Cmq tu hai ragione che potrebbe bloccarmi ma sono convinto che senza mangerei molto meno.. In ogni caso ho aumentato anche la pasta a 130g
|
Ciao volevo un altro consiglio: la sera mi è stato consigliato di alternare pane con patate e fresella. Le patate quante volte andrebbero consumate? Poi quelle dolci e quelle normali hanno gli stessi valori nutriionali?
È va bene l equivalenza 100g pane=300g patate= 70g fresella? |
Puoi mangiare anche 7 giorni su 7 patate, è come dire quanti giorni pui mangiare riso...che risposta vorresti ricevere? Quante volte vuoi.
Guarda quanti grammi di cho ci sono in 100gr di patate e quanti in 100gr di pane, poi ti regoli per mangiare la stessa quantità di cho La fresella invece non so cosa sia |
frisella.. tipo pane essiccato fatto senza strutto e grassi aggiunti Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.freselle.it/freselle2.gif
|
fresella è il pane biscotto, quello seccato
|
100 gr di pane =70-75 di frese=350 gr patate ma
Ma presentano diversi valori nutrizionali Le calorie di pane e freselle sono date da 75-13-12 corrispettive percentuali di macronutrienti Le patate invece 89-10-1 |
vabbè nel mio caso trascuro queste piccolezze xD nn mi fa male qualche carbo in più
|
Raga come vi scrissi tempo fa sto consumando 40g cioccolato al giorno, ma ora che viene a fare il caldo, quando non mi va o non la trovo con cosa la posso sostituire? É al 70% in su quindi ha una buona percentuale di grassi
|
Frutta secca.
Ma dove vivi per non trovare il cioccolato di estate? Comunque basta tenerlo in frigo ed eviti di mangiarlo molliccio |
nono ci sta era una questione di gusto.. sai col caldo..
|
Mettilo in frigo e poi mi dirai se è un problema
Comunque se speri che ti dica "sostituiscilo col gelato al cioccolato" scordatelo. Mangia pure tutto il gelato che vuoi, ma non credere che mi prenda la colpa!:D |
ahahahah nono.. l ultima volta lo mangiai domenica e nn lo so ma non mi garba più come una volta.. mi sa che passo al sorbetto o a quelli alla frutta della carte d or
|
Approposito di sorbetto o gelato alla frutta.. Ma dato che sono zucchero e quindi ig abbastanza alto nel post wo come li vedete associati a una fonte proteica?
|
Are you fucking kidding me?
![]() |
Quote:
AHAHAHAHAHAHAH |
Perdono
|
Tommy Lee Jones non perdona...
MAI |
Ok xD xo posso capire xk nn va? So che molti bevono anche il succo di frutta.. Nn stiamo la più o meno?
|
Vero
Infatti sono entrambi pessimo post wo Mi sembra assurdo spiegarlo visto che ormai dovresti saperlo, ma se postwo glucosio (o zucchero semplice) e fruttosio non sono due scelte sagge mi spieghi perchè succhi e sorbetti dovrebbero andare bene? |
ma non sono a rapido assorbimento? parlo del glucosio
|
Il picco glicemico non è salutare, quindi spararsi zucchero o altre cose pensando che un IG altissimo faccia bene era una credenza in voga negli anni'80 (ma che ha ancora seguaci, evidentemente vecchie pagine online mai aggiornate fanno danni)
|
quando andavo in palestra sentivo parlare addirittura di cocacola.. bah.. in ogni caso un bel frullato fage+banana penso che sia ok giusto? in assenza di pro in polvere.. oppure mezzo litro di latte?
|
comuni gallette di riso o mais è l'ideale sotto parecchi punti di vista..per la parte proteica il caro vecchio yogurt greco non è male,anzi...se vedi i valori,ti ritrovi gia sui 20g di proteine a vasetto...le dosi le sai te in relazione agli accordi con il nutrizionista sui macros...
però non scomodare il saccarosio postwork xD |
e lasciamolo là xD
|
cmq vorrei usare l aroma di vaniglia perchè mi piace il sapore, ma non so dove ci azzecca.. yogurt? latte?
poi quale devo comprare? la vanillina è la stessa cosa? |
io ne utilizzo uno liquido...lo trovi credo in tutti i supermercati...ci son boccette come il tic,ed altre piccole,ma meno convenienti...
puoi utilizzarlo ovunque...non è un grave problema,anche se ricorda che è chimica... ad esempio nei pancakes...nello yogurt a me non piace sinceramente...al massimo ci addiziono un pò di farina di cocco;chiaramente son gusti |
io cercavo qualcosa di naturale.. non lo fanno?
|
esiston le bacche di vaniglia...il prezzo è particolarmente differente aimè :/
|
Io ho usato per anni quotidianamente le fialette e l'aroma in polvere vanillina e sono ancora viva... ammetto però che sarebbe meglio limitare l'uso di questi 2 prodotti più che altro perché sono difficilmente dosabili in un asetto di yogurt. Diciamo che ce ne va' sempre troppo rispetto alla concentrazione (a me piaceva, ma non fa'proprio bene).
Su Tibiona (cerca il sito su google) vendono l'aroma naturale vaniglia, io uso quello. :) |
in erboristeria potrei trovarlo?
|
Acid cmq so che sei molto brava con le ricette.. Dunque ho provato da due giorni a farmi una specie di gelato con yogurt fage e banana frullando allungando con un po' di acqua e lasciarlo in freezer, ma noto che dopo circa tre ore risulta ancora un po' liquido.. Forse perché aggiungo acqua?
|
Grazie Lorenzo, sei troppo buono ;)
Il Fage solidifica molto bene lasciandolo da solo per un'oretta in frigo. Poi puoi congelare la banana a pezzetti, la tiri fuori dal freezer e frulli molto bene (staccando con il cucchiaino i pezzi che rimangono appiccicati) con il minipimer e poca acqua in un contenitore, viene fuori un gelato (è la base del gelato alla banana), poi puoi aggiungerlo al Fage solidificato. Prova. :) Edit: quanto all'aroma, puoi chiedere, ci sta che ce l'abbiano. Chiedi Aroma naturale Vaniglia liquido. |
anche in qualche negozio che tratti articoli e tutto il resto per dolci...negozi bio...altrimenti il comune chimico lo si trova un pò ovunque
|
oook grazie ragazzi.. cmq aggiorno la situation.. sono stato dalla nutrizionista e nn ho messo un etto.. mi ha aumentato la colazione e mi ha aggiunto un cucchiaio di olio ancora per un tot giornaliero di 50g.. nn è un po troppo?
|
Direi di non visto che di sto passo nel 2015 avrai messo si e non 0,75 Kg
Ormai agisce per disperazione |
sarù.. cmq mi sto impegnando
|
Ok. Impegnati e impRegnati... di olio.... coraggio!!! ;)
|
Ahahah speriamo bene
|
Cmq credo di essere sulle 2700 kcal.. Non vorrei sbagliarmi.. Se dopo posto la dieta qualcuno può verificare? Chiedo xk la doc ha iniziato con 2200 e gradualmente aumentiamo senza un tetto massimo
|
Stai aumentando di peso? Sei aumentato?
Non mi pare, da quanto vai da lei? Non credi che a questo punto avresti dovuto mettere qualche chilo? Quindi non c'è niente da verificare, anche se fossero 2900 cosa cambierebbe? Fin che non ti smuovi è inutile preoccuparsi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM. |