purtroppo coincide con il pre-wo, o meglio 1 ora/1 ora e mezza prima)
250-300g carne/pesce oppure 120g affettato e 200g ricotta fresca/fiordilatte
Verdure
+olio evo circa 20g

Pre-wo:
4gr bcaa + 3g creatina

Post-wo:
80g pane + 4gr bcaa + 3g creatina

Pre-nanna:
25 mandorle

Purtroppo al momento non posso integrare con pro in polvere, in quanto sono in attesa di trasferimento a giorni e mi risulterebbe difficile portarle con me (vista la mole di vestiario ed accessori).

Vorrei acquistare guaraná o garcinia e coleus per dare un aiutino alla composizione o magari perdere 1 o 2 kg che nel calisthenics aiuterebbe.

Inoltre sto aspettando l'arrivo degli omega 3 in farmacia che assumeró la mattina.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-04-2013, 04:15 PM


la tua alimentazione mi pare ottima...se sei stallo,allora dovresti scender qualcosa leggermente...ad esempio portare il latte a 300..e qualche grammo di fats..(quelli del prebed non credo ti servano)...
un aiuto potrebbe esser dato invece da theverde al pranzo,e della carnitina liquida nella colazione
a proteine,ad occhio sei anche sopra..quindi lascerei comunque perdere ulteriore integrazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 20-04-2013, 11:42 AM


Ciao newfit ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i fats pre-bed mi servono visto che ceno molto presto (18:00) ed altrimenti resto senza mangiare fino alle 07:00 del giorno successivo.

Per l'integrazione ora apro un thread nell'apposita sezione, in quanto dovrei fare un ordine su mp (visto che il trasferimento non sarà così immediato come credevo). Se potessi darci un'occhiata te ne sarei grato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-04-2013, 09:04 PM


posticipa la cena leggermente...ad esempio 19.30 e elimini il prebed;oppure sposti la frutta oleosa dagli altri pasti al prebed...se sei stallo da qualche parte qualcosina dovrà pur esser tolta;o con l'aerobica o con la dieta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 20-04-2013, 10:51 PM


In realtà non sono in stallo, ma per valutare la ricomposizione corporea è leggermente più difficile, anche perchè non ho alte percentuali di grasso (forse la % che ho indicato nel primo post dovrebbe essere ritoccata al ribasso di 1/2%).

Comunque per queanto riguarda la cena, in caserma per far coesistere allenamento e cena non ho altri modi che cenare alle 18.

Comunque per il momento sto facendo 0 aerobica e conto di introdurre una doppia seduta il sabato, mattina aerobica e sera calisthenics.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 22-04-2013, 08:51 AM


A me non piace il periodo post-wo
Ti alleni e fornisci al tuo corpo solo 4g di ramificati e,fino al mattino successivo,niente proteine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 22-04-2013, 09:21 AM


Ciao, come detto prima ho qualche problema a riguardo visto che ceno in mensa in caserma.
Se raddoppiassi i bcaa post-wo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 22-04-2013, 11:45 AM


Già meglio
Non potresti integrare il pre-nanna inserendo una fonte di proteine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 23-04-2013, 12:26 PM


Anch'io trovo un po scarno il post e il prenanna a livello proteico. Magari se vuoi mantenerti all'incirca sulle stesse kcal e macro, taglia via 200ml di latte la mattina e nel prenanna mangia 1 confezione da 200g di fiocchi di latte o qualche tocchetto di grana.

Mangiando a cena 300g di carne + olio e verdura riesci ad allenarti dopo solo 1 ora? Se dovessi avere problemi di digestione scambia i quantitativi del pranzo con quelli della cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 23-04-2013, 02:32 PM


Ciao, come detto anticipatamente sono in caserma e mangio in mensa quindi mi risulta impossibile. Detto ciò sto provvedendo a dividere parte della cena e mangiarla post-wo. Tonno/simmenthal post-wo e carne/formaggio magro pre-wo.

I fiocchi di latte non ho modo di mantenerli in camera purtroppo... so che non può essere perfetta ma devo "arrangiarmi".
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0